Va bene, ora finisco si scaricare e vedo un po' ;)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Va bene, ora finisco si scaricare e vedo un po' ;)
ho trovato la soluzione, bisogna eliminare il file Mipop.apk che si trova nella cartella system/priv-app e disinstallarla tramite un root explorer a cui sono stati concessi i permessi di root
Perfetto, ci doveva essere un modo, grazie :)
Ragazzo sono super interessato e finalmente una bella sorpresa dal team miui ;) volevo solo un paio di delucidazioni da carlore: io monto la miui basata su JB, in teoria adesso per aggiornare devo flashare anche la radio? Adesso ho la .84..tu cosa hai fatto? Mi pare di aver capito che vieni da stock..io che vengo da JB miui cosa devo fare esattamente ?_? Ho paura di brickare tutto a fare soltanto l'aggiornamento .. Un'altra domanda, hai trovato un kernel compatibile (preferibilmente il Franco)? Perche ho il touch control di cui non posso fare a meno e poi ho modificato governor e fatto un undervolt che sennò la miui non mi durava manco 6ore XD grazie in anticipo!
Penso che ti basti aggiornare il cell alla 4.4.2 tramite toolkit!
Ragazzi, come abbiamo visto quindi, la miui ufficiale aggiornata è uscita anche su n4. Chiedo quindi al proprietario del thread di aggiornare com tutte le nuove informazioni e dettagli. Detto questo:
@dr4k0h: io piuttosto che flashare solo radio e roba varia separate flasherei proprio la factory image 4.4, questo perché provieni da una versione android troppo vecchia.
Quindi
Flasha la factory tramite fastboot (factory che deve essere della stessa versione android quale è la miui) e poi ritorna alla rom aggiornata, così eviterai problemi.
Il kernel è già di franco ;)
OK grazie quindi se ho capito bene ora che sono su miui 4.2.2 flasho da recovery (twrp) la factory image della 4.2.2 ritornando stock.. Poi flasho la 4.4.2 ke è l'ultima miui, e poi la miui vera e propria..ma per fare questo devo fare un full wipe immagino e se faccio un backup con la twrp poi il restore non influenza la vecchia versione? Scusate ma da quando ho il n4 avrò flashato 3 4 volte ma facendo sempre installazioni pulite..non ho mai fatto backup per paura che mi si brickasse tutto XD ogni volta è una sfacchinata reinstallare tutto a mano..sono all'antica :p comunque con la miui mi stavo trovando ben proprio per il fatto che l'aggiornamento alla versione successiva era semplice e non perdevo niente..
ps: che significa il kernel è già di franco? devo flasharne uno di kk? chiedevo perchè adesso ne ho uno ottimizzato per miui
Mi sono fermato alla tua seconda riga, non ho capito nulla rotfl rotfl rotfl
No no nulla di così difficile, tu devi semplicemente attaccare il telefono al PC e flashare tramite questo la factory image 4.4.2, nulla recovery, nessun wipe, e nessuna factory della versione android che hai già, solo la nuova.
Dopodiché andrai a riflashare la recovery custom e poi quindi la nuova miui. (Per il flash della factory rivolgiti al thread in rilievo in questa sezione, io consiglio il metodo manuale ;) )
Quando dico che il kernel è già franco intendo che nella rom, il team miui ha già messo il kernel di Francisco, ottimizzato.
Spoiler:
ok ho capito grazie :D pensavo fosse più complicato di così :P
ps: quella è la firma del tipo francese di XDA. Mi sa che non è inclusa nella rom, magari mi sbaglio anche perchè io non la prendo da xda ma dal sito ufficiale del miui multilanguage.
PPS: non credo nemmeno che francisco franco abbia rilasciato una versione ottimizzata della miui basata su kk perchè è uscita 3 giorni fa. Magari mi sbaglio anche su questo ma mi sembra poco probabile perchè sul suo sito non ho trovato nulla.. Grazie, comunque! ;)
Non seguo la miui (la seguirò però) e nemmeno franco, inoltre quello screen non è mio perché ultimamente ho la rete internet che viaggia alla media di 3 kbps, quindi potrei assolutamente sbagliarmi ;) (però se il tipo a miui + franco allora puoi averlo anche te o io rotfl)
Salve a tutti. Quando era uscita la rom stock 4.2.2 avevo sentito che non era il massimo di stabilità o di prestazioni generali, tanto che alcune persone hanno preferito tenersi la 4.1.2. Ora ho una purity con android 4.4.4, a livello di prestazioni ne risentirei al passaggio di questa Rom?
Scusa se rispondo ora ma non avevo visto. Comunque provengo da mahdi e ho deciso di flashare la miui KK in multirom. Per passare da miui JB devi flashare radio e bootloader aggiornati ad android KitKat 4.4 ( mi pare la nuova miui in questione sia basata su 4.4 e non 4.4.4...comunque guarderò e ti farò sapere ). La radio e i bootloader aggiornati li trovi facilmente digitando nei vari motori di ricerca oppure anche guardando qualche thread riguardo a ROM KK.
Per quanto riguarda il kernel ho sempre usato stock anche se leggevo buone impressioni sul hellscore versione adattata alla miui. In ogni caso essendo basata su KK ti converebbe guardare su xda sezione nexus 4 e cercare questa miui.
Stò utilizzando questa rom in multirom con hellscore.
Tutto funziona senza alcun problema,ma la batteria viene letteralmente mangiata dalla rom..
Quindi al momento inutilizzabile come rom principale (Parere mio).
Buongiorno a tutti, ieri ho visto la miui rom e ho deciso di provarla dopo molti mesi di PA, ho scaricato lo zip dal sito italiano e il language pack, ne arrivavo dall'ultima PA disponibile, ho fatto i vari wipe ma quando do il via all'installazione il robottino si gira e mi dice che l'installazione è stata abortita ... sapete cosa potrei sbagliare o altre coe da fare prima?
PS: mentre aspettavo avevo scaricato anche la l'ultima cyano, installata senza il minimo problema...
Scusate ragazzi ma potete darmi un link funzionante della miui 4.7.18 per favore. Quello che trovo nel forum mi da errore nel dowload. In piu una domanda - il link delle gapp? E della lingua ita? Grazie mille
Ragazzi scusate ma non riesco proprio ad installare la rom...ho aggiornato la recovery all'ultima CWM Touch, ed avevo la cyano versione 4.4.4
Ho provato a scaricare sia la miui di MIUI ITALIA che quella di XDA, faccio i vari wipe e poi avvio installazione...niente robottino cappottato e si blocca, per scrupolo avevo scaricato la Purity e per ora ho installato quella senza problemi come la Paranoid e la Cyano.
Potrebbe essere la MIUI non aggiornata a 4.4.4 a dare dei problemi?
Che cavolo può essere? non riesco proprio a capire... qualche dritta?
Grazie per il prezioso aiuto ;)
Ragazzi io ho installato l ultima miui basata su android 4.4.2 pero non riesco a trovare il lenguage pack ITA... Qualcuno può postarlo?? Grazie
Su miui Italia sono rimasti molto indietro... Vai su http://xiaomi.eu/community/forums/mi...-releases.103/
È la versione diciamo "europea" che ha anche l'italiano
Avevo curiosità di provare questa ROM...ho flashato la 4.9.19... Ma non funzionava il WiFi..non mi trovava nemmeno la SIM..come mai? Ma sbaglio o questo thread è morto?
Ma un porting della v6 non c'è?
Ragazzi volevo provare l'ultima versione 4.9.26... Chi mi consiglia un buon kernel prestazioni e durata batteria?
Ma l'ultima versione per il Nexus 4 qual'è?
Sperando che qualcuno mi risponda, non riesco a capire, cliccando sul download vado sul sito di miui dove ci sono ROM per gli Xiaomi aggiornate alla V6. Ma posso installarle sul mio nexus o no?