Visualizzazione stampabile
-
Esiste una 3.96, ma è ancora "unofficial" perché si sta provando la JWR, dato che la JSS ha una quantità spaventosa di bug. Se volete provarla è un'alpha però. Si può mettere il Franco kernel ufficiale ad esempio, ma si perde il root, bisogna riflashare SU.
-
Effettivamente c'è una build del 10 agosto, sarà quella
Confermo, c'è sul profilo di Google+ del team PA
http://goo.im/devs/paranoidandroid/r...6-20130810.zip
Però non mi sembra una versione "unofficial", se ne parla sul profilo ufficiale ed è scaricabile dalla pagina che contiene tutte le build ufficiali
-
Ora la provo comunque e vi dico :-D
-
Quote:
Originariamente inviato da
dyingsun
Come ribadito molte volte c'è un elenco ben definito di kernel compatibili, non lo sono tutti (es. Franco credo non funzioni), cerca un po' a giro e lo trovi:-)
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
la domanda l'ho fatta perchè la 3.96 è l'unione della JWR66V e della JSS15J
-
Quote:
iko14iron
Esiste una 3.96, ma è ancora "unofficial" perché si sta provando la JWR, dato che la JSS ha una quantità spaventosa di bug. Se volete provarla è un'alpha però. Si può mettere il Franco kernel ufficiale ad esempio, ma si perde il root, bisogna riflashare SU.
Per chi ha la 3.95 come al solito bastano wipe cache e dalvik ? O va fatto anche il data ?
-
Quote:
Borna
la domanda l'ho fatta perchè la 3.96 è l'unione della JWR66V e della JSS15J
Franco funziona. Gli altri prova, nella peggiore delle ipotesi è bootloop, riflashi la ROM e torna tutto ok.
-
Quote:
ryk
Per chi ha la 3.95 come al solito bastano wipe cache e dalvik ? O va fatto anche il data ?
Credo solo cache+dalvik, non ho provato in prima persona, sto seguendo su xda.
-
Quote:
Originariamente inviato da iko14iron
Credo solo cache+dalvik, non ho provato in prima persona, sto seguendo su xda.
Io di solito faccio come te e non ho problemi... L'ultima volta per curiosità ho fatto anche wipe data (tanto App e dati li ripristino con Titanium) ma non ho riscontrato differenze
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Franco funziona. Gli altri prova, nella peggiore delle ipotesi è bootloop, riflashi la ROM e torna tutto ok.
Grande notizia questa, con la 3.94 Franco non funzionava! Comunque devo dire che con il google stock funziona tutto molto bene, a parte le personalizzazioni su prestazioni e temperatura colore non so quanto possa cambiare. Tra l'altro temo che spingendo le prestazioni la batteria duri ancora meno di ora rotfl
Piccola dkmanda: non avete notato un calo di framerate nel 3D? Ho provato riptide gp2 e mi sembra un po' laggoso
-
Per la seconda volta mi sono ritrovato il cell spento.. Accendo e ha perso orario (per qualche secondo, fino all'aggiornamento automatico)... Mercoledì parto per il mare.. A questo punto bo.. Spero che esca in tempo la cyano 10.2, anche se sarà un nightly, sicuramente sarà più stabile di questa!!
-
E' un problema delle ROM su base JSS, tutte quelle basate sui sorgenti e non sulla ROM rilasciata da Google (se ho capito bene), su XDA gli sviluppatori hanno aperto un thread per cercare di capirne le cause. La 3.96 in teoria non dovrebbe presentare il problema.
-
Quote:
Max92
E' un problema delle ROM su base JSS, tutte quelle basate sui sorgenti e non sulla ROM rilasciata da Google (se ho capito bene), su XDA gli sviluppatori hanno aperto un thread per cercare di capirne le cause. La 3.96 in teoria non dovrebbe presentare il problema.
Ma se non ho capito male, la 3.96 ha altri problemi o cose che non funzionano.. No? Ma la cyano sai se avrà la stessa base, quindi gli stessi problemi?
-
Da quello che ho capito si, anche la 3.96 ha qualche problema... Le unofficial della Cyano sono su base JSS.
-
Ma è legato a qualcosa in particolare questo problema? Perché personalmente dopo alcuni giorni di utilizzo non l'ho ancora avuto, né con la PA né con la Cyano. Si verifica in situazioni particolari?
-
Guardate qui, non so se sono venuti a capo di qualcosa, non lo leggo da ieri sera.
-
Quote:
dome84
Per la seconda volta mi sono ritrovato il cell spento.. Accendo e ha perso orario (per qualche secondo, fino all'aggiornamento automatico)... Mercoledì parto per il mare.. A questo punto bo.. Spero che esca in tempo la cyano 10.2, anche se sarà un nightly, sicuramente sarà più stabile di questa!!
Se non avrai wi–fi come il sottoscritto, il consiglio è tornare alla stable 4.2.2 (che tanto non ha niente in meno alla fine) e lasciare trovare i problemi con calma agli sviluppatori ;)
-
L'unico problema fastidioso è la presenza di alcuni freeze temporanei, si blocca completamente per alcuni secondi poi resuscita... Inizialmente davo la colpa a SwiftKey, ma avevo a suo tempo acquistato la swype e dà lo stesso problema. Soprattutto lo fa mentre uso whatsapp... E a meno che non sia un amante segreto della mia fidanzata che mi importuna da remoto, penso che sia colpa della rom :-D
L'unica cosa che mi chiedo, da smanettone, competente in informatica ecc ma NON in programmazione... Ma se la base sono i sorgenti di android 4.3, ed essendo un Nexus sono cuciti sul terminale, perché la stock non ha questi problemi e le aosp - based si? Non fucilatemi, non è il mio campo la programmazione rotfl
-
Qualcuno ipotizzava che fossero due release, una più aggiornata dell'altra... Ci sarà qualche baco nei sorgenti della JSS.
-
Quote:
dyingsun
L'unico problema fastidioso è la presenza di alcuni freeze temporanei, si blocca completamente per alcuni secondi poi resuscita... Inizialmente davo la colpa a SwiftKey, ma avevo a suo tempo acquistato la swype e dà lo stesso problema. Soprattutto lo fa mentre uso whatsapp... E a meno che non sia un amante segreto della mia fidanzata che mi importuna da remoto, penso che sia colpa della rom :-D
L'unica cosa che mi chiedo, da smanettone, competente in informatica ecc ma NON in programmazione... Ma se la base sono i sorgenti di android 4.3, ed essendo un Nexus sono cuciti sul terminale, perché la stock non ha questi problemi e le aosp - based si? Non fucilatemi, non è il mio campo la programmazione rotfl
Androidiani App
Sono due basi differenti, la stock è JWR mentre PA JSS:quest'ultima rende meglio sulla grafica, ma ha più bug pare.
L'unica soluzione sembra tornare alla JWR in attesa del 4.3.1 che risolva il problema.
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da dyingsun
Androidiani App
Sono due basi differenti, la stock è JWR mentre PA JSS:quest'ultima rende meglio sulla grafica, ma ha più bug pare.
L'unica soluzione sembra tornare alla JWR in attesa del 4.3.1 che risolva il problema.
Ah ok grazie dell'informazione :-)
Sulla grafica si intende sulle prestazioni 3D (generiche, non solo giochi)? A me sembra che abbia dei rallentamenti su app 3D di media pesantezza, forse l'ottimizzazione è ancora incompleta.
A proposito del problema da me indicato su whatsapp, ho notato che nel thread linkato da Max92 se ne parla, dicono che siano freeze dovuti a digitazioni veloci e anche l'utente su xda diceva che si verifica soprattutto su whatsapp.
Sono un po' indeciso, non so se tornare alla 4.3 stock (anche se qua non ho un PC a disposizione fortunatamente ho fatto il Nandroid Backup prima di partire :-D) o addirittura alla mia amata Miui (che però è basata sul 4.2.2)
-
E' un po' OT parlarne qui... Puoi anche tornare alla 3.69 su base 4.2.2 (se ti interessano le personalizzazioni) anche se la 4.3 stock secondo me è più fluida. La MIUI è un incognita... attendo a installarla perché da quando ho comprato il Nexus non sono ancora riuscito a stabilizzare la batteria per rendermi conto quanto perderei in autonomia...
-
No dai diciamo che è un semi OT :-D dopo tutto si parla anche di criticità della paranoid e di eventuali confronti con altre rom.
Miui è veramente un'incognita, l'ho usata su tanti telefoni con risultati diversi, anche perché non ha sempre la stessa base (i porting solitamente sono basati sulla CM, mentre le release ufficiali credo che siano basate sulle relative stock (era così ad esempio su Xperia S, diventato poi solo porting per la mancata uscita in tempi utili di jb).
Rispetto alle aosp come la Paranoid si perde un po' in prestazioni, scalda un po' di più e la batteria a volte sembra durare di più a volte di meno, più o meno a parità di uso. Mi ricorda S4 che certi giorni usandolo molto mi arriva a sera con il 20% altre volte la geolocalizzazione si attiva troppo spesso e mi abbandona alle 7 di sera usandolo meno rotfl rotfl
A me di miui piace la customizzazione ma è meno veloce delle aosp e della stock. Tra l'altro sono uno di quelli che preferiva nettamente la v4 alla v5, è troppo giocattolosa.
Questa PA ha pochi bug in realtà, ma sembrano seri e difficili da risolvere nell'immediato.
-
Io non mi sono mai trovato con la paranoid, penso che comunque se si baseranno solo su JWR qualcosa di stabile possa arrivare nell'arco di poco, se aspettano di risolvere con la JSS sarà più lunga. Per caso ho trovato questa ROM che ho in firma e devo dire che mi trovo molto bene, tanti utente ne sono entusiasti... In attesa di qualche parere sulla MIUI rotfl
-
Quote:
Max92
Io non mi sono mai trovato con la paranoid, penso che comunque se si baseranno solo su JWR qualcosa di stabile possa arrivare nell'arco di poco, se aspettano di risolvere con la JSS sarà più lunga. Per caso ho trovato questa ROM che ho in firma e devo dire che mi trovo molto bene, tanti utente ne sono entusiasti... In attesa di qualche parere sulla MIUI rotfl
Ma questa rom con cui ti trovi molto bene(cataclysm) possiede le proprietà ibride e la modalità halo come la paranoid?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da Max92
Ora mi collego dal browser così vedo la firma :-D
Comunque miui funziona benissimo (sono rimasto fermo a un mese fa quindi neanche più di tanto :-D), tra l'altro usa(va) una versione moddata del kernel franco che funzionava molto bene. Magari hanno corretto quelle piccole turbe tipo la sincronizzazione con Google Calendar che non funzionava benissimo. L'unico problema che hanno le miui (non so se tutte ma sicuramente sì quelle di N4 e S4) è il discorso del pin della sim, ma non l'ho mai usato in vita mia :-D
-
No ma credo che sia anche per questo che funziona già bene, non devono implementare tutte queste feature. Se ti interessano le particolarità della PA e vuoi qualcosa di veramente stabile puoi usare l'ultima 4.2.2. Non credo che rincorrere sempre l'ultima release sia di vantaggio se già la precedente è un'ottima ROM.
La ROM è la Cataclysm. Su XDA ho letto le ultime pagine del thread MIUI e non lamentano problemi con Calendar...
-
Quote:
Originariamente inviato da Max92
No ma credo che sia anche per questo che funziona già bene, non devono implementare tutte queste feature. Se ti interessano le particolarità della PA e vuoi qualcosa di veramente stabile puoi usare l'ultima 4.2.2. Non credo che rincorrere sempre l'ultima release sia di vantaggio se già la precedente è un'ottima ROM.
La ROM è la Cataclysm. Su XDA ho letto le ultime pagine del thread MIUI e non lamentano problemi con Calendar...
Avevo scritto una risposta bellissima quando il telefono ha deciso di riavviarsi spontaneamente... Comincio ad odiare questa rom :-D
Comunque a me le peculiarità della paranoid non interessano, non le uso, l'avevo preferita alla cm (che pure ho usato nel tempo sin dal Galaxy Spica con eclair e sto facendo usare alla mi bimba che ha Xperia U) perché pensavo fosse ad uno stadio di sviluppo più avanzato invece sono allo stesso livello.
Se tornassi alla 4.2 userei o la Mokee (bella e stabile, con degli effetti grafici carini) o la Sentinel (la più veloce rom che abbia mai provato, veramente impressionante, ma poco aggiornata).
Quella che usi tu ce l'ha il Theme Chooser? È quasi importante per me, infatti ne sento la mancanza sulla paranoid :-D
-
No non è presente...
Ha solo aggiunto Queste personalizzazioni.
-
Raga..sono passato alla crDroid..cyano 10.2 con halo. Consigliatissima!!!!! :)
-
È da un bel po' di tempo che uso la modalità phablet e se torno alla stock UI mi sembra tutto gigantesco :D
Cmq per ritornare a una PA su base 4.2.2 essendo che sono con la 3.95 mi basta fare i classici wipe data, cache, dalvink e system o devi per forza passare per il toolkit?
-
Dalvik e cache bastano.. Io ho fatto così per passare dalla 3.69 alla 3.90
-
Quote:
xmengox
E non hai problemi? Perché per passare da una versione android più aggiornata a una più vecchia mi hanno sempre detto di fare più pulizia possibile
-
Non più di quelli che hanno gli altri.. Prova.. Al massimo lo farai dopo il wipe..
-
Quote:
xmengox
Non più di quelli che hanno gli altri.. Prova.. Al massimo lo farai dopo il wipe..
Ho letto che la 3.90 è basata su 4.3 e ha problemi con il root, qual'è l'ultima versione su base 4.2.2?
-
Quote:
xmengox
Dalla 3.69 alla 3.90 va bene (non troppo in realtà, il sistema ne risente), ma viceversa non puoi fare solo cache+dalvik, altrimenti andrai in bootloop. Provare per credere.
-
ragazzi, qualcuno ha provato il franco kernel con 4,3? dovrebbe essere la r174...
-
per chi ha provato le ultime release della pa basata sulla 4.3, come si è trovato? prestazioni, autonomia, bug e robe varie?
-
Quote:
iakopo
ragazzi, qualcuno ha provato il franco kernel con 4,3? dovrebbe essere la r174...
Detto e ridetto. Leggi le ultime pagine.
-
Allora, ho una domanda.
Sono due giorni che "Paranoid OTA" mi da un errore, non mi rileva la versione e quindi non mi da più la possibilità di fare aggiornamenti (versione PA 3.69).
Ora, per rimediare, ho pensato "Torno a flashare la 3.69". Risolvo? Se la flasho senza fare nessun wipe perdo tutti i dati, giusto?
La mia domanda, finale, è fondamentalmente una.
Avevo aggiornato il telefono a Stock 4.3, poi sono passato a PA 3.94 e visto che mi ero stufato del problema dei mini freeze sono passato a 3.69.
Ora, visto che la 3.95 se non sbaglio ha risolto i problemi di mini-freeze (a quanto ho capito), se faccio il flash solo della rom, senza wipe di nessun tipo (in pratica quello che fa quando aggiorno la PA, me lo ha fatto quando sono passato da 3.93 a 3.94) funziona e non perdo i dati? O mi implode il telefono?
-
Quote:
haiunaffz
Allora, ho una domanda.
Sono due giorni che "Paranoid OTA" mi da un errore, non mi rileva la versione e quindi non mi da più la possibilità di fare aggiornamenti (versione PA 3.69).
Ora, per rimediare, ho pensato "Torno a flashare la 3.69". Risolvo? Se la flasho senza fare nessun wipe perdo tutti i dati, giusto?
La mia domanda, finale, è fondamentalmente una.
Avevo aggiornato il telefono a Stock 4.3, poi sono passato a PA 3.94 e visto che mi ero stufato del problema dei mini freeze sono passato a 3.69.
Ora, visto che la 3.95 se non sbaglio ha risolto i problemi di mini-freeze (a quanto ho capito), se faccio il flash solo della rom, senza wipe di nessun tipo (in pratica quello che fa quando aggiorno la PA, me lo ha fatto quando sono passato da 3.93 a 3.94) funziona e non perdo i dati? O mi implode il telefono?
Quando aggiorni OTA fa in automatico wipe cache+dalvik. Puoi provare a fare così, ma conviene fare wipe factory reset anche per passare da 4.2.2 a 4.3.
P.S. Vai a leggerti i significati dei wipe, nei tuoi messaggi emergono delle lacune che potrebbero rovinarti il telefono.