Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ma il miglior kernel battery friendly quale è? al momento mi trovo con il faux nominal ma nn mi trovo bene con la batteria. non arrivo a coprire l intera giornata. :(
inviato da un androidFan da neXus4
-
Quote:
Originariamente inviato da
cm0s
ragazzi ma il miglior kernel battery friendly quale è? al momento mi trovo con il faux nominal ma nn mi trovo bene con la batteria. non arrivo a coprire l intera giornata. :(
Sotto consiglio ho messo Franco Kernel
-
Quote:
Majeh
Ciao, domanda banale:
C'è un modo per impostare sempre la rete su H?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ripropongono quanto sopra riportato :)
-
Quote:
Majeh
Quando scegli i vari toggle per il notification drawer ti chiede "modalità di rete" e selezioni 2G|3G e lasci attivo sempre su 3G. Così dovrebbe funzionare.
-
Quote:
Majeh
Ovviamente no... La rete passa da 3g ad H in base alla "bontà" del segnale... Dipende da come prende il telefono... Se il tuo ewun fattore estetico potresti cambiare il png della lettera e modificare 3g in h così avresti sempre la h scritta anche quando non è vera.... :D
-
Quote:
Originariamente inviato da Majeh
Quando è in h vuol dire che la connessione è in funzione e appunto avviene lo scambio di informazioni tra il telefonino e il sito al quale ti stai collegando e dipende dalla ricezione del cell stesso
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ragazzi non so se è una mia impressione ma ultimamente il caricamento dei video sull'app youtube è molto più lento quando sono sotto WiFi, rispetto al 3g...é un mio problema o anche voi avete notato questa lentezza nel download sotto WiFi?
[NEXUS_4] + [slimBEAN]
-
Quote:
Emans
Ragazzi non so se è una mia impressione ma ultimamente il caricamento dei video sull'app youtube è molto più lento quando sono sotto WiFi, rispetto al 3g...é un mio problema o anche voi avete notato questa lentezza nel download sotto WiFi?
[NEXUS_4] + [slimBEAN]
appena provato youtube in wifi e in HSDPA. tutto perfetto. fluidissimo in tutto e per tutto. ;)
-
Stasera faccio un format generale, tutto tranne la sd e reinstallo tutto! se non risolvo neanche così provo a mettere la CM10!
Domanda: Il mio famosissimo collega nerd ha aggiornato alla build 4.2 con il suo s3 e ha nei settings, una funzione che a me serve moltissimo, ovvero quella che imposta l'intensità della vibrazione che come sappiamo è un punto debole del nexus 4! Mi era stato detto di mettere il franco Kernel e di scaricare l'app dedicata ma non trovo la funzione...
-
Per scaricare la ROM e GAPPS devo registrarmi?
-
Quote:
stefan95
Per scaricare la ROM e GAPPS devo registrarmi?
no, non serve
-
Perché i numeri in prima pagina non sono in ordine crescente?
Se io clicco su quei link mi dice che devo loggare mentre in questo no
Downloads - mako - Slim-mako-4.2.2.build.4.2-OFFICIAL
-
Quote:
stefan95
questo è il link giusto per la rom, le gapps le scarichi da "Addons", scegliendo il pacchetto che preserisci (cliccando sul relativo link puoi vedere cosa contengono i singoli pack)
-
Quote:
mlucky
questo è il link giusto per la rom, le gapps le scarichi da "Addons", scegliendo il pacchetto che preserisci (cliccando sul relativo link puoi vedere cosa contengono i singoli pack
monto questa rom ormai da 2 settimane e sono rimasto colpito dall opzione the real dark slim, molto carina! ma non mi soddisfa a durata della batteria che rispetto alla rom stock e kernel stock adesso è un po peggiorata. adesso sto provando franko kernel milestone2. vediamo come prosegue la situazione..
-
Quote:
cm0s
monto questa rom ormai da 2 settimane e sono rimasto colpito dall opzione the real dark slim, molto carina! ma non mi soddisfa a durata della batteria che rispetto alla rom stock e kernel stock adesso è un po peggiorata. adesso sto provando franko kernel milestone2. vediamo come prosegue la situazione..
Io ho lasciato il kernel della Rom e mi ci sto trovando molto bene...
-
Scusate, qual'è il procedimento per flashare la aio? Visto che contiene anche le gapps va flashato subito dopo il flash della rom? Oppure prima flash rom + gapps e poi flasho la aio?
E poi le slimgapps sono sempre le stesse per qualsiasi modello? Sul sito vedo che sono differenziati solo i file delle rom in base al modello
Grazie!
-
Quote:
redenri
Scusate, qual'è il procedimento per flashare la aio? Visto che contiene anche le gapps va flashato subito dopo il flash della rom? Oppure prima flash rom + gapps e poi flasho la aio?
E poi le slimgapps sono sempre le stesse per qualsiasi modello? Sul sito vedo che sono differenziati solo i file delle rom in base al modello
Grazie!
La AIO contiene anche le gapps, va flashata dopo la ROM e ti permette di scegliere cosa installare.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Niente... anche questo tentativo non è andato a buon fine! Ma forse ho capito il perchè, prima ho fatto il backup dal recovery tool, ho formattato e ripristinato il backup fatto in precedenza per cui è pacifico pensare che mi abbia fatto il backup anche del problema e non l'ho perso. Per cui secondo me devo riformattare tutto e ripristinare le applicazioni e impostazioni a manina....
Che ne pensate? potrebbe essere una soluzione?
-
Quote:
FiloGTI
Niente... anche questo tentativo non è andato a buon fine! Ma forse ho capito il perchè, prima ho fatto il backup dal recovery tool, ho formattato e ripristinato il backup fatto in precedenza per cui è pacifico pensare che mi abbia fatto il backup anche del problema e non l'ho perso. Per cui secondo me devo riformattare tutto e ripristinare le applicazioni e impostazioni a manina....
Che ne pensate? potrebbe essere una soluzione?
beh, se fai un backup del problema è facile che poi, facendone il restore, ti ritrovi il problema tale e quale.
Io farei una bella installazione pulita (rom + slimgapps e niente altro, per cominciare)...
-
Quote:
mlucky
beh, se fai un backup del problema è facile che poi, facendone il restore, ti ritrovi il problema tale e quale.
Io farei una bella installazione pulita (rom + slimgapps e niente altro, per cominciare)...
mi hanno consigliato di fare prima un Wipe Dalvik Cache... l'ho fatto appena mi va in roaming vedo se mi scassa le ancora le balls
se no rifaccio il format reinstallo rom e gapps da casa e vedo se appena mi compare la notifica del roaming suona e vibra ancora, se non dovesse accadere vuol dire che il problema sta in qualche cosa ho messo e reinstallo manualmente tutte le app
-
Quote:
Bl4ze87
La AIO contiene anche le gapps, va flashata dopo la ROM e ti permette di scegliere cosa installare.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quindi wipe, flash rom (non flasho le gapps) e poi flash aio? Se non sbaglio solo il pacchetto aroma ti permette di scegliere cosa installare o sbaglio? E questa scelta quando viene fatta? All'avvio del telefono?
-
Quote:
redenri
Quindi wipe, flash rom (non flasho le gapps) e poi flash aio? Se non sbaglio solo il pacchetto aroma ti permette di scegliere cosa installare o sbaglio? E questa scelta quando viene fatta? All'avvio del telefono?
Si scusa mi sono confuso.
Comunque sia aio che aroma hanno le slimapps, solo che con aroma puoi scegliere cosa installare, e questo avviene proprio da recovery, cioè quando sta per flashare lo zip aroma, ti apre una nuova schermata dove puoi scegliere cosa installare.
-
Quote:
Bl4ze87
Si scusa mi sono confuso.
Comunque sia aio che aroma hanno le slimapps, solo che con aroma puoi scegliere cosa installare, e questo avviene proprio da recovery, cioè quando sta per flashare lo zip aroma, ti apre una nuova schermata dove puoi scegliere cosa installare.
OK, quindi dopo il flash della rom è indifferente flashare solo le slimgapps o l'aio visto che quest'ultima le contiene in più a tutti gli altri addons, ho capito bene?
Invece altre cose extra tipo i clock che sono sempre sul suo sito vanno sempre flashati?
-
Quote:
redenri
OK, quindi dopo il flash della rom è indifferente flashare solo le slimgapps o l'aio visto che quest'ultima le contiene in più a tutti gli altri addons, ho capito bene?
Invece altre cose extra tipo i clock che sono sempre sul suo sito vanno sempre flashati?
All in One (AIO) addon
Gli AIO contengono:
- Slim Gapps
- Slim Srec
- Voice Dialer
- Extras
- Face Unlock
Quindi se installi gli AIO hai già tutto.
Installati anche Photosphere (c'è lo zip a parte), sostituisce l'app della fotocamera e da quel che ho letto qualche giorno fa su xda dovrebbe risolvere qualche problema con l'autofocus in alcune circostanze (mi sfuggono i dettagli).
Non installare cLock, è già incluso DashClock che trovo ottimo.
-
Quote:
ezio
All in One (AIO) addon
Gli AIO contengono:
- Slim Gapps
- Slim Srec
- Voice Dialer
- Extras
- Face Unlock
Quindi se installi gli AIO hai già tutto.
Installati anche Photosphere (c'è lo zip a parte), sostituisce l'app della fotocamera e da quel che ho letto qualche giorno fa su xda dovrebbe risolvere qualche problema con l'autofocus in alcune circostanze (mi sfuggono i dettagli).
Non installare cLock, è già incluso DashClock che trovo ottimo.
Okok perché vedo sempre la regola flash rom e flash gapps ma non sapevo se durante la prima installazione queste potessero essere installate in un pacchetto o solo separatamente
I file per photosphere sempre flashati da recovery giusto?
-
Sì, è uno zip flashabile da recovery come gli altri :)
-
Un'ultima cosa, mi si è presentato il problema del playstore, flasho il fix e stop? o devo fare wipe o altro dopo?
-
Non serve wipe per quello, ti basta flashare il fix.
Conviene flasharlo assieme alla rom e le gapps per evitare da subito il crash di android.media, altrimenti rischi di dover installare una ad una le app (è stato così nel mio caso) :D
-
Ahaha scusa ma ti devo chiedere ancora un'altra cosa :D come si cambia la lockscreen? Adesso c'è il dashclock ma vorrei toglierlo o quantomeno modificarlo perché i gradi sono in farenight xD
Nelle impostazioni > lockscreen non ci sono le impostazioni per cambiare i widget ma al massimo aggiungerne altri swipando :confused:
Ho provato anche la ho holo locker ma non si attiva, solo all'avvio :banghead:
-
Quote:
redenri
Ahaha scusa ma ti devo chiedere ancora un'altra cosa :D come si cambia la lockscreen? Adesso c'è il dashclock ma vorrei toglierlo o quantomeno modificarlo perché i gradi sono in farenight xD
Nelle impostazioni > lockscreen non ci sono le impostazioni per cambiare i widget ma al massimo aggiungerne altri swipando :confused:
Ho provato anche la ho holo locker ma non si attiva, solo all'avvio :banghead:
tieni premuto il dito sulla pagina della lookscreen che vuoi eliminare e la trascini in alto cosi' la elimini e poi riaggiungi i widget che ti servono puoi anche mettere il widget di eye in the sky che ti dara' la temperatura in gradi celsius
-
Ho formattato e non ripristinato dal backup orecedente e uditr udite il problema finalmente l'ho risolto!!!!
Unici problemi:
1 perchè se installo un app non mi compare l'icona sul desktop ma solo sul drawer?
2 non ho sfondi... Ho solo quello con le bolle che si muovono, c'è un addon che posso installare che mi ripristini tutto oppure un'altra solizione?
-
Quote:
FiloGTI
Ho formattato e non ripristinato dal backup orecedente e uditr udite il problema finalmente l'ho risolto!!!!
Unici problemi:
1 perchè se installo un app non mi compare l'icona sul desktop ma solo sul drawer?
2 non ho sfondi... Ho solo quello con le bolle che si muovono, c'è un addon che posso installare che mi ripristini tutto oppure un'altra solizione?
1 che launcher utilizzi? In Nova, ad esempio, è un'opzione da attivare/disattivare...
2 che gapps hai flashato?
-
-
Qualcuno con la 4.2 ha provato a vedere se la mod per migliorare il touch funziona?
-
Quote:
FiloGTI
è uno degli aspetti sottoposti a "dimagrimento", quindi è normale trovarne uno solo. Ma puoi rimediare facilmente, in rete se ne trovano molti. Per esempio puoi partire da QUI
Quote:
redenri
Qualcuno con la 4.2 ha provato a vedere se la mod per migliorare il touch funziona?
init.d adesso è supportato, quindi dovrebbe funzionare
-
Ah ecco... Ora se provo a cambiare lo sfondo mi da come scelta sfondi animati e galleria come faccio a ripristinare la terza opzione sfondi?
Mi spiegate meglio questa faccenda del miglioramento del touch?
-
STO COMINCIANDO A SPAZIENTIRMI!!!!
Prima di botto mentre stavo mandando un messaggio mi si spegne di schianto il telefono, lo riaccendo compare la scritta google, parte l'animazione slimbean e non si avvia.... partono delle leggerissime vibrazioni a 5-6 secondi l'una dall'altra ma non si avvia... per fortina avevo fatto il backup! Da cosa può essere dipeso?
-
Quote:
FiloGTI
Ah ecco... Ora se provo a cambiare lo sfondo mi da come scelta sfondi animati e galleria come faccio a ripristinare la terza opzione sfondi?
Mi spiegate meglio questa faccenda del miglioramento del touch?
Per gli sfondi non so aiutarti, io quelli animati li scarico dallo store.
Per la faccenda del touch esiste una mod che ne migliora la prestazioni che prima non era possibile fare ma adesso si può applicare, ho fatto poco fa e funziona devo dire. Può essere anche un po' effetto placebo ma sembra migliorato :D
-
Quote:
FiloGTI
STO COMINCIANDO A SPAZIENTIRMI!!!!
Prima di botto mentre stavo mandando un messaggio mi si spegne di schianto il telefono, lo riaccendo compare la scritta google, parte l'animazione slimbean e non si avvia.... partono delle leggerissime vibrazioni a 5-6 secondi l'una dall'altra ma non si avvia... per fortina avevo fatto il backup! Da cosa può essere dipeso?
Un flash mal riuscito! Fai di nuovo full wipe e wipe system e riflasha tutto
[NEXUS_4] + [slimBEAN]
-
da ieri ho il playstore aggiornato. Volevo sapere, flashando questa rom, e quindi le relative gapps, il play store tornerà quello "vecchio" giusto??