Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pink73
ciao.
Parto da zero con il modding del mio N4.
è possibilie/consigliabile eseguire un backup prima di fare il ROOT del device?
se sì, come?
Ah, ambiente Linux!
Grazie
Consigliabile a mio parere no, possibile si (anche se per ambiente linux le cose si complicano).
Il metodo più semplice sarebbe di usare la funzione di backup del toolkit, ma non so se il toolkit per linux ce l'abbia...
In alternativa dovresti fare manualmente traite ADB (che mi pare esista anche per linux) quello che il toolkit fa in automatico, ossia:
fare un boot temporaneo di una custom recovery e da essa fare il backup,
ma onestamente non ritengo valga la pena di fare tutta questa fatica. :)
-
Quote:
step11
Consigliabile a mio parere no, possibile si (anche se per ambiente linux le cose si complicano).
Il metodo più semplice sarebbe di usare la funzione di backup del toolkit, ma non so se il toolkit per linux ce l'abbia...
In alternativa dovresti fare manualmente traite ADB (che mi pare esista anche per linux) quello che il toolkit fa in automatico, ossia:
fare un boot temporaneo di una custom recovery e da essa fare il backup,
ma onestamente non ritengo valga la pena di fare tutta questa fatica. :)
Quindi suggerisci il classico Root e successivo backup da recovery giusto?
-
Quote:
Pink73
Quindi suggerisci il classico Root e successivo backup da recovery giusto?
Si, esatto
-
Quote:
step11
Si, esatto
Sono conosciuti problemi nel ROOT con la 4.3?
-
Quote:
Pink73
Sono conosciuti problemi nel ROOT con la 4.3?
Inizialmente ce ne erano, ma per quello che ho avuto modo di leggere ora sono stati risolti in diversi metodi.
Tuttalpiù comunque non ti riesce di avere i permessi di root, niente di terribile...
-
Quote:
step11
Inizialmente ce ne erano, ma per quello che ho avuto modo di leggere ora sono stati risolti in diversi metodi.
Tuttalpiù comunque non ti riesce di avere i permessi di root, niente di terribile...
L'ultima domanda e poi inizio.
Facendo l'unlock del bootloader, prendendo i permessi di ROOT perdo dei dati?
grazie
Ah, se hai una ROM da consigliare! :p
-
Quote:
Pink73
L'ultima domanda e poi inizio.
Facendo l'unlock del bootloader, prendendo i permessi di ROOT perdo dei dati?
grazie
Ah, se hai una ROM da consigliare! :p
Si, come scritto nel toolkit, sbloccando il bootloader e ottenendo i permessi di root perdi i dati
-
Quote:
Fabio3105
Si, come scritto nel toolkit, sbloccando il bootloader e ottenendo i permessi di root perdi i dati
Io mi trovo in questa situazione nella situazione di aver fatto il backup della memoria interna, quindi foto, musica, SMS e cronologia di wazzup son salvate.
Che altri dati rischio di perdere facendo l'unlock del bootloader e prendendo i permessi di ROOT ?!
grazie ancora
-
Quote:
Pink73
Io mi trovo in questa situazione nella situazione di aver fatto il backup della memoria interna, quindi foto, musica, SMS e cronologia di wazzup son salvate.
Che altri dati rischio di perdere facendo l'unlock del bootloader e prendendo i permessi di ROOT ?!
grazie ancora
perdi tutti i dati presenti nel telefono... il telefono tonerà essere come nuovo.
-
Aggiunto Toolkit per MAC!
:)