Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
adonis
Salve mi spieghi meglio questo pass. -Abilita l'undervolting (questo dipende dal tipo di CPU che hai,io ti consiglio di partire da un -100000 uV su tutte le freq. )
Cosa devo mettere a lower uV, a Higher uV, Higher freq threshold ?
Specifico che ho una cpu FAST, e su max frequency ho messo 1242000.
Lower uV sono i voltaggi delle freq. da 384 MHz a 1242000 MHz
Higher uV sono i voltaggi da 1350000 MHz a 1512000 MHz
Anche io ho cpu Fast e ho messo sia su Lower che su Higher -112500 uV ,pero ti consiglio di partire da un -100000 uV e vedere se il sistema è stabile (di solito se non regge il telefono si riavvia da solo) e poi scendere di un altro poco finché non trovi la giusta configurazione
Attento a non mettere la spunta su Apply on bot, mettila solo quando avrai trovato la giusta configurazione! ;)
-
Ho messo a 100000 sia a LuV che a HuV. e o fatto apply, come faccio a vedere se e stabile qualche temperatura etc.
Su boost voltages lascio la spunta ?
-
Quote:
adonis
Ho messo a 100000 sia a LuV che a HuV. e o fatto apply, come faccio a vedere se e stabile qualche temperatura etc.
Su boost voltages lascio la spunta ?
Si su boost voltages lascia la spunta, per vedere se e stabile puoi scaricare l'app Stability Test che ti "spreme" per bene il telefono lascialo per un po di tempo mentre esegue tutti i test.
-
Aggiornato a 1.8.8
Quote:
1.8.8 (22/12/2013)
- Linux kernel 3.4.75
- dyn_hotplug: Activate the driver 1min after boot (because during init scripts execution all CPUs should be online to get initial settings. Fixes issue where a CPU governor could be set with default performance governor. Thanks to ihancioglu for reporting and reproducing the issue).
- cpufreq: set initial utilization to zero on device CPU addition
-
aggiornato or ora. vediamo come va
-
Prima di fare un update conviene resettare tutti i valori modificati ?
-
Quote:
adonis
Prima di fare un update conviene resettare tutti i valori modificati ?
Si io lo faccio ad ogni update
-
Senza andare ot vorrei postare i consumi che sto facendo con questo kernel con i dovuti settaggi...non ho perso niente in fluiditá e premetto che prima facevo 2 ore e mezza di schermo con il medesimo uso, credo sia doveroso dire che non è un miracolo... il 3g è stato usato si e no 5 minuti sempre wifi il resto...
-
Complimenti davvero. Potresti condividere i tuoi settaggi?
Grazie
-
Quote:
nicola5154
Complimenti davvero. Potresti condividere i tuoi settaggi?
Grazie
Apparte la frequenza di clock messa ad 1.1 ghz.... il resto lascio la parola agli screen perchè spiegarlo è complicato imho (sono solo pigro in realtá :D )..ovviamente controlla sempre che il tel regge l uv
-
Che governor utilizzi?
La voce boost voltages leggevo che era consigliabile tenerla attiva, tu sai a che cosa serve?
-
Quote:
nicola5154
Che governor utilizzi?
La voce boost voltages leggevo che era consigliabile tenerla attiva, tu sai a che cosa serve?
Si se la disattivi abbassi di altri 25 il voltaggio...è la stessa cosa se la tieni attiva e abbassi direttamente 25 in piú del dovuto...almeno credo sia cosí :)..governor di default
-
va bene!
allora provo pure io a settare quei valori e vediamo come va.
in genere quante ricariche ci vogliono perchè il kernel si adatti in maniera corretta?
-
Ciao a tutti ho appena installato questo kernel su rom purity del 23/12.
Vorrei avere qualche indicazione in merito.
Devo modificare qualche cosa con l'app semaphore menager o posso lasciarlo cosi come viene flashiato?
IO non uso nessun tipo di gioco quello che mi interessa è fluidità e velocità del sistema e durata della batteria.
Mi conviene passare anche ad ART o lasciare Dalvik? Che differenze potrei riscontrare?
Grazie e scusate per la quantità di domande
ringrazio in anticipo
ciao buone feste
grazie
-
Quote:
greenpy
Ciao a tutti ho appena installato questo kernel su rom purity del 23/12.
Vorrei avere qualche indicazione in merito.
Devo modificare qualche cosa con l'app semaphore menager o posso lasciarlo cosi come viene flashiato?
IO non uso nessun tipo di gioco quello che mi interessa è fluidità e velocità del sistema e durata della batteria.
Mi conviene passare anche ad ART o lasciare Dalvik? Che differenze potrei riscontrare?
Grazie e scusate per la quantità di domande
ringrazio in anticipo
ciao buone feste
grazie
Le impostazioni lascia quelle stock del kernel, in alternativa potresti fare un undervolt e disabilitare il logger (per risparmiare un po di batteria)
-
ragazzi qualcuno sa se va su PA 4.0?
Grazie :D
-
Quote:
leo90
ragazzi qualcuno sa se va su PA 4.0?
Grazie :D
Sì, funziona tranquillamente! testato in prima persona.
-
Riuscite a mettere art con questo kernel e rom stock? Io quando riavvio torna in dalvik
-
Quote:
nicola5154
Riuscite a mettere art con questo kernel e rom stock? Io quando riavvio torna in dalvik
Non penso sia il kernel, ho letto in un'altra discussione che qualcuno ha messo art col semaphore. Sarà qualche app, tipo da me non so avvia ART perché ho xposed installato
-
-
Ciao ragazzi giusto una domandina stupida, con i wipe prima del flash del kernel si cancellano anche le impostazioni e le app installate? In pratica vorrei flashare il kernel senza dover riconfigurare il telefono. Grazie.
Ps ovviamente prima di tutto faccio un nandroid backup giusto per sicurezza.
-
Quote:
valk791
Ciao ragazzi giusto una domandina stupida, con i wipe prima del flash del kernel si cancellano anche le impostazioni e le app installate? In pratica vorrei flashare il kernel senza dover riconfigurare il telefono. Grazie.
Ps ovviamente prima di tutto faccio un nandroid backup giusto per sicurezza.
Fai solo wipe cache e dalvik non perderai alcun dato
-
Salve, ho provato ad istallare questo kernel ma mi diventa tutto lo schermo giallo.. Come mai? E wuando lo accendo al ppsto del boot della cyano esce una svhermata tipo la televisionr quando non orende l'antenna.. Sono su cm 11
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
MrSimpatia93
Salve, ho provato ad istallare questo kernel ma mi diventa tutto lo schermo giallo.. Come mai? E wuando lo accendo al ppsto del boot della cyano esce una svhermata tipo la televisionr quando non orende l'antenna.. Sono su cm 11
Androidiani App
Mi pare che cm11 non sia ancora compatibile con questo kernel
-
Auguri geeks!
Giusto per cominciare l'anno..per migliorare l'audio del n4 ho visto che in giro si consiglia fauxsound tuttavia questo kernel non è (ancora?) supportato, in questo caso che si fa?
-
Quote:
valk791
Auguri geeks!
Giusto per cominciare l'anno..per migliorare l'audio del n4 ho visto che in giro si consiglia fauxsound tuttavia questo kernel non è (ancora?) supportato, in questo caso che si fa?
sei fortunato , esiste il jolie kernel che è una versione moddata del semaphore con l 'aggiunta del fauxsound. :D
[KERNEL][4.4.X] Jolie Kernel for Mako (1.8.8) - xda-developers
Inoltre c'è anche una versione col fastcharge attivo...
-
Ragazzi provate il governor interactive ( i consumi migliorano molto ).
Io ora sto testando interactive - 2g o wifi sempre attivo - luminosità quasi al minimo , vediamo quante ore di schermo regge :)
-
dopo posto lo screen dei consumi .
Solo wifi 7 ore di schermo...
-
Quote:
alexisam
fico ma.. qual è la versione con fastcharge?
edit: trovato, sono stupido. è nel repo del kernel, sezione "mod". ficodibrutto!
-
Quote:
alexisam
dopo posto lo screen dei consumi .
Solo wifi 7 ore di schermo...
Ti va di fare un altro test avendo SEMPRE il 3G attivo ?
-
Quote:
paolocorpo
Ti va di fare un altro test avendo SEMPRE il 3G attivo ?
Si avevo intenzione di farlo un giorno con 3g , e un altro con solo 2g.
Comunque con 3g non credo che farò nemmeno la metà delle 7 ore raggiunte col wifi( usando solo fb e wa sia chiaro)...
-
Quote:
alexisam
Si avevo intenzione di farlo un giorno con 3g , e un altro con solo 2g.
Comunque con 3g non credo che farò nemmeno la metà delle 7 ore raggiunte col wifi( usando solo fb e wa sia chiaro)...
Ti ringrazio
aspetto il tuo test
importanet sarà capire l'uso che avrai fatto
Quindi cerca di memorizzare o annotarlo per rendere il tuo test oggettivo
A risentirci appena possibile
-
allora ecco i consumi con semaphore 1.8.7 e purity:
SOLO WIFI :
Allegato 97516
http://s24.postimg.org/o2kvq63ud/Scr...3_03_00_09.png
Allegato 97517
http://s24.postimg.org/xbrne1245/Scr...3_03_00_19.png
Il prossimo che farò sarà solo in 2G dato che ho sbagliato a fare gli screen entro domenica dovrei farlo.
MI aspetto di fare 5 ore minimo...
-
Quote:
alexisam
umh..sembrano ottimi...la luminosità a quanto l'hai impostata?
-
Quote:
alexisam
ne fai uno con solo 3G ?
-
È uscito il semaphore 2.0.0, lo sto flashando, tra domani e dopo domani vi faccio sapere se ne vale la pena fare l'upgrade
2.0.0 (08/01/2014)
- Linux kernel 3.4.76
- lge_touch_core: Implement Double Tap to Wake functionality
- Interactive governor: latest updates from CAF
- lge_touch_core: Remove debug messages
- nefilter: xt_qtaguid: Remove debug messages, fixes from CAF
- sync: Fixes from CAF
- ledtrig-thermal: Fix issue that suspend procedure was blocked during boot (screen remain off)
- touchwake: Fix possible race condition
- Possible fix of kernel panic during update of gamma values
-
Scusate esiste una versione compatibile con CM11?
-
Quote:
KiLiKEO
È uscito il semaphore 2.0.0, lo sto flashando, tra domani e dopo domani vi faccio sapere se ne vale la pena fare l'upgrade
2.0.0 (08/01/2014)
- Linux kernel 3.4.76
- lge_touch_core: Implement Double Tap to Wake functionality
- Interactive governor: latest updates from CAF
- lge_touch_core: Remove debug messages
- nefilter: xt_qtaguid: Remove debug messages, fixes from CAF
- sync: Fixes from CAF
- ledtrig-thermal: Fix issue that suspend procedure was blocked during boot (screen remain off)
- touchwake: Fix possible race condition
- Possible fix of kernel panic during update of gamma values
Inoltre, sembra interessante questa parte:
Quote:
About Double Tap to Wake.
Implemented from scratch and hints from show-p1984 and LG G pad kernels (thanks).
The basic idea is known: touchscreen remains _always_ powered to handle input events
and wake up the device with a double tap.
User have to double tap on the _center_ of the screen (to limit accidentally wake ups).
Double tap is disabled by default. To enable it run the command bellow as su:
echo 1 > /sys/devices/virtual/input/lge_touch/dt_wake_enabled
If you run the above command during screen off, the command will remain pending until
the next power on. Then it will be actually executed.
Touchwake functionality is still implemented and it should be disabled if double tap to wake
is enabled.
-
L'ho appena attivato, sembra funzionare bene
-
Ragazzi ho installato questo kernel, ma nn riesco ad usare il touchwake. Potete dirmi di preciso come fare? Ho scaricato anche semaphore manager, attivo il touchwake, ma nn mi funziona.