Visualizzazione stampabile
-
Questo è l'esempio del perché, il thread sui consumi della batteria è poco indicativo e fuorviante.
Volendo si può fare da 6ore di schermo a 2e mezza. Basta cambiare le modalità di utilizzo, meglio sarebbe (e se ho il tempo lo faccio) creare un thread (guida) , dove indicare quali settaggi tenere, o dove si può escludere qualche servizio attivo, che non vada a ridurre l'esperienza di utilizzo di uno smartphone, primo esempio la disattivazione della scansione wifi da parte di Google. E dove tutti gli utenti possono dire la loro, andando ad aggiungerli nel primo post.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mabit
Questo è l'esempio del perché, il thread sui consumi della batteria è poco indicativo e fuorviante.
Volendo si può fare da 6ore di schermo a 2e mezza. Basta cambiare le modalità di utilizzo, meglio sarebbe (e se ho il tempo lo faccio) creare un thread (guida) , dove indicare quali settaggi tenere, o dove si può escludere qualche servizio attivo, che non vada a ridurre l'esperienza di utilizzo di uno smartphone, primo esempio la disattivazione della scansione wifi da parte di Google. E dove tutti gli utenti possono dire la loro, andando ad aggiungerli nel primo post.
Beh sarebbe senza altro una cosa non utile, di più! Alla fine quello che la maggior parte di noi sa sulla vita della batteria riguarda risparmi hardware come ad esempio undervolt, underclock,luminosità, se mi spiego.. Per come la vedo sarebbe un ottica nuova ( o perlomeno sfiorata superficialmente con governor, scheduler o qualche parametro trovato qui e li da aggiustare) al problema, invece di variare i consumi reali si vanno a variare le risorse sprecate, che sinceramente mi sembra un salto di livello rispetto ad ora ( almeno parlo per me, sicuramente imparerei cose nuove e ne sarei felice!)
-
3 allegato(i)
Allegato 98478Allegato 98479Allegato 98480 queste sono i miei dati per la batteria... Preciso che dal 100% al 45% circa solo 3g... Dal 45% a 20 solo wifi.. Spero di poter migliorare la durata coi vostri consigli... :)
-
Ciao ... sto per installare questa ROM, la prima sul mio N4.
Ho fatto un nandroid backup da CWM e adesso vorrei copiarmelo sul PC ma non lo trovo ... sapete il motivo?
non dovrebbe essere nella directory dell CWM?
grazie
-
Quote:
Pink73
Ciao ... sto per installare questa ROM, la prima sul mio N4.
Ho fatto un nandroid backup da CWM e adesso vorrei copiarmelo sul PC ma non lo trovo ... sapete il motivo?
non dovrebbe essere nella directory dell CWM?
grazie
Perché è in una posizione protetta.
Aprendo con un file manager la cartella di root vai in data/media/clockworkmode /backup, lo copi in sd (non spostare) e da sd, lo copi o lo sposti su pc.
-
Comunque con il kernel franko trovo ancora più reattiva la slimkat :D
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Mabit
Perché è in una posizione protetta.
Aprendo con un file manager la cartella di root vai in data/media/clockworkmode /backup, lo copi in sd (non spostare) e da sd, lo copi o lo sposti su pc.
Con esfilexplorer apro la cartella di robot che però è vuota.... :-(
-
1 allegato(i)
Quote:
Pink73
Con esfilexplorer apro la cartella di robot che però è vuota.... :-(
No guarda meglio sul tuo gestore, ci dovrebbe essere questa schermata:
Allegato 98529
-
Quote:
Mabit
No guarda meglio sul tuo gestore, ci dovrebbe essere questa schermata:
Allegato 98529
Niente.
Che Explorer usi tu?
-
Quote:
Pink73
Niente.
Che Explorer usi tu?
Root Explorer
-
Quote:
Mabit
Root Explorer
Immaginavo... E mo mi tocca comprarlo... :-|
-
Quote:
Pink73
Scommetto che adesso hai capito ;)
http://img.tapatalk.com/d/14/01/16/4a4ajady.jpg
-
Quote:
Pink73
Non comprare root explorer, con es file explorer sono sempre riuscito a fare tutto nella cartella di sistema,sono convinto che se gli dai i permessi giusti riesci lo stesso!
@mabit: va li anche il nandroid della twrp?
-
Quote:
sgana
Non comprare root explorer, con es file explorer sono sempre riuscito a fare tutto nella cartella di sistema,sono convinto che se gli dai i permessi giusti riesci lo stesso!
Too late.. Ma non è un problema dai, grazie comunque! :-)
-
Quote:
sgana
Riesci anche con ESgesore, Root Explorer lo preferisco solo per la semplicità e la grafica.
I backup fatti con twpr vanno direttamente nella directory SD, senza tante complicazioni.
La twpr è più semplice e veloce, io uso la cwm solo perché mi ci sono affezionato dai tempi del gio, dove era l'unica disponibile.
-
Rom installata e funzionante.
Piccola domanda: come faccio a configurare il lockscreen?
Grazie!
-
Quote:
Pink73
Rom installata e funzionante.
Piccola domanda: come faccio a configurare il lockscreen?
Grazie!
Impostazioni/sicurezza
-
Quote:
Mabit
Riesci anche con ESgesore, Root Explorer lo preferisco solo per la semplicità e la grafica.
I backup fatti con twpr vanno direttamente nella directory SD, senza tante complicazioni.
La twpr è più semplice e veloce, io uso la cwm solo perché mi ci sono affezionato dai tempi del gio, dove era l'unica disponibile.
anche io uso la twrp
Di default i backup,restando sulla memoria del,Device in una posizione simile
Data/media/0/twrp/backup
Volendo si,possono invece inviarli su usb esterna attaccata con cavo otg se ovviamente abilitata in scrittura
-
Quote:
Mabit
Impostazioni/sicurezza
Bene.
Sto cercando di configurare le 8 posizioni nel cerchio di sblocco ma purtroppo mi propone pochi collegamenti alle applicazioni .... (no telefono, no Facebook ecc)
Inoltre venendo dall stock tutto mi sembra oppure effettivamente è più piccolo ..... o_O
-
1 allegato(i)
Quote:
Pink73
Bene.
Sto cercando di configurare le 8 posizioni nel cerchio di sblocco ma purtroppo mi propone pochi collegamenti alle applicazioni .... (no telefono, no Facebook ecc)
Inoltre venendo dall stock tutto mi sembra oppure effettivamente è più piccolo ..... o_O
Si è tutto più piccolo, nel primo post, trovi il metodo per tornare alla densità normale, (magari leggerlo;))
Per la scelta delle app, dev tappare qui:Allegato 98543
-
Oh MABIT grazie ... vengo da un periodo con la ROM stock piuttosto lungo.
Avevo un HTC DHD quache mese fa e ci facevo di tutto .... sono un pò arrugginito scusami!!!!!
:p
Ne approfitto e faccio un'altra domanda: si può cambiare lo sfondo della lockscreen?
-
Ciao ragazzi.
Penso di avere un problemino di battery drain da parte di qualche cosa.
Ho letto che avete dei cunsumi paurosi, nel senso buono, avete qualche suggerimento per caso?
Grazie
-
Quote:
Pink73
Ciao ragazzi.
Penso di avere un problemino di battery drain da parte di qualche cosa.
Ho letto che avete dei cunsumi paurosi, nel senso buono, avete qualche suggerimento per caso?
Grazie
Scarica trickesterMOD o spy cpu, e dopo un'oretta, anche meno, apri l'app e controlla se ti va in deep sleep, controlla poi i consumi batteria, se c'è qualche app con consumo anomalo, o che spicca rispetto alle altre.
Tieni conto poi, che appeni flashi una rom, di solito ci si da dentro con i settaggi e con le prove.
-
Quote:
Mabit
Scarica trickesterMOD o spy cpu, e dopo un'oretta, anche meno, apri l'app e controlla se ti va in deep sleep, controlla poi i consumi batteria, se c'è qualche app con consumo anomalo, o che spicca rispetto alle altre.
Tieni conto poi, che appeni flashi una rom, di solito ci si da dentro con i settaggi e con le prove.
Ok trickesterMOD lo ho messo per la funzione di on/off con lo swipe...
Ho controllato e in deep sleep ci va... Adesso controllo le applicazioni...
Avete un 'app meteo carina e che non consuma troppa batteria?
-
Quote:
Pink73
Quote:
Originariamente inviato da Mabit
Ok trickesterMOD lo ho messo per la funzione di on/off con lo swipe...
Ho controllato e in deep sleep ci va... Adesso controllo le applicazioni...
Io uso beautiful widget
-
Quote:
Muzzunna
Pure io, ma come tutti i widget meteo, consuma un pochetto sia ram, che batt. visto che si aggiorna di continuo.
-
Quote:
Pink73
Un tempo usavo questa, molto carina ma per consumi batteria non so, ora mi son assestato sul widget orologio/meteo chronus.
https://play.google.com/store/apps/d...nch.swan&hl=it
Riguardo al consumo batteria, nei giorni scorsi ho notato che l'app stock per le mail consumava veramente tanto, durante le ore notturne (per due notti di seguito) il telefono ha consumato 30/35% di batteria e ogni mattina trovavo in cima ai consumi i servizi exchange e l'app mail. Togliendo il push all'app ho risolto.
-
Quote:
steci
Un tempo usavo questa, molto carina ma per consumi batteria non so, ora mi son assestato sul widget orologio/meteo chronus.
https://play.google.com/store/apps/d...nch.swan&hl=it
Riguardo al consumo batteria, nei giorni scorsi ho notato che l'app stock per le mail consumava veramente tanto, durante le ore notturne (per due notti di seguito) il telefono ha consumato 30/35% di batteria e ogni mattina trovavo in cima ai consumi i servizi exchange e l'app mail. Togliendo il push all'app ho risolto.
Cosa intendi per togliere il push?
-
Quote:
Pink73
Cosa intendi per togliere il push?
modifichi le impostazioni in modo da ricevere le nuove mail non più in tempo reale ma tipo ogni mezz'ora, ogni ora... se hai aggiunto una qualche mail all'app mail e vai in impostazioni/(tuo eventuale account)/frequenza di sincronizziazione trovi le impostazioni di cui ti parlo
-
Quote:
steci
modifichi le impostazioni in modo da ricevere le nuove mail non più in tempo reale ma tipo ogni mezz'ora, ogni ora... se hai aggiunto una qualche mail all'app mail e vai in impostazioni/(tuo eventuale account)/frequenza di sincronizziazione trovi le impostazioni di cui ti parlo
mmm... Uso solo Gmail e non trovo nelle impostazioni la frequenza di aggiornamento...
-
su gmail quell'impostazione non c'è... allora il tuo drain è dovuto a qualcos'altro, devi solo indagare più a fondo ;)
-
Quote:
steci
su gmail quell'impostazione non c'è... allora il tuo drain è dovuto a qualcos'altro, devi solo indagare più a fondo ;)
Bene. Monitorando un pò le applicazioni che consumano mi sono trovato prima G+ e poi la ricerca di Google...
Sarebbe opportuno un task killer secondo voi?
-
Quote:
Pink73
Bene. Monitorando un pò le applicazioni che consumano mi sono trovato prima G+ e poi la ricerca di Google...
Sarebbe opportuno un task killer secondo voi?
Controlla di non avere Google now attivo, se non lo usi, perché consuma parecchio.
Io ho disinstallato pure Google +, perché lo uso poco e se mi serve, accedo da browser.
O al limite scarica greenify e frezzi le app. A schermo spento. (le app devono però risiedere in data e non in system, dunque volessi greenifrezzare Google+, lo disinstalli con slimcenter e lo scarichi dal market)
I task killer oltre che inutili sono pure controproducenti.
-
A voi succede mai che non va più il touch e per risolvere bisogna riavviare il telefono? A me è successo un po' di volte negli ultimi giorni. Nel kernel ho messo il dt2w e l'imposta all'avvio, il resto è immacolato.
-
Quote:
steci
A voi succede mai che non va più il touch e per risolvere bisogna riavviare il telefono? A me è successo un po' di volte negli ultimi giorni. Nel kernel ho messo il dt2w e l'imposta all'avvio, il resto è immacolato.
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
O ho messo lo StW ma nessun problema con il touch.
-
Ragazzi voi riuscite ad usare Trickster Mod con questa ROM?
Se la risposta è "NO", cosa usate per gestire il kernel?
-
Quote:
Pink73
O ho messo lo StW ma nessun problema con il touch.
Probabilmente è tale funzione a non essere al 100%
Personalmente non la uso, perché consuma di più, e tiene sempre il digitalizer attivo (il reticolo schermo rimane sempre ricettivo)
Quote:
step11
Ragazzi voi riuscite ad usare Trickster Mod con questa ROM?
Se la risposta è "NO", cosa usate per gestire il kernel?
Cosa non funziona nello specifico? Ci sono dei blocchi che bisogna aggirare come mpdecision, perché le funzioni possano essere cambiate e mantenute al riavvio.
E a disabilitarlo, vai a perdere funzioni comode come il touch to boost, ed è un vero peccato.
Ecco un articolo che mi passo' hotto: http://timos.me/blog/mp-decision-134
-
Quote:
steci
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Io ho lo swipe2wake e a volte non funziona, tuttavia mi basta risvegliarlo col tasto e la volta dopo si rimette a funzionare, non è necessario riavviare..quoto col discorso funzione non al 100%
-
Quote:
mik90
Io ho lo swipe2wake e a volte non funziona, tuttavia mi basta risvegliarlo col tasto e la volta dopo si rimette a funzionare, non è necessario riavviare..quoto col discorso funzione non al 100%
si stessa cosa succede a me con il dt2w, ma non è quello che mi preoccupa, visto che la fuzione non è al 100% e lo capisco.
a volte succede che tiro giù la tendina e i tiles non rispondono se ci tappo sopra (due volte negli ultimi giorni), oppure dopo un riavvio è proprio tutto il touch screen a non rispondere e son costretto a riavviare il telefono con lo spegnimento forzato, dopo di che il telefono è normale (anche questo successo due volte.
all'uscita della prossima weekly farò un flash pulitissimo comunque, per sicurezza.
-
Quote:
Mabit
Cosa non funziona nello specifico? Ci sono dei blocchi che bisogna aggirare come mpdecision, perché le funzioni possano essere cambiate e mantenute al riavvio.
E a disabilitarlo, vai a perdere funzioni comode come il touch to boost, ed è un vero peccato.
Ecco un articolo che mi passo' hotto:
MP-Decision | TiMos Blog
Nello specifico il settaggio dei colori (non ho idea del perchè), ma ho risolto con Semaphore Manager.
Avevo letto l'articolo, infatti ho lasciato com'era, oggi controllerò che usi a dovere le varie frequenze (anche se sembra dar qualche difficoltà...) :)