Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
larsonalux
si può mettere tranquillamente sopra l'hellscore oppure si deve tornare stock?
Con questa versione non lo sò,però con quella di prima per passare da hellscore a hellsdoctor e viceversa bisognava fare un'installazione pulita se no si avevano problemi, io ho fatto un fullwipe
-
Io onestamente opterei per fare un bel wipe system cache e dalvik e successivamente reinstallare la Rom e dopo tutto il resto
-
Quote:
santi8912
Io onestamente opterei per fare un bel wipe system cache e dalvik e successivamente reinstallare la Rom e dopo tutto il resto
io ho fatto il full anche perchè sono passato dalla mahdi alla purity+
-
Se cambi Rom è normale il full wipe ma per i Kernel non è necessario fare wipe anche se è consigliato
-
Attualmente ho la mahdi ROM con kernel franco. E la batteria dura un po di più. Volevo provare hellsdoctor 3 me lo consigliate o mi tengo franco? Grazie
-
Sarà un effetto ottico... Ora vi spiego. Ho messo hellsdoctor 3, al riavvio ho notato alcune colori strani... Avete presente le faccine gialle di whatsapp? Quel giallo è diventato strano.. Non so come spiegarlo.. Più scuro. Non ho toccato nessuna impostazione, ho solo messo quel kernel. Cmq ho pensato fosse quello, perciò l'ho cambiato con hellsdoctor 2, ma il "problema" persiste. Qualcuno sa spiegarmi questa cosa? :-/
Pirat21. Tranquillo, ho già impostato tutto.
-
Quote:
Klaus83
Sarà un effetto ottico... Ora vi spiego. Ho messo hellsdoctor 3, al riavvio ho notato alcune colori strani... Avete presente le faccine gialle di whatsapp? Quel giallo è diventato strano.. Non so come spiegarlo.. Più scuro. Non ho toccato nessuna impostazione, ho solo messo quel kernel. Cmq ho pensato fosse quello, perciò l'ho cambiato con hellsdoctor 2, ma il "problema" persiste. Qualcuno sa spiegarmi questa cosa? :-/
Pirat21. Tranquillo, ho già impostato tutto.
Pm per te. I colori li vedi strani perchè quelli di hellsdoctor sono impostati diversamente dagli altri;)
-
Quote:
fabry90
Pm per te. I colori li vedi strani perchè quelli di hellsdoctor sono impostati diversamente dagli altri;)
Ah... Bella ca.... :D:D:D allora lo levo subito. È alquanto fastidioso. Grazie dell info. Peccato perché avevo già impostato tutto del kernel... E la batteria(anche se volevo aspettare due tre cicli) sembra duri di più.
-
I colori possono essere resettati in qualsiasi momento con un gestore del Kernel.. Ad esempio io utilizzo il settaggio di Iphone 5
-
Chiudo e contatto i superiori.
Il thread sarà riaperto dopo una pulizia adeguata degli off-topic e dopo, nel caso in cui servano, i provvedimenti necessari.
-
ot cancellati.
@Pirat21
sei già stato bannato da un supermod per questi comportamenti scortesi e provocatori, se non riesci a scrivere senza essere fastidioso o supponente puoi evitare di scrivere grazie.
-
-
ot cancellati.
se avete da segnalare comportamenti scorretti fatelo con il tasto apposito
grazie
-
5 allegato(i)
Finalmente sono riuscito a settare correttamente questo meraviglioso kernel sul mio N4 4.4.4 stock cpu fastest versione kernel B47.
Questi sono i risultati ottenuti per quel che riguarda la durata della batteria (agli esperti i commenti)
ho usato connessione dati 3g/2g sempre attiva, utilizzo medio (whatsApp, candy crush, una 20 di min di chiamata, browser).
le impostazioni del kernel che ho usato sono queste:
fatemi sapere se le prestazioni in durata secondo voi sono buone perchè lato prestazione non ho notato nessun lag o altro, sempre molto scattante (magari posso spingere leggermente l'undervolt o l'underclock).
Se riesco prossimamente metto i risultati con connessione WiFi.
edit: avevo sbagliato il primo allegato del consumo :-[
-
Ma qualcuno ha problemi di sconnessioni del BT? Sono con purity + e col kernel stock non avevo questo problema, ho messo hells perché mi serviva il fast charge ma sul viva voce della macchina ho continue sconnessioni, è praticamente inutilizzabile.
-
Quote:
Mimmuzzu
Finalmente sono riuscito a settare correttamente questo meraviglioso kernel sul mio N4 4.4.4 stock cpu fastest versione kernel B47.
Questi sono i risultati ottenuti per quel che riguarda la durata della batteria (agli esperti i commenti)
ho usato connessione dati 3g/2g sempre attiva, utilizzo medio (whatsApp, candy crush, una 20 di min di chiamata, browser).
le impostazioni del kernel che ho usato sono queste:
fatemi sapere se le prestazioni in durata secondo voi sono buone perchè lato prestazione non ho notato nessun lag o altro, sempre molto scattante (magari posso spingere leggermente l'undervolt o l'underclock).
Se riesco prossimamente metto i risultati con connessione WiFi.
Non so il tuo utilizzo, magari giochi tanto (io no) ma io ho intorno ai 3.5-4 ore di SOT e 1g10h di funzionamento, sempre tutto attivo, e neanche io ho lag o altro :)
Sinceramente, scendere al 30% dopo 8 ore e mezzo di funzionamento e 2 ore SOT mi pare un pochino tanto... A meno che, ripeto, non ci giochi molto tempo (non hai scritto per quanto hai giocato) ;)
-
Quote:
Tennic
Non so il tuo utilizzo, magari giochi tanto (io no) ma io ho intorno ai 3.5-4 ore di SOT e 1g10h di funzionamento, sempre tutto attivo, e neanche io ho lag o altro :)
Sinceramente, scendere al 30% dopo 8 ore e mezzo di funzionamento e 2 ore SOT mi pare un pochino tanto... A meno che, ripeto, non ci giochi molto tempo (non hai scritto per quanto hai giocato) ;)
Onestamente gioco poco, al massimo 30 minuti. Non capisco una cosa, tu riesci a fare 4 ore di schermo e 1g10H di funzionamento con la connessione dati in 3g oppure in wifi?
Il mio risultato è solo ed esclusivamente in connessione 3G/2G mai in WiFi perchè sono sempre fuori casa.
Se usi connessione 3g/2g potresti dirmi come hai settato i parametri del kernel? sarei curioso di provarli.
-
Quote:
Mimmuzzu
Onestamente gioco poco, al massimo 30 minuti. Non capisco una cosa, tu riesci a fare 4 ore di schermo e 1g10H di funzionamento con la connessione dati in 3g oppure in wifi?
Il mio risultato è solo ed esclusivamente in connessione 3G/2G mai in WiFi perchè sono sempre fuori casa.
Se usi connessione 3g/2g potresti dirmi come hai settato i parametri del kernel? sarei curioso di provarli.
Ho i dati sempre attivi, però in 2g, e quando sono a casa uso il wifi ;)
Magari, in 3g, bisogna togliere qualcosa, ma comunque raggiungo o sfioro le 24 ore :)
Per onestà, preciso che in wifi consuma meno batteria...
Per i parametri, tutto stock, solo la frequenza minima a 81MHz...
-
Quote:
Tennic
Ho i dati sempre attivi, però in 2g, e quando sono a casa uso il wifi ;)
Magari, in 3g, bisogna togliere qualcosa, ma comunque raggiungo o sfioro le 24 ore :)
Per onestà, preciso che in wifi consuma meno batteria...
Per i parametri, tutto stock, solo la frequenza minima a 81MHz...
Le connessioni dati 2G consumano meno batteria del 3G per motivi che non sto qui a descrivere mentre il WiFi consuma decisamente meno :)
Sarebbe bello avere uno screen dei tuoi consumi con il dettaglio del tipo di connessione usata.
-
Quote:
Pirat21
"Mimmuzzu" e non solo.
Per dire la verita Impostazioni che hai messo con Kernel "HerllsCore b47" non sono gran che e non sono affato coretti."Non te la prendere" Onestamente si puo fare molto meglio e risparmiare molto di piu non spegnendo nemeno un Cuore. "HellsCore" Kernel ha un sacco di problemi studiandolo con tutti Rom presenti su Net devo ammettere che non'e un kernel amichevole e al livello che scrivono altri cio'e Migliore o Stupendo -- non'e vero affato-- Ha un Saacco di Problemi. Se vuoi ti posso riportare alla strada giusta o altrimenti ti posso dare un consiglio. Per prima cambia kernel a kernel "dimfish" e vedreai la diferenza ------Telefono si acende alla chiamata immediatamente non avrai piu strane anomalie qualli non avevi priama d'ora su "HellsCore" si manifaesteranno in futro invece con "dimfish" puoi dormire tranquillo. Kernel "dimfish" e di produzione Russa sappaiamo bene che loro insieme con americani sono migliori Informatici su questa Pianeta. Su Forum XDA non si vede spesso un Developer Russo che mette le sue Opere purtropo non vanno dacordo sapiammo con chi. loro hanno suo forum per developer che si chiama "4PDA" dovete potete trovare tutto approposito di Android su tutti tipi di telefoni. "Dimfish" perche questo e suo nome di Arte ha messo suo kernel su XDA ma suo Rom purtropo no, ma ha fatto un CyanogenMod f2fs CM11 tutto Modificatto.
Comunque se non ti andra seguire miei consigli ti posso sempre aiutare a impostare corettamente "hellsCore b47".
Vi consiglio a tutti questo kernel provetelo e controllate bene le sue qualita.
Guarda che non me la prendo, sono qui per capire e scoprire nuove cose il mio primo post era solo un esperimento per capire se ero sulla strada giusta oppure no.
Onestamente essendo nuovo del modding invece di mettere un kernel che non conosce nessuno preferisco qualcosa di più "commerciale" così in caso di problemi so a chi rivolgermi :)
non ho capito se sei italiano o usi google traslate cmq accetto volentieri un tuo consiglio sulle impostazioni di hellsCore b47
-
Quote:
Pirat21
Non uso Google translate pero sono Straniero cerdo che non ho bisogno di usare Google translate .C'e una discusione approposito di kernel
"dimfish" su questo Forum e se avrai qualisiasi problema sono sempre alla vostra o tua disposizione.
Link a discusione
https://www.androidiani.com/forum/mo...fish-mako.html
Avevo già letto quella discussione.
Rimaniamo su hells-core, hai qualche consiglio rispetto alle impostazioni che ho usato?
-
Quote:
Pirat21
Guida solo per "HellsCore b47"
Allora aprire "HellsCore Manager"
"Controllo CPU"
La freq Max 1242
La freq Min 192
Governor?
Quote:
Pirat21
"Perfmance Profiles"
Cliccare sopra sinistra su scritta HellsCore Manager si apre un
altro Menu li devi impostare "If battery" a "Pure battery"
impostando pure battery mi indica max core 2, praticamente sto trasformando il telefono in un dual core? è corretto?
Quote:
Pirat21
"Controllo LCD"
Carica profillo
Prima tampare su iPhone 5 e load, poi di nuovo carica profillo e tappare su Custom
adesso cambiare Callibrazione di Gamma
Rosso 238
Verde 226
Blue 255
Conferma -- Cosi Riamne profillo iPhone5 con gamma tutta Modificata e un splendore effeto dello schermo, che va bene pure con Risparmio della Batteria.
questo l'ho provato ma i colori del display vanno troppo verso il rosso ed è bruttino
Quote:
Pirat21
"Controlla Touch" Questo dipende da te se lo vuoi fare.
Sweep2wake + Sweep2Sleep
questo non ho capito a cosa serve
Quote:
Pirat21
Dimenticavo "Mimmuzzu"
a chi essatamente, se qua ci sono 100 paggine e nessuna dice bene.----
non vorrei fare polemica :)
-
Quote:
Pirat21
e Meglio se non lo fai perche non hai capito mi sa niente da quello che ho scritto quali dual Core che cosa stai inventando se non capisci meglio che non scrivi niente e eviti le risposte ironiche. Prima cosa tu sicuramante nel Panello "Perfomance Profiles" hai tapato su opzione "Custom" e hai cambiato a "Pure battery" che io non te lo detto di fare sotto ci sono due opzioni come ho scritto
IF Battery< 50 % < Custom qua dovevi cambiare a "Pure battery" non sopra dove c'e scritto Custom. Se tappi su "Custom" certo che avrai dual core con "Pure Battery".
Hai capito tutto male e Esprmimi Giudizi in Modo ironico.
Se non capisci meglio che non scrivi niente o chiedi aiuto di una persona che si intende. Ciao
Ho dimeticato solo scrivere quale Governors se dovrei fare per te adesso non lo farei ma ci sono altri e lo facio "Intelidemand".
Approposito Colori li puoi Cammbiare come ti pare non'e obligatorio seguire quello che scrivo io. Miei colori sono stati fatti per risparmio tu metti quelli che vuoi.
guarda che io ho posto solo delle domande proprio perchè non sono esperto e volevo capire meglio.
Adesso faccio l'arrogante: per selezionare IF Battery< 50 % < Pure battery bisogna andare in CPU profile e tappare ADVANCED se non lo scrivi uno come me che non è dotato della tua immensa esperienza cosa vuoi che capisca.
Sweep2wake + Sweep2Sleep a cosa serve?
Adesso io ti ringrazio ancora una volta per la tua pazienza e i tuoi preziosi consigli.
Nel weekend provo queste impostazioni e allego un pò di screen sui consumi
-
Pirat 21 ho provato le tue impostazioni... va nettamente meglio
Sono su Purity hellcore b47 ... ovviamente
Adesso vedo come va la batteria.
-
1 allegato(i)
Allegato 121483
Pirat 21 e' settato correttamente ?
Ho fatto undervolting con i valori postati sopra da te:
81000-----700000
192000----725000
384000----772500
384000----775000
540000----800000
702000----825000
1026000---925000
1242000---950000
1350000---975000
1512000---102500
Sembrano andare bene per il momento
-
Ho provato... va bene.
Grazie
-
Quote:
Pirat21
e Meglio se non lo fai perche non hai capito mi sa niente da quello che ho scritto quali dual Core che cosa stai inventando se non capisci meglio che non scrivi niente e eviti le risposte ironiche. Prima cosa tu sicuramante nel Panello "Perfomance Profiles" hai tapato su opzione "Custom" e hai cambiato a "Pure battery" che io non te lo detto di fare sotto ci sono due opzioni come ho scritto
IF Battery< 50 % < Custom qua dovevi cambiare a "Pure battery" non sopra dove c'e scritto Custom. Se tappi su "Custom" certo che avrai dual core con "Pure Battery".
Hai capito tutto male e Esprmimi Giudizi in Modo ironico.
Se non capisci meglio che non scrivi niente o chiedi aiuto di una persona che si intende. Ciao
Ho dimeticato solo scrivere quale Governors se dovrei fare per te adesso non lo farei ma ci sono altri e lo facio "Intelidemand".
Approposito Colori li puoi Cammbiare come ti pare non'e obligatorio seguire quello che scrivo io. Miei colori sono stati fatti per risparmio tu metti quelli che vuoi.
Caro ragazzo, forse è meglio che tu sappia che il forum è un luogo dove confrontarsi, imparare, ma soprattutto chiedere. E chi chiede non ha certo bisogno di sentirsi rispondere male e con superiorità.
Se uno non ha capito basta rispiegare utilizzando altri termini, ma non serve dire "non hai capito niente, non sai niente ecc." perché ti ricordo, te non sei il migliore di questo mondo, come non lo sono io, come non lo è nessuno.
Ennesimo richiamo per te, cerca di comportarti come sai fare (visto che se vuoi riesci a scrivere come si deve), oppure evita di utilizzare il forum.
Se uno chiede, vuole una risposta, non un quasi insulto.
-
Quote:
Pirat21
-Miciox-
Allora Amici tuoi devono imparare leggere bene e se non capisce puo sempre chiedere aiuto invece di rispondere in modo "Ironico" ---- non'e una cosa Bella.
-Miciox- Non so tutto ma so sicuramente piu di te e dei altri su questo Forum e per questo scrivo e condivido la mia esperienza.
dire "non hai capito niente, non sai niente ecc." --- Dire cosi e niente di male e pura Verita e meglio che cominciano leggere Bene perche su XDA post come fanno loro si Cancella immediatamente.
Buona Giornata.
noi qui post come quello non li cancelliamo, visto che sono semplicemente una domanda e tutta questa ironia (come dici tu) non c'è, fattene una ragione
ovviamente puoi non rispondere se ti da fastidio ;)
Le espressioni che hai usato sono irrispettose verso l'altro utente e offensive, c'è modo e modo di dire le cose
Tra un settaggio e l'altro, studia meglio il come porsi con gli altri utenti, se hai piacere di condividere qui
il moderatore Miciox ti ha solo fatto notare questo e nulla di più, quindi cerca di evitare queste prese di posizione.
questo è l'ultimo avviso verbale
chiuso l'ot qui, ogni replica in pubblico, verrà cancellata senza se e senza ma, come previsto dal regolamento
@fabry90, evitiamo cortesemente di alimentare ot e battibecchi
-
Uscito il b57.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Salve. Ho installato hellscore kernel tramite l'apposita app sulla cm11. Vorrei sapere se c'è un qualche metodo di impostazione del kernel per aumentare la durata della batteria.
Faccio in media circa 2.30h di schermo. Mi sembra un po' poco per questo vorrei provare ad aumentarne la durata.
Tengo lo schermo sempre con luminosità automatica.
-
Si, ho notato. I parametri che hai messo come hai detto sono per il b47. Io ho il b57 per questo ho chiesto :)
-
Quote:
Erif1
Salve. Ho installato hellscore kernel tramite l'apposita app sulla cm11. Vorrei sapere se c'è un qualche metodo di impostazione del kernel per aumentare la durata della batteria.
Faccio in media circa 2.30h di schermo. Mi sembra un po' poco per questo vorrei provare ad aumentarne la durata.
Tengo lo schermo sempre con luminosità automatica.
Ma in 3g o in WiFi?
-
In Wi-Fi, uso poco e niente il 3G durante la giornata.
-
Allora c'è chiaramente qualcosa che non va. Io con qualsiasi versione di Hellscore faccio almeno 3h 30 min di schermo, spesso anche 4 senza troppi problemi. Il b57 mi pare più stabile e più fluido del b56. Che ROM hai? Hai flashato da pulito?
-
Allora, io non ho detto che con hellscore faccio 2.30h, con il kernel di cyano faccio quelle ore. Oggi ho installato hellscore quindi è ancora da testare.
Volevo sapere se devo fare un preciso settaggio con questo kernel per aumentarne la durata...
Comunque ho la cyanogenmod11 snapshot m10.
-
Personalmente, l'unica cosa che faccio è undervolt di -100mv e settare come governor intelliactive. GPU impostata su OnDemand.
-
Potresti dirmi come faccio ad impostare l'undervolt a -100mv?
Le altre cose le ho impostate :)
-
Usi TricksterMod o l'app apposita di Hellscore? Comunque non cambia niente, in entrambi i casi vai nei settaggi dei voltaggi, metti - 100mv tappando più volte sul meno e salvi.
-
Uso l'app apposita di hellscore. Ho appena provato e mi è "morto" il telefono, mi si è riavviato ed ha reimpostato i settaggi di hellscore di default.
Comunque ho messo "global offset" e ho portato a -100000mv (non c'era -100) e ho notato che ha portato tutti i valori al minimo. Avrò sicuramente sbagliato qualcosa...
-
In linea teorica hai fatto bene, ma se ti aveva impostato tutto al minimo qualcosa in pratica hai sbagliato. Ah, non mettere di applicare all'avvio i settaggi finché non li hai provato e non hai verificato che vadano bene, mi raccomando.