Visualizzazione stampabile
-
grazie mille a entrambi. ora sto cercando di flasharlo con goggle stock atrraverso il nexus4toolkit. in questo modo il kernel modificato che avevo installato non dovrebbe cambiare, giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexmik
grazie mille a entrambi. ora sto cercando di flasharlo con goggle stock atrraverso il nexus4toolkit. in questo modo il kernel modificato che avevo installato non dovrebbe cambiare, giusto?
Sì, ripristinarlo stock pialla tutto compresa recovery e kernel.
-
non so come ringraziarvi davvero! la prossima volta che smanetto ci starò mooooolto più attento XD Quindi ora in ordine devo andare prima di kernel, poi recovery, un bel backup di tutto e infine la rom? comunque goggle stock non è male ahahahhah avete qualche rom da suggerirmi, io avevo pensato alla paranoid. com'è??
-
Quote:
mik90
Ma che semibrik :o gli fai prendere un colpo poveretto! rotfl
Basta, tramite toolkit buttare su il necessario ed installare, come dici tu, niente di complicato!
Ho letto sempre su questo forum la discussione che parla della twrp e li si parla di semibrick quindi non sono io ad introdurre questo parolone. Comunque confermo la risolvibilità del problema
-
Quote:
alexmik
non so come ringraziarvi davvero! la prossima volta che smanetto ci starò mooooolto più attento XD Quindi ora in ordine devo andare prima di kernel, poi recovery, un bel backup di tutto e infine la rom? comunque goggle stock non è male ahahahhah avete qualche rom da suggerirmi, io avevo pensato alla paranoid. com'è??
direi che è impossibile flashare un kernel se prima non metti una custom recovery... :p
aggiungo anche che se flashi prima un kernel e poi una ROM, al momento del flash della ROM il kernel viene sostituito con quello stock della ROM.
-
Quote:
step11
direi che è impossibile flashare un kernel se prima non metti una custom recovery... :p
Come no?! :p Basta usare fastboot , bisogna estrarre il file boot.img, contenuto nello zip del kernel e digitare nel terminale del computer: fastboot flash boot <percorso del file boot.img> Ovviamente con bootloader in precedenza sbloccato ( fastboot oem unlock )
-
Quote:
Lostinyou
Ho letto sempre su questo forum la discussione che parla della twrp e li si parla di semibrick quindi non sono io ad introdurre questo parolone. Comunque confermo la risolvibilità del problema
Si faceva per dire dai rotfl che solo a sentire parlare di brick si ferma il cuore.
Sono contento che tu abbia risolto alexmik: però casomai fatti una cartella Modding e tieni sempre dentro una ROM da flashare che non si sa mai, io faccio così :cool:
-
Quote:
Lostinyou
Non puoi montare una pen drive da cavo otg a meno che questo non sia alimentato e la ROM o la recovery supporti la cosa questo perché nexus4 non ha il protocollo mass-storage. In pratica sei a quanto ho capito in una fase di semibrick del telefono. Per risolvere ci sono delle procedure che si possono fare tramite adb o tramite il nexus4 toolkit
Scusate rega' , anche io ci ero passato. ......
Ho ripristinato tutto con Nexus Root Toolkit.
Con un be po di tempo perso. E poi riflashare tutto.
Ma non sarebbe più semplice fare PUSH FILE-FOLDER o pull????
Tnx
-
Quote:
hotto
Come no?! :p Basta usare fastboot , bisogna estrarre il file boot.img, contenuto nello zip del kernel e digitare nel terminale del computer: fastboot flash boot <percorso del file boot.img> Ovviamente con bootloader in precedenza sbloccato ( fastboot oem unlock )
Sisi, ma io intendevo da device (ossia il classico flash), ma comunque perchè fare tutto ciò se poi comunque vuoi mettere una custom recovery?! rotfl
Quote:
Frangy
Scusate rega' , anche io ci ero passato. ......
Ho ripristinato tutto con Nexus Root Toolkit.
Con un be po di tempo perso. E poi riflashare tutto.
Ma non sarebbe più semplice fare PUSH FILE-FOLDER o pull????
Tnx
Ovviamente è molto più intelligente/rapito usare "PUSH FILE-FOLDER" come dici anche tu! ;)
per quanto riguarda il comando "PULL" fa l'esatto contrario, ossia prende dal device e porta sul PC.
-
ho sbloccato bootloader e rootato il mio nexus e ho anche installato la clockworkmod, dopodichè ho messo i file da flashare della rom nella memoria interna del cell ma quando riavvio in recovery e scelgo install from sd card non ci sono.. volevo sapere se c'è un procedimento per poter vedere la sd interna al pc collegando il nexus