Visualizzazione stampabile
-
questa guida permette di procedere "senza perdita di dati":
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-di-dati.html
Quote:
Originariamente inviato da
Rufyz
Ragazzi scusate la domanda da niubbo...pomeriggio voglio flashare la mia prima ROM, adesso avrei una domanda da farvi: Ho capito che flashandola perderei tutti i dati (rubrica, messaggi e altro..) e le applicazioni..adesso visto che userò il nexus room toolkit vorrei chiedervi facendo un backup da questo programma mi salva tutto (applicazioni, messaggi, rubrica, ecc...) automaticamente? E poi una volta che flasho la ROM ho gia tutto quello che avevo messo prima nel cellulare oppure devo caricarle in qualche modo? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
daddeHD
Ti ringrazio :)
Adesso provo..speriamo bene
-
Quote:
daddeHD
Fatemi sapere se funziona bene, così la aggiungo in prima! :)
-
dai feedback presenti nel suo thread direi che funziona,
da parte mia non ho potuto verificarlo di persona in quanto appena ricevuto il terminale l'ho subito moddato con metodi "tradizionali"
Quote:
step11
Fatemi sapere se funziona bene, così la aggiungo in prima! :)
-
Ragazzi scusate un altra cosa..ho fatto lo sblocco del bootloader dal link che mi ha consigliato daddehd...adesso se uso nexus 4 toolkit e faccio il backup mi salva tutti i dati? e dopo che monto la rom sempre dal toolkit basta che faccio restore e ho gia tutto?
-
Quote:
Rufyz
Ragazzi scusate un altra cosa..ho fatto lo sblocco del bootloader dal link che mi ha consigliato daddehd...adesso se uso nexus 4 toolkit e faccio il backup mi salva tutti i dati? e dopo che monto la rom sempre dal toolkit basta che faccio restore e ho gia tutto?
Si ma ti ripristinerebbe anche la ROM che avevi al momento del backup.... per fare backup di sole applicazioni usa app tipo "Titanium backup" o "Helium"
-
Quote:
step11
Si ma ti ripristinerebbe anche la ROM che avevi al momento del backup.... per fare backup di sole applicazioni usa app tipo "Titanium backup" o "Helium"
Ok grazie :)
-
ciao a tutti. scusate sono nuovo nel forum. ho un nexus 4 con recovery TWRP 2.5.0.0 ( quella touch per intenderci ). per sbaglio ho effettuato il dalvik cache, la formattazione di fabbrica, quella del file system e data. ora ovviamente non ho nessun sistema operativo installato o da installe (il nexus 4 non ha l'espansione SD). così ho pensato di attaccare una pennetta usb con lo .zip della rom da installare attraverso il cavo usb-otg. non riesco a legerla o a montarla in nessun modo. dove sbaglio?? avete altre soluzioni per il mio problema? grazie mille
-
Quote:
alexmik
ciao a tutti. scusate sono nuovo nel forum. ho un nexus 4 con recovery TWRP 2.5.0.0 ( quella touch per intenderci ). per sbaglio ho effettuato il dalvik cache, la formattazione di fabbrica, quella del file system e data. ora ovviamente non ho nessun sistema operativo installato o da installe (il nexus 4 non ha l'espansione SD). così ho pensato di attaccare una pennetta usb con lo .zip della rom da installare attraverso il cavo usb-otg. non riesco a legerla o a montarla in nessun modo. dove sbaglio?? avete altre soluzioni per il mio problema? grazie mille
Non puoi montare una pen drive da cavo otg a meno che questo non sia alimentato e la ROM o la recovery supporti la cosa questo perché nexus4 non ha il protocollo mass-storage. In pratica sei a quanto ho capito in una fase di semibrick del telefono. Per risolvere ci sono delle procedure che si possono fare tramite adb o tramite il nexus4 toolkit
-
Quote:
Lostinyou
Non puoi montare una pen drive da cavo otg a meno che questo non sia alimentato e la ROM o la recovery supporti la cosa questo perché nexus4 non ha il protocollo mass-storage. In pratica sei a quanto ho capito in una fase di semibrick del telefono. Per risolvere ci sono delle procedure che si possono fare tramite adb o tramite il nexus4 toolkit
Ma che semibrik :o gli fai prendere un colpo poveretto! rotfl
Basta, tramite toolkit buttare su il necessario ed installare, come dici tu, niente di complicato!