Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
HousesMind
Ho un problema.. dopo aver provato con il toolkit a rootare il telefono, e non sono riuscito a far riconoscere il telefono dal pc, oggi l'ho ricollegato per trasferire alcuni file ma non me lo riconosce piu.. con il driver manager non ho nessun driver del nexus installato ma solo nexus adb interface.. lo cancello, ricollego il nexus e mi reinstalla solo quello.. vado a vedere le proprieta del driver e mi dice produttore clockwork mod.. e tipo "samsung".. ho provato ad aggiornarli ma mi dice che sono aggiornati, cancellarli ancora una volta ma niente.. sempre solito discorso..
Installa i driver che sono presenti nella guida del metodo manuale, con quelli dovrebbe riconoscertelo
-
Quote:
vincent90
Stai provando col toolkit? hai seguito tutte le procedure nella guida? (installazione driver, mettere il telefono in debug USB o in PTP)..se hai seguito tutto e non te lo vede riprova a fare la procedura da capo cambiando porta USB o cambiando PC, se hai windows 7 dovrebbe andare senza problemi..comunque se non ti vede il telefono prova a selezionare dal toolkit anche la funzione flash stock ROM + unroot spuntando l'opzione che il device é in semi brick; se tutte queste cose che ti ho scritto non portano a nulla leggiti e prova la guida col metodo manuale sempre qui sul forum
... Sto provando con un xp , ma sinceramente non ho ancora installato nulla... ho collegato n4 al PC e basta.. tra l'altro non posso abilitare il debug USB, come ti dicevo si è bloccato sul riavvio... però al momento del soft brick era In debug usb quindi penso che sia rimasto tale o sto dicendo sciocchezze?
ora provo a installare tutto sul pc e vediamo che succede... altrimenti lunedì provo con un Windows 7... ti aggiorno più tardi... Ciao
Inviato dal mio nexus4/ s4 mini con androidiani app
-
Quote:
vincent90
Installa i driver che sono presenti nella guida del metodo manuale, con quelli dovrebbe riconoscertelo
fatto, quand vado per aggiornare i driver e li seleziono mi dice che i driver sonon gia aggiornati, come se quelli installati fossero gli stessi..
-
Ragazzi, ma quando faccio il backup con titanium per flashare una custom rom, il backup dove lo devo mettere? Posso lasciarlo sul telefono o verrebbe cancellato facendo i wipe?
Ho questo dubbio.. inoltre per non perdere i contatti come devo fare?
Grazie.
-
Ragazzi, non trovo un thread appropriato per ciò che sto per chiedervi: come faccio a far si che quando installo delle app esse non creino l'icona su desktop? (le voglio solo su drawer)
-
Quote:
fpolle
Ragazzi, ma quando faccio il backup con titanium per flashare una custom rom, il backup dove lo devo mettere? Posso lasciarlo sul telefono o verrebbe cancellato facendo i wipe?
Ho questo dubbio.. inoltre per non perdere i contatti come devo fare?
Grazie.
Se fai wipe data, system, cache da recovery non lo cancelli tranquillo..se invece fai il reset da toolkit (ad esempio quando sblocchi il bootloader) allora lo cancelli..per non perdere i contatti devi sincronizzarli con l'account google (dovrebbe essere attiva di default la sincronizzazione); per assicurartelo vai in rubrica, clicca 3 puntini in basso a destra, account e verifica che é spuntata la sincronizzazione automatica; poi vai in impostazioni, backup e ripristino e verifica che sia attivato il backup e il ripristino automatico dal tuo account google
-
Quote:
Guugol
Ragazzi, non trovo un thread appropriato per ciò che sto per chiedervi: come faccio a far si che quando installo delle app esse non creino l'icona su desktop? (le voglio solo su drawer)
Dipende dal laumcher che usi, io ho nova e posso disattivare questa caratteristica da impostazioni nova
-
Quote:
vincent90
Dipende dal laumcher che usi, io ho nova e posso disattivare questa caratteristica da impostazioni nova
Ho il lancher stock della slimkat, che mi consigli di fare?
-
Quote:
Guugol
Ho il lancher stock della slimkat, che mi consigli di fare?
Eh quello non l'ho mai tenuto per più di 5 minuti, aspetta qualcuno che lo usa
-
ciao a tutti
ho un problema e non riesco ad uscirne fuori. volevo installare una rom per la prima volta sul nexus 4. ho seguito la procedura,fatto i wipe installato la rom da sd e dopo aver fatto il reboot non mi ri avvia il telefono. rimane nero con la scritta google e il lucchetto sbloccato. cosa posso fare?
-
Quote:
tucanoblu
ciao a tutti
ho un problema e non riesco ad uscirne fuori. volevo installare una rom per la prima volta sul nexus 4. ho seguito la procedura,fatto i wipe installato la rom da sd e dopo aver fatto il reboot non mi ri avvia il telefono. rimane nero con la scritta google e il lucchetto sbloccato. cosa posso fare?
Da quale ROM partivi e quale ROM hai installato? potrebbe essere che dovevi flashare il bootloader e non l'hai fatto..hai fatto anche il wipe data giusto?
-
dalla rom originale alla aokp. fatto tutti i wipe
-
Quote:
tucanoblu
dalla rom originale alla aokp. fatto tutti i wipe
L'AOKP su base 4.4 o 4.3? intanto puoi ripristinare la ROM stock con la funzione del toolkit flash stock ROM + unroot
-
Ho un problema con il rispristino automatico delle app dal play store.. ho dovuto spegnere il wi-fi mentre le scaricava e poi non ha più ripreso, ho visto che potrei fare tramite titanium ma è un macello: dovrei fare una per una!
Qualcuno sa come forzare l'aggiornamento automatico?
-
Quote:
fpolle
Ho un problema con il rispristino automatico delle app dal play store.. ho dovuto spegnere il wi-fi mentre le scaricava e poi non ha più ripreso, ho visto che potrei fare tramite titanium ma è un macello: dovrei fare una per una!
Qualcuno sa come forzare l'aggiornamento automatico?
Fai un full wipe e riparti da capo, reinserisci i dati dell'account ed il ripristino parte..
-
Non trovo nessun thread su Wakelock detector, se sapete dov'è linkatemelo, nel frattempo chiedo qui: come funziona? come faccio a capire quali app o processi tengono il cell attivo anche quando è a schermo spento? grazie
-
Io uso better battery stats
È molto intuitivo
Sul forum,di n7 c'è un mio 3D
-
qualcuno conosce qualche metodo o apk per migliorare la fotocamera e la rapidità di scatto?
-
1 allegato(i)
Allegato 99842
Io ho questi risultati, non so che fare, non capisco se c'è qualcosa che ciuccia o meno, aiutatemi
-
Ciao a tutti
ho un problema che non ho idea di come risolvere. Ho instalato slimkat ma preferivo la mahdi ora che vorrei tornare indietro e aprire la recovery mode.
Quando installo TWRP mi dice "attenpting to recovery mode, if its fails you may want to perform the operation manually."
cioè? come devo comportarmi?
Sembra che scarichi il file per l'istallazione per la recovery ma non lo installi.
Sto provando a riformattare i dati di fabbrica ma parte comunque silmkat e non la rom ufficiale.
datemi una mano plz!
EDIT: risolto. La slimkat blocca in automatico la funzione di root al primo install. Sbloccandolo funziona.
-
Quote:
bugge95
qualcuno conosce qualche metodo o apk per migliorare la fotocamera e la rapidità di scatto?
Prova camera zoom FX, é l'unica con la quale ho riscontrato qualche effettivo miglioramento
-
Quote:
Mufloz
Ciao a tutti
ho un problema che non ho idea di come risolvere. Ho instalato slimkat ma preferivo la mahdi ora che vorrei tornare indietro e aprire la recovery mode.
Quando installo TWRP mi dice "attenpting to recovery mode, if its fails you may want to perform the operation manually."
cioè? come devo comportarmi?
Sembra che scarichi il file per l'istallazione per la recovery ma non lo installi.
Sto provando a riformattare i dati di fabbrica ma parte comunque silmkat e non la rom ufficiale.
datemi una mano plz!
EDIT: risolto. La slimkat blocca in automatico la funzione di root al primo install. Sbloccandolo funziona.
É normale che resettando ai dati di fabbrica non torni alla ROM stock, quella é una operazione che agisce sui dati presenti sul telefono e non sul sistema operativo, anzi a volta usarla con custom ROM può dare problemi, per fare i wipe c'è la recovery..come la stai installando questa recovery? col toolkit dovresti riuscirci senza problemi
-
Quote:
vincent90
Prova camera zoom FX, é l'unica con la quale ho riscontrato qualche effettivo miglioramento
Ho letto del apk dei Sony, ma sapete come installarla sul n4?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
bugge95
Ho letto del apk dei Sony, ma sapete come installarla sul n4?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Io ho letto che sarà presentata una nuova interfaccia con nuove funzioni per il nuovo Sony (che ha una fotocamera completamente diversa dal n4)..te dove hai letto che é disponibile un apk?
-
Quote:
vincent90
Io ho letto che sarà presentata una nuova interfaccia con nuove funzioni per il nuovo Sony (che ha una fotocamera completamente diversa dal n4)..te dove hai letto che é disponibile un apk?
Hanno reso disponibile lapk sul play store, ma non è compatibile solo con la gamma Sony z, chiedevo se già si fossero messi al lavoro x renderla compatibile con n4
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
bugge95
Hanno reso disponibile lapk sul play store, ma non è compatibile solo con la gamma Sony z, chiedevo se già si fossero messi al lavoro x renderla compatibile con n4
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Mi dai il link? comunque prova a informarti su xda, io non ne so nulla
-
-
Ho trovato su internet un "guida" che tramite un kernel si poteva cambiare la gamma di colori del nexus 4 per avvicinarli ad un display Amoled, questa guida però è di 1 anno fa, secondo voi quel kernel da problemi con Android 4.4.2? Nel caso vorrei provare e non funziona dove trovo il kernel di stock?
-
Quote:
fabri1819
Ho trovato su internet un "guida" che tramite un kernel si poteva cambiare la gamma di colori del nexus 4 per avvicinarli ad un display Amoled, questa guida però è di 1 anno fa, secondo voi quel kernel da problemi con Android 4.4.2? Nel caso vorrei provare e non funziona dove trovo il kernel di stock?
Il kernel che fa le cose di cui parli sicuramente é il franco..il kernel stock lo trovi sul forum, già é stato postato, usa il tasto cerca
-
Quote:
vincent90
Il kernel che fa le cose di cui parli sicuramente é il franco..il kernel stock lo trovi sul forum, già é stato postato, usa il tasto cerca
Il nome proprio del file è "pa_mako-PAKernel20130206_contrasty"
-
Quote:
fabri1819
Sicuro al 1000% che su 4.4.2 non ti gira.
-
Quote:
fabri1819
Ma questo non é il franco..il franco dovrebbe permetterti di modificare la gamma colori dello schermo anche su 4.4.2; con l'app di franco ci sono anche i profili colori preimpostati di cui parlavi
-
Quote:
vincent90
Ma questo non é il franco..il franco dovrebbe permetterti di modificare la gamma colori dello schermo anche su 4.4.2; con l'app di franco ci sono anche i profili colori preimpostati di cui parlavi
Se flasho questo kernel avrò dei problemi dato che è di un anno fa?
-
Quote:
fabri1819
Se flasho questo kernel avrò dei problemi dato che è di un anno fa?
Questo quale?! l'ultima release del franco non é di un anno fa ed é fatta apposta per 4.4.2
-
Quote:
vincent90
Questo quale?! l'ultima release del franco non é di un anno fa ed é fatta apposta per 4.4.2
Quello che ho postato
-
Quote:
fabri1819
Quello che ho postato
Te l'ha detto step che quello che hai postato non funzionerà sicuramente..ti ribadisco che quello che fa al caso tuo é il franco
-
Quote:
vincent90
Te l'ha detto step che quello che hai postato non funzionerà sicuramente..ti ribadisco che quello che fa al caso tuo é il franco
Non avevo letto il post :) allora vado di franco :D Grazie dell'aiuto
-
Quote:
vincent90
Aggiungo che comunque oltre al franco ce ne sono molti altri col gamma control..
te ne cito alcuni: faux, semaphore, il kernel stock della SlimKAT, ecc.
-
Ma una mod per l'audio che va su 4.4.2? Ho cercato sia sul forum che su google, ma non ho trovato niente di interessante... voglio rimanere col semaphore se è possibile
-
Ciao a tutti, ieri sul mio nexus 4 sono passato dalla stock 4.4.2 alla xenonhd sempre per 4.4.2, purtroppo non mi piace molto come rom e vorrei poter ritornare a jelly bean 4.3 perchè la 4.4.2 non mi piace affatto e perchè da quando l'ho installata sono sorti molti problemi di batteria sul telefono, quindi, come faccio? ah, sono ancora inesperto, visto che ieri era la prima volta che flashavo una rom !