Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcgyver83
Io continuo a avere il problema della frequenza minima.
Con SetCpu inoltre ho creato due profili: batteria <= 10% le frequenze diventano 384Mhz-700Mhz e funziona alla grande (ieri il telefono è rimasto acceso con il traffico dati per quasi 4 ore con 2% di batteria e non si era ancora spento) mentre il profilo di batteria >= 11% dove imposto 384Mhz-1,2GHz sembra non entrare in funzione...
Ho scritto anche nel post del semaphore, ma qualcuno che ha la slimbean e semaphore può provare a abbassare la frequenza minima dal menù "Performance" della slimbean?
io non ho mai smanettato con le frequenze...
adesso sto provando il governor, conservative e vediamo come va ;)
-
ragazzi, ma nessuno si è accorto dell'uscita di una weekly???
guardate qui: News
qualcuno la sta testando??
io non penso di metterla perchè mi sto trovando troppo bene con la build 5, ma se qualcuno vuole sperimentare.... ;)
-
Quote:
Fabio3105
io non ho mai smanettato con le frequenze...
adesso sto provando il governor, conservative e vediamo come va ;)
Beh conservative forza il telefono a stare sempre alla frequenza più bassa...
Potresti vedere con CpuSpy che frequenze vengono usate dal tuo cellulare ora e dovrebbe esser sempre la minima
-
Quote:
mcgyver83
Beh conservative forza il telefono a stare sempre alla frequenza più bassa...
Potresti vedere con CpuSpy che frequenze vengono usate dal tuo cellulare ora e dovrebbe esser sempre la minima
l'ho scaricato proprio adesso... lo lascio lavorare un pò con calma e poi ti dico ;)
-
Come suggeritomi nel post del kernel semaphore ho riinstallato trickster mod e disabilitato mpdecision e ora la frequenza minima rimane impostata quella che ho scelto io.
-
Quote:
Fabio3105
ragazzi, ma nessuno si è accorto dell'uscita di una weekly???
guardate qui:
News
qualcuno la sta testando??
io non penso di metterla perchè mi sto trovando troppo bene con la build 5, ma se qualcuno vuole sperimentare.... ;)
Interessante, ma non credo mi metterò a testare nightly...troppo vanilla-style per i miei gusti :D
-
Quote:
mlucky
Interessante, ma non credo mi metterò a testare nightly...troppo vanilla-style per i miei gusti :D
condivido, infatti se guardi il numero di download è molto basso... credo che non ci sarà da aspettare molto perchè diventi un rilascio "ufficiale"
-
2 allegato(i)
Screen del giorno con semaphore
Luminosità automatica
Wifi e circa due ore di 2g
Kernel semaphore
http://img.tapatalk.com/d/13/05/14/equtyjat.jpg
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Posto qui anche de è un problema di tutte le rom che ho avuto (stock e rootbox) e anche quando avevo il dual: quando carico la batteria da spento e riaccendo il cell mi arriva sempre al 99%, stamattina dopo averlo acceso addirittura stava al 98.... Sarà un problema di calibrazione non ancora perfetta?
-
Quote:
hobbit83
Posto qui anche de è un problema di tutte le rom che ho avuto (stock e rootbox) e anche quando avevo il dual: quando carico la batteria da spento e riaccendo il cell mi arriva sempre al 99%, stamattina dopo averlo acceso addirittura stava al 98.... Sarà un problema di calibrazione non ancora perfetta?
Ciao!!!
Non so da cosa sia dovuto, ma capita anche a me con telefono acceso addirittura...
Quando lo stacco dal caricatore lo trovo al 98/99...secondo me però è solamente un problema di indicatore...
-
Succede anche a me, è appunto due mattine che lo trovo col led verde (semaphore con led attivo) poi lo accendo è al 99%, lo rimetto in carica col caricatore incluso da 1A e dopo 10 minuti è sempre al 99% :-( Va beh diciamo che ovvimente è al 100% ma appena lo si accende quel minimo di corrente lo consumi...
-
Quote:
Fabio3105
Ciao!!!
Non so da cosa sia dovuto, ma capita anche a me con telefono acceso addirittura...
Quando lo stacco dal caricatore lo trovo al 98/99...secondo me però è solamente un problema di indicatore...
A me se poi lo collego da acceso arriva al 100% ....comunque è proprio strano il comportamento, in stand by non consuma nulla pero acceso (luminosità automatica impostata a livelli minimi) ciuccia come che... Faccio un altro paio di giorno poi se non migliora cambio kernel
-
Quote:
hobbit83
A me se poi lo collego da acceso arriva al 100% ....comunque è proprio strano il comportamento, in stand by non consuma nulla pero acceso (luminosità automatica impostata a livelli minimi) ciuccia come che... Faccio un altro paio di giorno poi se non migliora cambio kernel
Ma adesso che kernel stai usando?
-
Quote:
Fabio3105
Ma adesso che kernel stai usando?
Stock
-
Quote:
hobbit83
Stock
ok...
io sto usando il semaphore 0.8.0 e mi sto trovando bene, ma ti anticipo che non fa miracoli e anche nel mio caso, a schermo spento non consuma praticamente nulla, ma usandolo è un pò più esoso...
-
Quote:
Fabio3105
ok...
io sto usando il semaphore 0.8.0 e mi sto trovando bene, ma ti anticipo che non fa miracoli e anche nel mio caso, a schermo spento non consuma praticamente nulla, ma usandolo è un pò più esoso...
E aggiungo che sto sempre in 2g!
Ps c'è una app batteria hd che fa calibrazioni complete della batteria che durano 60-90minuti, qualcuno l'ha usata???
-
ma quindi ora escono anche le nigthly della slim?
-
Quote:
pittar
ma quindi ora escono anche le nigthly della slim?
no, sono weekly, ne viene rilasciata una ogni settimana...
-
Quote:
hobbit83
E aggiungo che sto sempre in 2g!
Ps c'è una app batteria hd che fa calibrazioni complete della batteria che durano 60-90minuti, qualcuno l'ha usata???
non l ho provata ma di solito sono ciofeche.. Come l app per snapdragon, anche se fatta dal produttoee della cpu, è sostanzialmentw inutile..
Che cmq calibrare la batteria serve solo per fare in modo che quando segna 50% è effettivamente metà e non 40..
E per calibrarla basta un paio di scariche complete e ricarica lunga..
-
Quote:
SoxxoZ
E per calibrarla basta un paio di scariche complete e ricarica lunga..
Carica lunga in che senso??
-
mah...è normale che nonostante ho flashato il fix per il play store, i download spesso e volentieri non partono e mi tocca sempre riavviare il telefono?
-
Quote:
xander088
mah...è normale che nonostante ho flashato il fix per il play store, i download spesso e volentieri non partono e mi tocca sempre riavviare il telefono?
Non è affatto normale...a parte che: di quale fix parli? Non mi risulta ci siano fix per la Slimbean 5...in caso tu fossi rimasto alla 4, ti consiglio vivamente di aggiornare alla 5 (è sufficiente un dirti flash).
-
Quote:
mlucky
Non è affatto normale...a parte che: di quale fix parli? Non mi risulta ci siano fix per la Slimbean 5...in caso tu fossi rimasto alla 4, ti consiglio vivamente di aggiornare alla 5 (è sufficiente un dirti flash).
Fix per i problemi sul play store, build 5 di maggio...si avevo messo la build 5, ho effettuato i miei soliti wipe e ho flashato la Rom tutta la notte...un esperienza terribile, oltre ad essermi accorto che non fosse reattiva spesso e volentieri, mangiava la batteria in maniera allucinante e cosa peggiore scaldava e dopo che mi sono venuti i sospetti che la Rom avesse problemi ho provato a lanciare antutu e geekbench2 con risultati allarmanti! 13k /9 k di punti in antutu, e in geek oscillavano da 1200 a 1350.. Flashato stamattina la PA 3.50 e tutto é tornato normale...
-
Quote:
xander088
Fix per i problemi sul play store, build 5 di maggio...si avevo messo la build 5, ho effettuato i miei soliti wipe e ho flashato la Rom tutta la notte...un esperienza terribile, oltre ad essermi accorto che non fosse reattiva spesso e volentieri, mangiava la batteria in maniera allucinante e cosa peggiore scaldava e dopo che mi sono venuti i sospetti che la Rom avesse problemi ho provato a lanciare antutu e geekbench2 con risultati allarmanti! 13k /9 k di punti in antutu, e in geek oscillavano da 1200 a 1350.. Flashato stamattina la PA 3.50 e tutto é tornato normale...
Con la build 5 non avevi bisogno del fix per il play store e non escludo che proprio quello ti abbia creato tutti i problemi che riscontravi....
-
Quote:
xander088
come dice Fabio, non serviva nessun fix per la 5...per me hai toppato tu, e alla grande...
-
Pittar!!! Sistemiamo il primo post...
Il fix per il play store va flashato solo con la build 4 ma bisogna scriverlo....
-
Quote:
Originariamente inviato da Fabio3105
Pittar!!! Sistemiamo il primo post...
Il fix per il play store va flashato solo con la build 4 ma bisogna scriverlo....
OK appena sono da PC lo sistemo
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
mlucky
come dice Fabio, non serviva nessun fix per la 5...per me hai toppato tu, e alla grande...
io non ho toppato proprio per niente, c era scritto sulla prima pagina il fix della Build 5 altrimenti non l avrei mai flashato, io ho seguito la guida! ad ogni modo ora riprovo a flashare il tutto senza quel fix per vedere se cambia la situazione
-
Quote:
Fabio3105
Con la build 5 non avevi bisogno del fix per il play store e non escludo che proprio quello ti abbia creato tutti i problemi che riscontravi....
ok ok grazie, io l ho installata perchè avevo letto build 5 nella descrizione del fix...ora è stata sistemata ed è stato specificato che è per la build 4..
-
fatto sistemato il primo post....grazie per la segnalazione-....
-
Ragazzi,la build 5 è spettacolare,ma ora la batteria non dura niente......che kernel consigliate di mettere?
-
Quote:
Frattak
Ragazzi,la build 5 è spettacolare,ma ora la batteria non dura niente......che kernel consigliate di mettere?
io tengo lo stock della rom, Fabio si trova bene con il Semaphore...
Però è strano che la batteria duri poco, non è che hai attivo qualcosa?
-
Quote:
mlucky
io tengo lo stock della rom, Fabio si trova bene con il Semaphore...
Però è strano che la batteria duri poco, non è che hai attivo qualcosa?
Sto sempre col 3g,ma prima consumava molto meno.....
-
Quote:
Frattak
Sto sempre col 3g,ma prima consumava molto meno.....
allora, per esperienza, quando lo schermo è spento praticamente il telefono non consuma nulla...
smanettandoci un pò ovviamente la batteria cala... e come se cala....
però mi sembra più che nella norma, anzi, in molti casi molto meglio della norma ;)
-
Ma anche a schermo spento col 3g consuma troppo.....
-
Quote:
Frattak
Ma anche a schermo spento col 3g consuma troppo.....
questo è strano...
hai provato a guardare che non ci sia qualche applicazione "sanguisuga"???
hai il kernel stock vero??
se si, al max puoi provare a cambiare quello...io monto il semaphore e mi trovo molto bene, ma mlucky monta lo stock e non ha problemi, quindi prima verifica che non ci siano applicazioni che ti portano via batteria
-
Quote:
Fabio3105
questo è strano...
hai provato a guardare che non ci sia qualche applicazione "sanguisuga"???
hai il kernel stock vero??
se si, al max puoi provare a cambiare quello...io monto il semaphore e mi trovo molto bene, ma mlucky monta lo stock e non ha problemi, quindi prima verifica che non ci siano applicazioni che ti portano via batteria
Se controllo il consumo è tutto normale,pro vero a cambiare kernel.
-
Quote:
Frattak
Se controllo il consumo è tutto normale,pro vero a cambiare kernel.
chiaramente da parte mia ti consiglio il semaphore... è ancora "giovane" su N4 ma va molto molto bene ;)
-
2 allegato(i)
Quote:
Frattak
ciao ti posto 2 screen con la build 5 + kernel semaphoreAllegato 61382Allegato 61383
-
Quote:
pittar
Sono buoni risultati anche se non miracolosi che cmq io come altri fatichiamo ad arrivarci..
In ogni caso con la Slimrom 3 si riuscivano a vedere con poca fatica 4ore di schermo, con 30ore di accensione..