faccio la procedura ma quando vado per sbloccare il bootloader dal prompt dei comandi mi dice device not found..
Visualizzazione stampabile
Per favore hotto ti supplico non ce la faccio più a leggere non ci capico niente potresti dirmi tu quello che devo fare per favoreee
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
sto scaricando le GApps... i pacchetti faceunlock, gapps core, genie widget e google latin ime a cosa servono? li devo scaricare?
Ragazzi vi sto pregando di darmi una mano ho il telefono bloccato da ieri notte per favore ditemi quello che devo fare per ripristinarlo
Frenk del metodo manuale non sono esperto..ti consiglio nuovamente di leggere e seguire alla lettera la guida di hotto in attesa di un suo consiglio..capisco il panico e lo sconforto, ma anche lui avrà una vita, sta tranquillo che appena può ti aiuta e risolvi ;)
Mi hanno mandato a delle guide che richiedono l'installazione dei drive cosa che io non posso fare perche come ho spiegato all'inizio non posso attivare la modalità debug USB..
Premetto che non ho seguito la discussione ma leggendo alcuni tuoi post deduco che il pc non riconosce il device quando è collegato in modalità fastboot (condizione necessaria perchè possa essere sbloccato il bootloader).
Ti consiglio di rivedere attentamente la parte della guida che hai usato come riferimento in cui vengono installati i driver del Nexus sul pc. E' fondamentale che sia tutto ok in quella fase altrimenti il device non verrà riconosciuto.
Se non riesci a risolvere questo aspetto dubito che qualcuno possa aiutarti a ripristinare il telefono.
In ogni caso mantieni la calma: fino a quando il device va correttamente in modalità fastboot è tranquillamente recuperabile.
EDIT: ho letto il tuo messaggio adesso, dopo aver risposto. NON è assolutamente necessario che il teklefono sia avviato per installare i driver.
Installa i driver come da guida e poi collegalo per lo sblocco del bootloader e vedrai che andrà a buon fine.
La modalità DEBUG serve solo per far riconoscere i comandi adb a telefono avviato! Ad esempio "adb reboot bootloader" che riavvierà il telefono da acceso direttamente alla modalità fastboot.
Quindi se il device non parte perchè hai un softbrick, non vedo perchè e soprattutto COME possa averlo in modalità debug.
Non so se è chiaro il concetto..
Si chiarissimo ..io il bootloader ce l'ho già sbloccato perche come ho detto nei post precedenti prima avevo la cyanogenmode..per la procedura dei drive lo rifatta 100 volte ma serve la modalità debug anche in tutte le guide che ho visto e senza drive non posso flasciare la factory image perche il tel é come se non venisse letto..consigli?
Allora, io non posso sapere quale guida stai usando. Vado per logica.
Se stai usando questa
Avvia il telefono in modalità fastboot (tasto vol giù + power) e collega il cavo USB al pc. E' la stessa identica cosa che collegarlo con la modalità debug attiva ma con il telefono a rom avviata.
Segui le istruzioni per l'installazione manuale dei driver e stai apposto.
Grazie ora provo..le istruzioni quale sarebbero quelle del metodo più lungo o più veloce che sono sulla guida?
I drive cosi come dici tu non me li fa installare..dal prompt dei comandi mi dice device not found
Edit: quando invece lo connetto e poi vado a vedere in gestione periferiche come dice la guida non mi da nessun nexus 4 con punto esclamativo..come faccio ora??
Aggiungo che lunico drive che ho installato quando attacco il nexus 4 in fastboot mode é google nexus bootloader interfave
Cercati con google USBDeview, installalo e rimuovi tutto quello che ha a che fare con adb e bootloader.
Riavvia il pc, metti il telefono in fastboot mode e collegalo, poi segui passo-passo questa procedura (con i driver che puoi trovare in prima pagina) del seguente link
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4940846
Bravo! Allora dovresti poter usare i comandi fastboot senza problemi.
Prova a far partire direttamente l'installazione della factory image saltando tutta la parte relativa all'adb.
Come avrai intuito adb serve solo a gestire il device quando è normalmente avviato.
Ma la guida mi dice che prima di attaccare il nexus devo attivare il debug???
Con quale metodo provo a flasharla? Com il toolkit o da prompt dei comandi?
Ti ho dato delle istruzioni e un post, perchè non vuoi fare ste cose?
Prima usbdewiew,riavvii,poi:
"aggiornamento software driver" - "cerca il software nel driver del computer" - "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo" - clicca "avanti" - "disco driver" e poi su "sfoglia", vai alla cartella "usb_driver" che hai decompresso nel desktop e punta al file "android_winusb.inf".
Comparirà un eleco driver dopo, scegliere "android bootloader interface".
Questi sono i driver: https://dl-ssl.google.com//android/r...er_windows.zip
Ok ora provo per bene come dici tu
Ok alla fine ho installato il driver..ora come procedo? Vi prego aiutatemi a finire questa procedura che non ne posso piu
Edit:procedo con il toolkit o in altro modo???
Ragazzi ho provato a flashare la facrtory image con il tolkit e la radio e il bootloader vanno bene ma poi mi dice: archive does not contain boot.sig, archive does not cointain recovery.sig, error: update package missing system.img
Cioè da google?? Non ho capito da dove?
https://developers.google.com/android/nexus/images
Da qui, ovviamente prendi quella per il n4
Infatti da li l'avevo scaricata
Ok grazie
Certo..ho messo tutta la cartella..ora sto provando a farla scaricare direttamente dal toolkit la factory e vedo un attimo..cosa potrebbe essere? Ora i drive sono installati xke quando flasho con toolkit mi dice device is connect
Hotto nemmeno facendola scaricare a lui la installa..,si blocca cosi https://www.androidiani.com/extra/im...mage_c4xOP.jpg
Già fatto 3 4 volte ma niente..datemi una Mano non so più che fareeeQuote:
Originariamente inviato da Mabit
Non so se quel toolkit ha la funzione per il soft brick.Quote:
Originariamente inviato da frenk93
Hotto nemmeno facendola scaricare a lui la installa..,si blocca cosi https://www.androidiani.com/extra/im...mage_c4xOP.jpg
Prendi la factory e la decompimi, la metti dentro (tutti i file) alla cartella slim che ti ha indicato Hotto, collega il device e mettilo in fastboot e dai doppio clic su flash all
Anche questo già provato la foto che ho mandato é con il toolkit con soft brick spuntato
Niente, non mi resta che buttarlo :(
Provato anche con un fisso con XP ma niente..possibile che sia cosi sfigato? Cioè tre mesi di vita mai caduto trattato sempre come un gioiellino e adesso é un fermacarte..ma l'assistenza non potrebbe aiutarmi?
Ok grazie, ma é possibile che non riesco a fare il flash perche ho fatto i wipe anche di sistem?