Visualizzazione stampabile
-
Scusate se la domanda è banale ma non riesco a trovare la risposta, ho sbloccato il bootloader e basta per ora, se volessi ribloccarlo perderei di nuovo tutto? Poi volevo una conferma, se rooto e metto recovery quando uscirà la 4.4 non c'è modo di aggiornare senza perdere tutto senza usare programmi tipo titanium?
-
Ragazzi ho usato il nexus root toolkit 1.7.2 per sbloccare il telefono e in seguito fare il root e cambiare recovery tuttavia ora non so se il root funziona effettivamente e non so nemmeno come andare in recovery per installare la cyano 10.1
Qualcuno mi da una mano per favore?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Timmy
Ragazzi ho usato il nexus root toolkit 1.7.2 per sbloccare il telefono e in seguito fare il root e cambiare recovery tuttavia ora non so se il root funziona effettivamente e non so nemmeno come andare in recovery per installare la cyano 10.1
Qualcuno mi da una mano per favore?
Da telefono spento premi Volume giù + power e ti appare una schermata con scritto start in alto, premi i tasti del volume finché non ti appare scritto recovery mod e premi power.
Se ti appare una schermata con delle voci ad esempio install zip, wipe etc hai installato la recovery custom
Per il root se hai la stock dovresti trovare un app nel menu chiamata supersu o superuser
Per la rom metti nella sd la rom che vuoi con le sue gapps
spegni il telefono ed entri in recovery
fai wipe data, wipe cache e anche wipe dalvik cache
poi vai su install zip - choose zip from sd card - 0 - e poi scegli la rom e le gapps ( prima la rom )
-
ragazzi ho un problemone...
con il nexus toolkit ho sbloccato il bootloader... al riavvio ho abilitato il debug usb ho autorizzato il PC e quando ho provato a fare il root (dopo il riavvio in fastboot mode) il toolkit mi diceva "wait device" e rimaneva fisso così per un sacco di tempo... così ho spento il telefono e l'ho riacceso per poi riprovare a fare il root ma nonostnante tutto il toolkit mi continua ancora a dire "wait device" senza fare effettivamente alcuna operazione sul device... come posso procedere?
Grazie... =)
-
Quote:
alexioleto
ragazzi ho un problemone...
con il nexus toolkit ho sbloccato il bootloader... al riavvio ho abilitato il debug usb ho autorizzato il PC e quando ho provato a fare il root (dopo il riavvio in fastboot mode) il toolkit mi diceva "wait device" e rimaneva fisso così per un sacco di tempo... così ho spento il telefono e l'ho riacceso per poi riprovare a fare il root ma nonostnante tutto il toolkit mi continua ancora a dire "wait device" senza fare effettivamente alcuna operazione sul device... come posso procedere?
Grazie... =)
Sono nella tua stessa condizione arghhh!
-
ho riprovato 2/3 volte alla fine è andato! Il problema era che non entrava in recovery mod
-
Aggiunta guida "Root e Unlock MANUALI (niente Toolkit, ma ADB )" e aggiornato il supporto 4.3!!!
:)
-
Innanzitutto complimenti per il post, davvero utilissimo e chiaro. Io ho però un dubbio: dato che ho aggiornato al 4.3 stock, posso lo stesso installare rom che hanno scritto 4.2.2 (come questa per esempio Carbon rom ) oppure se lo faccio mi va in vacca il nexus?
-
Non conviene tornare indietro.
Ormai ti consiglio di provare mod basate su 4.3 che sono migliori per me.
specie per la durata della batteria.
Ti Consiglio la Pure Speed. semplice e funzionale. mai un blocco.
-
Quote:
Frangy
Non conviene tornare indietro.
Ormai ti consiglio di provare mod basate su 4.3 che sono migliori per me.
specie per la durata della batteria.
Ti Consiglio la Pure Speed. semplice e funzionale. mai un blocco.
OK, allora flasherò una ROM con 4.3, magari proprio la pure speed ;) . Ma giusto per sapere, se io mettessi una ROM con 4.2.2 partendo da stock 4.3, farei un brick oppure funzionerebbe?