CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 83 di 497 primaprima ... 3373818283848593133183 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 4964
Discussione:

[SUPPORTO] *SOS MODDING* Domande e risposte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #821
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redenri Visualizza il messaggio
    Sono ancora più confuso :confused: Format system io lo utilizzo per avere una base pulita senza avere script che potrebbero interferire ma non mi cancella eventuali dati nè tanto meno rom da flashare che sono nella memoria
    [QUOTE=SoxxoZ;4034495]
    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    in pratica funziona così:

    Wipe Data/Factory Reset - Elimina tutti le Apps e azzera la ROM come al primo Boot = Full Wipe
    Wipe Cache + Wipe Davilk Cache = Soft Wipe

    e se vuoi, al termine, per pulire ancora di più il telefono e quindi effettuare un FULLwipe(notare il full in maiuscolo) allora potrai fare anche un Format System che però ti cancellerà tutto il contenuto della memoria e quindi anche la rom che magari avevi deciso di flashare...

    Perfetto, rimane solo da distinguere wipe data da format data..

    Wipe data = come detto sopra concella tutti i dati sopra la rom
    Format data = cancella la sd card


    Infatti su quel punto c'è un piccolo errore, System è la partizione dove è installato il sistema operativo.. Formattando solo quella non avrai più android ma la sd non verrà toccata quindi potrai flashare una rom inserita al suo interno..

    Facendo un soft wipe (cache+dalvik) e un system wipe, si cancella tutto come al primo avvio (ma non la sdcard che rimane come l'avevamo lasciata)
    hai ragione, scusa... è il format internal storage che ti cancella tutto il contenuto della memoria....
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  2.  
  3. #822
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    hai ragione, scusa... è il format internal storage che ti cancella tutto il contenuto della memoria....
    Secondo me quello che incasina un po' la situazione è il fatto che il Format Data dovrebbe essere uguale al wipe data. In realtà nell'ultima TWPR, il format data viene invece usato per chiamare il format internal storage.

    Insomma già la questione all'inizio non è semplicissima e in più scambiano i termini

    EDIT= c'era un errore mio pure nell'ultima frase del messaggio che hai citato..
    Ultima modifica di SoxxoZ; 12-06-13 alle 10:16

  4. #823
    Androidiano L'avatar di redenri


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quindi, ricapitolando xD se io faccio, con la cm, format data, mi si cancellano tutti i dati ma le app e la rom no?

  5. #824
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha provato a ripristinare un Nandroid backup con la TWR? Io è la prima volta che l'ho fatto e mi ha ripristinato le varie app e la vecchia rom, ma sinceramente era tutto "sminchiato", il launcher non aveva le cartelle come le avevo sistemate in principio e tante altre cose.... È uscito male il mio backup oppure questa recovery non è ottimale per i Nandroid backup?
    Se vuoi iscriverti a Dropbox (il miglior sito di cloud esistente per archiviare documenti,video e foto) iscriviti usando questo link http://db.tt/u5f2muk in questo modo otterremo entrambi 500mb in più (rispetto ai 2gb base). E' gratis!!!

  6. #825
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da necrologo Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha provato a ripristinare un Nandroid backup con la TWR? Io è la prima volta che l'ho fatto e mi ha ripristinato le varie app e la vecchia rom, ma sinceramente era tutto "sminchiato", il launcher non aveva le cartelle come le avevo sistemate in principio e tante altre cose.... È uscito male il mio backup oppure questa recovery non è ottimale per i Nandroid backup?
    io nessun problema. il backup che hai ripristinato l'hai creato con la TWR o con la CWM?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato misha84 per il post:

    necrologo (12-06-13)

  8. #826
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da necrologo Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha provato a ripristinare un Nandroid backup con la TWR? Io è la prima volta che l'ho fatto e mi ha ripristinato le varie app e la vecchia rom, ma sinceramente era tutto "sminchiato", il launcher non aveva le cartelle come le avevo sistemate in principio e tante altre cose.... È uscito male il mio backup oppure questa recovery non è ottimale per i Nandroid backup?
    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    io nessun problema. il backup che hai ripristinato l'hai creato con la TWR o con la CWM?
    Ottima domanda...
    se hai creato il backup con la CWM e poi lo hai ripristinato con la TWRP direi che è molto probabile che non sia andato tutto come doveva...
    se invece avevi fatto il backup da TWRP e comunque ti ha dato questo problema, molto probabilmente si era corrotto il nandroid
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fabio3105 per il post:

    necrologo (12-06-13)

  10. #827
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    631
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quando ho sbloccato il bootloader e ho fatto il root con il toolkit avevo installato la recovery CWM, se volessi sostituirla con la Twrp come procedo?

  11. #828
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orlins Visualizza il messaggio
    Quando ho sbloccato il bootloader e ho fatto il root con il toolkit avevo installato la recovery CWM, se volessi sostituirla con la Twrp come procedo?
    ecco svelato il perchè allora...
    per installare la TWRP leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Fabio3105 per il post:

    Orlins (12-06-13)

  13. #829
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    631
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    No io non centro niente con il discorso di prima, era un altro utente, comunque grazie.

  14. #830
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte, ovviamente il backup lo avevo creato sempre con twpr. Probabilmente era andato qualcosa storto nel backup oppure, ma non so se ha molto senso questa cosa, non è riuscito a ripristinare bene dato che avevo pochissimo spazio libero (ma comunque non mi ha restituito nessun errore.
    Per il futuro, c'è un modo per verificare se il backup è andato a buon fine? Ovviamente oltre al messaggio di fine backup (anche l'altra volta diceva che era tutto ok e poi la fine è stata quella prima raccontata...)
    Se vuoi iscriverti a Dropbox (il miglior sito di cloud esistente per archiviare documenti,video e foto) iscriviti usando questo link http://db.tt/u5f2muk in questo modo otterremo entrambi 500mb in più (rispetto ai 2gb base). E' gratis!!!

Pagina 83 di 497 primaprima ... 3373818283848593133183 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy