Visualizzazione stampabile
-
da un paio di giorni mi sono accorto che nelle chiamate telefoniche il mio interlocutore non sente la mia voce,
con viber o in viva voce invece nessun problema.
ho subito pensato si trattasse di un problema legato alla rom e ne ho approfittato quindi per aggiornare alla weekly 6.2 previo dirty wipe nella speranza di risolvere senza colpo ferire
ma il problema persiste...idee?
P.S.: potrei anche fare un full wipe e reinstallare nuovamente la build6 o cogliere l'occasione per provare altre rom ma vorrei tenermela come ultima opzione...
-
Quote:
Originariamente inviato da
daddeHD
da un paio di giorni mi sono accorto che nelle chiamate telefoniche il mio interlocutore non sente la mia voce,
con viber o in viva voce invece nessun problema.
ho subito pensato si trattasse di un problema legato alla rom e ne ho approfittato quindi per aggiornare alla weekly 6.2 previo dirty wipe nella speranza di risolvere senza colpo ferire
ma il problema persiste...idee?
P.S.: potrei anche fare un full wipe e reinstallare nuovamente la build6 o cogliere l'occasione per provare altre rom ma vorrei tenermela come ultima opzione...
Secondo me purtroppo ti conviene utilizzarla come prima opzione... Come ultima terrei l'assistenza...
-
la cosa strana è che in effetti il mic funziona tant'è che in viva voce,viber,ricerca vocale non ho problemi...
sto cercando altre ipotesi...se entro sera non risolvo procedero' al full wipe
EDIT:trovato il problema,si tratta dell'applicazione "Autocallrecorder" che usavo anche sul Desire HD per registrare automaticamente tutte le telefonate,funzione che mi serve per lavoro.
Strano pero' che fino a qualche giorno fa non avesse mai interferito con il microfono...
Quote:
Fabio3105
Secondo me purtroppo ti conviene utilizzarla come prima opzione... Come ultima terrei l'assistenza...
-
ciao a tutti,
domanda semplice: la build 6 è più stabile della 5?
Grazie in anticipo
-
premesso che a rigor di logica una build piu' recente dovrebbe sempre apportare migliorie e bug fix,
per quella che è la mia limitata esperienza con Slimbean (sono partito dalla 5) non mai riscontrato problemi di stabilità ne' nella build5 nè nella build6 e nemmeno nella weekly 6.2 che ho adesso.
Quote:
Majeh
ciao a tutti,
domanda semplice: la build 6 è più stabile della 5?
Grazie in anticipo
-
Scusate ma solo a me da un giorno all' altro il cunsumo dei dati in background si è impennato in modo anormale??
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
davide marcon
Scusate ma solo a me da un giorno all' altro il cunsumo dei dati in background si è impennato in modo anormale??
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
In che senso?
-
Quote:
daddeHD
premesso che a rigor di logica una build piu' recente dovrebbe sempre apportare migliorie e bug fix,
per quella che è la mia limitata esperienza con Slimbean (sono partito dalla 5) non mai riscontrato problemi di stabilità ne' nella build5 nè nella build6 e nemmeno nella weekly 6.2 che ho adesso.
Ma che ne sanno qua di bug, non hanno mica patito come noi con il passaggi prima a ics poi a JB;)
-
ahahah...vero al 100%
paragonato alla gavetta che abbiam fatto sul DHD qui mi sembra di camminare su un tappeto di vellutorotfl
Quote:
Ares77
Ma che ne sanno qua di bug, non hanno mica patito come noi con il passaggi prima a ics poi a JB;)
-
Quote:
Ares77
Qui si sta su di un piatto d'argento,mi ricordo ancora le beta ICS o JB su s2 passando da gingerbread D:
EDIT: qualcuno ha già flashato la nuova weekly di oggi?
-
Ragazzi non so se avete visto su xda lo screenshot di android88... SlimHalo in arrivo?
-
Quote:
Emans
Ragazzi non so se avete visto su xda lo screenshot di android88... SlimHalo in arrivo?
Sicuramente ;)
-
Sempre un passo indietro roftl
Ma senza mucky sta battuta non ha senso sob sob....
-
Quote:
Ares77
A proposito,dové finito?
-
Quote:
Pomponio2196
EDIT: qualcuno ha già flashato la nuova weekly di oggi?
La sto provando da ieri sera (dirty flash, solo cache e dalvik), ottima per il momento ;)
-
Quote:
Ares77
Ti riferisci al fatto di dover aspettare per avere un integrazione stabile ottimizzata e leggera... Al contrario di altre rom........
-
Quote:
Emans
Ti riferisci al fatto di dover aspettare per avere un integrazione stabile ottimizzata e leggera... Al contrario di altre rom........
Ottimo!!!!!
Adesso chiamo quelli dell'MVR e scatta la rissa roftl roftl
-
Quote:
Originariamente inviato da Ares77
Quote:
Originariamente inviato da Emans
Ottimo!!!!!
Adesso chiamo quelli dell'MVR e scatta la rissa roftl roftl
Nel mio 3d non scatta proprio nulla altro che rissa......uhuhuhuhu
-
Quote:
pittar
Nel mio 3d non scatta proprio nulla altro che rissa......uhuhuhuhu
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Uhuhuhuh
Attack.!!!!!!
-
Ahahaha rissaaa!
Comunque purtroppo devo annunciare che il grande Kravid ha detto che per adesso non ha intenzione di aggiungere Halo alla rom, e fino a quando rimarrà in beta non ne vuole proprio sentire parlare! :D
-
Quote:
Emans
Ahahaha rissaaa!
Comunque purtroppo devo annunciare che il grande Kravid ha detto che per adesso non ha intenzione di aggiungere Halo alla rom, e fino a quando rimarrà in beta non ne vuole proprio sentire parlare! :D
Due passi indietro...
Manca mlucky :(
-
Stasera dovrei avere un po' di tempo e vorrei passare alla build6 (ora sono alla 5).
Con nova launcher faccio il backup delle impostazioni del launcher, con titanium faccio il backup del resto e poi sono a posto per il ripristino post-update o meglio rifare tutto da zero pulito?
Inoltre mesi e mesi fa avevo fatto per errore il wipe dell'os usando la TWRP, quali sono i wipe da fare per avere il telefono il più pulito possibile?
-
Quote:
mcgyver83
Stasera dovrei avere un po' di tempo e vorrei passare alla build6 (ora sono alla 5).
Con nova launcher faccio il backup delle impostazioni del launcher, con titanium faccio il backup del resto e poi sono a posto per il ripristino post-update o meglio rifare tutto da zero pulito?
Inoltre mesi e mesi fa avevo fatto per errore il wipe dell'os usando la TWRP, quali sono i wipe da fare per avere il telefono il più pulito possibile?
Io ogni volta che devo aggiornare ad una nuova build faccio un backup con l'app helium, con titanium non mi sono mai trovato bene ma va bene lo stesso. Poi faccio un backup da recovery non si sa mai, quindi per avere tutto pulito faccio prima full wipe e poi manualmente (sempre da recovery) faccio un wipe della cartella /system e quindi via con il flash!
-
Quote:
massimosta
Due passi indietro...
Ma tre passi avanti in stabilità e leggerezza...
Once you go Slim you will never go back
-
Quote:
Originariamente inviato da Fabio3105
Nel senso che quando i dati sono attivi, vengono usati in modo superiore rispetto a un mese fa. Anche settando tutti gli aggiornamenti di facebook ecc. Al minimo.
Per non parlare di google+ che mi ha usato 700mb quando non avevo ancora fatto il login...
-
ciao scusami, io ho installato la versione 4.0 per xperia arc s...ma non mi funziona il wifi, come faccio a sistemarlo....il kernel è il Fusion 4.5 Kernel and Modules...tutto ciò l'ho preso da [ROM][JB][Arc/S] Slim Bean 4.0 [ The Ultimate Jelly Bean Experience ] - xda-developers...
grazie...
-
Quote:
tetea
Misa che hai leggermente sbagliato thread
-
Quote:
Emans
Io ogni volta che devo aggiornare ad una nuova build faccio un backup con l'app helium, con titanium non mi sono mai trovato bene ma va bene lo stesso. Poi faccio un backup da recovery non si sa mai, quindi per avere tutto pulito faccio prima full wipe e poi manualmente (sempre da recovery) faccio un wipe della cartella /system e quindi via con il flash!
Ok, avevo già installato titanium e lo sto provando anche se devo dire la verità ci sono troppe configurazioni...
io vorrei un tasto con "Backup di tutto il backuppabile" e via...speriamo di aver impostato correttamente titanium perchè non vorrei trovarmi a perdere le foto che ho sul cellulare, perchè per il resto sono tutti settaggi e non file veri e propri..
Tu mi consigli Helium per quanto riguarda la praticità?
-
la strada piu' semplice e sicura per aggiornare:
-backup da recovery (nandroid)
-aggiornamento della rom come descritto passo-passo in prima pagina alla voce "Istruzioni per passare dalla slim ad una nuova release sempre della slim"
non perdi niente e passa la paura
N.B.:se poi vuoi anche salvare il contenuto della SD su PC male non fa(e sarebbe una buona abitudine);)
Quote:
mcgyver83
Ok, avevo già installato titanium e lo sto provando anche se devo dire la verità ci sono troppe configurazioni...
io vorrei un tasto con "Backup di tutto il backuppabile" e via...speriamo di aver impostato correttamente titanium perchè non vorrei trovarmi a perdere le foto che ho sul cellulare, perchè per il resto sono tutti settaggi e non file veri e propri..
Tu mi consigli Helium per quanto riguarda la praticità?
-
Ok non perdo niente ma mi rimane la memoria "SD" piena della roba della vecchia rom, non è meglio avere tutto pulito e installare la nuova rom?
Diciamo che effettivamente l'unica cosa che non metto in cloud sono le foto, per il resto il backup che vorrei fare è quello dei settaggi/impostazioni delle varie app, anche se molte hanno la gestione del profilo in cloud (soprattutto i giochi) e quindi i salvataggi non li perdi...
-
stiamo parlando di aggiornamento da una versione all'altra della stessa rom,in questo modo al riavvio avrai già tutto impostato "com'era e dove era" con l'unica differenza del salto di versione.....
d'altra parte la "roba" sulla SD te la ritroveresti comunque(a meno di un format della SD ovviamente ma a quale pro?)
Quote:
mcgyver83
Ok non perdo niente ma mi rimane la memoria "SD" piena della roba della vecchia rom, non è meglio avere tutto pulito e installare la nuova rom?
-
Boh, mi viene da dire per fare un po' di pulizia di tutte le cartelle create dalla varie applicazioni installate e poi disinstallate.
-
Quote:
mcgyver83
Boh, mi viene da dire per fare un po' di pulizia di tutte le cartelle create dalla varie applicazioni installate e poi disinstallate.
fai prima a toglierle a mano a sto punto
-
Quote:
mcgyver83
La cosa migliore è fare sempre un bel full wipe, lo consigliano in tutte le ROM... La SD non ripulita perché altrimenti come la installi la rom.. Per il discorso backup ti consiglio helium,è molto pratica... Diciamo quello che cerchi!
-
Ok, per sta volta che non ho molto tempo ho fatto l'installazione senza il full wipe; al prossimo aggiornamento faccio una bella pulizia.
Per quanto rigurda le app scaricate dal market, quando le disinstallo dal telefono poi se piallo il cellulare me le reinstalla tutte in automatico al riavvio.
Per eliminarle definitivamente anche dal mio account google devo andare dall'interfaccia web del play store a premere sul cestino per ciascuna: non c'è un'utility o qualcosa che fa la pulizia in automatico?
Togliere i files/cartelle che non servono più a mano non mi sembra agevole: ad esempio ho disinstallato Titanium ma la sua cartella sulla "SD" è rimasta e ci sono cartelle che non hanno un nome perfettamente esplicativo :(
-
nella build 6, quando l'sms supera i caratteri e diventa doppio, si trasforma in mms...non mi ricordo più come facevo a risolvere....
-
Quote:
cicco87
Soltanto io ho problemi con l'invio di sms?? Dopo i due messaggi di lunghezza, me lo converte in automatico in mms.. Ho spuntato l'opzione split sms nella impostazioni ma mi divide il messaggio in 3 o più parti e chi lo riceve lo vede spezzato...
Quote:
Pomponio2196
da uno del thread della slim del GNX prova a settare nelle impostazioni dei messaggi il multi-part sms a 60,lui dice di aver risolto così :)
Quote:
Fabio3105
nella build 6, quando l'sms supera i caratteri e diventa doppio, si trasforma in mms...non mi ricordo più come facevo a risolvere....
risolto cosi....
grandissimo Pomponio!!! ;)
-
Qualcuno ha il problema delle mancate notifiche facebook e hangouts? Come posso risolvere ?
-
Quote:
wendo
Qualcuno ha il problema delle mancate notifiche facebook e hangouts? Come posso risolvere ?
Per quanto ne so l'unico modo per risolvere è flashare la Vanilla Rootbox, la trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-rootbox.html
-
Quote:
massimosta
ottimo tentativo di portare seguaci alla tua chiesa..ma basta troll!! -.-