Visualizzazione stampabile
-
ho letto che per flashare un nuovo Kernel, nello specifico quello di Franco, è necessario tornare ad una base pulita.
La discussione a cui mi riferisco è questa (ormai chiusa, non so perchè):
https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html
Detto ciò, il link per il download del "rest Kernel" non è più funzionante. Qualcuno potrebbe ripassarmi il Kernel in questione? Va bene anche se per "preparare una base pulita" uso il Kernel Stock??
-
Ciao a tutti, vorrei "aggiornare" un pochettino il mio Nexus, monta da un paio di mesi la PA 3.6 (mi trovo molto bene) ovviamente Android 4.2.2 (tutto ciò grazie ai post praticamente perfetti). Mi stuzzica "l'appetito" la nuova versione 3.99 visto che mi sono trovato benissimo con quella attuale, ma ho letto che devo aggiornare Bootloader e Radio alla 4.3. Sono un semplice "profano" nel modding, nel senso che all'occorrenza leggo, capisco e attuo. Però forse mi sfugge qualcosa questa volta. Premetto che leggendo qua e la sul sito chiedo consulenza perchè vorrei evitare bug strani o peggio (brick) quindi vi chiedo: conviene passare alla 4.3, visto che a quanto pare la PA 3.9 non va d'accordo con la versione Android 4.2...
- come faccio ad aggiornare il Bootloader e la radio ? Uso sempre il toolkit? L'ho aggiornato alla 1.7.2 ma a quanto vedo nei post sopra non funziona al 100%
- mi consigliate inoltre il cambio di KERNEL (pensavo al FRANCO) ? Se decidessi di cambiare il kernel è l'ultima operazione da fare dopo aver installato la nuova ROM giusto?
Vi ringrazio e un buon pomeriggio a tutti quanti: PS a Milano piove che è un piacere.. uufff :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Newbbo
Ciao a tutti, vorrei "aggiornare" un pochettino il mio Nexus, monta da un paio di mesi la PA 3.6 (mi trovo molto bene) ovviamente Android 4.2.2 (tutto ciò grazie ai post praticamente perfetti). Mi stuzzica "l'appetito" la nuova versione 3.99 visto che mi sono trovato benissimo con quella attuale, ma ho letto che devo aggiornare Bootloader e Radio alla 4.3. Sono un semplice "profano" nel modding, nel senso che all'occorrenza leggo, capisco e attuo. Però forse mi sfugge qualcosa questa volta. Premetto che leggendo qua e la sul sito chiedo consulenza perchè vorrei evitare bug strani o peggio (brick) quindi vi chiedo: conviene passare alla 4.3, visto che a quanto pare la PA 3.9 non va d'accordo con la versione Android 4.2...
- come faccio ad aggiornare il Bootloader e la radio ? Uso sempre il toolkit? L'ho aggiornato alla 1.7.2 ma a quanto vedo nei post sopra non funziona al 100%
- mi consigliate inoltre il cambio di KERNEL (pensavo al FRANCO) ? Se decidessi di cambiare il kernel è l'ultima operazione da fare dopo aver installato la nuova ROM giusto?
Vi ringrazio e un buon pomeriggio a tutti quanti: PS a Milano piove che è un piacere.. uufff :'(
il bootloader e la radio li trovi qui https://www.copy.com/s/JniBu/4.3%20files%20%28mako%29 e vanno flashati da recovery
io uso una variante del kernel franco 183.1 perché risolve alcune incompatibilità e si prima flashi la rom
prima flasha radio e bootloader poi la rom e poi il nuovo kernel
ps piove anche da me xD
pps la prossima volta prima di postare cerca perché a pagina 41 ci sono le stesse cose che hai chiesto :D
-
A posto Toxs, avevi ragione, 10 min. circa e ho nuovamente il NEXUS aggiornato con PA 3.99 + 4.3 + KERNEL NIGHTLY 183.1 - in questi giorni ci gioco un po e vedo come va. Grazie di nuovo!! rotfl
-
Quote:
Newbbo
A posto Toxs, avevi ragione, 10 min. circa e ho nuovamente il NEXUS aggiornato con PA 3.99 + 4.3 + KERNEL NIGHTLY 183.1 - in questi giorni ci gioco un po e vedo come va. Grazie di nuovo!! rotfl
Lol mi è sparito il post xD mi fa piacere :D magari posta i bug o impressioni varie sul thread della paranoid :D figurati siamo qui per questo
-
1 allegato(i)
Salve a tutti, ho fatto per la prima volta l'unlock e il root sul mio nexus 4 tramite il nexus toolkit; quando però, a procedura ultimata, vado ad aprire superSU sul telefono mi compare questo: Allegato 81737
Inoltre però, tramite il toolkit, mi fa comunque andare in recovery modificata, infatti avevo flashato la paranoid però quando si andava a riavviare rimaneva inchiodato sul logo della paranoid. Secondo voi la cosa é collegata con la storia del root? Come posso risolvere? Ah poi con l'app root checker mi dice effettivamente che sul telefono non ho root, quindi sinceramente sto brancolando nel buio :(
-
Ciao raga... So che questa è una domanda stupidissima.. Però è un dubbio che mi devo togliere... Vorrei fare un cambio rom (coi dovuti wipe ovviamente ) e in più vorrei fare un wipe della memoria esterna (dove metterei i file zip da flashare) .. La mia domanda è questa.. Come cavolo si fa a formattare anche la sd? (va a finire che mi ritrovo il cell senza android e senza file da flashare..
-
Fai tutti i wipe, installi la rom, la avvii provando quindi se parte. poi accedi alla recovery e fai il wipe solo della memoria esterna. Non so se è lo stesso procedimento che fai quando ripristini alle condizioni di fabbrica ma credo di si.
Comunque finito tutto rimettiti una ROM dentro che potrebbe sempre servirti :D:D
-
Quote:
dome84
Ciao raga... So che questa è una domanda stupidissima.. Però è un dubbio che mi devo togliere... Vorrei fare un cambio rom (coi dovuti wipe ovviamente ) e in più vorrei fare un wipe della memoria esterna (dove metterei i file zip da flashare) .. La mia domanda è questa.. Come cavolo si fa a formattare anche la sd? (va a finire che mi ritrovo il cell senza android e senza file da flashare..
Trovi tutto qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html
-
Amici, mi serve un chiarimento. Sto per passare a Nexus 4, e vorrei subito fare l'Unlock, attivare i permessi di Root e installare una Recovery modificata col Toolkit. Voglio rimanere con la rom Stock, almeno per i primi tempi, ma ho letto che può capitare che più modifiche vengono fatte al telefono, minore è la possibilità che quando Google rilascia un aggiornamento di Android, questo venga rilevato dal telefono. Adesso mi chiedo: esiste un modo per installare gli aggiornamenti stock manualmente? Per i Samsung Galaxy esiste Odin, c'è un procedimento analogo per il Nexus?