Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mimmo76
ok installata.
sempre fluida e bella da vedere. per le prestazioni della batteria devo aspettare.
e una delle poche rom con cui mi sia trovato sempre bene,e la mia prima impressione anche su nexus e positiva.
devo solo approfondire un attimo meglio il discorso su come riportare il nexus ad una versione 4.3 per provare altre rom,ma per il resto non mi lamento.
la slim rimane sempre una delle mie preferite!
Semplicemente con il toolkit flashi la 4.3 ....la via più semplice e veloce
-
si sa quando introdurranno il TRDS, la possibilità di switchare tra il tema normale e il dark che tanto mi manca?
-
Quote:
livestrong
si sa quando introdurranno il TRDS, la possibilità di switchare tra il tema normale e il dark che tanto mi manca?
Uno degli sviluppatori sta lavorando sodo per questo aspetto.
Verrà introdotto più avanti
Ringrazio pittar che mi ha ceduto il thread, che cercherò di tenere sempre aggiornato.
Se avete suggerimenti sono a disposizione per implementare o migliorare la guida:D
-
Quote:
Mabit
Se avete suggerimenti sono a disposizione per implementare o migliorare la guida:D
Io direi di iniziare a migliorare il titolo di questo 3d.. Magari con data o ultima versione della build.. In modo tale che si veda subito se è uscito qualche aggiornamento.. :)
-
Quote:
dome84
Io direi di iniziare a migliorare il titolo di questo 3d.. Magari con data o ultima versione della build.. In modo tale che si veda subito se è uscito qualche aggiornamento.. :)
Potrei pure farlo ma in nessun thread aggiornano la versione della nightly, questo vorrebbe dire aggiornamento continuo del titolo
-
Quote:
dome84
Può modificarlo solo un mod ;)
-
Quote:
Mabit
Potrei pure farlo ma in nessun thread aggiornano la versione della nightly, questo vorrebbe dire aggiornamento continuo del titolo
Quote:
mik90
Può modificarlo solo un mod ;)
A ok... Io l'ho proposto per su xda lo trovo comodo.. :)
-
-
Con la nuova build, ho avuto qualche problema con titanium.. Volevo disinstallare qualche app.. Mi dava tutto ok ma invece non le disintallava... Risolto flashando super su
-
Se fate caso al changelog, hanno inserito nuove parti relative alla traduzione italiana e hanno aggiornato i binari per il nexus 4, oltre a varie altre modifiche.
Questa 1.7 dovrebbe essere un buon passo avanti rispetto alla precedente beta :D
PS: sono stato un po' assente dal thread perchè ancora con la stock per questioni di tempo, a partire dalla prossima weekly tornerò alla Slim perchè mi mancano troppo alcune personalizzazioni :D
-
[QUOTE=ezio;4986618]Se fate caso al changelog, hanno inserito nuove parti relative alla traduzione italiana e hanno aggiornato i binari per il nexus 4, oltre a varie altre modifiche.
Questa 1.7 dovrebbe essere un buon passo avanti rispetto alla precedente beta :D
Bo... A me sembra ancora tutto come prima.. (intendo le traduzioni)
-
Ciao, sono su slimkat dalla 1.6 (e ora 1.7), con dalvik (perché ancora a fine novembre AutoCAD non andava in ART, prima o poi riproverò). Ho notato a parte qualche sporadico rallentamento, un fastidioso "problema" con il tasto "recents" (lo fa solo a volte) se tappo il tasto recents non mi appaiono tutte le app recenti, poi tappando in una parte senza anteprima app si chiude e ritappando sul tasto recents mi appaiono correttamente tutte le app recenti, capita anche a voi?
Spero di essermi spiegato decentemente...;-)
-
Ragazzi è stato inserito HALO in questa rom ?
-
Non capisco perché ancora non arriva l ota dell aggiornamento?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
dome84
Con la nuova build, ho avuto qualche problema con titanium.. Volevo disinstallare qualche app.. Mi dava tutto ok ma invece non le disintallava... Risolto flashando super su
Aggiornato anche io stamattina, già dalla 1.6 appena flashavo il franco superuser smetteva di funzionare...proprio come se non ci fosse proprio il root, risolto anche io con superSU
Quote:
domy88
no ;)
-
Quote:
ezio
Se fate caso al changelog, hanno inserito nuove parti relative alla traduzione italiana e hanno aggiornato i binari per il nexus 4, oltre a varie altre modifiche.
PS: sono stato un po' assente dal thread perchè ancora con la stock per questioni di tempo, a partire dalla prossima weekly tornerò alla Slim perchè mi mancano troppo alcune personalizzazioni :D
Bene la tua professionalità ci sarà molto utile:)
Ecco il changelog con le implementazioni:
fix icon distortion on power menu
fix navring ring distortion
updated dashclock and integrate it into the builds
fix for screenshot animation glitch in portrait
fb: fix and pimp custom lockscreen handle
QS: make dynamic tiles configurable
Properly handle null URIs
base: added national roaming info for Play in Poland
QS: enable haptic feedback and change Alarm tile longpress
Parse UUID string with Long.parseLong
core: added national roaming info for Free Mobile in France
Frameworks: Slim Shortcuts
Settings: Slim ES translations - thanks to Carlos
several kernel and device update across all devices
-
Scusate la mia ignoranza... ma mi è venuto un dubbio, visto che sto per aggiornare alla 1.7 e le Gapps sono sempre le 1.5, facendo un wipe cache e dalvik non serve riflashare le Gapps giusto?
-
Quote:
SimoMoky
Scusate la mia ignoranza... ma mi è venuto un dubbio, visto che sto per aggiornare alla 1.7 e le Gapps sono sempre le 1.5, facendo un wipe cache e dalvik non serve ri-flashare le Gapps giusto?
No non serve
-
Quote:
domy88
Non lo sarà mai probabilmente, a detta degli sviluppatori, nonostante ci sia un commit relativo a questa funzionalità da diverso tempo.
Il problema principale è che HALO crea qualche lag su terminali diversi dai Nexus e di fascia più bassa, e in generale soffre di altre piccole instabilità.
Per la Paranoid il problema non si pone visto che al contrario della Slim non sono supportati così tanti telefoni.
Quote:
dome84
Bo... A me sembra ancora tutto come prima.. (intendo le traduzioni)
Non saprei, vedo questo:
2013-12-15 | Merge italian translations [Roman Nurik]
Per i binari invece:
Update Mako Binaries for 4.4.2_r1 [Josue Rivera]2013-12-11 | Update Manta Binaries for 4.4.2_r1 (HEAD, m/kk4.4, github/kk4.4) [Josue Rivera]
2013-12-11 | Update Mako Binaries for 4.4.2_r1 [Josue Rivera]
Quote:
Mabit
Bene la tua professionalità ci sarà molto utile:)
Esagerato :D
-
Raga ma a voi c'è la sincronizzazione con il browser stock?..perchè a me non si sicronizza col mio account e di conseguenza non ho tutti i miei preferiti e nelle impostazione la voce sicronizza-browser non c'è!
-
Quote:
lemagi
Raga ma a voi c'è la sincronizzazione con il browser stock?..perchè a me non si sicronizza col mio account e di conseguenza non ho tutti i miei preferiti e nelle impostazione la voce sicronizza-browser non c'è!
Si c'è, ma visto che con kk il browser AOSP manca della funzionalità incognito, l'ho disattivato e ho installato chrome, più veloce e sincronizzato.
-
Quote:
lemagi
Io uso Chrome beta e funziona bene la sincro..
-
Si con chrome funziona bene ma io mi trovo meglio con il browser stock ma purtroppo ho questo problema.
-
1 allegato(i)
Questa e la mia schermata della sincronizzazione dei vari servizi e manca proprio la voce BROWSER che con la 4.3.1 (slimbean) avevo.
-
da quando ho messo la 1.7 non riesco piu ad aprire instagram...provato a re installarlo rimetrere dalvik, rimettere la 1.6 ma niente... sono l'unico?
-
Quote:
Ssikon
da quando ho messo la 1.7 non riesco piu ad aprire instagram...provato a re installarlo rimetrere dalvik, rimettere la 1.6 ma niente... sono l'unico?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Io con build 1.7 e art, tutto ok..
-
Quote:
Ssikon
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Non ho mai usato instagram, ma hai provato a cancellare i dati dell'app. e riconfigurarla?
-
anche...nada!
-
Ciao raga... Stasera è la serata della ottimizzazione :) .. Ho cancellato tutte le app inutili (per me) che potrebbero consumare la batteria.. Poi ho scaricato trickster per fare un po' di undervolt (sul kernel che ha la slimkat) dite che guadagno qualcosa? Ho fatto un undervolt di 1000
-
Quote:
Ssikon
Ho installato instagram, e si è aperto, non è crashato
-
Quote:
dome84
Ciao raga... Stasera è la serata della ottimizzazione :) .. Ho cancellato tutte le app inutili (per me) che potrebbero consumare la batteria.. Poi ho scaricato trickster per fare un po' di undervolt (sul kernel che ha la slimkat) dite che guadagno qualcosa? Ho fatto un undervolt di 1000
100 vorrai dire ;) che tipo di cpu hai? cosi ti posso dire se puoi abbassare ancora... comunque qualcosa si ottiene sicuramente, sopratutto scaldo meno
-
Quote:
dome84
dove hai trovato le impostazioni di undervolt su trickster? a me ne dà poche con questo kernel...
-frequenza UV più alta
-frequenza UV più bassa
-
Con l'undervolt non ho mai notato cambiamenti significativi del surriscaldamento e dell'autonomia (anche sui precedenti nexus), solo qualche problema di stabilità con valori probabilmente eccessivamente rilassati. Forse non vale la pena....
Quote:
Ssikon
Non l'ho mai usata ma controlla se in /data/data/ c'è una cartella che rimandi ad Instagram e cancellala, quindi prova a reinstallare.
-
Quote:
mik90
100 vorrai dire ;) che tipo di cpu hai? cosi ti posso dire se puoi abbassare ancora... comunque qualcosa si ottiene sicuramente, sopratutto scaldo meno
Quote:
Wario
dove hai trovato le impostazioni di undervolt su trickster? a me ne dà poche con questo kernel...
-frequenza UV più alta
-frequenza UV più bassa
Con trickster da 1000 e non 100..
Le frequenze che ho modificato, sono quelle che dici tu wario.. Ma ricordo che anche con gli altri kernel, “toccavo" solo quelle due li.. Però probabilmente ha ragione chi dice che cambi poco o nulla.. :(.. Idee per migliorare l'autonomia? Non ditemi usa meno il telefono perché non vale!! Ahahha
-
Quote:
dome84
Con trickster da 1000 e non 100..
Le frequenze che ho modificato, sono quelle che dici tu wario.. Ma ricordo che anche con gli altri kernel, “toccavo" solo quelle due li.. Però probabilmente ha ragione chi dice che cambi poco o nulla.. :(.. Idee per migliorare l'autonomia? Non ditemi usa meno il telefono perché non vale!! Ahahha
Guarda non bisogna aspettarsi miracoli.. Con trickster puoi solo abbassare il clock a 1350 e lasciare l UV che hai fatto.. A me ha aiutato molto disattivare google+... Poi non puoi aspettarti che in 3g fisso tutto il giorno fai 4h di schermo diciamo, ma se usi qualche altro accorgimento ( io uso juice defender) a sera ci arrivi tranquillamente :) inoltre il più lo fa anche il kernel, ora non so com e questo della slim Xche la KitKat non l ho ancora provata, per farti un idea questi sono i miei consumi di ieri usando questi accorgimenti https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4991393
-
Quote:
lemagi
Sulla slim la sincronizzazione dei preferiti per il browser stock è stata rimossa (hanno eliminato proprio il relativo servizio) perché causa parecchi wakelocks e non funziona bene con ART.
Inoltre si tratta di un servizio non open source e il cui sviluppo è stato interrotto da tempo da Google (così leggo su xda).
Tieni anche presente che alcune funzioni del browser stock non funzionano più su kitkat perché adesso il sistema non poggia più sul vecchio webkit ma sul motore aggiornato di Chromium (qui qualche dettaglio: https://developers.google.com/chrome...bview/overview )
A me lo stock piaceva moltissimo e la sua fluidità era impareggiabile, però dalla 4.4 ho iniziato ad usare solo Chrome ed è migliorato molto, a parte qualche rara esitazione è ottimo (peccato solo non ci sia la Pie a comparsa).
Il fatto che anche flash non sia più supportato non è solo uno svantaggio, evita infatti l'apertura di parecchi popup fastidiosi in flash che oltretutto consumano risorse e autonomia. In caso di necessità basta usare Dolphin+jetpack e una versione mod dell'apk del flash: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2548001
-
Quote:
ezio
Sulla slim la sincronizzazione dei preferiti per il browser stock è stata rimossa (hanno eliminato proprio il relativo servizio) perché causa parecchi wakelocks e non funziona bene con ART.
Inoltre si tratta di un servizio non open source e il cui sviluppo è stato interrotto da tempo da Google (così leggo su xda).
Tieni anche presente che alcune funzioni del browser stock non funzionano più su kitkat perché adesso il sistema si basa sul webkit aggiornato di Chrome.
A me lo stock piaceva moltissimo e la sua fluidità era impareggiabile, però dalla 4.4 ho iniziato ad usare solo Chrome ed è migliorato molto, a parte qualche rara esitazione è ottimo (peccato solo non ci sia la Pie a comparsa).
Il fatto che anche flash non sia più supportato non è solo uno svantaggio, evita infatti l'apertura di parecchi popup fastidiosi in flash che oltretutto consumano risorse e autonomia. In caso di necessità basta usare Dolphin+jetpack e una versione mod dell'apk del flash:
[Guide][Flash]How to play flash video on Android 4.4 Kitkat - xda-developers
Chiunque, come ezio, ci da queste utili info, inserirò il post alla fine della guida per l'installazione.
-
Quote:
ezio
Una domanda OT per Ezio, in questo modo il flash supporta anche i siti che richiedono versioni aggiornate del flash (tipo 11.7 / 11.9) o sono sopportati solo i siti in flash fino alla 11.1? (che se non ricordo male era l'ultima versione rilasciata da adobe)?
-
Raga... Vi linko una lista delle app che funzionano o no con art..
http://www.androidruntime.com/list
Se vado contro il regolamento, o troppo ot, chiedo scusa e cancello il mio post.. :)
-
Quote:
sgana
Una domanda OT per Ezio, in questo modo il flash supporta anche i siti che richiedono versioni aggiornate del flash (tipo 11.7 / 11.9) o sono sopportati solo i siti in flash fino alla 11.1? (che se non ricordo male era l'ultima versione rilasciata da adobe)?
Non saprei, se hai qualche link specifico provo direttamente.
Funziona anche il sito Alfaromeo (versione desktop) ad esempio, notoriamente un mattone :D
Quote:
dome84
Raga... Vi linko una lista delle app che funzionano o no con art..
http://www.androidruntime.com/list
Se vado contro il regolamento, o troppo ot, chiedo scusa e cancello il mio post.. :)
Non mi sembra molto affidabile come lista, youtube e il playstore ad esempio funzionano senza problemi.