CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 497 primaprima ... 1725262728293777127 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 4964
Discussione:

[SUPPORTO] *SOS MODDING* Domande e risposte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blastor Visualizza il messaggio
    grazie mille, quindi a questo punto mi servirebbe sapere la differenza tra un backup senza root e un backup Nandroid( o titanium) con i permessi di root, è possibile che nessun altro abbia mai avuto il problema di salvare il proprio sistema operativo sbloccando solo in un secondo momento il loader e trovandosi di fronte a dati di sisetema, app e dati multimediali da salvare?
    Guarda, io oggi ho rieffettuato lo sblocco del bootloader e il root, dopo 3 settimane di tutto stock in cui mi sono trovato benissimo, e dir poco! E prima di fare tutte queste operazioni, non ho eseguito nessun backup, così come ho sempre fatto anche sul mio s2. Appena completato il root, il nexus toolkit mi ha consigliato di effettuare un full backup(Nandrodi) e l'ho eseguito e salvato sul mio computer, per il resto niente.
    PS: per ringraziare c'è il tasto apposito

2. Il seguente Utente ha ringraziato lorisdodaro per il post:

blastor (27-04-13)

3.  
    Senior Droid L'avatar di mlucky

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 160 volte in 139 Posts
    Predefinito

grazie mille, quindi a questo punto mi servirebbe sapere la differenza tra un backup senza root e un backup Nandroid( o titanium) con i permessi di root, è possibile che nessun altro abbia mai avuto il problema di salvare il proprio sistema operativo sbloccando solo in un secondo momento il loader e trovandosi di fronte a dati di sisetema, app e dati multimediali da salvare?
    Purtroppo non credo di essere la persona più preparata a rispondere ai tuoi ultimi dubbi...personalmente, mi sono limitato a sbloccare bootloader e root, fare un nandroid, e poi ho flashato la mia prima rom: tanto, volessi tornare stock ri-flasho la rom originale che trovi online senza tribulare tanto...
    In quanto a Titanium, a me non convince molto...tieni oltretutto presente che più di un modder ne sconsiglia l'uso in caso si passi da una rom all'altra...e poi con un account google ormai la sincronizzazione, anche delle app scaricate via store, è talmente comoda...

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Guarda, io oggi ho rieffettuato lo sblocco del bootloader e il root, dopo 3 settimane di tutto stock in cui mi sono trovato benissimo, e dir poco! E prima di fare tutte queste operazioni, non ho eseguito nessun backup, così come ho sempre fatto anche sul mio s2. Appena completato il root, il nexus toolkit mi ha consigliato di effettuare un full backup(Nandrodi) e l'ho eseguito e salvato sul mio computer, per il resto niente.
    PS: per ringraziare c'è il tasto apposito
    ma così facendo hai perso tutti i dati delle 3 settimane antecedenti lo sblocco del loader, vorrei riuscire a salvare quei dati (impostazioni di sistema, apps e files multimediali) in poche parole vorrei fare lo sblocco del loader, mettere il root e farlo ritornare come era prima dello sblocco del loader

Quote Originariamente inviato da mlucky Visualizza il messaggio
    Purtroppo non credo di essere la persona più preparata a rispondere ai tuoi ultimi dubbi...personalmente, mi sono limitato a sbloccare bootloader e root, fare un nandroid, e poi ho flashato la mia prima rom: tanto, volessi tornare stock ri-flasho la rom originale che trovi online senza tribulare tanto...
    In quanto a Titanium, a me non convince molto...tieni oltretutto presente che più di un modder ne sconsiglia l'uso in caso si passi da una rom all'altra...e poi con un account google ormai la sincronizzazione, anche delle app scaricate via store, è talmente comoda...
    è la prima volta che eseguo un backup, per questo non so da dove iniziare
    inanzi tutto ho capito che non posso fare un backup Nandroid senza root, seconda cosa vorrei capire con un backup classico se recupero almeno (le impostazioni di sistema, comprese home ecc..), per quanto riguarda le apps mi potresti spiegare come avviene la sincronizzazione con il play store? mi riscarica tutto quello che ho già installato?
    Ultima modifica di blastor; 27-04-13 alle 16:07

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

Ringraziamenti
    458
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mlucky Visualizza il messaggio
    Quoto. Inoltre abbiamo fatto gli stessi passaggi e lo stesso ragionamento sul caso in cui volessimo tornare stock

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

Ringraziamenti
    458
    Predefinito

ma così facendo hai perso tutti i dati delle 3 settimane antecedenti lo sblocco del loader, vorrei riuscire a salvare quei dati (impostazioni di sistema, apps e files multimediali) in poche parole vorrei fare lo sblocco del loader, mettere il root e farlo ritornare come era prima dello sblocco del loader
    Considera che lo sblocco del bootloader comporta la perdita di tutti i dati presenti nel telefono. Come se praticamente lo avessi appena comprato. Poi, come dice mlucky, con cui concordo, non è consigliato ripristinare dei dati da una rom all'altra, quindi idem tra rom stock no root e rom stock root. Rimane comunque il fatto che io non saprei come fare il backup dalla rom stock

Senior Droid L'avatar di fraom

Smartphone
    Nexus

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

senza root non puoi fare il backup completo come quello nandroid....
    l unica e' attivare tutti i vari servizi di google per il backup....
    aggiungo per essre piu preciso, per i file multimediali si fa il backup tramite google+, quindi basta accedere a quel servizio e seguire i passaggi, per le apk , ogni volta che reinstalli la rom originale te li scarica in automatico, la rubrica idem google+, poi nno ricordo, c'e altro ?
    Ultima modifica di fraom; 27-04-13 alle 16:11

Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g

Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

mlucky grazie mille intanto, avevo già letto quel thread un paio di volte, ma non trovo risposta alle domande:
    come posso fare un backup completo senza root?
    cosa cambia da un backup fatto con titanium backup(root) e uno senza root?
    posso mettere il root senza sbloccare il loader (per ora voglio solo sbloccare il root, non voglio mettere una ROM custom)?

queste sono un po di domande a cui non ho saputo dare risposta, le altre bene o male le ho trovate
    grazie ancora!
    Prova con Carbon. Non l'ho mai usato dato che non ho mai avuto un telefono senza permessi di root, ma leggendo in giro è l'unica soluzione per chi non li ha. https://play.google.com/store/apps/d...ikdutta.backup

....N4.....paranoid....

Senior Droid

Smartphone
    G2 G4

Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

Ragazzi qualche bella mod x aumentare l'audio in cuffia? Sull'S2 avevo Voodoo Louder con il quale andava divinamente...... ma sull'N4?

Grazie a chi risponderà

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da corbinus Visualizza il messaggio
    Ragazzi qualche bella mod x aumentare l'audio in cuffia? Sull'S2 avevo Voodoo Louder con il quale andava divinamente...... ma sull'N4?

Grazie a chi risponderà

Presa direttamente da XDA: [MOD] [N4] BEATS+XLOUDER! 4.2.1/4.2.2 [27/03/13] JB Louder Audio Improvement Patch - xda-developers
    dagli un'occhiata...dovrebbe fare al caso tuo
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

--------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

12. Il seguente Utente ha ringraziato Fabio3105 per il post:

corbinus (29-04-13)

Senior Droid

Smartphone
    G2 G4

Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    Presa direttamente da XDA: [MOD] [N4] BEATS+XLOUDER! 4.2.1/4.2.2 [27/03/13] JB Louder Audio Improvement Patch - xda-developers
    dagli un'occhiata...dovrebbe fare al caso tuo
    Grazie Fabio...... provata ma nn mi fa gran impressione..... un piccolo aumento c'è ma nulla a che vedere con Voodoo..... quello si che aumentava il volume

Pagina 27 di 497 primaprima ... 1725262728293777127 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio