Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frattak
Ma c'è gente che si lamenta per la presenza di quel bug....
Io ce l'ho e il bug mi è sparito. O almeno per ora non si è presentato.
-
Confermo il bug anche sul mio.
Se ci fate caso, oltretutto, quando in Sicurezza>Info Proprietario impostate un nome, tornando indietro sotto quella voce vi appare "Stringa vuota".
-
Per chi ha ancora il bug del Play Store anche con la 4.2 hanno rilasciato un fix per la lingua italiana, flashate questo: https://dl.dropboxusercontent.com/u/....build.4.2.zip
-
Qualcuno ha notato bug rilevanti sulla release 4.2?
Io sto usando sempre la 4 che non mi ha dato alcun problema riguardo l'app store (ho flashato le gapps della guida per neofiti invece che quelle proposte in questo thread)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Majeh
Qualcuno ha notato bug rilevanti sulla release 4.2?
Io sto usando sempre la 4 che non mi ha dato alcun problema riguardo l'app store (ho flashato le gapps della guida per neofiti invece che quelle proposte in questo thread)
Nono qui tutto liscio come l'olio! Anzi! Questa 4.2 è fantastica, proveniva dalla 3 e sento una fluidità maggiore.
Se ti posso dare un consiglio flash le slimgapps! Hanno alcune piccole modifiche che sono compatibili con alcune funzioni della rom. Il problema del market l'ho risolto con il fix che hanno postato. Tutto perfetto.
Questa rom si riconferma la migliore!
[NEXUS_4] + [slimBEAN]
-
Quote:
dellericcardo
appena riflashata l ultima release con questo fix funziona pefettamente sta facendo il restore delle app senza nessun problema.....
e ovviamente il play store funziona a dovere
-
E' uscito l'aggiornamento, ho fatto uno wipe prima e poi l'ho installato ma quel maledettissimo problema delle notifiche in roaming c'è sempre! Che palle!!!
-
Quote:
FiloGTI
E' uscito l'aggiornamento, ho fatto uno wipe prima e poi l'ho installato ma quel maledettissimo problema delle notifiche in roaming c'è sempre! Che palle!!!
scusa, che problema è quello delle notifiche in roaming?? non ne ho ancora sentito parlare...
preciso che non ho su la slimbean
-
Quote:
Fabio3105
scusa, che problema è quello delle notifiche in roaming?? non ne ho ancora sentito parlare...
preciso che non ho su la slimbean
guarda a quanto pare sono l'unico sul pianeta!! In sostanza io ho h3g, e capita che passa in roaming da h3g a tim. Ecco, quando questo accade mi arrivano una scarrellata di notifiche che mi avverte che ho abbandonato la rete del mio operatore.
Ovviamente ho il roaming dati non attivo. Non so come risolvere. Ho resettato, fatto il wipe, upgrade, downgrade, acceso il cero alla madonna ma nulla
-
Quote:
FiloGTI
guarda a quanto pare sono l'unico sul pianeta!! In sostanza io ho h3g, e capita che passa in roaming da h3g a tim. Ecco, quando questo accade mi arrivano una scarrellata di notifiche che mi avverte che ho abbandonato la rete del mio operatore.
Ovviamente ho il roaming dati non attivo. Non so come risolvere. Ho resettato, fatto il wipe, upgrade, downgrade, acceso il cero alla madonna ma nulla
vai in messaggi/impstazioni/ e guarda se hai la spunta in "Recupero in Roaming"... se si, toglila, magari è quello...
anche io ho h3g e non ho la spunta e non ho questo problema...
-
non ce l'avevo spuntata, per cui l'ho lasciata così!! Infatti ti ho detto sono l'unico sul pianeta! Che palle, considera che quando sono a casa ogni 3 minuti mi arrivano le notifiche perchè il segnale con 3 va e viene per cui è una rottura di scatole rara!! Vado al centro commerciale, cammino co sta mitraglietta in tasca... uffff
-
Quote:
FiloGTI
non ce l'avevo spuntata, per cui l'ho lasciata così!! Infatti ti ho detto sono l'unico sul pianeta! Che palle, considera che quando sono a casa ogni 3 minuti mi arrivano le notifiche perchè il segnale con 3 va e viene per cui è una rottura di scatole rara!! Vado al centro commerciale, cammino co sta mitraglietta in tasca... uffff
Ma lo fa solo con questa rom?
-
Quote:
FiloGTI
ma no dai... adesso troviamo una soluzione... non può essere cosi!!!
-
Quote:
Aetos
Ma lo fa solo con questa rom?
guarda non sono particolarmente esperto, vengo da 3 anni di iphone e sono passato recentemente ad android e questo è il mio primo terminale. QUesta rom me l'ha messa un mio collega molto esperto che la usa sul suo gs3 e lui non ha questo problema, sulla rete nessuno ne parla! Non so che fare
-
Quote:
Fabio3105
ma no dai... adesso troviamo una soluzione... non può essere cosi!!!
lo spero, sotto consiglio ho fatto un backup dati, ho fatto un wipe completo e ho reinstallato tutto! Niente, non è cambiato una virgola
-
Quote:
FiloGTI
lo spero, sotto consiglio ho fatto un backup dati, ho fatto un wipe completo e ho reinstallato tutto! Niente, non è cambiato una virgola
potresti intanto provare a cambiare rom...
tutto sommato già quella potrebbe essere una soluzione. e' strano che nessun altro abbia questo problema, quindi credo che sia un'impostazione ben nascosta da qualche parte che ti avvisa...
ma fammi capire meglio: quando il telefono va in roaming, ti arriva un messaggio che ti dice che è andato in roaming??
Edit: stavo cercando un pò su google ed è venuta fuori un'applicazione che fa esattamente quello che dici tu...si chiama RoamingAdvice e costa 50 cent...
questo mi fa pensare che non si possa attivare questa opzione solamente attraverso delle impostazioni sullo smartphone. Sei sicuro che non hai richiesto il servizio alla 3 magari anni fa e non te lo ricordi più?? oppure che abbiano fatto loro qualche errore e ti abbiano attivato il servizio senza che tu lo richiedessi?? fai una chiamata
-
Quote:
Fabio3105
potresti intanto provare a cambiare rom...
tutto sommato già quella potrebbe essere una soluzione. e' strano che nessun altro abbia questo problema, quindi credo che sia un'impostazione ben nascosta da qualche parte che ti avvisa...
ma fammi capire meglio: quando il telefono va in roaming, ti arriva un messaggio che ti dice che è andato in roaming??
tagliamo la testa al toro...
mi arriva questa notifica qui, segnalandomelo con il suono della notifica classica ma immagina per x volte. Il mio collega mi ha detto che quando gli va su tim arriva anche a lui questa notifica ma il telefono ne vibra ne suona a me invece... vibra e suona
http://s21.postimg.org/7xcldgxnn/Scr...9_20_41_53.jpg
-
Quote:
FiloGTI
anche a me appare il messaggio nella tendina delle notifiche, ma non suona...
hai attivi i suoni di sistema????
-
dove si va a vedere scusa?
-
Quote:
FiloGTI
dove si va a vedere scusa?
nella rom stock ho visto adesso che non c'è... prova a dare un'occhiata nelle impostazioni audio della rom, mi sembra che ci sia la distinzione... ;) fammi sapere
purtroppo non posso darti una mano più di cosi perchè non monto la rom (e infatti stiamo andando parecchio OT e me ne scuso)
-
Quote:
Fabio3105
nella rom stock ho visto adesso che non c'è... prova a dare un'occhiata nelle impostazioni audio della rom, mi sembra che ci sia la distinzione... ;) fammi sapere
purtroppo non posso darti una mano più di cosi perchè non monto la rom (e infatti stiamo andando parecchio OT e me ne scuso)
Purtroppo non c'è nulla... sia nella impostazioni audio del telefono che in quelle slim. Scusarti? e di cosa? anzi, grazie per esserti interessato!
-
Quote:
FiloGTI
Purtroppo non c'è nulla... sia nella impostazioni audio del telefono che in quelle slim. Scusarti? e di cosa? anzi, grazie per esserti interessato!
cavolo, non c'è nessuno che monta questa rom, in grado di dire a Filo se c'è qualche impostazione per l'audio di sistema??
per intenderci, credo che il fatto della notifica nella tendina sia normale, ma il suono della notifica credo che sia gestito dall'audio di sistema (ad esempio il suono nella lockscreen, o alla pressione dei tasti) se non ricordo male nel galaxy s2 era un'impostazione presente, ma ho cercato e sul nexus 4 stock non c'è... se qualcuno con la rom può cercare un pò magari riesce a darti una mano... ;)
-
Quote:
Fabio3105
cavolo, non c'è nessuno che monta questa rom, in grado di dire a Filo se c'è qualche impostazione per l'audio di sistema??
per intenderci, credo che il fatto della notifica nella tendina sia normale, ma il suono della notifica credo che sia gestito dall'audio di sistema (ad esempio il suono nella lockscreen, o alla pressione dei tasti) se non ricordo male nel galaxy s2 era un'impostazione presente, ma ho cercato e sul nexus 4 stock non c'è... se qualcuno con la rom può cercare un pò magari riesce a darti una mano... ;)
Ciao, guarda ieri l'ho tenuta per un giorno sta rom per provarla al volo...la notifica arriva anche a me ed è sempre arrivata sia stock che con rom che con il mio vecchio terminale... però non ha mai suonato !! e ieri ho smanettato abbastanza sulle impostazioni e MI SEMBRA che non ci sia niente per togliere o mettere il suono su quella notifica...penso che con un cambio rom o un bel full wipe sistemi il tutto ;)
-
Quote:
FiloGTI
Per wipe completo intendi anche format /system? Se no, prova anche quello prima di flashare la rom. Assicurati anche di usare le gapps fornite dagli sviluppatori della Slim, non le stock o altre.
-
io faccio sempre system, però chiedi a chi ne sa meglio di me che gia stanotte ho sudato freddo perchè ho fatto anche il wipe alla memoria interna e ovviamente si è cancellata anche la rom da flashare e prima avevo fatto il system rotfl
-
Quote:
FiloGTI
Che modem utilizzi?
-
Quote:
CriminalCarbo
Ciao, guarda ieri l'ho tenuta per un giorno sta rom per provarla al volo...la notifica arriva anche a me ed è sempre arrivata sia stock che con rom che con il mio vecchio terminale... però non ha mai suonato !! e ieri ho smanettato abbastanza sulle impostazioni e MI SEMBRA che non ci sia niente per togliere o mettere il suono su quella notifica...penso che con un cambio rom o un bel full wipe sistemi il tutto ;)
Da dove si fa il full wipe? Io ho gia fatto quello che potevo dal recovery
-
Quote:
Majeh
Che modem utilizzi?
Il .48 gia ho provato a mettere sotto consiglio il .27
-
A questo punto credo che sia necessario un format completo. Se io faccio un format data/system/cache ovviamente il backup che creo prima dal tool che sta nel recovery viene perso vero?
-
guardate neanche detto...
sono passato alla release 4.2 flashando le slimgapps e ora ho il problema del playstore che prima non avevo, dato che avevo flashato le gapps del thread neofiti...
-
Quote:
Majeh
guardate neanche detto...
sono passato alla release 4.2 flashando le slimgapps e ora ho il problema del playstore che prima non avevo, dato che avevo flashato le gapps del thread neofiti...
Qualche post indietro trovi il fix postato da me.
-
allora tagliamo la testa al toro,con il fix postato da dellericcardo la rom ha altri bug o poi è perfetta?? ;)
EDIT: appena messa con il fix e posso dire che è la migliore rom mai provato fino ad ora!! :D curiosità, che kernel avete messo con questa meraviglia?? :)
-
Quote:
Pomponio2196
allora tagliamo la testa al toro,con il fix postato da dellericcardo la rom ha altri bug o poi è perfetta?? ;)
EDIT: appena messa con il fix e posso dire che è la migliore rom mai provato fino ad ora!! :D curiosità, che kernel avete messo con questa meraviglia?? :)
Al momento sono con il matr1x.
-
Quote:
Pomponio2196
Franco r130 (Rc1 alias Milestone 2)
-
Quote:
Aetos
Franco r130 (Rc1 alias Milestone 2)
io sul sito del franco vedo fino al 127
-
Quote:
Pomponio2196
io sul sito del franco vedo fino al 127
Devi cercare tra gli ultimi post (intorno alla pagina 2616) Franco lo ha postato lì.
-
Io uso il trinity 125....
-
Ciao, domanda banale:
C'è un modo per impostare sempre la rete su H?
Grazie in anticipo
-
Quote:
dellericcardo
Qualche post indietro trovi il fix postato da me.
Si si difatti ho flashato il fix, grazie cmq;
Presumo che il problema siano le slimgapps
-
Quote:
Aetos
Devi cercare tra gli ultimi post (intorno alla pagina 2616) Franco lo ha postato lì.
Anche io non lo trovo :-(