Visualizzazione stampabile
-
Ragá qual è l'app per testare la stabilitá dell'uv?
Magari mettetela in prima pagina.
-
Non esiste un app per testare la stabilità, semplicemente cambi i voltaggi poco alla volta e usi il cellulare, noterai subito in caso problemi di instabilità (freeze, chiusure forzate, etc..) se non noti niente puoi continuare poco alla volta a modificarli ;)
-
ciao ragazzi questo kernel non supporta l'audio boost? ho cercato ma non trovavo nulla
-
Quote:
Originariamente inviato da
IImanuII
Ragá qual è l'app per testare la stabilitá dell'uv?
Magari mettetela in prima pagina.
Citando un altro utente di questo forum:
Quote:
LaboDJ
Consigli per controllare se l'undervolt è stabile:
- Non dovete avere riavvii casuali (non più di quanto succedeva con la stock)
- Non dovete soffrire di SOD (Sleep Of Death): il telefono che spegne lo schermo, dopo 2 minuti va in deepsleep ma poi non si riaccende.
- Portate la batteria sotto al 6% e scattare 2 o 3 foto con col flash, non devono contenere artefatti.
- Sempre con la batteria sotto al 6% fate partire un video della galleria, l'audio non deve "gracchiare".
-
qualcuno sta testando l'uv che ho postato questa mattina??
-
Quote:
Fabio3105
qualcuno sta testando l'uv che ho postato questa mattina??
Io, però ti dico meglio domani perché oggi non ho oltre passato nemmeno il 30% di batteria residua. Comunque fino a qui nessuno scatto o riavvio
-
Quote:
ciakk1
Io, però ti dico meglio domani perché oggi non ho oltre passato nemmeno il 30% di batteria residua. Comunque fino a qui nessuno scatto o riavvio
intanto sto testando anche io ;)
-
primo thread aggiornato ed inserito il link alla guida per l'undervolt
-
Ho testato anche io i0 parametri di uv postati prima e devo dire che da ieri ho avuto de buoni miglioramenti. Niente lag e nessun riavvio. Cpu fast ovviamente. In più ho testato il tutto con stability test. L'ho usata per un paio d'ore a frequenze diverse. Nessun problema. XD
-
Ma l'app manager è free oppure bisogna pagare per avere le varie opzioni.
Scusate la banalità ma sto cercando di capirci qualcosa in più con sti kernel roftl.
-
Quote:
Ares77
Ma l'app manager è free oppure bisogna pagare per avere le varie opzioni.
Scusate la banalità ma sto cercando di capirci qualcosa in più con sti kernel roftl.
È gratis e la trovi sul Play Store :)
Dai ares flashalo che ti aspettiamo a spammare anche qua
-
Totalmente?
Non è che poi per fare quelle cose figherrime ti si accende il "semaforo rosso" :D
Che è questa fama che mi son fatto :-)
Io non spamma e che ogni tanto vado fuori tema roftl
-
davvero fantastico questo kernel..per la batteria è ancora presto, anche se sembra che abbia una buona durata, ma come prestazioni abbinato alla rom purity 5.5 è una vera bomba! mai un lag e molto veloce! davvero molto soddisfatto :)
-
Quote:
Ares77
Totalmente?
Non è che poi per fare quelle cose figherrime ti si accende il "semaforo rosso" :D
Che è questa fama che mi son fatto :-)
Io non spamma e che ogni tanto vado fuori tema roftl
no no non esiste niente che sia a pagamento riguardo questo kernel vai tranquillo ;)
-
Ragá per chi ha la cpu fast consiglio vivamente di utilizzare i parametri di uv postati prima la durata della batteria è ottima
Ho 2h e 30 di schermo acceso con 1g e 14h senza metterlo in ricarica. Ho ancora il 41% di batteria. Utilizzo normale nonn ho i dati attivi ma ho sempre il wifi acceso
-
Ma c'è da fidarsi a fare l'uv?? Questo è il mio cruccio
-
Quote:
punticci
Ma c'è da fidarsi a fare l'uv?? Questo è il mio cruccio
io non sto avendo nessun problema, anzi... ;)
-
Quote:
Fabio3105
io non sto avendo nessun problema, anzi... ;)
Ma a livello invece di prestazioni?
-
Quote:
punticci
proprio in quello non sto avendo nessun problema...
le prestazioni sono come quando non avevo undervoltato, mentre per la batteria vorrei aspettare ancora un pò per capire ;)
-
Quote:
punticci
Rimane ovviamente lo stesso, quello che cambia è la durata della batteria, minor uso di carica quindi e nello stesso tempo meno calore...fino a certi parametri l'uv è qualcosa di utile, poi se scendi troppo si nota che il cell non va bene, dunque ha bisogno di ricevere più volt per le operazioni da compiere e bisogna sistemare nuovamente i parametri ;) io nel mio vecchio SG s plus ho usato sempre l'uv.. Quando mi deciderò a moddare l'n4 lo farò ;)
-
Quote:
Fabio3105
proprio in quello non sto avendo nessun problema...
le prestazioni sono come quando non avevo undervoltato, mentre per la batteria vorrei aspettare ancora un pò per capire ;)
Ok ok allora ci provo..speriamo bene ah ah..uso i parametri che aveva postato non mi ricordo chi? Quelli che erano mi pare su xda.
-
Ma io ho cpu che è in faster...come la imposto in fast?
-
Quote:
punticci
Ok ok allora ci provo..speriamo bene ah ah..uso i parametri che aveva postato non mi ricordo chi? Quelli che erano mi pare su xda.
li avevo postati io...rotfl
li trovi anche in prima pagina, nel primo post ;)
Edit: "Ma io ho cpu che è in faster...come la imposto in fast?" sinceramente non saprei... dai un'occhiata al thread su xda se ne parlano... secondo me comunque non cambia niente... ti direi di provare gli stessi settaggi e al max li modifichi secondo esigenza
-
Quote:
Fabio3105
li avevo postati io...rotfl
li trovi anche in prima pagina, nel primo post ;)
Edit: "Ma io ho cpu che è in faster...come la imposto in fast?" sinceramente non saprei... dai un'occhiata al thread su xda se ne parlano... secondo me comunque non cambia niente... ti direi di provare gli stessi settaggi e al max li modifichi secondo esigenza
Ok ora li ho impostati..comunque non so se sia dovuto al semaphore o alla CyanogenMod ma ogni volta che entro in un'app tipo impostazioni, semaphore manager, impostazioni Nova ecc mi fa un micro bug che mi fa vedere la homescreen per un millesimo di secondo.è come se facesse uno sfarfallio che non provoca nessun problema per carità, ma da fastidio.Non so se hai capito cosa intendo..
-
Quote:
punticci
Ok ora li ho impostati..comunque non so se sia dovuto al semaphore o alla CyanogenMod ma ogni volta che entro in un'app tipo impostazioni, semaphore manager, impostazioni Nova ecc mi fa un micro bug che mi fa vedere la homescreen per un millesimo di secondo.è come se facesse uno sfarfallio che non provoca nessun problema per carità, ma da fastidio.Non so se hai capito cosa intendo..
a me non lo fa...
-
Quote:
Fabio3105
a me non lo fa...
Allora sarà un problema della ROM..spero..
-
Quote:
punticci
Allora sarà un problema della ROM..spero..
mi sa di si... anche se la cyano non l'ho mai provata e se controlli un pò anche nel thread del confronto tra rom non è la più consigliata, anzi...
in fondo è praticamente come la rom stock, con poche personalizzazioni, ma consuma molto...
fai un salto in quel thread, che trovi qui così ti fai un'idea...
in questo thread rischiamo di andare OT... ;)
-
-
Quote:
IImanuII
Ragá ecco qualche screen. Non ne ho fatto un uso intensissimo del telefono ma un uso medio direi di si. Evco i risultati dell'uv
con quale rom sei??
-
Quote:
Fabio3105
con quale rom sei??
Rom stock, rootata deoxata zipallineata, con busybox fatta da me xD
Poi ho controllato il tutto con gemini.
Ora che ti parlo sto all'8% aspetto di arrivare sotto al 6 per fare una foto per vedere se ho artefatti.
Edit: ora sono al 3% e non noto alcun artefatto!!!!! Perfetto :D
-
2 allegato(i)
ragazzi riporto anche io una durata della batteria veramente ottima
con la rom purity e nessun undervolt :)
-
Davvero strepitoso con l undervolt
Imbattibile e siamo solo alla versione 1.1
-
Ciao! Rieccomi qui, dopo 2 settimane di franco kernel con cui mi sono trovato benissimo, ho deciso di (ri)provare questo semaphore ormai aggiornatissimo e cresciuto tanto dall'ultima volta che l'ho provato(è stato il mio primo custom kernel, non aveva nemmeno l'opzione del controllo del led e l'app di gestione del kernel era a dir poco inutile XD ). Innanzitutto mi sembra di poter dire di già che la fluidità è notevole, forse un pelo maggiore rispetto a quella con il franco kernel, ma ora ho due domande.
1) All'avvio del telefono, esce il led rosso, come mai? Come si può togliere?Anche quando è in carica esce il led rosso, anche se a volte diventa giallo per poi tornare rosso, non capisco il senso
2) chi mi spiega come UVare? Di solito col franco riuscivo a settare -100 a tutti gli step, la mia cpu è nominal
-
Quote:
lorisdodaro
Ciao! Rieccomi qui, dopo 2 settimane di franco kernel con cui mi sono trovato benissimo, ho deciso di (ri)provare questo semaphore ormai aggiornatissimo e cresciuto tanto dall'ultima volta che l'ho provato(è stato il mio primo custom kernel, non aveva nemmeno l'opzione del controllo del led e l'app di gestione del kernel era a dir poco inutile XD ). Innanzitutto mi sembra di poter dire di già che la fluidità è notevole, forse un pelo maggiore rispetto a quella con il franco kernel, ma ora ho due domande.
1) All'avvio del telefono, esce il led rosso, come mai? Come si può togliere?Anche quando è in carica esce il led rosso, anche se a volte diventa giallo per poi tornare rosso, non capisco il senso
2) chi mi spiega come UVare? Di solito col franco riuscivo a settare -100 a tutti gli step, la mia cpu è nominal
Allora, i led li puoi "controllare" dall'applicazione sua ovvero semaphore manager. Puoi decidere anche di toglierli se non erro. Sono degli indicatori più che altro.. Ad esempio quando la carica arriva al 100% il led diventa blu. Quando il telefono supera i 47 gradi diventa rosso e così via. Per quanto riguarda l'uv se guardi in prima pagina c'è un rimando ad un post su xda dove trovi dei paramenti da settare consigliati. :-)
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
Quote:
punticci
Allora, i led li puoi "controllare" dall'applicazione sua ovvero semaphore manager. Puoi decidere anche di toglierli se non erro. Sono degli indicatori più che altro.. Ad esempio quando la carica arriva al 100% il led diventa blu. Quando il telefono supera i 47 gradi diventa rosso e così via. Per quanto riguarda l'uv se guardi in prima pagina c'è un rimando ad un post su xda dove trovi dei paramenti da settare consigliati. :-)
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Per i led posso usare light flow per controllarli? L'ho sempre usato trovandomici bene. Okay per l'UV
-
Quote:
lorisdodaro
Per i led posso usare light flow per controllarli? L'ho sempre usato trovandomici bene. Okay per l'UV
No... Il led di cui si sta parlando deve essere gestito dall'applicazione semaphore manager...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Fabio3105
No... Il led di cui si sta parlando deve essere gestito dall'applicazione semaphore manager...
Quindi light flow posso disattivarlo? Ma nell'applicazione del kernel c'è la possibilità di decidere quale colore adottare per le varie notifiche?
-
Quote:
lorisdodaro
Quindi light flow posso disattivarlo? Ma nell'applicazione del kernel c'è la possibilità di decidere quale colore adottare per le varie notifiche?
No, l'applicazione ti permettere solo di abilitare/disabiliare i led trigger implementati nel kernel
-
Quote:
lorisdodaro
No light flow ti serve per tutte le notifiche, mentre il led gestito da semaphore manager serve per gestire il led solo in determinati casi... Ad esempio quando la batteria è carica il led sarebbe verde, quando il telefono supera i 60 gradi mi sembra, il led diventa rosso ecc....
-
Ok ho capito. Scusa la nabbaggine ma touchwake cosa significa? Comunque per l'UV ho settato i valori presi dalla guida su xda. Vedremo come si comporta, perche il mio è nominal a dispetto della cpu fast dell'utente che l'ha fatta