Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pomponio2196
Raga un programma per cambiare font?
Io uso rom toolbox
-
Ma se io volessi cancellare tutti i dati nella memoria e sto usando una rom come dovrei fare? Fare wipe data e poi flashare una rom caricandola con adb sideload? C'è un metodo più pratico?
-
vuoi fare un wipe della sd da recovery prima del flash? All'ora è l'unica via. A parte usare il adb pull (che è sostanzialmente molto simile).
Se lo vuoi fare, prima controlla che tutto funzioni correttamente.
-
Quote:
Ganzdroid
vuoi fare un wipe della sd da recovery prima del flash? All'ora è l'unica via. A parte usare il adb pull (che è sostanzialmente molto simile).
Se lo vuoi fare, prima controlla che tutto funzioni correttamente.
Ma non per forza prima del flash, se ci sono altri metodi ben venga, sostanzialmente vorrei cancellare tutto, mantenendo rom e root, per un'eventuale vendita dello smartphone. Forse il ripristino dati di fabbrica? Però non so quali siano le ripercussioni su una rom non stock
-
Ciao a tutti, qualcuno di voi con il nexus4 potrebbe postarmi i 4 file keyboard.ogg che si trovano nella cartella system/media/audio/ui ?
Grazie in anticipo :)
EDIT: anzi potreste postarmi tutta la vostra cartella system/media/audio/ui ? ;)
-
Quote:
redenri
Ma non per forza prima del flash, se ci sono altri metodi ben venga, sostanzialmente vorrei cancellare tutto, mantenendo rom e root, per un'eventuale vendita dello smartphone. Forse il ripristino dati di fabbrica? Però non so quali siano le ripercussioni su una rom non stock
Flashi una rom dopo i wipe e cancelli la sd dal nexus attaccato come periferica...
O fai il solo format della sd dopo il flash.
-
Quote:
Ganzdroid
Flashi una rom dopo i wipe e cancelli la sd dal nexus attaccato come periferica...
O fai il solo format della sd dopo il flash.
Ma così non cancello anche i file della rom, che sono sulla sd?
-
Fai così è facile facile :
Format data
Riavvii il telefono e ci piazzi la rom e gapps
Fai un factory reset più format sistem
Flashi la rom e gapps
Wipe cache più davilk
E Riavvii...
-
Quote:
Ares77
Fai così è facile facile :
Format data
Riavvii il telefono e ci piazzi la rom e gapps
Fai un factory reset più format sistem
Flashi la rom e gapps
Wipe cache più davilk
E Riavvii...
Ok, quindi format data non cancella i "file system" della rom? Ho sempre creduto di sì essendo tutti i file flashati nella memoria interna :banghead:
-
Quote:
redenri
Ok, quindi format data non cancella i "file system" della rom? Ho sempre creduto di sì essendo tutti i file flashati nella memoria interna :banghead:
Cancella tutti i dati, proprio come dice, tranne i file sistem, e ovviamente la recovery.. La procedura è testata, quindi vai tranquillo...
-
Nell'ultima TWPR il format data è l'unico wipe a parte..
Che sappia io cancella tutta la memoria interna.. Poi può essere che toppo..
-
-
Per i vari wipe leggete qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=284764
[GUIDA/MOD] Guida per neofiti - Unlock/Root/Recovery/ROM/Kernel/BandaBase
Sono spiegati molto bene...
-
Quote:
Ares77
No è corretto...
An, adesso ho capito..
Quindi tu dici cancella la memoria interna, ma non l'OS nella partizione System..
Quote:
Fabio3105
Nella guida il format data dice che cancella tutto? Un full wipe + wipe internal storage..
-
Quote:
SoxxoZ
An, adesso ho capito..
Quindi tu dici cancella la memoria interna, ma non l'OS nella partizione System..
Nella guida il format data dice che cancella tutto? Un full wipe + wipe internal storage..
Estratto dalla guida postata prima:
Spiegazione dei Wipes e Formats:
Full Wipe:
Wipe Data/Factory Reset - Elimina tutti le Apps e azzera la ROM come al primo Boot.
Soft Wipe:
Wipe Cache
Wipe Davilk Cache - Questi due cancellano dei dati temporanei delle App (non i salvataggi ecc.). Unico risultato visibile è un primo Boot/avvio dell'App un pò più lungo.
a questi, per completare il Full Wipe, volendo si può aggiungere un Format System
Format System - questa operazione eliminerà l'OS (raccomando di leggere quanto scritto a riguardo sopra, nella sezione "Flash della ROM"!).
Format Internal Storage - Formatta la partizione di memoria dedicata all'Archivio Utente (quella sorta di Memoria Di Massa per capirci); le App non dovrebbero perdere dati significativi per il loro funzionamento.
Format Data - E' un Full Wipe + Format Internal Storage
-
Quote:
Fabio3105
Estratto dalla guida postata prima:
Spiegazione dei Wipes e Formats:
Full Wipe:
Wipe Data/Factory Reset - Elimina tutti le Apps e azzera la ROM come al primo Boot.
Soft Wipe:
Wipe Cache
Wipe Davilk Cache - Questi due cancellano dei dati temporanei delle App (non i salvataggi ecc.). Unico risultato visibile è un primo Boot/avvio dell'App un pò più lungo.
a questi, per completare il Full Wipe, volendo si può aggiungere un Format System
Format System - questa operazione eliminerà l'OS (raccomando di leggere quanto scritto a riguardo sopra, nella sezione "Flash della ROM"!).
Format Internal Storage - Formatta la partizione di memoria dedicata all'Archivio Utente (quella sorta di Memoria Di Massa per capirci); le App non dovrebbero perdere dati significativi per il loro funzionamento.
Format Data - E' un Full Wipe + Format Internal Storage
Noto una piccola incongruenza che probabilmente capisco male io.. :)
Full wipe = Data + factory reset
Factory reset = cache + dalvik
System+factory reset= full wipe
wipe System = wipe data ?? sono arrivato a questa deduzione ma è per forza sbagliata..
-
Quote:
SoxxoZ
Noto una piccola incongruenza che probabilmente capisco male io.. :)
Full wipe = Data + factory reset
Factory reset = cache + dalvik
System+factory reset= full wipe
wipe System = wipe data ?? sono arrivato a questa deduzione ma è per forza sbagliata..
in pratica funziona così:
Wipe Data/Factory Reset - Elimina tutti le Apps e azzera la ROM come al primo Boot = Full Wipe
Wipe Cache + Wipe Davilk Cache = Soft Wipe
e se vuoi, al termine, per pulire ancora di più il telefono e quindi effettuare un FULLwipe(notare il full in maiuscolo) allora potrai fare anche un Format System che però ti cancellerà tutto il contenuto della memoria e quindi anche la rom che magari avevi deciso di flashare...
adesso è chiaro?? spero di essere riuscito a spiegarmi ;)
-
Quote:
Fabio3105
Wipe Data/Factory Reset - Elimina tutti le Apps e azzera la ROM come al primo Boot = Full Wipe
e se vuoi, al termine, per pulire ancora di più il telefono e quindi effettuare un FULLwipe(notare il full in maiuscolo) allora potrai fare anche un Format System che però ti cancellerà tutto il contenuto della memoria e quindi anche la rom che magari avevi deciso di flashare...
adesso è chiaro?? spero di essere riuscito a spiegarmi ;)
Sono ancora più confuso :confused: Format system io lo utilizzo per avere una base pulita senza avere script che potrebbero interferire ma non mi cancella eventuali dati nè tanto meno rom da flashare che sono nella memoria
-
Quote:
Fabio3105
Perfetto, rimane solo da distinguere wipe data da format data..
Wipe data = come detto sopra cancell i dati sopra la rom
Format data = cancella la sd card
Quote:
redenri
Sono ancora più confuso :confused: Format system io lo utilizzo per avere una base pulita senza avere script che potrebbero interferire ma non mi cancella eventuali dati nè tanto meno rom da flashare che sono nella memoria
Infatti su quel punto c'è un piccolo errore, System è la partizione dove è installato il sistema operativo.. Formattando solo quella non avrai più android ma la sd non verrà toccata quindi potrai flashare una rom inserita al suo interno..
Facendo un soft wipe (cache+dalvik) e un system wipe, si cancella tutto compreso l'OS (ma non la sdcard che rimane come l'avevamo lasciata)
EDIT: modificato un paio di volte.. scusate.. -_-'
-
Quote:
redenri
[QUOTE=SoxxoZ;4034495]
Quote:
Fabio3105
Perfetto, rimane solo da distinguere wipe data da format data..
Wipe data = come detto sopra concella tutti i dati sopra la rom
Format data = cancella la sd card
Infatti su quel punto c'è un piccolo errore, System è la partizione dove è installato il sistema operativo.. Formattando solo quella non avrai più android ma la sd non verrà toccata quindi potrai flashare una rom inserita al suo interno..
Facendo un soft wipe (cache+dalvik) e un system wipe, si cancella tutto come al primo avvio (ma non la sdcard che rimane come l'avevamo lasciata)
hai ragione, scusa... è il format internal storage che ti cancella tutto il contenuto della memoria....
-
Quote:
Fabio3105
hai ragione, scusa... è il format internal storage che ti cancella tutto il contenuto della memoria....
Secondo me quello che incasina un po' la situazione è il fatto che il Format Data dovrebbe essere uguale al wipe data. In realtà nell'ultima TWPR, il format data viene invece usato per chiamare il format internal storage.
Insomma già la questione all'inizio non è semplicissima e in più scambiano i termini :)
EDIT= c'era un errore mio pure nell'ultima frase del messaggio che hai citato..
-
Quindi, ricapitolando xD se io faccio, con la cm, format data, mi si cancellano tutti i dati ma le app e la rom no?
-
Qualcuno ha provato a ripristinare un Nandroid backup con la TWR? Io è la prima volta che l'ho fatto e mi ha ripristinato le varie app e la vecchia rom, ma sinceramente era tutto "sminchiato", il launcher non aveva le cartelle come le avevo sistemate in principio e tante altre cose.... È uscito male il mio backup oppure questa recovery non è ottimale per i Nandroid backup?
-
Quote:
necrologo
Qualcuno ha provato a ripristinare un Nandroid backup con la TWR? Io è la prima volta che l'ho fatto e mi ha ripristinato le varie app e la vecchia rom, ma sinceramente era tutto "sminchiato", il launcher non aveva le cartelle come le avevo sistemate in principio e tante altre cose.... È uscito male il mio backup oppure questa recovery non è ottimale per i Nandroid backup?
io nessun problema. il backup che hai ripristinato l'hai creato con la TWR o con la CWM?
-
Quote:
necrologo
Quote:
misha84
io nessun problema. il backup che hai ripristinato l'hai creato con la TWR o con la CWM?
Ottima domanda...
se hai creato il backup con la CWM e poi lo hai ripristinato con la TWRP direi che è molto probabile che non sia andato tutto come doveva...
se invece avevi fatto il backup da TWRP e comunque ti ha dato questo problema, molto probabilmente si era corrotto il nandroid ;)
-
Quando ho sbloccato il bootloader e ho fatto il root con il toolkit avevo installato la recovery CWM, se volessi sostituirla con la Twrp come procedo?
-
Quote:
Orlins
Quando ho sbloccato il bootloader e ho fatto il root con il toolkit avevo installato la recovery CWM, se volessi sostituirla con la Twrp come procedo?
ecco svelato il perchè allora... ;)
per installare la TWRP leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
-
No io non centro niente con il discorso di prima, era un altro utente, comunque grazie.
-
Grazie per le risposte, ovviamente il backup lo avevo creato sempre con twpr. Probabilmente era andato qualcosa storto nel backup oppure, ma non so se ha molto senso questa cosa, non è riuscito a ripristinare bene dato che avevo pochissimo spazio libero (ma comunque non mi ha restituito nessun errore.
Per il futuro, c'è un modo per verificare se il backup è andato a buon fine? Ovviamente oltre al messaggio di fine backup (anche l'altra volta diceva che era tutto ok e poi la fine è stata quella prima raccontata...)
-
raga ho un problema con ilbackup del toolkit ci mette un eternita e mi sembra quasi bloccato... qualche alternativa prima di procedere, vorrei fare un bel back up..
-
Saaaalve, vorrei comprare un nexus 4 ma prima vorrei capire effettivamente quali vantaggi porta il modding.
Diciamo che io voglia moddarlo in maniera equilibrata cosa dovrei farci e cosa ci guadagnerei?
Se volessi fare degli aggiornamenti potrei farli anche col nexus già moddato? no? posso riportarlo stock, aggiornarlo e poi rimoddarlo?
scusate l'ignoranza :(
-
Quote:
ScaryName
Saaaalve, vorrei comprare un nexus 4 ma prima vorrei capire effettivamente quali vantaggi porta il modding.
Diciamo che io voglia moddarlo in maniera equilibrata cosa dovrei farci e cosa ci guadagnerei?
Se volessi fare degli aggiornamenti potrei farli anche col nexus già moddato? no? posso riportarlo stock, aggiornarlo e poi rimoddarlo?
scusate l'ignoranza :(
Ciao!! per sapere come effettuare operazioni di modding sul nexus 4 ci sono un pò di guide in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html che potrebbero esserti utili...
Se tu volessi fare gli aggiornamenti di google dovresti riportare il telefono stock, aggiorni, e se vuoi potrai rimoddarlo...
comunque dai una veloce lettura a tutto quello che trovi nel thread che ti ho linkato ;)
-
Ragazzi ho da 24h il Nexus 4 comprato su amazon e con garanzia Italia. Vorrei avere delle info riguardo la garanzia se lo sblocco effettuando rott ecc ecc. Sapete dirmi come si comporta LG in questo caso?
-
Quote:
fusgol
Ragazzi ho da 24h il Nexus 4 comprato su amazon e con garanzia Italia. Vorrei avere delle info riguardo la garanzia se lo sblocco effettuando rott ecc ecc. Sapete dirmi come si comporta LG in questo caso?
Se lo sblocchi perdi la garanzia, poi se c'è qualcosa che non va e vuoi riportarlo in assistenza, basta che lo riblocchi e ritorna in garanzia
-
no no,
il root non invalida la garanzia nel caso di LG
Quote:
fusgol
Quote:
NooBs7yle
Se lo sblocchi perdi la garanzia, poi se c'è qualcosa che non va e vuoi riportarlo in assistenza, basta che lo riblocchi e ritorna in garanzia
-
Quote:
NooBs7yle
quindi tutto quello che si dice qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html sono baggianate? Sono un pò confuso sinceramente...
-
Quote:
fusgol
Nel caso nexus non lo so e devo i fermarmi meglio date che è un caso particolare, ma in genere sbloccando il termale perdi la garanzia, anche su xda nella descrizione del toolkit che serve per sbloccare il nexus dice ed evidenzia che si perde la garanzia
-
Quote:
fusgol
per i terminali nexus, non perdi la garanzia effettuando operazioni di modding ;)
ma se vuoi essere più che sicuro, contatta direttamente Lg
-
Quote:
Fabio3105
per i terminali nexus, non perdi la garanzia effettuando operazioni di modding ;)
ma se vuoi essere più che sicuro, contatta direttamente Lg
Non avevo mai sentito di questa cosa. Sarebbe positivissima!