Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nevione
ragazzi ho fatto una cazzata immane.
spiego per punti:
avevo n5 con 4.4.2 stock, driver installati nel pc con win 8.1 e nexus root Toolkit.
oggi avevo tempo e ho fatto android backup file, unlock, root e recovery twrp.
tutto ok, reinstallo le mie app, mi da un problema ovvero le foto fatte col nexus che avevo salvato nel pc non me le fa ricopiare nel telefono, si pianta dopo un po.
quindi faccio l'immane cazzata di riavviare in recovery, non avevo fatto nessun backup da recovery del telefono ancora e essendo abituato alla cwm devo aver pasticciato con la twrp e ho cancellato tutto, anche il sistema operativo!
entra in fastboot e in recovery ma se provo ad avviare rimane la scritta Google, provato a fare il recovery da Toolkit, mettendo il telefono in recovery lo riconosce ma poi si ferma alla scitta Google e da Toolkit mi da waiting for.
tentando da Toolkit un flash stock mettendo soft bricked mi scarica la rom ma non mi fa l'hashcheck, ovvero scaricata la rom al 100% poi si pianta e non fa hash e di conseguenza manco estrazione e flash e se scarico io la factory mi chiede il checksum, do ok e poi non fa piu' nulla, aiuto!
Usa il metodo manuale (guarda sull'omonimo thread) ;)
-
Quote:
Mabit
Dal toolkit spunti soft briked sotto flash+unroot colleghi il device e flashi la stock, rimetti la recovery, fai un nanandoid, e dentro la cartella creatasi in sd metti il nanandoid (stessa posizione di quello appena fatto) torni in recovery e restori
Grazie per i consigli purtroppo nella procedura da te consigliatomi, penso di avere dei problemi di driver ovvero Nexus Root Toolkit v1.80 non mi trova il cellulare in modalità fastboot, dove sbaglio?
E' possibile scaricare tutti i driver in un pacchetto unico, le guide che ho letto e lo stessto Toolkit richiedono che sia connesso diverse volte il telefono al pc, alcune addirittura in modalità debbug cosa per me impossibile ora visto che il cellulare non si accende oltre Google, o l'accesso alla cwm. Ho anche scaricato sdk perché consigliato anche qui, ma non mi trovo come posso intervenire?
-
Quote:
jackmed
Grazie per i consigli purtroppo nella procedura da te consigliatomi, penso di avere dei problemi di driver ovvero Nexus Root Toolkit v1.80 non mi trova il cellulare in modalità fastboot, dove sbaglio?
E' possibile scaricare tutti i driver in un pacchetto unico, le guide che ho letto e lo stessto Toolkit richiedono che sia connesso diverse volte il telefono al pc, alcune addirittura in modalità debbug cosa per me impossibile ora visto che il cellulare non si accende oltre Google, o l'accesso alla cwm. Ho anche scaricato sdk perché consigliato anche qui, ma non mi trovo come posso intervenire?
Installa pdanet, accendi il device in bootloader e lo colleghi, vai in gestione dispositivi e espandi la voce dei driver (cliccaci sopra), aggiorna i driver, segli da pc e aggiorna adb interface, poi riprova.
se non ci riesci, stacca il device, riavvia il pc e riattacca, se ti esce il pop up installazione driver su pc, lascia fare.
Apri il prompt di comando nella cartella platform tools, e dai fastboot devices, dovrebbe uscirti il seriale.
O con il tollkit con la funzione specifica.
-
Ragazzi per portarlo in assistenza come posso fare? È francese ma la LG ripara in Italia...come posso fare? Cioè dove mi rivolgo XD acquistato su gli stockisti
-
Quote:
dubledude
Ragazzi per portarlo in assistenza come posso fare? È francese ma la LG ripara in Italia...come posso fare? Cioè dove mi rivolgo XD acquistato su gli stockisti
Che gli é successo? prova a portarlo in un punto raccolta LG della tua zona, a Roma ce ne é uno vicino l'eur ma non so te di dove sei..se poi non lo riparano invialo al venditore e ci pensa lui a mandarlo in garanzia europea
-
Quote:
vincent90
Che gli é successo? prova a portarlo in un punto raccolta LG della tua zona, a Roma ce ne é uno vicino l'eur ma non so te di dove sei..se poi non lo riparano invialo al venditore e ci pensa lui a mandarlo in garanzia europea
Il tasto power a volte non va
Sono di Napoli devo trovare un posto dove offrono garanzia LG? Non per forza deve essere lg?
-
Quote:
dubledude
Il tasto power a volte non va
Sono di Napoli devo trovare un posto dove offrono garanzia LG? Non per forza deve essere lg?
Non per forza LG ma che comunque sia un punto di raccolta per LG italia_, informati sul loro sito ci sono tutti i punti raccolta
-
Quote:
vincent90
Non per forza LG ma che comunque sia un punto di raccolta per LG italia_, informati sul loro sito ci sono tutti i punti raccolta
Sul sito non risulta alcun centro riparazioni nei pressi della mia zona ._.
-
Quote:
dubledude
Sul sito non risulta alcun centro riparazioni nei pressi della mia zona ._.
Non centri riparazioni ma centri raccolta, eccoli http://www.servicelg.com/lge/MapsSer...zione=Campania
-
Quote:
vincent90
Gentilissimo vedo di azzeccare il negozio
-
Anchio ho provato a cercarli intorno a roma ma non trovo niente non mi da niente nel sito
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
frenk93
Anchio ho provato a cercarli intorno a roma ma non trovo niente non mi da niente nel sito
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Dal link che ho postato? a Roma ce ne é uno vicino la fermata della metro garbatella, ora non ricordo la via
-
Quote:
vincent90
Dal link che ho postato? a Roma ce ne é uno vicino la fermata della metro garbatella, ora non ricordo la via
No dal link nemmeno..dove potrei vedere senno?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
frenk93
No dal link nemmeno..dove potrei vedere senno?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Ho cercato io ora e ne ho trovati parecchi, non so perche te non li hai trovati..eccoli http://www.servicelg.com/lge/MapsSer...crizione=Lazio
-
Quote:
Mabit
Installa pdanet, accendi il device in bootloader e lo colleghi, vai in gestione dispositivi e espandi la voce dei driver (cliccaci sopra), aggiorna i driver, segli da pc e aggiorna adb interface, poi riprova.
se non ci riesci, stacca il device, riavvia il pc e riattacca, se ti esce il pop up installazione driver su pc, lascia fare.
Apri il prompt di comando nella cartella platform tools, e dai fastboot devices, dovrebbe uscirti il seriale.
O con il tollkit con la funzione specifica.
Grazie è funzionato :) ora sto cercando di mettere unicamente rastakat che avevo precedentemente. Per caso mi potresti dire che significa wipe sta,nella guida per la sua installazione era riportato questo wipe per chi usa TWR io usando cwm, a cosa corrisponde. Grazie ancora mi hai salvato
-
Allora io volevo installare la Cyanogenmod sul mio nexus 4 ma dopo essere entrato in recovery mode mi ha dato errore e non riesco più ad accendere il telefono. Dopo varie operazioni sono finito in download mode e non riesco più a venirne fuori. Cosa devo fare?
Grazie in anticipo
-
Quote:
riccardo131
Allora io volevo installare la Cyanogenmod sul mio nexus 4 ma dopo essere entrato in recovery mode mi ha dato errore e non riesco più ad accendere il telefono. Dopo varie operazioni sono finito in download mode e non riesco più a venirne fuori. Cosa devo fare?
Grazie in anticipo
Collegalo al toolkit e usa la funzione flash stock ROM + unroot eventualmente spuntando l'opzione che il device é in semi brick..hai fatto involontariamente qualche wipe? se tieni premuto il tasto power per 10 secondi o anche più che succede?
-
Grazie intanto è uscito dalla download mode però è uscito il robottino aperto con il punto esclamativo rosso
-
Quote:
riccardo131
Grazie intanto è uscito dalla download mode però è uscito il robottino aperto con il punto esclamativo rosso
Come se non avessi più il root..ora, se non hai fatto nessun wipe accidentalmente, tenendo premuto per un po il tasto Power dovrebbe riavviarsi; se non lo fa collegalo al toolkit e usa la funzione che ti ho scritto nel post precedente
-
Adesso ha iniziato a fare il processo che mi hai detto tu e sta scaricando la factory image. Intanto però il telefono si accende e spegne di continuo :(
-
Quote:
riccardo131
Adesso ha iniziato a fare il processo che mi hai detto tu e sta scaricando la factory image. Intanto però il telefono si accende e spegne di continuo :(
Da solo? comunque fagliela scaricare e poi la flashi, dovresti risolvere
-
Scusa l'ignoranza ma, se il telefono non va riesco a flasharla anche da computer?
-
Quote:
vincent90
Adesso si..grazie mille!
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Quote:
riccardo131
Scusa l'ignoranza ma, se il telefono non va riesco a flasharla anche da computer?
Si ci riesci lo stesso spuntando l'opzione che é in semi brick..l'importante é che prima già hai usato il toolkit e quindi i driver già sono a posto; se non l'hai già fatto devi usare il metodo manuale per flasharla
-
Ho paura che però non si riesca ad installare perchè adesso il telefono è collegato al PC ma si riavvia di continuo. Si vede la scritta "Google" e poi il robottino con il punto esclamativo rosso ma dopo si spegne e rifà le stesse cose
-
Quote:
riccardo131
Ho paura che però non si riesca ad installare perchè adesso il telefono è collegato al PC ma si riavvia di continuo. Si vede la scritta "Google" e poi il robottino con il punto esclamativo rosso ma dopo si spegne e rifà le stesse cose
Ma cosa hai fatto in recovery? prova col toolkit e se non va prova col metodo manuale..c'è la guida sempre qui in sezione modding
-
Con il toolkit non va e mi dice "fastboot device was not found". Per il metodo manuale riesci a mettere il link della guida perchè non la trovo
-
Quote:
riccardo131
Con il toolkit non va e mi dice "fastboot device was not found". Per il metodo manuale riesci a mettere il link della guida perchè non la trovo
Eccola https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345759
-
Grazie, adesso la leggo però già dall'inizio vedo che bisogna attivare il debug usb, cosa che non posso fare perchè il telefono non rimane acceso,non va in recovery e il computer ormai non lo riconosce più
-
Quote:
riccardo131
Grazie, adesso la leggo però già dall'inizio vedo che bisogna attivare il debug usb, cosa che non posso fare perchè il telefono non rimane acceso,non va in recovery e il computer ormai non lo riconosce più
Mi sembra che non é necessario il debug USB per il metodo manuale..aspetta che risponde hotto però, é lui l'esperto del metodo manuale
-
Intanto sono riuscito a farlo rimanere nella schermata di bootloader. Se faccio start o recovery mi si blocca come ti dicevo prima quindi non posso fare niente. Il computer lo riconosce come "google nexus bootloader interface"
-
Quote:
riccardo131
Intanto sono riuscito a farlo rimanere nella schermata di bootloader. Se faccio start o recovery mi si blocca come ti dicevo prima quindi non posso fare niente. Il computer lo riconosce come "google nexus bootloader interface"
Ok allora col metodo manuale dovresti risolvere..invece il toolkit non lo riconosce neanche cosi? neanche spuntando l'opzione che é in semi brick?
-
Ciao ragazzi sto notando un po di lag con rastakat è hells core e quindi vorrei fare una bella piallata per poi rimettere rom e kernel stock, come procedo? Che opzione uso di toolkit? Grazie
-
Quote:
valk791
Ciao ragazzi sto notando un po di lag con rastakat è hells core e quindi vorrei fare una bella piallata per poi rimettere rom e kernel stock, come procedo? Che opzione uso di toolkit? Grazie
Usa flash stock ROM + unroot cosi stai tranquillo, occhio che ti cancella tutti i dati
-
Quote:
max777
Ragazzi,ho un problema che mi sta facendo impazzire,sono 2 giorni che cerco soluzioni.
Praticamente le Softkey del mio nexus 4 non funzionano più,ma solo nella parte bassa,se metto il tel.in orizzonatale funziona,anche se al contrario,cioè con la softkey nella parte alta funziona...ma sotto nulla.
ho provato a fare un ripristino in tutti i modi,da te.da nexus 4 tools ma nulla...
cosa gestisce la softkey?può essere anche un problema hardware?
mi date una mano per favore?
max sei riuscito a risolvere? ho lo stesso tuo problema :(
-
Quote:
peppeinterista
max sei riuscito a risolvere? ho lo stesso tuo problema :(
Sei tutto stock?
-
-
Quote:
peppeinterista
si si. appena aggiornato
Hai già provato un reset ai dati di fabbrica?
-
Ho provato come hai detto e non va :(
-
Quote:
riccardo131
Ho provato come hai detto e non va :(
E allora ti rimane il metodo manuale :(