Visualizzazione stampabile
-
Salve sono neofita del n4 e volevo sapere avendo eseguito la procedura di sblocco boot - root e installato la recovery dal toolkit perché ora io mi ritrovo sul telefono 2 recovery. La cwm r la twrp. Premetto che io ho installato dal toolkit solo la seconda e non si avvia sul cell ... C'è modo di rimuoverla uno visto che l'altra anche non avendola installata funziona???
-
ciao, prima volta col nexus.
vengo da un lg01 su cui ho flashato innumerevoli volte, quindi non proprio vergine.
ma sul nexus 4 non riesco a fare nemmeno l'unlock. ho scaricato la versione per linux, procedo come la guida di xda mostra, ma nel momento della scelta (1. Unlock the Bootloader), dopo aver premuto Y alla domanda del debugging, il terminale mi da questo:
codice:
unlt.sh: riga 554: /home/koburn/Documenti/Nexus_4/platform-tools/adb: File o directory non esistente
unlt.sh: riga 546: /home/koburn/Documenti/Nexus_4/platform-tools/fastboot: File o directory non esistente
unlt.sh: riga 558: /home/koburn/Documenti/Nexus_4/platform-tools/fastboot: File o directory non esistente
cosa manca?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lostinyou
Salve sono neofita del n4 e volevo sapere avendo eseguito la procedura di sblocco boot - root e installato la recovery dal toolkit perché ora io mi ritrovo sul telefono 2 recovery. La cwm r la twrp. Premetto che io ho installato dal toolkit solo la seconda e non si avvia sul cell ... C'è modo di rimuoverla uno visto che l'altra anche non avendola installata funziona???
In base a cosa asserisci di avere due recovery?
Quote:
koburn
ciao, prima volta col nexus.
vengo da un lg01 su cui ho flashato innumerevoli volte, quindi non proprio vergine.
ma sul nexus 4 non riesco a fare nemmeno l'unlock. ho scaricato la versione per linux, procedo come la guida di xda mostra, ma nel momento della scelta (1. Unlock the Bootloader), dopo aver premuto Y alla domanda del debugging, il terminale mi da questo:
codice:
unlt.sh: riga 554: /home/koburn/Documenti/Nexus_4/platform-tools/adb: File o directory non esistente
unlt.sh: riga 546: /home/koburn/Documenti/Nexus_4/platform-tools/fastboot: File o directory non esistente
unlt.sh: riga 558: /home/koburn/Documenti/Nexus_4/platform-tools/fastboot: File o directory non esistente
cosa manca?
E' passato un pò di tempo... sei riuscito o hai ancora lo stesso problema?
-
Quote:
step11
In base a cosa asserisci di avere due recovery?
Dico questo perchè fisicamente mi ritrovavo 2 cartelle nel telefono una della cwm e l'altra della twrp. Ma quando provo ad avviare il telefono usando rom manager in modalità recovery mi da disponibili tutte e due le recovery. Riavviando con twrp il telefono si blocca su una schermata con l'omino android a pancia aperta e un simbolo rosso ma non compaiono menù. Invece provando ad avviarlo con la cwm funziona perfettamente
-
ho appena comprato un nexus 4 garanzia italia.
so che la lg con i suoi prodotti non invalida la garanzia se rooted.
vale anche per il nexus che è prodotto da lg ma ha una storia alle spalle un po particolare (vedi questione garanzia europa)?
grazie
-
Quote:
madiweb
ho appena comprato un nexus 4 garanzia italia.
so che la lg con i suoi prodotti non invalida la garanzia se rooted.
vale anche per il nexus che è prodotto da lg ma ha una storia alle spalle un po particolare (vedi questione garanzia europa)?
grazie
sei OT e comunque qualche post dietro è stato risposto........ non invalidi la garanzia sia essa ita o europa!
-
visto che qua si parla di root ho preferito scrivere qui piuttosto che aprire un nuovo topic. avevo letto le pagine precedenti ma non c'è scritto nulla di ufficiale.
in ogni caso...
ho letto la guida in prima pagina e voglio fare il root in modo da poter istallare applicazioni che richiedono il terminare rootato + istallare la recovery (meglio quella cwm?) che può tornare sempre utile.
posso quindi seguire questo ordine:
1) istallare nexus root 1.6.3
2) cliccare su unlock (non mi è chiaro se cosi perdo le app istallate motivo per cui si suggerisce di fare un backup??)
3) se persi i dati clicco restore
4) poi clicco ROOT
5) a questo punto come istallo la recovery? la guida dice di usare il toolkit ma nella immagine del nexus root non c'è alcuna parte che parla di recovery... oppure istallo goomanager dal play store e automaticamente mi istalla la recovery, giusto?
grazie epr l'aiuto
-
Quote:
madiweb
visto che qua si parla di root ho preferito scrivere qui piuttosto che aprire un nuovo topic. avevo letto le pagine precedenti ma non c'è scritto nulla di ufficiale.
in ogni caso...
ho letto la guida in prima pagina e voglio fare il root in modo da poter istallare applicazioni che richiedono il terminare rootato + istallare la recovery (meglio quella cwm?) che può tornare sempre utile.
posso quindi seguire questo ordine:
1) istallare nexus root 1.6.3
2) cliccare su unlock (non mi è chiaro se cosi perdo le app istallate motivo per cui si suggerisce di fare un backup??)
3) se persi i dati clicco restore
4) poi clicco ROOT
5) a questo punto come istallo la recovery? la guida dice di usare il toolkit ma nella immagine del nexus root non c'è alcuna parte che parla di recovery... oppure istallo goomanager dal play store e automaticamente mi istalla la recovery, giusto?
grazie epr l'aiuto
Per avere qualcosa di "ufficiale" devi contattare LG...... qualunque cosa non proveniente da LG sarebbe "non ufficiale"!
per altre info puou leggere questo post:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=218364
EDIT solo una pagina dietro c'era la risposta..... non per polemica ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3988635
-
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei rootare il mio nexus 4, principalmente per attivare tutte le funzionalità dell'antivirus... Sfortunatamente da questa guida ho capito come flashare, etc. Ma come faccio se voglio semplicemente rootare il mio Nexus?
-
Quote:
Dub
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei rootare il mio nexus 4, principalmente per attivare tutte le funzionalità dell'antivirus... Sfortunatamente da questa guida ho capito come flashare, etc. Ma come faccio se voglio semplicemente rootare il mio Nexus?
sblocchi il bootloader e poi ottieni i permessi di root dal toolkit....
perchè usi un antivirus?? non serve praticamente a nulla, lo sai vero?? non è questa la sede opportuna per parlarne, ma ottenere i permessi di root "solo" per quello non ha molto senso... ;)