Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fpisconti
Buongiorno a tutti,
scrivo perché dopo aver provato varie strade, non ho più idea di cosa sia successo e di come risolvere. Questa mattina il mio telefono dava errore al collegamento alla rete telefonica e così l'ho spento e acceso, ma all'avvio si è bloccato sulla X. Ho provato a fare l'hard reset e ad utilizzare il toolkit per mac per l'unroot/ recovery presente qui Nexus 4 One Click Toolkit for Mac! ~ Android Rootz | Source for Android Rooting, ROMS, Tricks and more!.
Anche dopo aver utilizzato il toolkit, il telefono resta bloccato sulla X...
partivo da 4.3 stock
cosa posso fare?
Avevi solo il root? ora te lo riconosce il telefono il mac, intendo in modalità fastboot senza toolkit..perche potresti provare con il metodo manuale a flashare la ROM stock solo che non so se si possa fare col mac
-
sisi, lo riconosce...provo a seguire la guida che dici su windows, vediamo se risolvo :\
-
Quote:
fpisconti
sisi, lo riconosce...provo a seguire la guida che dici su windows, vediamo se risolvo :\
Sicuramente con un PC windows dovresti risolvere, prova lo stesso e facci sapere
-
niente, ho provato e ora sono 5 minuti che è bloccato sulla X anche dopo aver fatto il ripristino della factory image seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html
posso provare a fare altro? :(
-
Quote:
fpisconti
Hai anche installato i drivers giusti (quelli linkati nella guida)?
hai il bootloader sbloccato?
hai tenuto conto di questo:
Quote:
NOTA: come coi classici problemi con Windows, tenete sempre conto che, in caso non riusciate (pur non sbagliando), vale sempre la pena di tentare cambiando porta USB e/o riavviando il PC
?
hai verificato l'integrità della factory image che hai sul pc (verificando l'hash del file)?
haiprovato con una diversa factory image (ad esempio la 4.2)?
-
è andato con 4.2.2, ma ora resta il problema con la rete... non prende segnale (tre o tim) ed anche eseguendo la ricerca manuale delle reti disponibili mi da "errore durante la ricerca delle reti". Questa mattina mi dava lo stesso problema con la 4.3, poi ho riavviato e si è bloccato il telefono... quindi credo che il problema sia legato alla rete... posso fare qualcosa per controllare se effettivamente è rotto o meno?
intanto vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando :)
-
Quote:
fpisconti
è andato con 4.2.2, ma ora resta il problema con la rete... non prende segnale (tre o tim) ed anche eseguendo la ricerca manuale delle reti disponibili mi da "errore durante la ricerca delle reti". Questa mattina mi dava lo stesso problema con la 4.3, poi ho riavviato e si è bloccato il telefono... quindi credo che il problema sia legato alla rete... posso fare qualcosa per controllare se effettivamente è rotto o meno?
intanto vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando :)
Controlla che ti dice in impostazioni-info telefono e versione banda base, poi controlla anche se ti riconosce il codice imei sempre in info telefono
-
non riconosce né banda base, né imei... è grave?
-
Quote:
fpisconti
non riconosce né banda base, né imei... è grave?
Un po..non hai il root adesso giusto? potresti provare a mettere la 4.3
-
no no, non ho il root... faccio via OTA?