Visualizzazione stampabile
-
buonasera ragazzi, ho da oggi un nexus 4 e vorrei qualche consiglio su quale toolkin utilizzare per sbloccare il bootloader e qualche consiglio su come usarlo. questa guida ad esempio va bene https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html ? vi ringrazio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
chaball
si, i più noti sono i due linkati in prima, tra cui questo appunto, a te poi la scelta, su quale dei due più ti piace a livello di interfaccia, dato che sostanzialmente fanno le stesse cose...
-
devo fare lo step 1 nell'installazione dei driver sul Nexus Root Toolkit sse è la prima volta che collego il telefono al pc?
-
Quote:
chaball
devo fare lo step 1 nell'installazione dei driver sul Nexus Root Toolkit sse è la prima volta che collego il telefono al pc?
Si... Fai tutto come scritto nella guida del toolkit
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
bellissima guida ;) pero...........
Quote:
3) Fate Wipe data o wipe-> Factory reset (alcune volte è evitabile, chiedete sul thread della ROM). ---> *ATTENZIONE* PERDERETE TUTTI I DATI E LE APP. VI CONSIGLIO DI FARE UN BACKUP CON APPLICAZIONI TIPO " TITANIUM BACKUP " O PERLOMENO DI SINCRONIZZARE LA RUBRICA CON GOOGLE!
Ma se io ho il Cellulare Vergine Stock, appena faccio l'unlock del bootloader + Root non si cancella tutto?? che backUp faccio dopo con Titan??
a questo punto penso niente.
Casomai ho gia Flashato il telefonino con altre rom ecc ecc e vorrei cambiare, allora si e' meglio salvare prima con TitanBackup. Giusto??
Altra domanda.
Ho Messo la Rom SlimBean ultima versione, ma senza le Gapps.
Posso inserirle in un secondo momento singolarmente da Recovery oppure solo flashando di nuovo la Rom+apps??
Tnx ;)
-
Quote:
Frangy
bellissima guida ;) pero...........
Ma se io ho il Cellulare Vergine Stock, appena faccio l'unlock del bootloader + Root non si cancella tutto?? che backUp faccio dopo con Titan??
a questo punto penso niente.
Casomai ho gia Flashato il telefonino con altre rom ecc ecc e vorrei cambiare, allora si e' meglio salvare prima con TitanBackup. Giusto??
Altra domanda.
Ho Messo la Rom SlimBean ultima versione, ma senza le Gapps.
Posso inserirle in un secondo momento singolarmente da Recovery oppure solo flashando di nuovo la Rom+apps??
Tnx ;)
Quote:
*ATTENZIONE* PERDERETE TUTTI I DATI E LE APP. VI CONSIGLIO DI FARE UN BACKUP
Ovviamente se non hai nulla da backuppare o non vuoi backuppare nulla sei libero di non farlo.
le Gapps le puoi tranquillamente flashare separatamente.
se la guida ti piace nulla ti impedische di usare il tasto https://dl.dropbox.com/u/82930263/thanks.jpg, poichè qui si ringrazia così ed il numero di thanks ricevuti sta ad indicare l' "utilità" degli interventi di un dato utente...
-
scusate ma facendo un nandroid backup poi da recovery posso tornare alla stock in qualsiasi momento?
-
Quote:
chaball
scusate ma facendo un nandroid backup poi da recovery posso tornare alla stock in qualsiasi momento?
si... se fai il nandroid della tua situazione stock potrai rispristinarla in ogni momento ;)
-
Quote:
Fabio3105
si... se fai il nandroid della tua situazione stock potrai rispristinarla in ogni momento ;)
eccetto che per la recovery... su quella poi dovresti intervenire manualmente
-
ho un grosso problema...non riesco ad installare i driver con nexus root toolkit....faccio tutto e provo la soluzione 1 ma niente...quando alla fine faccio il test mi dice che non è andato a buon fine e si blocca il programma. la cosa che non capisco è come fare per non fare reinstallare in automatico i driver che avevo tolto nello step 1 quando reinserisco il cellulare in modalità debug.