Visualizzazione stampabile
-
A quando la nuova stable? Sto aspettando quella per provare la mia prima SlimROM, ma non arriva più...
-
Quote:
Originariamente inviato da
GioCarro
A quando la nuova stable? Sto aspettando quella per provare la mia prima SlimROM, ma non arriva più...
Forse aspettano android 4.3 (approposito non doveva uscire a breve?) oppure aspettano di testarla per bene prima di chiamarla "stable". Meglio sempre controllare bene, se sorgono bug successivamente è molto peggio dover formattare tutto e downgradare. Imo.
-
Alla build 7 ci stanno già lavorando, e includerà il Privacy Guard Manager di cui si è parlato per le cyanogen e che è stato sviluppato anche grazie ai devs della Slim:
codice:
https://plus.google.com/+CyanogenMod/posts/86LLXrDpVWY
Sul thread di xda al momento non hanno dato tempistiche precise, può darsi che a fine settimana ci sia una nuova weekly già 7.x o direttamente una 7 stabile senza però il PGM di cui sopra.
Weekly che già adesso, comunque, sono eccezionali ;)
EDIT: a proposito del PGM, ecco qualche dettaglio fra i vari post su G+:
Quote:
Lars Greiss09:12+1
+Sud J the point on privacy guard is exactly to do not block permissions or turn service off which can break apps which cannot handle that right (not all apps are well programmed and catch this cases) ....privacy guard simulates the app that all is fine and normal and just return 0 values. The short explanation of this lol easy and absolutely safe
E' un sistema veramente Interessante.
-
Ottima ROM. Leggera,veloce e personalizzabile al massimo!
Ora si vedra' per la batteria,ottimo lavoro :)
Solo una cosa. Come posso riavere stock fonts? Le scritte sono piu' piccole come posso farle ritornare normali? Grazie :)
-
Quote:
Peppes3
Ottima ROM. Leggera,veloce e personalizzabile al massimo!
Ora si vedra' per la batteria,ottimo lavoro :)
Solo una cosa. Come posso riavere stock fonts? Le scritte sono piu' piccole come posso farle ritornare normali? Grazie :)
basta rimettere la densità LCD a 320 nelle impostazioni > interfaccia > generale ;)
Curiosità,voi che kernel ci avete abbinato con la slim?
-
Quote:
Pomponio2196
Curiosità,voi che kernel ci avete abbinato con la slim?
Ogni tanto ne ho provato qualcuno per curiosità ma sono sempre tornato allo stock: ottima autonomia, stabile e non dà alcun problema.
-
Io ho notato qlc piccolo problema..
Prima di tutto la memoria ram è decisamente piu piena...
il slim pie posizionandolo sia sotto che di lato si può notare come i pulsanti vengano specchiato di ordine, il che provoca in continuo confondersi..
In oltre se nella schermata di sblocco protetto, si preme per sbaglio chiamata di emergenza e si ha lo slimpie questo non compare, senza poter uscire dallo schermo intero senza poter cosi far ricomparire i tasti, e rimanendo bloccato...
-
-
Quote:
Pomponio2196
Ottimo, comunque aspetto la stable. :)
-
Ciao a tutti... anche a me la ROM sembra andare bene. Ho sostituita il kernel con Franco... Cosi riesco ad undervoltare... Una domanda... Ho sostituito l'immagine di sfondo... Ma adesso nella schermata di sblocco mi è rimasto il coso per sbloccare con l'immagine del tema precedente... Come faccio???
-
Quote:
bobo80
Ciao a tutti... anche a me la ROM sembra andare bene. Ho sostituita il kernel con Franco... Cosi riesco ad undervoltare... Una domanda... Ho sostituito l'immagine di sfondo... Ma adesso nella schermata di sblocco mi è rimasto il coso per sbloccare con l'immagine del tema precedente... Come faccio???
Per togliere il ”coso” :cool: flasha questo da recovery senza nessun wipe:
Downloads - themes_general - Universal_SlimBean_theme_lockscreen_stock_handle
-
Strano, a me no ma forse perchè ho messo sfondo trasparente.
-
Quote:
hotto
Grazie infinite....
P.s. per tornare ad avere la tastiera come la stock invece???
-
Quote:
Fnights
Ottimo, comunque aspetto la stable. :)
Probabilmente questa lo sarà.
Ma in fin dei conti, dicitura a parte, non cambia nulla ;)
-
Quote:
ezio
Probabilmente questa lo sarà.
Ma in fin dei conti, dicitura a parte, non cambia nulla ;)
Beh ci sono vari bug fix e aggiornamenti alle apps, alcune dell'ultima stable erano un pò outdated sopratutto il nova launcher.
ps: qualcuno sa se è possibile aumentare le dimensioni della status bar, icone comprese? E' un pò troppo microscopica, sopratutto le icone fisse come la potenza di ricezione e la batteria.
-
Quote:
Fnights
Beh ci sono vari bug fix e aggiornamenti alle apps, alcune dell'ultima stable erano un pò outdated sopratutto il nova launcher
ps: qualcuno sa se è possibile aumentare le dimensioni della status bar, icone comprese? E' un pò troppo microscopica, sopratutto le icone fisse come la potenza di ricezione e la batteria.
l unico modo che conosco è aumentare i DPI.. Cambiandoli a tutto il sistema pero..
-
Quote:
SoxxoZ
l unico modo che conosco è aumentare i DPI.. Cambiandoli a tutto il sistema pero..
Magari anche se in vano mando un'email allo sviluppatore e gli chiedo se può farlo per le prossime relle. :)
-
Ciao ragazzi..ho flashato questa splendida rom..finora tutto ok..ho solo un piccolo problema..nelle impostazioni su prestazioni mi da come cpu min 1026 e cpu max 1296 e governor ondemand..io vorrei settare la cpu min a 384 e la cpu max a 1512 con governor interactive..ma a parte il governor appena cambio le frequenze le riporta a quelle di default..provato sia spiccando setta all'avvio che con trickster mod bloccando eventuali app che modifichino la frequenza ma niente da fare..in alternativa volevo chiedere quale kernel abbinare a questa rom..
-
-
Quote:
Pomponio2196
Ottimo. Per fare l'upgrade nelle istruzioni c'è scritto full wipe e format /system. In pratica, usando TWRP, devo fare factory reset, wipe cache, dalvik e system, poi uppare dal pc in una cartella e fare install giusto ?
Perdo tutti i settaggi precedenti immagino (ma non è un problema).
ps: chi lo ha installato sa se il nova launcher è aggiornato alla 2.1.1?
-
Quote:
Fnights
Ottimo. Per fare l'upgrade nelle istruzioni c'è scritto full wipe e format /system. In pratica, usando TWRP, devo fare factory reset, wipe cache, dalvik e system, poi uppare dal pc in una cartella e fare install giusto ?
Perdo tutti i settaggi precedenti immagino (ma non è un problema).
ps: chi lo ha installato sa se il nova launcher è aggiornato alla 2.1.1?
Ciao . Io la rom la metto nella memoria interna già da subito. Poi da recovery faccio tutti i wipe e installo direttamente subito dopo
-
Qualcuno per caso avrebbe l'apk email exchange (l'email stock) da flashare?
più aggiornata possibile
-
Quote:
SoxxoZ
Qualcuno per caso avrebbe l'apk email exchange (l'email stock) da flashare?
più aggiornata possibile
Non serve che te le dia qualcuno, se non hai usato le aio aroma basta che vai nel sito Slimrom, ti scarichi il pacchetto extras nella sezione addon e da li prelevi l'apk della mail e lo copi in system/app con i permessi opportuni. Riavvia il dispositivo e sei a posto.
-
Quote:
Poldosbaffini
Ciao . Io la rom la metto nella memoria interna già da subito. Poi da recovery faccio tutti i wipe e installo direttamente subito dopo
E' esattamente quello che ho fatto la prima volta per installare tutto da zero, ora però devo upgradare da build 6 a questa, quindi mi chiedevo se bastava fare, da recovery, factory reset e wipe della cartella system.
-
Ragazzi ho visto che per chi proviene da build6 official..ci sono i pacchetti upgrade di gapps addons e google now..posso scaricare quelli e flashare?quindi per aggiornare (provenendo da build6)dovrei entrare in recovery fare wipe cache e dalvik cache e poi flashare lo zip della rom e poi i 3 zip upgrade delle gapps addons e google now..dopodichè riavviare giusto?
-
Quote:
frank87
Ragazzi ho visto che per chi proviene da build6 official..ci sono i pacchetti upgrade di gapps addons e google now..posso scaricare quelli e flashare?quindi per aggiornare (provenendo da build6)dovrei entrare in recovery fare wipe cache e dalvik cache e poi flashare lo zip della rom e poi i 3 zip upgrade delle gapps addons e google now..dopodichè riavviare giusto?
Io ho fatto fatto factory reset e wipe system, poi ho flashato. Tutto è andato bene. :)
-
Quote:
Fnights
Io ho fatto fatto factory reset e wipe system, poi ho flashato. Tutto è andato bene. :)
Io ho aggiornato facendo wipe cache, wipe dalvik cache..flash della rom e delgli zip slim gapps e addons della build 7(non gli zip upgrade) riavviato e tutto perfetto..aggiornato senza perdere niente e senza ripristinare app e dati..
-
Quote:
frank87
Io ho aggiornato facendo wipe cache, wipe dalvik cache..flash della rom e delgli zip slim gapps e addons della build 7(non gli zip upgrade) riavviato e tutto perfetto..aggiornato senza perdere niente e senza ripristinare app e dati..
Io uso il backup interno ad ogni programma per ripristinare poi dati e settaggi, comunque il factory reset fa wipe cache e dalvik da quello che so. Se non wipi il /system non perdi i settaggi originali.
-
Salve a tutti!
Provengo da una build 6. Posso aggiornare facendo solo i due wipe? Senza perdere i dati?
Poi le Gapps le devo riflashare?
-
Quote:
Peppes3
Salve a tutti!
Provengo da una build 6. Posso aggiornare facendo solo i due wipe? Senza perdere i dati?
Poi le Gapps le devo riflashare?
Bisogna fare i wipe e riflashare le gapps per la b7
-
Raga ma voi che frequenze min e max avete col kernel di questa rom?
-
Quote:
Pomponio2196
Bisogna fare i wipe e riflashare le gapps per la b7
Vanno bene solo i due wipe senza ripristino?
-
Quote:
Peppes3
Vanno bene solo i due wipe senza ripristino?
Io ho aggiornato con i 2 wipe e non ho avuto problemi..ricorda di riflashare anche gapps ed eventuali addons oltre alla rom..
-
L'ho provata questo pomeriggio (stavolta flash pulito con tutti i wipe, system compreso), sembra ottima.
Nelle opzioni, in "Sicurezza", a fine pagina trovate la voce per la gestione del nuovo Privacy Guard ;)
-
Quote:
ezio
L'ho provata questo pomeriggio (stavolta flash pulito con tutti i wipe, system compreso), sembra ottima.
Nelle opzioni, in "Sicurezza", a fine pagina trovate la voce per la gestione del nuovo Privacy Guard ;)
Appare anche in ogni app spuntabile dal menù impostazioni sotto le notifiche, onestamente non ne sento la necessità ma se non pesa e non lecka memoria può anche rimanere.
-
Buongiorno a tutti, volevo solo dirvi che da venerdì con la build 7 sono dei vostri!
Splendida ROM, molto personalizzabile e ben fatta.
L'unica cosa che devo capire bene è quello dei diversi pacchetti GApps disponibili; per ora ho installato quello totale ma mi sembra di aver capito che quello Aroma permetterebbe una scelta più granulare di cosa installare e cosa no, vero?
-
Quote:
Fnights
Appare anche in ogni app spuntabile dal menù impostazioni sotto le notifiche, onestamente non ne sento la necessità ma se non pesa e non lecka memoria può anche rimanere.
Per il momento non sembra dare problemi di risorse utilizzate, spero che l'impressione sia confermata nei prossimi giorni :D
Quote:
GioCarro
Buongiorno a tutti, volevo solo dirvi che da venerdì con la build 7 sono dei vostri!
Splendida ROM, molto personalizzabile e ben fatta.
L'unica cosa che devo capire bene è quello dei diversi pacchetti GApps disponibili; per ora ho installato quello totale ma mi sembra di aver capito che quello Aroma permetterebbe una scelta più granulare di cosa installare e cosa no, vero?
Esatto, con l'AIO Aroma appare una sorta di installer in cui è possibile scegliere quali pacchetti (e se in versione standard o tdrs) installare, gapps comprese. È escluso solo l'addon di Photosphere, che personalmente trovo inutile (meglio poter disporre delle funzioni aggiuntive della fotocamera normale).
-
Sapete dirmi cos'è il pacchetto Maps Toggleable?
-
Quote:
Aetos
Sapete dirmi cos'è il pacchetto Maps Toggleable?
È la versione tdrs (the real dark slim, attivabile nelle opzioni della rom e che inverte i colori di alcune app come gmail rendendole nere con testo bianco).
Ma non ti conviene installarla, al contrario degli apk standard e tdrs inclusi nelle slim gapps non è aggiornata. E detto fra noi, applicazioni come Maps fanno cagare a spruzzo in modalità dark :D
-
Quote:
ezio
È la versione tdrs (the real dark slim, attivabile nelle opzioni della rom e che inverte i colori di alcune app come gmail rendendole nere con testo bianco).
Ma non ti conviene installarla, al contrario degli apk standard e tdrs inclusi nelle slim gapps non è aggiornata. E detto fra noi, applicazioni come Maps fanno cagare a spruzzo in modalità dark :D
Grazie, comunque hai ragione! TRDS non l'ho mai usato, non mi piace :D