CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 74 primaprima ... 343515253545563 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 737
Discussione:

[GUIDA/MOD] Guida per neofiti - Unlock/Root/Recovery/ROM/Kernel/BandaBase

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #521
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fpisconti Visualizza il messaggio
    microsim originale...
    Anche a un altro utente ha dato questo problema, ora mi sono ricordato..l'hai mai usata in un altro telefono con l'adattatore? comunque prova a flashare la pa rc2 con la microsim disinserita anche durante i wipe e il flash e vedi come va

  2.  
  3. #522
    Baby Droid L'avatar di fepis86


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Desire HD,Nexus 4,OPO

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincent90 Visualizza il messaggio
    Anche a un altro utente ha dato questo problema, ora mi sono ricordato..l'hai mai usata in un altro telefono con l'adattatore? comunque prova a flashare la pa rc2 con la microsim disinserita anche durante i wipe e il flash e vedi come va
    Niente, ho provato ora e resta bloccato all'avvio sull'androide che cambia colore. Lui come ha risolto, ti ricordi? A me comunque sia prima che mi desse il problema e sia quando adesso riesco ad accenderlo con la 4.2.2, non mi dice "sim assente" o altri messaggi relativi alla sim... non prende segnale e basta, senza preoccuparsi se la scheda ci sia o meno...

  4. #523
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fpisconti Visualizza il messaggio
    Niente, ho provato ora e resta bloccato all'avvio sull'androide che cambia colore. Lui come ha risolto, ti ricordi? A me comunque sia prima che mi desse il problema e sia quando adesso riesco ad accenderlo con la 4.2.2, non mi dice "sim assente" o altri messaggi relativi alla sim... non prende segnale e basta, senza preoccuparsi se la scheda ci sia o meno...
    E allora probabilmente hai qualche danno al lettore della microsim..vedi se riesci a mettere una factory image tipo la 4.2.2 e se ti parte come ha fatto prima continua a tenerla senza microsim per vedere se scompare, cosi magari vorrebbe dire che il problema é nella microsim e non nel lettore e quindi potresti risolvere comprando una nuova microsim..l'altro utente l'ha mandato in assistenza, gli hanno cambiato il lettore e non ha più avuto problemi, però lui usò la microsim con un adattatore in un altro e quindi credo sia stata più quella la causa del problema

  5. #524
    Baby Droid L'avatar di fepis86


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Desire HD,Nexus 4,OPO

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincent90 Visualizza il messaggio
    E allora probabilmente hai qualche danno al lettore della microsim..vedi se riesci a mettere una factory image tipo la 4.2.2 e se ti parte come ha fatto prima continua a tenerla senza microsim per vedere se scompare, cosi magari vorrebbe dire che il problema é nella microsim e non nel lettore e quindi potresti risolvere comprando una nuova microsim..l'altro utente l'ha mandato in assistenza, gli hanno cambiato il lettore e non ha più avuto problemi, però lui usò la microsim con un adattatore in un altro e quindi credo sia stata più quella la causa del problema
    bella scocciatura... vabe, provo a fare come dici ed incrocio le dita, altrimenti mando in assistenza

    ti ringrazio davvero per la tua pazienza e per la tua disponibilità! Sei davvero in gamba

    Scriverò l'esito finale

  6. #525
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincent90 Visualizza il messaggio
    E allora probabilmente hai qualche danno al lettore della microsim..vedi se riesci a mettere una factory image tipo la 4.2.2 e se ti parte come ha fatto prima continua a tenerla senza microsim per vedere se scompare, cosi magari vorrebbe dire che il problema é nella microsim e non nel lettore e quindi potresti risolvere comprando una nuova microsim..l'altro utente l'ha mandato in assistenza, gli hanno cambiato il lettore e non ha più avuto problemi, però lui usò la microsim con un adattatore in un altro e quindi credo sia stata più quella la causa del problema
    Quote Originariamente inviato da fpisconti Visualizza il messaggio
    bella scocciatura... vabe, provo a fare come dici ed incrocio le dita, altrimenti mando in assistenza

    ti ringrazio davvero per la tua pazienza e per la tua disponibilità! Sei davvero in gamba

    Scriverò l'esito finale
    Correggimi se sbaglio, alcune ROM ti vanno, il problema è che non ti leggono proprio la sim (ossia non ti danno segnale ecc.)?
    Allora fa così:

    togli la sim (e non mettercela più),
    riflasha una ROM stock che parta e fatti prestare una microsim pervedere se la legge senza problemi.

    di contro, fatti prestare un cellulare che legga le mirco sim e metti la tua per vedere se viene letta correttamente.


    Sono operazioni (flash escluso) che richiedono si e no 5 min (potrai cavartela offrendo una birra ad un amico) e ci faranno capire se si tratta di un problema hardware del device o della micro sim.
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  7. Il seguente Utente ha ringraziato step11 per il post:

    fepis86 (09-11-13)

  8. #526
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fpisconti Visualizza il messaggio
    bella scocciatura... vabe, provo a fare come dici ed incrocio le dita, altrimenti mando in assistenza

    ti ringrazio davvero per la tua pazienza e per la tua disponibilità! Sei davvero in gamba

    Scriverò l'esito finale
    Di nulla spero vivamente che riuscirai a risolvere con la prova consigliata da step11

  9. Il seguente Utente ha ringraziato vincent90 per il post:

    fepis86 (09-11-13)

  10. #527
    Baby Droid L'avatar di fepis86


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Desire HD,Nexus 4,OPO

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da step11 Visualizza il messaggio
    Correggimi se sbaglio, alcune ROM ti vanno, il problema è che non ti leggono proprio la sim (ossia non ti danno segnale ecc.)?
    Allora fa così:

    togli la sim (e non mettercela più),
    riflasha una ROM stock che parta e fatti prestare una microsim pervedere se la legge senza problemi.

    di contro, fatti prestare un cellulare che legga le mirco sim e metti la tua per vedere se viene letta correttamente.


    Sono operazioni (flash escluso) che richiedono si e no 5 min (potrai cavartela offrendo una birra ad un amico) e ci faranno capire se si tratta di un problema hardware del device o della micro sim.
    Ti ringrazio per avermi proposto un'altra soluzione, ma purtroppo nemmeno così ho risolto nulla... senza sim (con o senza carrello), non mi dice che la sim è assente e se metto una sim diversa dalla mia, non cambia nulla (non dice proprio niente e non si collega alla rete)... non riconosce banda base, imei ecc

    Niente, a questo punto direi che l'unica è andare in assistenza e sperare che non ci mettano due mesi

    per farlo rientrare in garanzia cosa devo fare? ora ho riflashato la 4.2.2 stock e l'unica cosa diversa dal normale credo sia il bootloader unlock (LOCK STATE - UNLOCKED). Posso portarlo così al centro assistenza?

  11. #528
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fpisconti Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per avermi proposto un'altra soluzione, ma purtroppo nemmeno così ho risolto nulla... senza sim (con o senza carrello), non mi dice che la sim è assente e se metto una sim diversa dalla mia, non cambia nulla (non dice proprio niente e non si collega alla rete)... non riconosce banda base, imei ecc

    Niente, a questo punto direi che l'unica è andare in assistenza e sperare che non ci mettano due mesi

    per farlo rientrare in garanzia cosa devo fare? ora ho riflashato la 4.2.2 stock e l'unica cosa diversa dal normale credo sia il bootloader unlock (LOCK STATE - UNLOCKED). Posso portarlo così al centro assistenza?
    Avrà qualche problema al lettore, mi dispiace per stare in garanzia devi ribloccare anche il bootloader oltre ad avere una ROM stock e fatto l'unroot, per ribloccarlo usa la funzione OEM lock del toolki :thumbup: dai spero che siano veloci come con l'altro utente, in teoria il problema é lo stesso

  12. Il seguente Utente ha ringraziato vincent90 per il post:

    fepis86 (09-11-13)

  13. #529
    Baby Droid L'avatar di fepis86


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Desire HD,Nexus 4,OPO

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincent90 Visualizza il messaggio
    Avrà qualche problema al lettore, mi dispiace per stare in garanzia devi ribloccare anche il bootloader oltre ad avere una ROM stock e fatto l'unroot, per ribloccarlo usa la funzione OEM lock del toolki :thumbup: dai spero che siano veloci come con l'altro utente, in teoria il problema é lo stesso
    Ok, fatto.. in definitiva ho flashato occam-jdq39 stock (manualmente, cliccando su flash-all.bat) e tramite nexus root toolkit,ho bloccato il bootloader... dovrei essere regolare ora, spero.

    Vi ringrazio enormemente per l'aiuto. Sicuramente più di così non potevamo fare ... Lunedì lo porto in assistenza e vi farò sapere l'esito

  14. #530
    Senior Droid L'avatar di step11


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    974
    Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fpisconti Visualizza il messaggio
    Ok, fatto.. in definitiva ho flashato occam-jdq39 stock (manualmente, cliccando su flash-all.bat) e tramite nexus root toolkit,ho bloccato il bootloader... dovrei essere regolare ora, spero.

    Vi ringrazio enormemente per l'aiuto. Sicuramente più di così non potevamo fare ... Lunedì lo porto in assistenza e vi farò sapere l'esito
    Purtroppo, da quello che dici, sembra possa essere solo un problema hardware (del device) o, peggio, qualcosa legato all'IMEI magari perso in qualche flash (ma a quanto ne so, con questo device è quasi impossibile) o (peggio ancora) bloccato magari a seguito di qualche denuncia (anche erroneamente)...
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

    NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

    ◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

  15. Il seguente Utente ha ringraziato step11 per il post:

    fepis86 (09-11-13)

Pagina 53 di 74 primaprima ... 343515253545563 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy