Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megaloman
Se provate con goo.im c'e una nuova official di baje11 .....è del 22 aprile....credo sia la stessa del 21!
Cmq in download visto che anxora dovevo provare quella del 21.
Vi faccio sapere
...certo che...essere "Vanillano" è quasi come un secondo lavoro...rotfl
-
Quote:
mlucky
È proprio vero....ci vorrebbe anche un compenso economico!:thumbup:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
mlucky
Sì chiama passione.. Prrrrr..
Io con la vecchissima unofficial installata tantissime ore fa vado che una meraviglia.... :D:D:D
-
Come si attiva la funzione swype?
EDIT: risolto, non so perchè prima non funzionasse, ora tutto ok
-
Quote:
mlucky
La official del 22 va bene....... la nuova feature aggiunge funzioni carine, ma ovviamente non essenziali!
@Mlucky:.....sei rimasto solo......torna a casa, questa Rom ti aspetta e la gioia di Bajee ti accoglierà come il figlior prodigo......
-
Quote:
tonisauffa
La official del 22 va bene....... la nuova feature aggiunge funzioni carine, ma ovviamente non essenziali!
@Mlucky:.....sei rimasto solo......torna a casa, questa Rom ti aspetta e la gioia di Bajee ti accoglierà come il figlior prodigo......
meglio soli che...vanillati :p
-
ma che applicazione è quella con l'icona nera e a azzurra tipo angry bird che c'è nella presentazione di vanilla?
Allegato 57498
-
Quote:
guly88
ma che applicazione è quella con l'icona nera e a azzurra tipo angry bird che c'è nella presentazione di vanilla?
Falcon Pro
-
Quote:
mlucky
ma dove e' ?
-
Quote:
fraom
ma dove e' ?
è un'app a pagamento, non fa parte della rom...
-
ragazzi, è possibile rimettere il browser stock diq ualche versione fa? quello in cui c'erano le schede stile dolphin
-
Cmq raga ho notato che a differenza della pa in download con rete mobile sta rom è fantastica
-
la nightly del 22 sembra molto buona, salvo un riavvio casuale non ho avuto problemi
-
Quote:
gallo177
ragazzi, è possibile rimettere il browser stock diq ualche versione fa? quello in cui c'erano le schede stile dolphin
basta che imposti bene su dpi e ritrovi le schede
-
Quote:
met4ller
Salve.... da oggi si passa a rootbox!!! :D
eh si, dopo 2 mesi intensi e piacevoli con codefire x, c'e' stata un eccessiva attesa di aggiornamenti (se non lo sapete, e' da piu' di un mese che non esce un "buon"
...
grazie! ^^
si confermo la funzionalità
-
Quote:
met4ller
ottimo thanks!!
siccome non ho ancora fatto passaggio da rom a rom su n4, basta fare: wipe data, cache e dalvik cache, poi format system e sd in quest' ordine??
voi con questa rom che kernel usate? direi che almeno il matr1x puo' restare.... :)
Per flashare la prima volta la rom segui solo le indicazioni nel primo post:
Chi proviene da un'altra rom oppure dalla rom stock:
1. Wipe Data/Factory Reset
2. Flashare Rootbox
3. Flashare le GAPPS
4. Wipe Dalvik Cache e Cache
5. riavvio
mentre per il kernel usiamo tutti quello stock hiocando con Performance Control o Trickster Mod!
-
Quote:
tonisauffa
Per flashare la prima volta la rom segui solo le indicazioni nel primo post:
Chi proviene da un'altra rom oppure dalla rom stock:
1. Wipe Data/Factory Reset
2. Flashare Rootbox
3. Flashare le GAPPS
4. Wipe Dalvik Cache e Cache
5. riavvio
mentre per il kernel usiamo tutti quello stock hiocando con Performance Control o Trickster Mod!
Quotissimo.....se vuoi un consiglio usa il kernel stock della rom è una bomba soprattutto per i consumi
-
Quote:
met4ller
grazie! ^^
allora, primo dubbio: fare format system e sd non rende il tel piu' limpido e pulito ?! :D
per il kernel, ok provero' quello di default... io fino a poche settimane fa sapevo che pure il matr1x e' una bomba in risparmio di consumi... quindi potremmo dire che sono kernel abbastanza simili? sapete in cosa differiscono (principalmente)?
last question: perche' non puoi giocare senza Performance control o trickster?? senza quei programmi , la fluidita' ne risente ? Basta 1 dei 2? in caso contrario, spiegami cosa fa ognuno.......
grazie ancora di tutto, spero solo di non rimanere inorridito dalle mille opzioni nella rom (da quel che ho letto mi vien da pensarlo) !!! troppa roba mi incasina!! pensate che per me sono gia' tanti i comandi di una aosp come la cfx!! xD
Fai così:
1) installi la rom come ti hanno già spiegato
2) installi tutti le app di cui hai bisogno.
3) goditi la rom e la sua fluidità.
Qui finisce la prima parte. Ora dopo che hai preso un po' di confidenza prova a pensare a come ti piacerebbe trasformarla... E provaci...
Con questa ti puoi togliere un sacco di soddisfazioni... Se poi hai dubbi chiedi qua qualcuno ti aiuta di sicuro.
Ragazzi dopo 16 ore di lavoro :eek::eek::eek::eek: eccomi...
Come va la nuova official?
-
1) primo dubbio: fare format system e sd non rende il tel piu' limpido e pulito ?!
Prima di tutto che recovery hai? se non sbaglio il format system sulla Twrp equivale al full wipe della Clockworkmod e quindi a livello si sistema è bello che pulito! per l'sd, povera, puoi lasciarla cosi, ma attenzione a formattare tutto in quanto non dimenticare che non c'è sd esterna!
2) per il kernel, ok provero' quello di default... io fino a poche settimane fa sapevo che pure il matr1x e' una bomba in risparmio di consumi... quindi potremmo dire che sono kernel abbastanza simili? sapete in cosa differiscono (principalmente)?
sui kernel io ho perso le speranze di trovare oggettività nell'esperienza d'uso...... ho avuto il matr1x per due settimane è non migliorava una cippa.....inoltre sui 3d trovi tutto e il contrario di tutto...... . quindi lascio stock e amen!
3) last question: perche' non puoi giocare senza Performance control o trickster?? senza quei programmi , la fluidita' ne risente ? Basta 1 dei 2? in caso contrario, spiegami cosa fa ognuno.......
Performance Control è inserito nella rom e per "giocare" intendevo smanettare sul procio....... la fluidità di questa rom è sussurrata nei salotti buoni :cool:
4) grazie ancora di tutto, spero solo di non rimanere inorridito dalle mille opzioni nella rom (da quel che ho letto mi vien da pensarlo) !!! troppa roba mi incasina!! pensate che per me sono gia' tanti i comandi di una aosp come la cfx!!
Ti dico solo che per entrare nel MVR la parola d'ordine è: Ora et labora! :p
E mo flasha sta rom e basta :D:D:D
-
Quote:
tonisauffa
1)
Ti dico solo che per entrare nel MVR la parola d'ordine è: Ora et labora! :p
E mo flasha sta rom e basta :D:D:D
Roftl roftl e io che non volevo caricarlo troppo...
Le mie domande sono abbastanza specifiche, quindi direi che la tua risposta non basta : /
inoltre gia' che dici della nuova stable, da quant' e' uscita? io l' ultima che vedo e' la V3.9.1 del 12/3.....
Ti ho sentito un po agitato ;)...
Ma le risposte ci sono tutte. Il flash consigliatoti e corretto,
Il kernel stock va che una scheggia,
E per tutte le opzioni se non sei esperto ti conviene prender pratica man mano, facendo domande quando ti trovi in difficoltà, come facciamo tutti. Per ultimo la stable è un pò datata perché lo sviluppatore è preso con degli esami. Ma ci sta lavorando e presto credo esca una nuova stable. Intanto ci sono delle nightly sia official che unofficial, trovi tutto in prima pagina.... Le unofficial le sto testando e vanno davvero bene.... Per l'ultima official qualcun altro può sicuramente dirti di più....
-
Ragazzi buonasera :) la rom del 22 mi sembra molto buona ma i consumi mi sembrano leggermente più alti
Per il resto a parte un reboot spontaneo tutto alla grande come sempre
-
Stasera ho finalmente ceduto ed ho "rootato" il mio nexus 4 per poter installare questa Rom. É fantastica rispetto alla stock. Mi sono ripassato tutte le impostazioni ma non ho capito come fare ad avere il menù impostazioni su 2 colonne. Ho anche impostato a 213dpi nel menù Hibrid ma niente fare. Mi aiutate? Grazie
-
Quote:
met4ller
@ tonisauffa: grazie :D cmq ho recovery cm classica...
gia' che dici della nuova stable, da quant' e' uscita? io l' ultima che vedo e' la V3.9.1 del 12/3.....
per il grazie c'è il tasto magico ;)
Devi mettere l'ultima nightly official! considera che la nostra rom ha tre versioni:
1) stable (versione stabile);
2) official nightly (stabile, ma forse no, dipende è una nightly)
3) unofficial nightly (piu stabile della official nightly perché rilavorata dopo la official nightly da un altro pazzo scatenato)
Ora la piu aggiornata, se non sbaglio, è la official di oggi!
-
Quote:
tiso
Ragazzi buonasera :) la rom del 22 mi sembra molto buona ma i consumi mi sembrano leggermente più alti
Per il resto a parte un reboot spontaneo tutto alla grande come sempre
Consumi più alti e reboot spontanei? Mica un buon segnale :screwy::what:
Se è così rimango con l'ultima unofficial..
-
Quote:
slyace
Stasera ho finalmente ceduto ed ho "rootato" il mio nexus 4 per poter installare questa Rom. É fantastica rispetto alla stock. Mi sono ripassato tutte le impostazioni ma non ho capito come fare ad avere il menù impostazioni su 2 colonne. Ho anche impostato a 213dpi nel menù Hibrid ma niente fare. Mi aiutate? Grazie
Devi impostare anche 600p sotto ai dpi e riavviare
Edit: ci sono anche io dopo una giornataccia di lavoro....ma mi sa che tra poco vi abbandono. Nun ce la faccio proprio!
Lunga vita all' MVR
-
Quote:
Ares77
........keep calm...... a me nessun problema e consumo in linea con il mio utilizzo:
http://img.tapatalk.com/d/13/04/23/ajy2u5eq.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/04/23/y8uvu2yh.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/04/23/6ygurunu.jpg
-
Quote:
Ares77
Io ce l'ho da stamattina e nessun problema....va alla grande come sempre
-
Benvenuti a tutti i nuovi! se vedete in giro un certo Mlucky la parola d'ordine è VIULEEEENZZZZZZA!
-
Quote:
Originariamente inviato da tonisauffa
ehm la batteria non dura tanto a me durava 10 ore con 4-5 ore di schermo acceso
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
tonisauffa
Quote:
megaloman
Io ce l'ho da stamattina e nessun problema....va alla grande come sempre
È questo a me basta.... Ora, caffettino e metto in download la nuova rom... E poi domani la installo..
Lunga vita al MVR
-
Quote:
ludo98
ehm la batteria non dura tanto a me durava 10 ore con 4-5 ore di schermo acceso
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
.......parlare di batteria in maniera oggettiva è impossibile..... ognuno ha un particolare tipo di utilizzo e con il mio faccio quello che vedi nelle foto! ma con ParanoidAndroid era peggio e con la Rootbox sono piu che soddisfatto.......ripeto io il cellulare lo sdereno......
-
Quote:
tonisauffa
.......parlare di batteria in maniera oggettiva è impossibile..... ognuno ha un particolare tipo di utilizzo e con il mio faccio quello che vedi nelle foto! ma con ParanoidAndroid era peggio e con la Rootbox sono piu che soddisfatto.......ripeto io il cellulare lo sdereno......
Comunque con il17% di batteria residua a 4 ore ci arrivi tranquillamente....
-
Quote:
met4ller
azz piu' complicato del previsto!!! xD
da quello che ho capito, se la stable nn esce spesso, mi sembra sia meglio la unofficial , per il discorso stabilita', giusto?? Tanto sia la official che la unofficial usciranno piu' spesso rispetto alla stable... :)
infine, cos' e' il discorso dei dpi?? va a migliorare cosa?
Le nightly sono delle rom sperimentali ed escono costantemente... Le stable sono il frutto di tante nightly... Quindi la stable come da terminologia è una rom senza particolari problemi, anzi, ma le nightly che escono dopo potrebbero avere in quanto sperimentali dei bug.
Ora se ti piace sperimentare allora via subito di nightly. Nel caso contrario, puoi aspettare le opinioni di chi come me ha un pò la scimmia del flash.
Concludendo, da quello che hanno sperimentato i miei amici su 3 solo uno ha avuto problemi... Domani vi farò sapere sa anche la mia va bene...
-
Quote:
met4ller
Ares concordo tutto, anche io ho un minimo di "scimmia" xD
pero' preferisco rischiare leggermente (e poco, penso si tratti di crash o al massimo reboot), che aspettare 1 mese per un aggiornamento di una rom: per questo ho chiesto la differenza tra official e unofficial (la differenza tra stable e nighly la sapevo) :)... se l' unofficial, come si diceva, e' un po' piu' stabile ed esce piu' spesso, beh... vado subito di nigtly unofficial!! :D
confermatemi thanks :)
Sì sì, fai un backup e flash... L'unofficial va bene, ma da quello che ho letto anche l'official è messa discretamente in più ha qualche nuova impostazione..
-
Quote:
met4ller
ok...per sicurezza, come domanda finale, una domanda niubba: sto backuppando le cartelle nella root principale, basta incollarle tutte nella nuova rom, eccetto "android" e "data", mi confermi?
almeno io in passato ho sempre fatto cosi'..visto che le uniche 2 cartelle di sistema dovrebbero essere quelle...
Che recovery usi? Ok non è importante. Vai in recovery qualunque essa sia li trovi la voce backup, la selezioni. Ti farà l'immagine del telefono. In modo che se nella nuova installazione qualcosa dovesse andar storto, o magari quello appena flashato non ti piace, puoi ritornare indietro. Una sorta di salvataggio :D:D
-
Quote:
met4ller
guarda che conosco bene il nandroid backup... l' ho gia' fatto almeno una trentina di volte, nei 4 telefoni usati ;)
uso la recovery classica cm, mi sembra piu' intuitiva, anche se nn fa install di zip multipli.
cmq sia io volevo sapere se in una nuova rom va bene rimettere tutte le cartelle della rom precedente, escluse "android" e "data" ovviamente ;)
una semplice curiosità..
Fai un format anche della memoria? In ogni caso meno roba vecchia ti porti appresso e meglio è ;)
Android va a creare autonomamente le cartelle di cui necessita... Una grossa mano in fase di installazione pulita potrebbe dartela titanium backup...
-
Quote:
met4ller
è la domanda che ho postato qualche pagina fa... di solito si, o meglio alcuni me lo avevano consigliato. Nella procedura, sia format system che format sd, dopo dei 3 wipes...Teoricamente pulisce meglio la memoria..Pero' qui alcuni utenti non lo hanno citato nella procedura. Anche su questo riserbo ancora qualche piccolo dubbio..
è una domanda che ricolleghi alla mia ultima delle cartelle ??
Io la uso solo in caso di necessità.... Troppe installazioni comunque lasciano sempre i segni.. Non è comunque obbligatorio e non è necessariamente vantaggioso fare il format dell sd. Io uso titanium per ripristinare le app e alcune impostazioni di sistema... È una soluzione molto comoda...
-
Non ho parole... per quanto possa valere la mia opinione:
1° giorno di modding sabato sera, flashato PA... bello!
3° giorno di modding oggi, flashato MVR, è normale che sia amore a prima vista?
-
Quote:
met4ller
hai colto il centro del mio dubbio. Avendo messo un centinaio di app sulla vecchia rom, magari il format è utile, visto che andrò a rimetterle :)
Inviato dal mio missile N4
Male di sicuro non fa:)
Buongiorno a tutti
:banghead::banghead::banghead:
E via di flash
-
Quote:
Ares77
Io la uso solo in caso di necessità.... Troppe installazioni comunque lasciano sempre i segni.. Non è comunque obbligatorio e non è necessariamente vantaggioso fare il format dell sd. Io uso titanium per ripristinare le app e alcune impostazioni di sistema... È una soluzione molto comoda...
il format sarebbe il factory reset?
PS: ho letto vari assensi in questa direzione, ma per ulteriore conferma...si può andare di nightly del 22/04? =)