Visualizzazione stampabile
-
Sono ultra nabbo... primi passi nel mondo dell rooting...
ho iniziato con l'istallazione del toolkit tutto ok fino al check del driver... niente non lo trova..
se vado su "rimozione sicura dell'hardware" mi propone di rimuovere "google nexus adb interface" però in pc non c'è più nessun dispositivo (prima di disinstallare i vecchi driver riuscivo ad accedere alle cartelle del nexus)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tizlook
Sono ultra nabbo... primi passi nel mondo dell rooting...
ho iniziato con l'istallazione del toolkit tutto ok fino al check del driver... niente non lo trova..
se vado su "rimozione sicura dell'hardware" mi propone di rimuovere "google nexus adb interface" però in pc non c'è più nessun dispositivo (prima di disinstallare i vecchi driver riuscivo ad accedere alle cartelle del nexus)
1) sarebbe molto importante capire di quale toolkit stai parlando.
2) sarebbe più opportuno che per problemi inerenti al toolkit, tu scrivessi nella sezione del suddetto toolkit...
-
Nexus root toolkit, scusa. OK chiederò nella discussione apposita. Grazie per la guida cmq!
-
Quote:
Tizlook
Nexus root toolkit, scusa. OK chiederò nella discussione apposita. Grazie per la guida cmq!
Di nulla! ;)
Il fatto di chiedere nella sezione apposita è, non solo per non "intasare qui di OT, ma anche perchè in tale sezione leggerà più gente che è stata nella tua stessa situazione e quindi sarà più facile per te ricevere aiuto. :)
Comunque ora che so quale toolkit hai, posso dirti che devi eliminare qualsiasi traccia di driver dal PC e ricominciare seguendo alla lettera la guida per l'installazione dei driver nel suddetto toolkit! ;)
-
Spero di non andare in ot :D tempo fa avevo installato il nexus toolkit 2.0.0 con relativi driver, dato che ancora non è stato aggiornato per android 4.3 ho installato n-cry toolkit con cui sono riuscito a sbloccare e rootare.
La mia domanda è una volta aggiornato il primo toolkit lo posso usare senza problemi ? in quanto ha molte più funzioni ( sopratutto quella di flashare la factory image in caso di problemi )
Grazie :D
-
Quote:
Toxs
Spero di non andare in ot :D tempo fa avevo installato il nexus toolkit 2.0.0 con relativi driver, dato che ancora non è stato aggiornato per android 4.3 ho installato n-cry toolkit con cui sono riuscito a sbloccare e rootare.
La mia domanda è una volta aggiornato il primo toolkit lo posso usare senza problemi ? in quanto ha molte più funzioni ( sopratutto quella di flashare la factory image in caso di problemi )
Grazie :D
Certo ;)
Per ringraziare c'è un tasto apposito :)
-
Come rimetto il kernel stock android 4.3?
-
Aggiunte molte nuove FAQ utilissime per i neofiti (ma anche per gli altri!)!!!
:D
-
ciao.
Parto da zero con il modding del mio N4.
è possibilie/consigliabile eseguire un backup prima di fare il ROOT del device?
se sì, come?
Ah, ambiente Linux!
Grazie
-
Ragazzi, sapevo che c'erano dei problemi con il robot della 4.3? Si è sbloccato qualcosa? C'è un modo sicuro per ottenere il root senza compromettere le funzionalità del telefono?