Visualizzazione stampabile
-
Quote:
E allora é impossibile che non ti ha cancellato nulla, con root checker ti dice che hai il root? non ho mai sentito una cosa del genere
Si, ho fatto la verifica perchè mi sembrava troppo strana la cosa
-
Il computer rileva il telefono solo se metto il traferimento su ptp
Se metto mtp lo rileva ma non lo riconosce come dispositivo di trasferimento, mentre prima lo faceva. Qualcuno ha una soluzione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
met97
Il computer rileva il telefono solo se metto il traferimento su ptp
Se metto mtp lo rileva ma non lo riconosce come dispositivo di trasferimento, mentre prima lo faceva. Qualcuno ha una soluzione?
Hai tolto il debug USB? se non va sono i driver del toolkit che gli danno fastidio, prova con un altro PC se possibile
-
Quote:
vincent90
Hai tolto il debug USB? se non va sono i driver del toolkit che gli danno fastidio, prova con un altro PC se possibile
Ho provato con e senza, non va comunque. Oltre a cambiare il pc ci sono altre soluzioni per caso?
- - merge - -
Quote:
vincent90
Ho provato con e senza, non va comunque. Oltre a cambiare il pc ci sono altre soluzioni per caso?
-
ho sbloccato il bootloader e ho rootato il nexus4 con l'opzione per installare la twrp soltanto che sono abituato alla cwm e vorrei cambiare....come faccio?mi basta flasharla dalla twrp o devo usare il nexus root toolkit rootando e scegliendo la cwm?
-
Quote:
keddu82
ho sbloccato il bootloader e ho rootato il nexus4 con l'opzione per installare la twrp soltanto che sono abituato alla cwm e vorrei cambiare....come faccio?mi basta flasharla dalla twrp o devo usare il nexus root toolkit rootando e scegliendo la cwm?
Puoi farlo in entrambi i modi che hai scritto
-
Quote:
met97
Device con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
-
Mah, navigando in 3g in 1m e mezzo più o meno mi cala dell'1% (facebook, instagram, cose così), ma anche a voi cala più o meno in così poco tempo? Mi sembra strano sinceramente.
Disattivando la sincronizzazione automatica, dite che vada meglio?
-
Quote:
wordsofsilence
Mah, navigando in 3g in 1m e mezzo più o meno mi cala dell'1% (facebook, instagram, cose così), ma anche a voi cala più o meno in così poco tempo? Mi sembra strano sinceramente.
Disattivando la sincronizzazione automatica, dite che vada meglio?
É normalissimo stai tranquillo, se la disattivi qualcosa puoi anche guadagnare ma ti calerà sempre dell'1% se navighi! stiamo parlando di un 1% dai
-
Si, ma è scandaloso.
Io non lo so, i tuoi risultati, ma io in 1h di navigazione in 3g più o meno, mi è arrivata al 58%, compreso un pò di wi fi.
P.s. dite che fare gli aggiornamenti OTA delle varie versioni della rom, senza i wipe non sia il massimo, o sbaglio? Io faccio così ultimamente, per evitare di resettare tutto, però se fosse pulita da zero, a quanto pare sarebbe molto meglio.
Non è che influiscano sulla durata della batteria, e dei salti?
-
Dopo decine di cambi rom ho finalmente trovato la mia preferita ora vorrei fare un total wipe e fare format system e boot per portare tutto a 0 e installare la mia rom... So che si rischia il brick e vorrei sapere che procedimento seguire per fare ciò
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Per curiosità quale rom hai scelto?
-
Quote:
davidera
Dopo decine di cambi rom ho finalmente trovato la mia preferita ora vorrei fare un total wipe e fare format system e boot per portare tutto a 0 e installare la mia rom... So che si rischia il brick e vorrei sapere che procedimento seguire per fare ciò
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Usa la funzione del toolkit flash stock ROM + unroot, cosi cancelli qualsiasi file; poi rifai il root, flashi una custom recovery e flashi la ROM
-
Ho scelto la paranoid android, ma fare come dici tu Vincent cancella anche l'internal storage?(cioè anche tutti i file in /)
P.s forse per farlo al meglio sarebbe necessario io un cavo otg cosi innuna chiavetta metto i file flashabili e posso fare wipe internal storage
-
Quote:
davidera
Ho scelto la paranoid android, ma fare come dici tu Vincent cancella anche l'internal storage?(cioè anche tutti i file in /)
P.s forse per farlo al meglio sarebbe necessario io un cavo otg cosi innuna chiavetta metto i file flashabili e posso fare wipe internal storage
Ma no lascia stare le chiavette..come ti ho scritto ti cancella tutto (fa anche quello che tu chiami wipe internal strage) e subito dopo ti installa la ROM stock; poi basta rifare il root e rimettere la custom recovery per ricominciare a flashare da zero
-
Ah.. Molto bene allora oggi rifarò la procedura....
-
Riportato a stock poi rootato di nuovo e messo la ROM e il kernel da me desiderati ora una domanda sola,quando la ROM si updata devo solo fare wipe cache e wipe dalvick cache? Se si il wipe dalvick cache va fatto anche se uso ART?
-
Quote:
davidera
Riportato a stock poi rootato di nuovo e messo la ROM e il kernel da me desiderati ora una domanda sola,quando la ROM si updata devo solo fare wipe cache e wipe dalvick cache? Se si il wipe dalvick cache va fatto anche se uso ART?
Sarebbe meglio che tu facessi wipe system, cache e dalvik indipendentemente da se usi ART o meno, tanto comunque non perdi nessun dato
-
Anche io sto facendo un full wipe perchè dopo varie prove mi voglio assestare. Ho usato la guida dei wipe e penso sia la stessa cosa. Dopo aver fatto tutto quello che c'era da fare, ho già flashato ROM e GAPPS. Ora prima di fare il primo riavvio vorrei installare anche il kernel. Si può fare? Oppure devo per forza avviare per la prima volta la ROM e poi rientrare in recovery? Se si può devo fare nuovamente wipe cache e wipe dalvik?
-
Quote:
M1rr0r
Anche io sto facendo un full wipe perchè dopo varie prove mi voglio assestare. Ho usato la guida dei wipe e penso sia la stessa cosa. Dopo aver fatto tutto quello che c'era da fare, ho già flashato ROM e GAPPS. Ora prima di fare il primo riavvio vorrei installare anche il kernel. Si può fare? Oppure devo per forza avviare per la prima volta la ROM e poi rientrare in recovery? Se si può devo fare nuovamente wipe cache e wipe dalvik?
Puoi flashare anche subito il kernel; basta un wipe cache e dalvik anche se non sono necessari
-
Quote:
vincent90
Puoi flashare anche subito il kernel; basta un wipe cache e dalvik anche se non sono necessari
Perfetto, tutto apposto.
-
Ogni volta che updato devo anche wipeare system? Questa non la sapevo non si rischia un soft brick?
-
Quote:
davidera
Ogni volta che updato devo anche wipeare system? Questa non la sapevo non si rischia un soft brick?
Soft brick?! il wipe system non presente nessun tipo di rischio, se poi ti dimentichi di mettere lo zip della ROM e delle gapps in memoria prima di andare in recovery, dopo il wipe system ti ritroverai senza sistema operativo e senza nulla da flashare; quella sarebbe una situazione da soft brick ma non dipende dal wipe system ma da una dimenticanza di chi lo fa
-
Ah grazie per le delucidazioni,io ero convinto che il wipe system si facesse in casi particolari accompagnato da factory reset... Quindi per update di ROM wipe system +wipe cache + wipe dalvick e per cambiare proprio ROM wipe system + factory reset?
-
Quote:
davidera
Ah grazie per le delucidazioni,io ero convinto che il wipe system si facesse in casi particolari accompagnato da factory reset... Quindi per update di ROM wipe system +wipe cache + wipe dalvick e per cambiare proprio ROM wipe system + factory reset?
Si esatto come hai scritto
-
Grazie mille per gli aiuti
-
Io quando aggiorno la PA non ho mai fatto anche wipe system ma solo wipe cache e dalvik.
-
Quote:
M1rr0r
Io quando aggiorno la PA non ho mai fatto anche wipe system ma solo wipe cache e dalvik.
É consigliato fare anche il system
-
Quote:
vincent90
É consigliato fare anche il system
Tutto esatto, assicuratevi però che lo zip non sia corrotto (è successo a me) senno siete a piedi comunque.
Allora sempre un nanandroid backup bello pronto.
-
Nel caso basta avere un bel cavo otg :)
-
Salve ragazzi! Ho un paio di domande per voi riguardo il modding della rom Stock e ART.
Vorrei sapere se e come è possibile modificare la navbar ed eventualmente se è possibile flashare dei .zip che mi mettano a disposizione veri e propri "menù" come quelli che si vedono nelle rom alle impostazioni :) semplicemente questo :) Grazie in anticipo.
-
Quote:
Hummer
Salve ragazzi! Ho un paio di domande per voi riguardo il modding della rom Stock e ART.
Vorrei sapere se e come è possibile modificare la navbar ed eventualmente se è possibile flashare dei .zip che mi mettano a disposizione veri e propri "menù" come quelli che si vedono nelle rom alle impostazioni :) semplicemente questo :) Grazie in anticipo.
C'è xposed framework che può aiutarti c'è un topic qui nel forum a riguardo
-
Con art non puoi usare xposed
-
Quote:
davidera
Esatto questo era proprio il punto! Non esiste qualche zip flashabile che mi permetta di fare le mie modifiche senza dover rinunciare ad ART?
- - merge - -
Quote:
davidera
Esatto questo era proprio il punto! Non esiste qualche zip flashabile che mi permetta di fare le mie modifiche senza dover rinunciare ad ART?
-
-
Se ti può interessare la mia opinione preferirei mettere una bella custom che forzare moduli che appesantiscono la ROM stock io mi trovo da dio con paranoid franco kernel e ovviamente ART
-
Quote:
davidera
Non avevo colto che volesse art rotfl
Custom ROM e via allora
-
Quote:
dubledude
Non avevo colto che volesse art rotfl
Custom ROM e via allora
In realtà semplicemente mi dispiace dover usare una custom rom giusto per poter cambiare le icone della navbar ahah! Pazienza dai! Grazie ragazzi :)
-
Alla fine il bello dei nexus oltre le qualità hardware, é la possibilità di poter essere moddati in pieno stile open source senza perdere la garanzia. Potrai cosi aumentare durata della batteria e prestazioni e ti assicuro ti divertirai a metterci le mani....
Se ti piace uno stile simile alla stock ma con funzioni in più andrei di PA che ha un ottimo supporto e update settimanali accompagnata dal franco kernel che é ottimo per la batteria se settato a dovere
buon modding :)
-
Quote:
davidera
Alla fine il bello dei nexus oltre le qualità hardware, é la possibilità di poter essere moddati in pieno stile open source senza perdere la garanzia. Potrai cosi aumentare durata della batteria e prestazioni e ti assicuro ti divertirai a metterci le mani....
Se ti piace uno stile simile alla stock ma con funzioni in più andrei di PA che ha un ottimo supporto e update settimanali accompagnata dal franco kernel che é ottimo per la batteria se settato a dovere
buon modding :)
Quoto quasi tutto, ma attenzione che la garanzia decade facendo modding, solo il root e lo sblocco del bootloader dovrebbero essere ininfluenti dalle ultime cose che ho letto sulla garanzia