Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrea909
Ciao a tutti. Ho appena scambiato il mio s3 con il nexus 4 della mia ragazza. :) volevo installare la paranoid RC2. Ho tutto stock.. Android 4.4.3. La procedura è sblocco del bootloader, root, installo la recovery e poi flash della ROM? Qualche consiglio sulle ROM o sulla procedura?
Quale kernel mi consigliate?
Bevenuto :D..Direi che sblocco bootloader root e recovery puoi farlo direttamente dal toolkit sono pochi passaggi.
Una volta che hai fatto questo metti la rom che ti piace nella SD del telefono insieme alle Gapps, entri in recovery, fai i vari wipe ( leggi questo prima di far danni :D https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html) e li flashi
Diciamo che per le rom dovresti provarle, però se ti fai un giro nei vari thread puoi farti un idea.
Per quanto riguarda il kernel io uso il Franco e mi trovo bene, ma anche qui devi provarli.
-
Tutto corretto mi permetto solo,di aggiungere che lo sblocco del bootloader determina la cancellazione totale del Device !
-
Ho un nexus 4 con 4.4.2 root e unlock qualcuno sa indicarmi la procedura esatta per tenere tutto cio che ho ora sul telefono, e aggiornare alla 4.4.4 mantenendo root e unlock? Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
silverado75
Ho un nexus 4 con 4.4.2 root e unlock qualcuno sa indicarmi la procedura esatta per tenere tutto cio che ho ora sul telefono, e aggiornare alla 4.4.4 mantenendo root e unlock? Grazie mille
La cosa più semplice è provare a vedere se ti riesce l'OTA update.. hai il root ma, se non hai fatto grandi modifiche (vedi anche le FAQ), con un pò di culo...
Il root lo perderai a prescindere, ma potrai rifarlo con il metodo manuale o un toolkit.
Prova a vedere se riesci.
-
Quote:
silverado75
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Usa queste due miniguidede per passare prima a 4.4.3:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-2-kot49h.html
e poi per passare a 4.4.4:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-kot84l.html
non perderai nulla
-
Ciao a tutti, a breve dovrei ritornare in possesso del mio nexus 4. Attualmente monta un vecchia versione della Rootbox; vorrei riportarlo assolutamente stock ma sul mio computer non ho più il Toolkit installato. Mi potreste spiegare come fare? É un po' che sono fuori dal mondo del modding. Grazie.
-
Quote:
slyace
Ciao a tutti, a breve dovrei ritornare in possesso del mio nexus 4. Attualmente monta un vecchia versione della Rootbox; vorrei riportarlo assolutamente stock ma sul mio computer non ho più il Toolkit installato. Mi potreste spiegare come fare? É un po' che sono fuori dal mondo del modding. Grazie.
reinstaklall il toolkit e fai tutto con lui
-
nel passaggio per installare i driver ho fatto tutto a dovere e sono installati. Il problema e che ho un "!" in gestione dispositivi su MTP come fare? Ho provato a disintallare e reinstallare, seguito 7 guide diverse ma nulla... Prima d'ora è sempre andato. Se può servire ho un windows 8.1 pro
-
Quote:
merenderos97
nel passaggio per installare i driver ho fatto tutto a dovere e sono installati. Il problema e che ho un "!" in gestione dispositivi su MTP come fare? Ho provato a disintallare e reinstallare, seguito 7 guide diverse ma nulla... Prima d'ora è sempre andato. Se può servire ho un windows 8.1 pro
Prova così:
Device con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
-
MTP USB Device" o "USB composite driver". Non lo trovò... Che mai?