Anche a un altro utente ha dato questo problema, ora mi sono ricordato..l'hai mai usata in un altro telefono con l'adattatore? comunque prova a flashare la pa rc2 con la microsim disinserita anche durante i wipe e il flash e vedi come va
Niente, ho provato ora e resta bloccato all'avvio sull'androide che cambia colore. Lui come ha risolto, ti ricordi? A me comunque sia prima che mi desse il problema e sia quando adesso riesco ad accenderlo con la 4.2.2, non mi dice "sim assente" o altri messaggi relativi alla sim... non prende segnale e basta, senza preoccuparsi se la scheda ci sia o meno...
E allora probabilmente hai qualche danno al lettore della microsim..vedi se riesci a mettere una factory image tipo la 4.2.2 e se ti parte come ha fatto prima continua a tenerla senza microsim per vedere se scompare, cosi magari vorrebbe dire che il problema é nella microsim e non nel lettore e quindi potresti risolvere comprando una nuova microsim..l'altro utente l'ha mandato in assistenza, gli hanno cambiato il lettore e non ha più avuto problemi, però lui usò la microsim con un adattatore in un altro e quindi credo sia stata più quella la causa del problema
Correggimi se sbaglio, alcune ROM ti vanno, il problema è che non ti leggono proprio la sim (ossia non ti danno segnale ecc.)?
Allora fa così:
togli la sim (e non mettercela più),
riflasha una ROM stock che parta e fatti prestare una microsim pervedere se la legge senza problemi.
di contro, fatti prestare un cellulare che legga le mirco sim e metti la tua per vedere se viene letta correttamente.
Sono operazioni (flash escluso) che richiedono si e no 5 min (potrai cavartela offrendo una birra ad un amico) e ci faranno capire se si tratta di un problema hardware del device o della micro sim.
Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
se non lo usi quando ti rispondo...
se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...
NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
clicka il fo***to tasto!!!
◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘
fepis86 (09-11-13)
fepis86 (09-11-13)
Ti ringrazio per avermi proposto un'altra soluzione, ma purtroppo nemmeno così ho risolto nulla... senza sim (con o senza carrello), non mi dice che la sim è assente e se metto una sim diversa dalla mia, non cambia nulla (non dice proprio niente e non si collega alla rete)... non riconosce banda base, imei ecc
Niente, a questo punto direi che l'unica è andare in assistenza e sperare che non ci mettano due mesi
per farlo rientrare in garanzia cosa devo fare? ora ho riflashato la 4.2.2 stock e l'unica cosa diversa dal normale credo sia il bootloader unlock (LOCK STATE - UNLOCKED). Posso portarlo così al centro assistenza?
Avrà qualche problema al lettore, mi dispiaceper stare in garanzia devi ribloccare anche il bootloader oltre ad avere una ROM stock e fatto l'unroot, per ribloccarlo usa la funzione OEM lock del toolki :thumbup: dai spero che siano veloci come con l'altro utente, in teoria il problema é lo stesso
![]()
fepis86 (09-11-13)
Ok, fatto.. in definitiva ho flashato occam-jdq39 stock (manualmente, cliccando su flash-all.bat) e tramite nexus root toolkit,ho bloccato il bootloader... dovrei essere regolare ora, spero.
Vi ringrazio enormemente per l'aiuto. Sicuramente più di così non potevamo fare... Lunedì lo porto in assistenza e vi farò sapere l'esito
![]()
Purtroppo, da quello che dici, sembra possa essere solo un problema hardware (del device) o, peggio, qualcosa legato all'IMEI magari perso in qualche flash (ma a quanto ne so, con questo device è quasi impossibile) o (peggio ancora) bloccato magari a seguito di qualche denuncia (anche erroneamente)...
Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
se non lo usi quando ti rispondo...
se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...
NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
clicka il fo***to tasto!!!
◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘
fepis86 (09-11-13)