Io so che per passare dal franco kernel ad un altro kernel basta flashare prima il reset kernel apposito del franco, proprio per evitare problemiIntendiamo la stessa cosa, vero?
pare che non sia piu' necessario,vai qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...us-4-a-32.html
e leggi il post #315
Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14
si però io passando da franco a semaphore facendo solo wipe cache e dalvik cache all'avvio laggava abbastanza e ho risolto solo facendo un dirty flash della rom e poi installando successivamente il semaphore, dopo ciò il kernel era perfetto. boh sarò stato un pò sfigato io allora![]()
qualcosa non mi torna:
wipe cache e dalvik cache è un dirty wipe...quindi volevi dire che hai risolto facendo un full wipe ovvero reinstallato la rom da zero? in tal caso il problema di lag che lamentavi potrebbe essere dovuto semplicemente all'installazione "sporca" come ogni tanto accade.
in altre parole non hai la certezza che la causa sia da ricercare nel kernel,anche se potrebbe essere.
in ogni caso...forse avevi un kernel Franco "vecchio"? perchè nel post che ti ho indicato SoxxoZ dice "in origine il franco kernel veniva installato in una partizione differente e quindi richiedeva un reset (solo passando dal franco ad un altro, non per aggiornare)ora invece viene installato nella partizione classica e non richiede più alcun reset.."
Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14
si forse mi sono spiegato male io..per dirty flash intendo che ho riflashato la stessa rom che avevo installata facendo solo wipe cache e dalvik cache, in modo da ripristinare il kernel stock della rom e successivamente installato il semaphore. In questo modo il semaphore non mi ha dato più problemi di lag..la versione del franco era la 142 e quindi a questo punto non so proprio da cosa potevano essere causati i lag..
Ultima modifica di 123andrea; 30-05-13 alle 23:59