Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blastor
grazie mille, quindi a questo punto mi servirebbe sapere la differenza tra un backup senza root e un backup Nandroid( o titanium) con i permessi di root, è possibile che nessun altro abbia mai avuto il problema di salvare il proprio sistema operativo sbloccando solo in un secondo momento il loader e trovandosi di fronte a dati di sisetema, app e dati multimediali da salvare?
Guarda, io oggi ho rieffettuato lo sblocco del bootloader e il root, dopo 3 settimane di tutto stock in cui mi sono trovato benissimo, e dir poco! E prima di fare tutte queste operazioni, non ho eseguito nessun backup, così come ho sempre fatto anche sul mio s2. Appena completato il root, il nexus toolkit mi ha consigliato di effettuare un full backup(Nandrodi) e l'ho eseguito e salvato sul mio computer, per il resto niente. :)
PS: per ringraziare c'è il tasto apposito :)
-
Quote:
blastor
grazie mille, quindi a questo punto mi servirebbe sapere la differenza tra un backup senza root e un backup Nandroid( o titanium) con i permessi di root, è possibile che nessun altro abbia mai avuto il problema di salvare il proprio sistema operativo sbloccando solo in un secondo momento il loader e trovandosi di fronte a dati di sisetema, app e dati multimediali da salvare?
Purtroppo non credo di essere la persona più preparata a rispondere ai tuoi ultimi dubbi...personalmente, mi sono limitato a sbloccare bootloader e root, fare un nandroid, e poi ho flashato la mia prima rom: tanto, volessi tornare stock ri-flasho la rom originale che trovi online senza tribulare tanto...
In quanto a Titanium, a me non convince molto...tieni oltretutto presente che più di un modder ne sconsiglia l'uso in caso si passi da una rom all'altra...e poi con un account google ormai la sincronizzazione, anche delle app scaricate via store, è talmente comoda...
:)
-
Quote:
lorisdodaro
Guarda, io oggi ho rieffettuato lo sblocco del bootloader e il root, dopo 3 settimane di tutto stock in cui mi sono trovato benissimo, e dir poco! E prima di fare tutte queste operazioni, non ho eseguito nessun backup, così come ho sempre fatto anche sul mio s2. Appena completato il root, il nexus toolkit mi ha consigliato di effettuare un full backup(Nandrodi) e l'ho eseguito e salvato sul mio computer, per il resto niente. :)
PS: per ringraziare c'è il tasto apposito :)
ma così facendo hai perso tutti i dati delle 3 settimane antecedenti lo sblocco del loader, vorrei riuscire a salvare quei dati (impostazioni di sistema, apps e files multimediali) in poche parole vorrei fare lo sblocco del loader, mettere il root e farlo ritornare come era prima dello sblocco del loader
Quote:
mlucky
Purtroppo non credo di essere la persona più preparata a rispondere ai tuoi ultimi dubbi...personalmente, mi sono limitato a sbloccare bootloader e root, fare un nandroid, e poi ho flashato la mia prima rom: tanto, volessi tornare stock ri-flasho la rom originale che trovi online senza tribulare tanto...
In quanto a Titanium, a me non convince molto...tieni oltretutto presente che più di un modder ne sconsiglia l'uso in caso si passi da una rom all'altra...e poi con un account google ormai la sincronizzazione, anche delle app scaricate via store, è talmente comoda...
è la prima volta che eseguo un backup, per questo non so da dove iniziare
inanzi tutto ho capito che non posso fare un backup Nandroid senza root, seconda cosa vorrei capire con un backup classico se recupero almeno (le impostazioni di sistema, comprese home ecc..), per quanto riguarda le apps mi potresti spiegare come avviene la sincronizzazione con il play store? mi riscarica tutto quello che ho già installato?
-
Quote:
mlucky
Quoto. Inoltre abbiamo fatto gli stessi passaggi e lo stesso ragionamento sul caso in cui volessimo tornare stock :D
-
Quote:
blastor
ma così facendo hai perso tutti i dati delle 3 settimane antecedenti lo sblocco del loader, vorrei riuscire a salvare quei dati (impostazioni di sistema, apps e files multimediali) in poche parole vorrei fare lo sblocco del loader, mettere il root e farlo ritornare come era prima dello sblocco del loader
Considera che lo sblocco del bootloader comporta la perdita di tutti i dati presenti nel telefono. Come se praticamente lo avessi appena comprato. Poi, come dice mlucky, con cui concordo, non è consigliato ripristinare dei dati da una rom all'altra, quindi idem tra rom stock no root e rom stock root. Rimane comunque il fatto che io non saprei come fare il backup dalla rom stock
-
Quote:
blastor
senza root non puoi fare il backup completo come quello nandroid....
l unica e' attivare tutti i vari servizi di google per il backup....
aggiungo per essre piu preciso, per i file multimediali si fa il backup tramite google+, quindi basta accedere a quel servizio e seguire i passaggi, per le apk , ogni volta che reinstalli la rom originale te li scarica in automatico, la rubrica idem google+, poi nno ricordo, c'e altro ?
-
Quote:
blastor
mlucky grazie mille intanto, avevo già letto quel thread un paio di volte, ma non trovo risposta alle domande:
come posso fare un backup completo senza root?
cosa cambia da un backup fatto con titanium backup(root) e uno senza root?
posso mettere il root senza sbloccare il loader (per ora voglio solo sbloccare il root, non voglio mettere una ROM custom)?
queste sono un po di domande a cui non ho saputo dare risposta, le altre bene o male le ho trovate
grazie ancora!
Prova con Carbon. Non l'ho mai usato dato che non ho mai avuto un telefono senza permessi di root, ma leggendo in giro è l'unica soluzione per chi non li ha. https://play.google.com/store/apps/d...ikdutta.backup
....N4.....paranoid....
-
Ragazzi qualche bella mod x aumentare l'audio in cuffia? Sull'S2 avevo Voodoo Louder con il quale andava divinamente...... ma sull'N4?
Grazie a chi risponderà
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
corbinus
Ragazzi qualche bella mod x aumentare l'audio in cuffia? Sull'S2 avevo Voodoo Louder con il quale andava divinamente...... ma sull'N4?
Grazie a chi risponderà
Presa direttamente da XDA: [MOD] [N4] BEATS+XLOUDER! 4.2.1/4.2.2 [27/03/13] JB Louder Audio Improvement Patch - xda-developers
dagli un'occhiata...dovrebbe fare al caso tuo ;)
-
Quote:
Fabio3105
Grazie Fabio...... provata ma nn mi fa gran impressione..... un piccolo aumento c'è ma nulla a che vedere con Voodoo..... quello si che aumentava il volume :(