Fatto
Poi cos'altro??? :p
Visualizzazione stampabile
Fatto
Poi cos'altro??? :p
Rifatto seguendo la guida
domanda da neofito.........
se ho adesso la 5.5 SleamBen...............quando uscira' Android5 come mi dovrei comportare??.
Aggiorno normalmente oppure devo rimettere lo Stock??
Come funziona?? grazie ;)
C'è per caso il toolkit per tornare stock e magari fare anche l'unroot e il lock bootloader per mac? Una sfiga nera, ieri mi arriva il n4, lo testo un attimo, sblocco, root e resto stock (anche se quanto mi manca la cyanogen). Dopo un po' scopro che il tasto volume up non funziona, sembra che rimanga premuto. Per ora ho risolto rimappando il tasto, in pratica ho eliminato la sua funzione, però è nuovo e mi sembra assurdo tenermelo così, quindi vorrei rispedirlo indietro ma mi tocca rimettere tutto come impostazioni di fabbrica.
Salve ragazzi;
Provengo da un galaxy s3 dove si poteva migliorare la qualità della ricezione della rete telefoni installando un comparto modem diverso e usando Getril per allineare il ril.
Su nexus 4 è possibile un qualche stratagemma del genere? Dato che la ricezione con H3g è davvero bassa?
grazie
qui c'è un thread sui modem: https://www.androidiani.com/forum/mo...ako-modem.html
dagli un'occhiata... sinceramente io non ho toccato nulla, quindi non ti so consigliare niente, ma un'occhiata li non fa male di sicuro... ;)
La risposta che ho dato QUI credo sia esaustiva anche per te...
se poi vuoi comunque provare, il thread, già linkato in prima, ti è stato rilinkato sopra...
Grazie, in poche parole quello è e quello mi tengo :D
Il problema potrebbe essere un altro...del tipo?
era più riferita all'altro utente che a te...Quote:
Il problema potrebbe essere un altro...
che posso dirti...
o cambi operatore perchè direi che il problema è legato alla scarsa copertura di segnale (ad esempio io che ho un operatore diverso non mi lamento)
o traslochi! rotfl
ahahah grazie ;) tutte soluzioni facilmente attuabili , credo che traslocherò :D
Si la copertura non è delle migliori , ma il vecchio s3 prendeva abbastanza bene.
ragazzi ho un problema..sono arrivato al punto 6 dove devo fare "reboot Bootloader" cliccandoci il cellulare non si riavvia e sul pc esce la schermata "notification"..ho provato a togliere il cavo e rimetterlo ma mmi da sempre lo stesso risultato! i driver li ho installati correttamente :/ come faccio?
Durante le fasi di wipe, che precedono il flash della rom, bisogna fare attenzione a non formattare la memoria interna, in modo tale da rimuovere il file zip che successivamente bisogna flashare.
Usando la clockword recovery nel menù mount/ ci sono le opzioni di format system, data, cache e sd card. io ho sempre fatto i format per avere una base più pulita
L' opzione che non mi era chiara era format/data media /sd card la quale pensavo andasse a rimuovere le cartelle inerenti ai media e ai dati..
Procedo con il format e purtroppo successivamente andando in choose zip from..la cartella nella memoria interna era sparita..quindi anche quell' opzione porta alla formattazione della memoria interna.
Risultato:
Telefono in semibrik bloccato alla scritta google iniziale, praticamente inutilizzabile, a causa del format system che avevo fatto in precedenza,.
Quindi non fate nessun tipo di format quando trovate la scritta sd card
Ma per fortuna esiste il nexus 4toolkit!!!!!
Questa è la procedura che ho seguito per ripristinare il telefono.
1) avviare il toolkit nexus 4
2) selezionare l' opzione 9 ovvero download extract, flash factory image
3) scaricare la factory image selezionando 1, facendo attenzione a scegliere quella per il nostro nexus 4
4) finito il download ti chiede se vuoi flashare la factory image. io ho preferito uscire e riavviare il toolkit
5) aprire nuovamente il toolkit
6) mettere il telefono in fastboot (vol up più down più power)
6) opzione 9
7) questa volta selezionare l' opzione 2, e procedere con il flash della factory image
al termine dell' operazione avrete nuovamente un telefono presentabile, con la rom stock di google.
Il bootloader resterà sbloccato, quindi se volete portarlo in assistenza dovete seguire la procedura per il blocco del bootloader sempre con il toolkit.
Per quanto riguarda la recovery non avrete più la custom recovery e dovrete procedere a installarla nuovamente.
Per installare la recovery ho eseguito sempre dal toolkit nexus 4 l' opzione 8, quando vi chiederà se avete già sbloccato il bootloader scrivete yes,(perchè il bootloader dopo aver flashato la factory image originale è rimasto sbloccato, controllate prima) così passa direttamente all' installazione del busybox, del superuser e successivamente la recovery.
Risultato: telefono pronto nuovamente per essere moddato
Lentamente inizierete a ripristinare anche voi il vostro stato di ansia, e a diminuire la sudorazione. il peggio è passato!
Ciao a tutti!!!
avevo provato anche io Push File ,e inserirgli i File Zip per riFlashare, ma senza risultato. purtroppo
e comunque ho usato Nexus Root Toolkit che penso sia piu facile da usare.
per fare il ripristino stock
Ragazzi ho un problema con il telefono ....ho sbloccato il bootloader, rootato e installato la clockworkmod usando il nexus toolkit.
Sono entrato in recovery ho fatto tutti i wipe per installare la slimbean, ma quando clicco su "mount /sd card" nella sezione Mount and Storage, non fa nulla...nel computer i driver sono installati però da quando ho installato la clockworkmod nelle risorse computer sotto al disco C: non mi appare l'icona del Nexus 4, però se vado nella sezione notifiche in basso a destra nel desktop vedo l'icona di rimozione sicura dell'hardware con scritto "Espelli Nexus 4"...in cosa sbaglio? mi aiutate per favore?
ho usato il toolkit solo per root e recovery ...sto cercando di installare la rom da recovery, ma se non riesco a fare mount sd card come faccio a mettere la rom nella memoria del cellulare? :(
no, non riesco a metterla...sono preoccupato! non capisco perchè il computer non mi veda più il telefono
ho già fatto tutti i wipe quindi il cellulare non ha più una rom...quindi non riesco ad acenderlo...
Mi dai un'alternativa alla clockwork per installare la rom?
io dal toolkit ho scelto di mettere la TWRP e mi trovo benissimo, ma non so se con il toolkit che hai tu è una cosa che puoi fare..
ti direi di rimettere la stock (se non sbaglio c'è un'opzione apposta) e di rifare le cose...
segui bene le guide e vedrai che non ci saranno problemi. Questa ovviamente è la mia opinione... se qualcuno di più esperto ti sa consigliare altro, ben venga... ;)
forse ho sbagliato perchè oltre ai wipe ho anche fatto "format /system" ..no dovevo farlo?
ciao a tutti..
ho utlizzato questo toolkit per sbloccare il bootloader,rootare e installare la paranoid sul mio nexus. Ora anche il mio collega vuole la paranoid ma non essendo molto ferrato nel modding lo vuole far fare a me. Posso utilizzare subito il toolkit o devo disintallare e poi reinstallare(con tutta la procedura) il toolkit?
ho reinstallato la rom stock e ho seguito ALLA LETTERA la guida nella pagina della slim bean ....tutto ok! grazie ancora Fabio3105!