Visualizzazione stampabile
-
buonasera ragazzi, ho da oggi un nexus 4 e vorrei qualche consiglio su quale toolkin utilizzare per sbloccare il bootloader e qualche consiglio su come usarlo. questa guida ad esempio va bene https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html ? vi ringrazio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
chaball
si, i più noti sono i due linkati in prima, tra cui questo appunto, a te poi la scelta, su quale dei due più ti piace a livello di interfaccia, dato che sostanzialmente fanno le stesse cose...
-
devo fare lo step 1 nell'installazione dei driver sul Nexus Root Toolkit sse è la prima volta che collego il telefono al pc?
-
Quote:
chaball
devo fare lo step 1 nell'installazione dei driver sul Nexus Root Toolkit sse è la prima volta che collego il telefono al pc?
Si... Fai tutto come scritto nella guida del toolkit
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
bellissima guida ;) pero...........
Quote:
3) Fate Wipe data o wipe-> Factory reset (alcune volte è evitabile, chiedete sul thread della ROM). ---> *ATTENZIONE* PERDERETE TUTTI I DATI E LE APP. VI CONSIGLIO DI FARE UN BACKUP CON APPLICAZIONI TIPO " TITANIUM BACKUP " O PERLOMENO DI SINCRONIZZARE LA RUBRICA CON GOOGLE!
Ma se io ho il Cellulare Vergine Stock, appena faccio l'unlock del bootloader + Root non si cancella tutto?? che backUp faccio dopo con Titan??
a questo punto penso niente.
Casomai ho gia Flashato il telefonino con altre rom ecc ecc e vorrei cambiare, allora si e' meglio salvare prima con TitanBackup. Giusto??
Altra domanda.
Ho Messo la Rom SlimBean ultima versione, ma senza le Gapps.
Posso inserirle in un secondo momento singolarmente da Recovery oppure solo flashando di nuovo la Rom+apps??
Tnx ;)
-
Quote:
Frangy
bellissima guida ;) pero...........
Ma se io ho il Cellulare Vergine Stock, appena faccio l'unlock del bootloader + Root non si cancella tutto?? che backUp faccio dopo con Titan??
a questo punto penso niente.
Casomai ho gia Flashato il telefonino con altre rom ecc ecc e vorrei cambiare, allora si e' meglio salvare prima con TitanBackup. Giusto??
Altra domanda.
Ho Messo la Rom SlimBean ultima versione, ma senza le Gapps.
Posso inserirle in un secondo momento singolarmente da Recovery oppure solo flashando di nuovo la Rom+apps??
Tnx ;)
Quote:
*ATTENZIONE* PERDERETE TUTTI I DATI E LE APP. VI CONSIGLIO DI FARE UN BACKUP
Ovviamente se non hai nulla da backuppare o non vuoi backuppare nulla sei libero di non farlo.
le Gapps le puoi tranquillamente flashare separatamente.
se la guida ti piace nulla ti impedische di usare il tasto https://dl.dropbox.com/u/82930263/thanks.jpg, poichè qui si ringrazia così ed il numero di thanks ricevuti sta ad indicare l' "utilità" degli interventi di un dato utente...
-
scusate ma facendo un nandroid backup poi da recovery posso tornare alla stock in qualsiasi momento?
-
Quote:
chaball
scusate ma facendo un nandroid backup poi da recovery posso tornare alla stock in qualsiasi momento?
si... se fai il nandroid della tua situazione stock potrai rispristinarla in ogni momento ;)
-
Quote:
Fabio3105
si... se fai il nandroid della tua situazione stock potrai rispristinarla in ogni momento ;)
eccetto che per la recovery... su quella poi dovresti intervenire manualmente
-
ho un grosso problema...non riesco ad installare i driver con nexus root toolkit....faccio tutto e provo la soluzione 1 ma niente...quando alla fine faccio il test mi dice che non è andato a buon fine e si blocca il programma. la cosa che non capisco è come fare per non fare reinstallare in automatico i driver che avevo tolto nello step 1 quando reinserisco il cellulare in modalità debug.
-
Quote:
chaball
ho un grosso problema...non riesco ad installare i driver con nexus root toolkit....faccio tutto e provo la soluzione 1 ma niente...quando alla fine faccio il test mi dice che non è andato a buon fine e si blocca il programma. la cosa che non capisco è come fare per non fare reinstallare in automatico i driver che avevo tolto nello step 1 quando reinserisco il cellulare in modalità debug.
se te li installa in automatico è perchè non trova dei driver adatti già installati... quindi stai sbagliando qualcosa.
E' però opportuno che per questo tipo di problema tu scriva nel thread apposito, ossia quello del toolkit, perchè molti qui (me compreso), non hanno usato il toolkit di cui parli; sicuramente lì invece avrai delle risposte migliori ;)
-
Quote:
chaball
prova una di queste due soluzioni:
- soluzione 1
- soluzione 2
-
Quote:
step11
Ovviamente se non hai nulla da backuppare o non vuoi backuppare nulla sei libero di non farlo.
le Gapps le puoi tranquillamente flashare separatamente.
se la guida ti piace nulla ti impedische di usare il tasto
https://dl.dropbox.com/u/82930263/thanks.jpg, poichè qui si ringrazia così ed il numero di thanks ricevuti sta ad indicare l' "utilità" degli interventi di un dato utente...
Forse mi sono spiegato male.....
Facendo il Bootloader + root, si cancella tutto ??
-
Sbloccando il bootloader si, mentre per il root no
-
ok grazie. quindi come dicevo io. Titan BackUp non e' utilizzabile senza il root.
.A cellulare vergine Bisogna fare prima un backUP Manuale, oppure usare quello del NexusToolKit ;)
-
Per il backup delle app quando non hai il root puoi anche utilizzare helium( ex carbon)...
http://www.clockworkmod.com/carbon
-
Root Nexus 4 no toolkit
mi domandavo se si potesse effettuare lo sblocco del bootloader, l'installazione di una recovery e il root su un n4 senza passare per il toolkit..
se si, la procedura non dovrebbe essere IDENTICA a quella per n7? ovviamente cambiando recovery (twrp per n4 anziché n7 e su), giusto?
grazie in anticipo, e vi sarei grato se potreste linkare la recovery e lo zip del root.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Melooo69
mi domandavo se si potesse effettuare lo sblocco del bootloader, l'installazione di una recovery e il root su un n4 senza passare per il toolkit..
se si, la procedura non dovrebbe essere IDENTICA a quella per n7? ovviamente cambiando recovery (twrp per n4 anziché n7 e su), giusto?
grazie in anticipo, e vi sarei grato se potreste linkare la recovery e lo zip del root.
Le recovery le trovi in prima.
Altri di metodi non ne conosco e comunque non ho idea di quale sia usato per il Nexus7...
-
scusate una domanda , per ritornare tutto stock basta che reinstallo la factory image 4.2.2 no?
-
Quote:
tartufone
scusate una domanda , per ritornare tutto stock basta che reinstallo la factory image 4.2.2 no?
Direi di si...
-
oppure fai Flash Stock+UnRoot e ti scarica lui lo stock per il nexus4.
-
Quote:
Frangy
oppure fai Flash Stock+UnRoot e ti scarica lui lo stock per il nexus4.
Occhio che dipende da quale toolkit hai...
-
ok grazie per la precisione.
io lho fatto l'altro giorno ed ho usato questo Nexus Root Toolkit
tutto bene ;)
-
Quote:
Frangy
ok grazie per la precisione.
io lho fatto l'altro giorno ed ho usato questo Nexus Root Toolkit
tutto bene ;)
infatti, li c'è... ;)
-
Gente,io ho provato a scaricare la rom stock,giusto per averla,utilizzando il toolkit che è alla versione 1.6.3,non ricordo il nome,solamente che mi ha dato errore prima nell'antivirus e poi in windows.In pratica pare che l'antivirus abbia cancellato un file exe che ha considerato sospetto così poi windows ha dato l'errore per non averlo trovato e addio download...vale anche per download della recovery o altre cose!l'antivirus è avast.so che è un problema un po' ot però se magari a qualcuno è successo sarebbe in grado di dirmi come ha risolto?Ah,ho provato su 2 pc diversi,stesso risultato!
-
Quote:
elmarso
Gente,io ho provato a scaricare la rom stock,giusto per averla,utilizzando il toolkit che è alla versione 1.6.3,non ricordo il nome,solamente che mi ha dato errore prima nell'antivirus e poi in windows.In pratica pare che l'antivirus abbia cancellato un file exe che ha considerato sospetto così poi windows ha dato l'errore per non averlo trovato e addio download...vale anche per download della recovery o altre cose!l'antivirus è avast.so che è un problema un po' ot però se magari a qualcuno è successo sarebbe in grado di dirmi come ha risolto?Ah,ho provato su 2 pc diversi,stesso risultato!
Banalmente, hai provato a bloccare l'antivirus?
-
Quote:
Fabio3105
Banalmente, hai provato a bloccare l'antivirus?
No...più che altro volevo creare un'eccezione per quei file però non trovo come si fa.cmq penso che ormai mi abbia cancellato alcuni file...dovrò reinstallare il toolkit!vabbè,farò qualche tentativo
-
Quote:
tartufone
se poi vuoi essere proprio pignolo dovresti anche ribloccare il bootloader...
Quote:
elmarso
No...più che altro volevo creare un'eccezione per quei file però non trovo come si fa.cmq penso che ormai mi abbia cancellato alcuni file...dovrò reinstallare il toolkit!vabbè,farò qualche tentativo
puoi anche scaricare manualmente la Stock .img e la Recovery .img dalle rispettive fonti, e poi col comando gli dici di flashare quelle, così bypassi l'antivirus ;)
-
Quote:
step11
se poi vuoi essere proprio pignolo dovresti anche ribloccare il bootloader...
puoi anche scaricare manualmente la Stock .img e la Recovery .img dalle rispettive fonti, e poi col comando gli dici di flashare quelle, così bypassi l'antivirus ;)
Proverò questa strada grazie...in teoria dovrei effettivamente bypassare il problema
Secondo voi a livello di pulizia profonda del telefono, si equivalgono le 2 procedure sottostanti, partando da vari flash di rom diverse?
1) Reflash della rom stock, risblocco completo+recovery e reinstallazione di una rom moddata
2) Format data (cancellazione SD virtuale), reinserimento nella sd della rom moddata e gapps, format system, wipe factory (ora chiamato data), wipe dalvin e cache e flash nuova rom+gapps
-
Quote:
elmarso
Proverò questa strada grazie...in teoria dovrei effettivamente bypassare il problema
Secondo voi a livello di pulizia profonda del telefono, si equivalgono le 2 procedure sottostanti, partando da vari flash di rom diverse?
1) Reflash della rom stock, risblocco completo+recovery e reinstallazione di una rom moddata
2) Format data (cancellazione SD virtuale), reinserimento nella sd della rom moddata e gapps, format system, wipe factory (ora chiamato data), wipe dalvin e cache e flash nuova rom+gapps
La prima otre che essere (in questo caso) un'inutile perdita di tempo, è anche più rischiosa.
Fai la seconda!
-
Aggiunto Toolkit per Linux! :D
-
Salve, a momenti mi arriva col corriere il n4. Siccome la prima cosa che farò sarà unlock e root vorrei sapere se la guida in prima pagina per Mac è ancora valida. Grazie, scusate la premura ma brickare dopo 10 minuti scoccia :D
-
Quote:
gacchan
Salve, a momenti mi arriva col corriere il n4. Siccome la prima cosa che farò sarà unlock e root vorrei sapere se la guida in prima pagina per Mac è ancora valida. Grazie, scusate la premura ma brickare dopo 10 minuti scoccia :D
si, sicuramente si...
questo thread è seguito, quindi non ho dubbi sul fatto che sia ancora valida la guida ;)
-
Quote:
gacchan
Guarda, non l'ho testata personalmente, ma me l'hanno segnalata, ho controllatoe mi sembra ben fatta.
Android poi non ha avuto nuovi release, quindi ti direi che penso proprio di si! ;)
-
Oggi userò il toolkit linux per rimettermi la stock rom :)
La batteria deve essere al massimo??? :o
-
Quote:
piraboy
al massimo no, ma cerca di avere una buona autonomia... non stare sotto al 50% ecco... ;)
-
Quote:
piraboy
Anche se hai un 50-60 % va bene
-
Quote:
David Stifler
Anche se hai un 50-60 % va bene
per la verità durante tutta l'operazione il device sarà connesso e quindi in carica...
diciamo che ti sconsiglio solo soglie "a un passo dal decesso", per il resto non dovresti aver problemi! ;)
-
1 allegato(i)
Problema con linux: Allegato 63035
Consigli???
-
Quote:
piraboy
primo consiglio: :D
carica l'immagine in altro modo perchè così non si vede nemmeno! rotfl