CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 74 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 737
Discussione:

[GUIDA/MOD] Guida per neofiti - Unlock/Root/Recovery/ROM/Kernel/BandaBase

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Baby Droid L'avatar di FreddyV


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti sono nuovo e ho appena ordinato un Nexus 4, provengo da Windows phone "optimus 7 sempre LG", e ammetto che è un acquisto su cui nutro dubbi, specialmente per via di LG che già con il mio attuale telefono mi ha fatto vivere brutti momenti. A esser sincero mi ero ripromesso "MAI PIU' LG", tuttavia era da tempo che volevo passare ad android, così ho pensato che l'esperienza pura di android unita a un telefono interessante sia nel prezzo sia nell'HW, ben criticato nelle varie review e recensioni, potesse fare al caso mio.

    Ho letto abbastanza ma non ho mai scritto sul forum, quindi ecco le mie prime domande:

    -Considerando che ho intenzione di installare sin da subito la Paranoid + Franco Kernel, volevo sapere se le due operazioni necessitano di un ordine ben preciso o meno.

    -Non mi è ben chiaro di conseguenza neanche l'ordine d'installazione della custom recovery, inoltre, che differenze sostanziali si hanno tra la CWM e la TeamWin?

    -Ogni aggiornamento di una rom cucinata significa dover riflashare tutto oppure ci sono gli aggiornamenti stile rom stock?

    -E' possibile smanettare quanto si vuole senza perdere la garanzia con un NEXUS?

    -Ci sono altri consigli utili/accorgimenti per un novizio android in grado di migliorare l'esperienza d'uso?

    Questi sono più o meno tutti i miei dubbi al momento.
    Grazie dell'attenzione!

  2.  
  3. #162
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FreddyV Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono nuovo e ho appena ordinato un Nexus 4, provengo da Windows phone "optimus 7 sempre LG", e ammetto che è un acquisto su cui nutro dubbi, specialmente per via di LG che già con il mio attuale telefono mi ha fatto vivere brutti momenti. A esser sincero mi ero ripromesso "MAI PIU' LG", tuttavia era da tempo che volevo passare ad android, così ho pensato che l'esperienza pura di android unita a un telefono interessante sia nel prezzo sia nell'HW, ben criticato nelle varie review e recensioni, potesse fare al caso mio.

    Ho letto abbastanza ma non ho mai scritto sul forum, quindi ecco le mie prime domande:

    -Considerando che ho intenzione di installare sin da subito la Paranoid + Franco Kernel, volevo sapere se le due operazioni necessitano di un ordine ben preciso o meno.

    -Non mi è ben chiaro di conseguenza neanche l'ordine d'installazione della custom recovery, inoltre, che differenze sostanziali si hanno tra la CWM e la TeamWin?

    -Ogni aggiornamento di una rom cucinata significa dover riflashare tutto oppure ci sono gli aggiornamenti stile rom stock?

    -E' possibile smanettare quanto si vuole senza perdere la garanzia con un NEXUS?

    -Ci sono altri consigli utili/accorgimenti per un novizio android in grado di migliorare l'esperienza d'uso?

    Questi sono più o meno tutti i miei dubbi al momento.
    Grazie dell'attenzione!
    ciao Freddy, allora iniziamo a rispondere alle tue domande:

    - hai deciso di installare paranoid e franco, ok... prima di farlo però dovrai installare su pc il toolkit per ottenere i permessi root, sbloccare il bootloader e ottenere una custom recovery, altrimenti non puoi flashare custom rom. Ovviamente l'ordine delle cose sarà: installazione toolkit e driver, sblocco bootloader e root, installazione di custom recovery, flash della rom, flash del kernel...
    - di differenze sostanziali tra CWM e TWRP non ce ne sono... io mi trovo benissimo con la TWRP e la consiglio, ma non ho mai provato la CWM
    - ogni aggiornamento di una rom cucinata non vuol dire perdere tutto e dover rifare tutto da capo, ma questo solo nel caso sia un aggiornamento della stessa rom.
    Di regola, se decidi di passare da una rom ad un'altra devi fare tutti i wipe e quindi perdere anche tutte le app ecc (che comunque verranno ripristinate in automatico dal play store)
    - sui Nexus la garanzia non viene persa con le operazioni di Modding, quindi puoi farci quello che vuoi
    - come consiglio ti direi di leggere bene le varie guide presenti in questa sezione. Prima di sbloccare il bootloader e di ottenere i permessi di root fai un bel backup da toolkit e quando deciderai di flashare le rom fatti sempre un nandroid backup della rom che hai già installato, cosi in caso qualcosa vada storto avrai il backup pronto

    buon divertimento per quando ti arriverà il gioiellino!!
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  4. #163
    Androidiano L'avatar di lukyryu


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qualcuno ha seguito la guida per mac? Vorrei farlo ma ho un po di scaga ahahah

  5. #164
    Senior Droid L'avatar di gacchan


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    fatta io senza problemi. C'è anche il nexus4 toolkit per mac su xda, ho usato anche quello per unroot e lock bootloader senza problemi.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gacchan per il post:

    lukyryu (30-05-13)

  7. #165
    Androidiano L'avatar di lukyryu


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gacchan Visualizza il messaggio
    fatta io senza problemi. C'è anche il nexus4 toolkit per mac su xda, ho usato anche quello per unroot e lock bootloader senza problemi.
    Ohhhh ti ringrazio! Non cambia niente se ci flasho una recovery più aggiornata rispetto a quella che cè nella cartella che da scaricare vero?

  8. #166
    Senior Droid L'avatar di gacchan


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    non cambia nulla, è quello che ho fatto io
    in pratica, se non ho capito male, è solo una cartella con i file necessari per adb e fastboot + le img da flashare, così eviti di scaricare tutto l'sdk android

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gacchan per il post:

    lukyryu (30-05-13)

  10. #167
    Androidiano L'avatar di lukyryu


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gacchan Visualizza il messaggio
    non cambia nulla, è quello che ho fatto io
    in pratica, se non ho capito male, è solo una cartella con i file necessari per adb e fastboot + le img da flashare, così eviti di scaricare tutto l'sdk android
    Si si! Dopo provo, speriamo in bene xD

  11. #168
    Baby Droid L'avatar di FreddyV


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    ciao Freddy, allora iniziamo a rispondere alle tue domande:

    - hai deciso di installare paranoid e franco, ok... prima di farlo però dovrai installare su pc il toolkit per ottenere i permessi root, sbloccare il bootloader e ottenere una custom recovery, altrimenti non puoi flashare custom rom. Ovviamente l'ordine delle cose sarà: installazione toolkit e driver, sblocco bootloader e root, installazione di custom recovery, flash della rom, flash del kernel...
    - di differenze sostanziali tra CWM e TWRP non ce ne sono... io mi trovo benissimo con la TWRP e la consiglio, ma non ho mai provato la CWM
    - ogni aggiornamento di una rom cucinata non vuol dire perdere tutto e dover rifare tutto da capo, ma questo solo nel caso sia un aggiornamento della stessa rom.
    Di regola, se decidi di passare da una rom ad un'altra devi fare tutti i wipe e quindi perdere anche tutte le app ecc (che comunque verranno ripristinate in automatico dal play store)
    - sui Nexus la garanzia non viene persa con le operazioni di Modding, quindi puoi farci quello che vuoi
    - come consiglio ti direi di leggere bene le varie guide presenti in questa sezione. Prima di sbloccare il bootloader e di ottenere i permessi di root fai un bel backup da toolkit e quando deciderai di flashare le rom fatti sempre un nandroid backup della rom che hai già installato, cosi in caso qualcosa vada storto avrai il backup pronto

    buon divertimento per quando ti arriverà il gioiellino!!
    Grazie mille, mi hai chiarito parecchie cose.
    Il tool chiaramente non l'ho menzionato perché davo già per scontata la sua installazione.

    Alla prossima!

  12. #169
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FreddyV Visualizza il messaggio
    Grazie mille, mi hai chiarito parecchie cose.
    Il tool chiaramente non l'ho menzionato perché davo già per scontata la sua installazione.

    Alla prossima!
    ci risentiamo quando avrai il telefono...
    nel frattempo per ringraziare usa il tasto thanks che trovi in basso a sinistra
    buona giornata
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Fabio3105 per il post:

    FreddyV (30-05-13)

  14. #170
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FreddyV Visualizza il messaggio
    -Considerando che ho intenzione di installare sin da subito la Paranoid + Franco Kernel, volevo sapere se le due operazioni necessitano di un ordine ben preciso o meno.

    -Non mi è ben chiaro di conseguenza neanche l'ordine d'installazione della custom recovery, inoltre, che differenze sostanziali si hanno tra la CWM e la TeamWin?
    Scusate èh, ma almeno cerchiamo di leggere...
    Quote Originariamente inviato da step11 Visualizza il messaggio
    Vista la mancanza di una guida chiara per chi si cimenta per la prima volta nel modding,
    faccio un tentativo per aiutare i nuovi arrivati!


    OGNI RINGRAZIAMENTO CON IL TASTO E' APPREZZATO!






    INIZIAMO:
    NOTA: L'ORDINE DEI POST CHE SEGUIRANNO NON E' CASUALE!
    Ossia:
    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    - prima di farlo però dovrai installare su pc il toolkit per ottenere i permessi root, sbloccare il bootloader e ottenere una custom recovery, altrimenti non puoi flashare custom rom. Ovviamente l'ordine delle cose sarà: installazione toolkit e driver, sblocco bootloader e root, installazione di custom recovery, flash della rom, flash del kernel.
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  15. Il seguente Utente ha ringraziato step11 per il post:

    Fabio3105 (30-05-13)

Pagina 17 di 74 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy