Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pomponio2196
Io la provai l'ultima volta un mesetto fa e non aveva bug :)
Ora con quale rom stai? Quale versione stable mi consigli??
-
Quote:
lello83
Ora con quale rom stai? Quale versione stable mi consigli??
io ora mi trovo con la slim b7,le due rom sono molto simili hanno le stesse impostazioni
-
@pomponio perche il passaggio alla slim? Io vengo dalla rootbox, voglio cambiare perche mi sembra che va sempre a peggiorare, e sinceramente mi hanno parlato molto bene di questa rom e della mystrious. :confused:
-
Quote:
lello83
@pomponio perche il passaggio alla slim? Io vengo dalla rootbox, voglio cambiare perche mi sembra che va sempre a peggiorare, e sinceramente mi hanno parlato molto bene di questa rom e della mystrious. :confused:
Guarda,le due ROM,slim e carbon,sono mooolto simili,visto che la carbon ha come base anche la slim. Io monto quest'ultima per la sua leggerezza, essenzialità e per il fatto che il team slim rilascia build mensilmente e weekly settimanalmente ,il team carbon rilascia invece nighlty giorno per giorno e stabili quando vogliono :)
-
Ciao a tutti,
Ragazzi ho un problema, ho montato la ROM CARBON sul mio S2.
Tutto ok!
Avevo fatto un backup con Kies (ultima versione).
Oggi vado a ripristinare la rubrica (che mi si è fumanta) ma non riesco a connettere il dispositivo a kies........ (sta li e non si connette)
Qualcuno sa come posso risolvere?
-
Quote:
gbendin
Ciao a tutti,
Ragazzi ho un problema, ho montato la ROM CARBON sul mio S2.
Tutto ok!
Avevo fatto un backup con Kies (ultima versione).
Oggi vado a ripristinare la rubrica (che mi si è fumanta) ma non riesco a connettere il dispositivo a kies........ (sta li e non si connette)
Qualcuno sa come posso risolvere?
Hai sbagliato sezione,qui siamo in quella del n4,devi chiedere in quella dell'S2
-
Ma anche a voi la 1.8 non funzionava? Io ho provato a installarla un paio di volte, ma è sempre risultata inutilizzabile. Tutti i servizi, dal telefono alle applicazioni, crashavano in continuazione, redendno inutilizzabile il telefono.
-
Posso avere un parere sulla fluidità della Carbon rispetto alla Slim e la Paranoid Android?
Io ho provato le due menzionate e trovo la PA *estremamente* più fluida della Slim, a parità di impostazioni generali e senza cambiare il kernel di default della ROM.
La Carbon ha qualche funzionalità che mi piacerebbe ma non tanto da sacrificare la fluidità, appunto.
Grazie per le risposte!
-
Quote:
GioCarro
Posso avere un parere sulla fluidità della Carbon rispetto alla Slim e la Paranoid Android?
Io ho provato le due menzionate e trovo la PA *estremamente* più fluida della Slim, a parità di impostazioni generali e senza cambiare il kernel di default della ROM.
La Carbon ha qualche funzionalità che mi piacerebbe ma non tanto da sacrificare la fluidità, appunto.
Grazie per le risposte!
La slim, una volta era la mia preferita, sopratutto per la sua durata "eterna". Successivamente però aveva iniziato a darmi dei problemi, come qualche piccolo rallentamento, ma in particolare le notifiche non in real time. Questa, però, sembrava fosse una cosa soggettiva mia e di pochi altri utenti, e non ho capito se era una cosa voluta dallo sviluppatore per preservare la batteria.
Attualmente ho installato l'ultima carbon stabile (1.8), e mi sembra molto migliore rispetto alla slim. La batteria dura un pelo in meno ma la fluidità è pazzesca. E' un pò che non provo la PA (specilamente non ho ancora provato quelle basate sulla 4.3), ma se ben mi ricordo a livello di fluidità mi sembrano uguali, dalla sua però la carbon ha una maggiore durata della batteria a discapito magari di qualche piccola personalizzazione sull'interfaccia (quelle che uso io però ci sono tutte).
-
Ho provato la Carbon un paio di giorni fa e confermo l'ottima fluidità, leggermente superiore rispetto alla Slim.
A questo punto attendo con impazienza che il team Carbon re-introduca la funzionalità Pie Menu, che per me è importante visto che utilizzo appunto la modalità Extended Desktop.
Speriamo arrivi presto!
-
Quote:
GioCarro
Ho provato la Carbon un paio di giorni fa e confermo l'ottima fluidità, leggermente superiore rispetto alla Slim.
A questo punto attendo con impazienza che il team Carbon re-introduca la funzionalità Pie Menu, che per me è importante visto che utilizzo appunto la modalità Extended Desktop.
Speriamo arrivi presto!
Premetto che io il PIE non lo uso, ma nelle impostazioni ci sono tutte le voci riguardanti il pie..
-
Nella nightly che ho installato qualche giorno fa non c'erano nemmeno i controlli per il Pie, ad ogni modo leggendo il thread ufficiale su XDA è acclarato che questa funzionalità non è ancora stata riattivata dopo il passaggio ad Android 4.3.
-
Quote:
GioCarro
Nella nightly che ho installato qualche giorno fa non c'erano nemmeno i controlli per il Pie, ad ogni modo leggendo il thread ufficiale su XDA è acclarato che questa funzionalità non è ancora stata riattivata dopo il passaggio ad Android 4.3.
Ehm si allora hai ragione :D, io mi riferivo alla stable!
-
Salve voi quale kernel usate? Io il faux
-
ho installato la nightly di oggi , e devo dire che va proprio bene :)
Edit : dopo un giorno di utilizzo posso confermare la bontà della rom , ma devo riportare alcuni bug :
Mi è capitato 2 volte che la tastiera non recepisca alcun tocco per circa 10 secondi
Le fotografie scattate con flash vengono nere se non si mette a fuoco tappando sullo schermo almeno alla prima foto ...
La batterie sembra andare bene :)
-
Ragazzi mi dareste le gapps da flashare con la versione 1.8?
-
Ragazzi ma non c'è il pie controllo in questa ROM oppure non lo trovo io?
-
Quote:
domy88
Ragazzi ma non c'è il pie controllo in questa ROM oppure non lo trovo io?
leggere un paio di post sopra, no?
-
raga, io vengo dalla pa 3.99, che ho apprezzato per la possibilità di cambiare i colori delle barre di stato e per le mod per il logo batteria, ma non per il battery drain! Mi troveri bene con questa carbon?
-
Quote:
panoss
raga, io vengo dalla pa 3.99, che ho apprezzato per la possibilità di cambiare i colori delle barre di stato e per le mod per il logo batteria, ma non per il battery drain! Mi troveri bene con questa carbon?
per me si,e' ottima ;)
-
Vengo dalla paranoid 3.99 rc2 e sarei intenzionato di provare la carbon. Una cosa fondamentale però è che abbia anche la carbon l'hibrid properties. Posso stare tranquillo?
-
Quote:
poal98
Vengo dalla paranoid 3.99 rc2 e sarei intenzionato di provare la carbon. Una cosa fondamentale però è che abbia anche la carbon l'hibrid properties. Posso stare tranquillo?
No niente hybrid
-
Quote:
ryk
No niente hybrid
Per questa rom è già uscita la versione 4.3?
Edit. Esiste uno zip o qualcosa del genere per installare le hibrid properties?
-
Quote:
poal98
Per questa rom è già uscita la versione 4.3?
Edit. Esiste uno zip o qualcosa del genere per installare le hibrid properties?
Si c'e' già la versione 4.3 e' su base JLS ed e' stabile e molto fluida
Per gli Hybrid non so se esiste uno zip da flashare dovresti dare un occhiata su Xda
-
Quote:
ryk
Si c'e' già la versione 4.3 e' su base JLS ed e' stabile e molto fluida
Per gli Hybrid non so se esiste uno zip da flashare dovresti dare un occhiata su Xda
Più che altro mi interesserebbero le hibrid preperties per modificare le dimensioni della navigation bar e magari anche colorarla. Queste due funzioni ci sono nelle impostazioni della rom?
-
Quote:
poal98
Più che altro mi interesserebbero le hibrid preperties per modificare le dimensioni della navigation bar e magari anche colorarla. Queste due funzioni ci sono nelle impostazioni della rom?
Si ci sono entrambe ;)
-
Scusate, per questa rom posso usare le gapps paranoid?
-
Ragazzi ma questa è 4.3 ?
È basata sulla ciano?
-
Raga ho un problema:
ho messo la nuova nightly del 13/10, una volta che vado a ripristinare le vecchie app con Titanium Backup Pro (vers. 6.1.0) si blocca durante il processo.
Non mi è mai capitata questa cosa! Qualcuno che ha avuto lo stesso problema e/o sa come risolvere?
Grazie
-
Quote:
voorhees
Raga ho un problema:
ho messo la nuova nightly del 13/10, una volta che vado a ripristinare le vecchie app con Titanium Backup Pro (vers. 6.1.0) si blocca durante il processo.
Non mi è mai capitata questa cosa! Qualcuno che ha avuto lo stesso problema e/o sa come risolvere?
Grazie
Cambia la directory del backup da emulated o legacy(non ricordo esattamente quale è tra le due) a quell'altra delle due. Per farlo basta andare in impostazioni di titanium backup>preferenze>percorso cartella backup e poi fai la scansione e scegli tra le due quella non selezionata.
-
Quote:
Originariamente inviato da poal98
Quote:
Originariamente inviato da voorhees
Raga ho un problema:
Grazie
Cambia la directory del backup da emulated o legacy(non ricordo esattamente quale è tra le due) a quell'altra delle due. Per farlo basta andare in impostazioni di titanium backup>preferenze>percorso cartella backup e poi fai la scansione e scegli tra le due quella non selezionata.
Io ho sempre avuto ROM su base 4.3 e mai un problema...tu dici che questa cosa andrebbe bene anche in questo caso?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
voorhees
Io ho sempre avuto ROM su base 4.3 e mai un problema...tu dici che questa cosa andrebbe bene anche in questo caso?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Si. Ogni volta che ho cambiato rom(e parlo di rom con base 4.3) ho sempre dovuto fare questa cosa con titanium backup per far funzionare il ripristino.
-
Quote:
poal98
Credimi le hybrid della paranoid sono solo famose ma permettono di fare ben poco in confronto alla carbon che offre moltissime personalizzazioni in più, o a una AOKP.
-
Quote:
Iltopobravo
Ragazzi ma questa è 4.3 ?
È basata sulla ciano?
No, quando installai la versione JLS36G andavano tranquillamente i kernel JWR.
-
Ciao ha tutti... ho appena installato la Carbon... e graficamente superiore alla Paranoid... e credo che lo sia anche come fluiidità... volevo porgere due semplici domande....
1) Come riattivare la Navigation Bar... ho attivato la PIE ma quando la disattivo non mi spunta la navigation bar
2) Se cera la possibilità di aggiungere pulsanti di opzione nella status bar dove sono già presenti "Luminosità Impostazioni WIFI Batteria e Modalità Aereo)
A chi mi aiuta un bel Thank non lo toglie nessuno...
-
Quote:
Albxd98
No, quando installai la versione JLS36G andavano tranquillamente i kernel JWR.
Sei sicuro?
-
Quote:
ryk
Sei sicuro?
A me i kernel JWR andavano, io ora ho una ROM basata su cm e l'unico kernel che va è l'hells-core, devo dire la verità è proprio fluido, anche se fosse CM tienitela cara perché è una base veramente molto stabile e fluida.
-
Quote:
Albxd98
A me i kernel JWR andavano, io ora ho una ROM basata su cm e l'unico kernel che va è l'hells-core, devo dire la verità è proprio fluido, anche se fosse CM tienitela cara perché è una base veramente molto stabile e fluida.
Si l'ho provata la Carbon ed è davvero ottima ;) tra le migliori :)
Ora sto provando una ROM che non è presente neanche su Xda ma che è una cosa incredibile in fatto di fluidità :)
-
Ciao ha tutti... ho appena installato la Carbon... e graficamente superiore alla Paranoid... e credo che lo sia anche come fluiidità... volevo porgere due semplici domande....
1) Come riattivare la Navigation Bar... ho attivato la PIE ma quando la disattivo non mi spunta la navigation bar
2) Se cera la possibilità di aggiungere pulsanti di opzione nella status bar dove sono già presenti "Luminosità Impostazioni WIFI Batteria e Modalità Aereo)
A chi mi aiuta un bel Thank non lo toglie nessuno...
-
Quote:
ryk
Si l'ho provata la Carbon ed è davvero ottima ;) tra le migliori :)
Ora sto provando una ROM che non è presente neanche su Xda ma che è una cosa incredibile in fatto di fluidità :)
Come si chiama la rom non presente su xda?