Visualizzazione stampabile
-
Come procedo per aggiornare dalla overstock 4.4 alla overstock 4.4.2 ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kheppy
Come procedo per aggiornare dalla overstock 4.4 alla overstock 4.4.2 ?
Esegui il flash della ROM. Teoricamente non c'è bisogno di fare un wipe data, se nel caso hai qualche problema (ma non credo) fai un factory reset ;)
Quote:
flanders
A me il reboot della rom non ha mai funzionato.......uso quello di gravitybox che invece funziona perfettamente!
A me funziona perfettamente, strano
-
Allora non va art con gravity box poi mi craschava l app telefono quando selezionavo l icona per chiamare...
-
Quote:
lu800
Allora non va art con gravity box poi mi craschava l app telefono quando selezionavo l icona per chiamare...
ART runtime non funziona con Xposed Framework e GravityBox (l'ho scritto nella sezione download di XDA e nelle istruzioni in AROMA della ROM)
Hai fatto un wipe data prima di mettere la ROM?
Quale dialer hai selezionato (quello Dark o quello stock)?
-
Allora si è vero non funziona l'ho letto traducendo la schermata aroma all'inizio dell'installazione,, il dialer black.. i wipe li faccio prima dell'installazione e poi ho visto che li fa anche aroma installer, piu che farli sembra che li simuli perche ho provato a non fare i wipe manualmente e ho notato che facendoli fare ad aroma installer mi faceva l'ottimizzazione del delvik all avvio quindi se fai i wipe il sistema al primo avvio non fa nessuna ottimizzazione,,
-
Quote:
lu800
Allora si è vero non funziona l'ho letto traducendo la schermata aroma all'inizio dell'installazione,, il dialer black.. i wipe li faccio prima dell'installazione e poi ho visto che li fa anche aroma installer, piu che farli sembra che li simuli perche ho provato a non fare i wipe manualmente e ho notato che facendoli fare ad aroma installer mi faceva l'ottimizzazione del delvik all avvio quindi se fai i wipe il sistema al primo avvio non fa nessuna ottimizzazione,,
Appena posso lo scriverò anche qui sul thread, almeno è anche in italiano ;)
Quando installi la ROM fa il wipe di cache e dalvik, quando lo si fa all'avvio il sistema fa l'ottimizzazione (a meno che non si abbia fatto anche un factory reset)
-
si infatti peccato che quando parte l aroma installer fa tutti i wipe cioe system cache e davil cache e cmq all avvio fa l'ottimizzazione..... di solito lo fa quando fai un davilk cache a termine di un' istallazione non prima :) l installer lo fa all inizio :D come mai?????? lo simula??
-
Cerco di farmi capire allora se io installo qualcosa e faccio i wipe al termine mi fa l'ottimizzazione... se io faccio i wipe poi installo all avvio non mi fa l'ottimizzazione.. l aroma installer quando logga la procedura parte con i wipe poi installa tutto come mai fa l'ottimizzazione???sono diversi da quelli manuali??
-
Quote:
lu800
si infatti peccato che quando parte l aroma installer fa tutti i wipe cioe system cache e davil cache e cmq all avvio fa l'ottimizzazione..... di solito lo fa quando fai un davilk cache a termine di un' istallazione non prima :) l installer lo fa all inizio :D come mai?????? lo simula??
No no, è uguale farlo prima o dopo. In pratica quando fa l'ottimizzazione all'avvio il sistema genera dei file .dex che sono la Dalvik-cache delle applicazioni, quando tu apri un'app il compilatore JIT (just-in-time, si chiama così) prende quei file per aprirla più velocemente. Quando fai un wipe Dalvik questi file vengono eliminati quindi all'avvio devono essere rigenerati, non importa se il wipe viene fatto prima o dopo l'installazione perché comunque quei file devono essere rigenerati.
Spero di essere stato abbastanza chiaro :)
-
va be fa nulla non ci capiamo.....ogni volta che installo una rom e, prima di farlo faccio i wipe non mi ha mai fatto l ottimizzazzione, con aroma installer la fa,,, ok.Cmq ho reinstallato tutto e, il problema del crasch google dialer e persistente sarà un bug. Io al momneto della scelta seleziono l installazzione overstock e, il dialer è black. Il crasc me lo fa quando per chiamare seleziono l'icona piuttosto che selezionare il nome che sta affianco alla stessa, se puoi risolverlo a breve la mantengo se è una cosa piu complessa momentaneamente la tolgo e torno a stock..
ps. preciso che ho fatto un'installazione super pulita partendo da stock con il tools quindi penso che problemi derivanti da file appesi per precedenti installazioni non possa esser possibile ciao
-
I link su xda non vanno.... Chi mi manda il link dell'ultima versione? Grazie
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
-
-
-
io lo faccio da pc.. da terminale non so.. prova qui ma metti versione desktop https://mega.co.nz/#!D9AjyBgL!R2dRHH...dJ9X8dbxKPD57w
-
Quindi anche se metto una banda ibrida non andrà cmq in lte??
-
Quote:
lu800
Quindi anche se metto una banda ibrida non andrà cmq in lte??
No, penso di no, sulla lista che ho trovato su internet nessuno dei nostri operatori italiani usava la banda 3 dell'LTE (quella supportata dal Nexus 4), poi se vai all'estero magari funziona
-
-
desno, nella prossima release potresti implementare timely !
Questo messaggio è stato inviato dal mio Super Plus Ultra Nexus 4 usando Androidiani App !
-
Quote:
lio97
desno, nella prossima release potresti implementare timely !
Questo messaggio è stato inviato dal mio Super Plus Ultra Nexus 4 usando
Androidiani App !
Trovo anch'io questo applicazione molto bella ma devo lasciare all'utente la possibilità si scegliere (poi quest'app si trova facilmente sul play store), ti ringrazio per i tuoi suggerimenti :)
-
ciao ragazzi piccolo problema che mi capita e non capisco se è un bug o un'impostazione che ho da gravity box o inizialmente messa in aroma.
quando spengo lo schermo e lascio il nexus spento per un pò (30minuti o più) inizia a non arrivarmi più nulla via internet (niente whatsapp, messenger o altro), è come se si spegnesse sia il wifi che il pacchetto dati, poi tempo qualche minuto ed inizia ad arrivarmi tutto improvvisamente. sapete se è risolvibile?
-
Quote:
desno365
Trovo anch'io questo applicazione molto bella ma devo lasciare all'utente la possibilità si scegliere (poi quest'app si trova facilmente sul play store), ti ringrazio per i tuoi suggerimenti :)
è giusto quello che dici ma se ho visto bene , la ROM non ha una sveglia quindi sarebbe giusto e utile metterne una..
Questo messaggio è stato inviato dal mio Super Plus Ultra Nexus 4 usando Androidiani App !
-
Scusate per l'assenza ma non ho avuto tempo per collegarmi ad Androidiani
Quote:
gallo88
ciao ragazzi piccolo problema che mi capita e non capisco se è un bug o un'impostazione che ho da gravity box o inizialmente messa in aroma.
quando spengo lo schermo e lascio il nexus spento per un pò (30minuti o più) inizia a non arrivarmi più nulla via internet (niente whatsapp, messenger o altro), è come se si spegnesse sia il wifi che il pacchetto dati, poi tempo qualche minuto ed inizia ad arrivarmi tutto improvvisamente. sapete se è risolvibile?
Potrebbe essere un problema della radio o magari usi qualche app tipo intelli3g?
Quote:
lio97
è giusto quello che dici ma se ho visto bene , la ROM non ha una sveglia quindi sarebbe giusto e utile metterne una..
Questo messaggio è stato inviato dal mio Super Plus Ultra Nexus 4 usando
Androidiani App !
No, c'è una sveglia ed è la sveglia presente nell'applicazione orologio ;)
-
ciao mi chiedevo se fosse compatibile con il briked kernel
-
Quote:
EkHidden
ciao mi chiedevo se fosse compatibile con il briked kernel
Se questo kernel è compatibile con la KOT49H stock allora è anche compatibile con questa ROM ;)
-
Ciao,
Ho installato la Rom, perfetta, mi piace molto anche per la batteria!!! unico problema il dialer: se tocco l'immagine di un contatto per modificarlo o controllare il numero mi dice:"l'applicazione google dialer si è bloccata in modo anomalo", mentre se faccio "new contact" sempre dal dialer mi dice:"re-enable the People application to use this feature". Come posso risolvere? Grazie Leo
-
Quote:
santoleo
Ciao,
Ho installato la Rom, perfetta, mi piace molto anche per la batteria!!! unico problema il dialer: se tocco l'immagine di un contatto per modificarlo o controllare il numero mi dice:"l'applicazione google dialer si è bloccata in modo anomalo", mentre se faccio "new contact" sempre dal dialer mi dice:"re-enable the People application to use this feature". Come posso risolvere? Grazie Leo
Anche un utente di XDA mi ha segnalato questo problema, potresti farmi un favore? Ti chiedo queste cose:
- che contatti e dialer hai installato (black o stock)?
- hai fatto un wipe data prima di aggiornare/flashare la ROM?
- provare in questo modo: Impostazioni/app/il menu a tre punti / reimposta preferenze app, poi un wipe cache e dalvik
- se così non funziona prova a reinstallare la ROM (facendo un factory reset, purtroppo) e SALVARE I LOG dell'installazione e inviarmeli ;)
Mi faresti un gran favore, ciao
-
black, si ho fatto wipe, ho già fatto reimposta preferenze app ma non i wipe ora provo. se dovessi reinstallare quale dialer mi consigli stock?
-
Quote:
santoleo
black, si ho fatto wipe, ho già fatto reimposta preferenze app ma non i wipe ora provo. se dovessi reinstallare quale dialer mi consigli stock?
Metti pure il black così, magari riusciamo a scoprire il problema ;)
-
fatto ripristino preferenze con i due wipe ma niente.....dimmi come procedere con il factory reset e come posso salvare i log dell'installazione...
-
Quote:
santoleo
fatto ripristino preferenze con i due wipe ma niente.....dimmi come procedere con il factory reset e come posso salvare i log dell'installazione...
Ovviamente backup prima di iniziare con titanium o con nandroid, come vuoi ;)
Poi in recovery fai un factory reset/wipe data e flasha la v4.2, quando l'installazione è finita (quando cioè ti appaiono le scritte di cosa si sta installando) premi 2 volte "save logs" (due volte perché a me ogni tanto premendolo una volta non mi salva comunque i log). Una volta fatto questo fai il reboot del telefono e controlla se ora i contatti vanno, infine mi faresti un piacere inviandomi i log precedentemente salvati, per farlo devi andare nella cartella dove c'era la ROM e troverai un file che si chiama nello stesso modo della ROM ma finisce per .log e inviarmi questo file :)
-
Sono passato anch'io a questa ROM!!! quale kernel è consigliato tra lo stock e il franco? e perche?
-
Quote:
mimmetto90
Sono passato anch'io a questa ROM!!! quale kernel è consigliato tra lo stock e il franco? e perche?
Io personalmente preferisco il Franco Kernel perché è ben fatto e con l'app "franco kernel updater" puoi cambiare varie impostazioni, però se vuoi la stabilità massima usa quello stock di Google ;)
-
Quote:
desno365
Io personalmente preferisco il Franco Kernel perché è ben fatto e con l'app "franco kernel updater" puoi cambiare varie impostazioni, però se vuoi la stabilità massima usa quello stock di Google ;)
A livello di durata quale e migliore?
-
Quote:
mimmetto90
A livello di durata quale e migliore?
Durata di batteria probabilmente il Franco perché puoi impostare (con l'app apposita che prima ti ho detto) delle preferenze per le app e tipo abbassare il clock della CPU e perciò risparmiare batteria :)
-
Quote:
desno365
Durata di batteria probabilmente il Franco perché puoi impostare (con l'app apposita che prima ti ho detto) delle preferenze per le app e tipo abbassare il clock della CPU e perciò risparmiare batteria :)
Grazie 1000 sei gentilissimo.. Senti mi sono accorto di non avere la barra di stato trasparente nella lockscreen...c'è qualche modo di impostarla senso ri-flashare nuovamente?
-
Quote:
mimmetto90
Grazie 1000 sei gentilissimo.. Senti mi sono accorto di non avere la barra di stato trasparente nella lockscreen...c'è qualche modo di impostarla senso ri-flashare nuovamente?
Figurati, ricordati che c'è il tasto Thanks apposta per ringraziare ;)
Mi sa che devi riflashare però una volta installata la ROM non c'è più bisogno di fare un factory reset, semplicemente riesegui il flash della ROM con le impostazioni che vuoi
-
Quote:
desno365
Scusate per l'assenza ma non ho avuto tempo per collegarmi ad Androidiani
Potrebbe essere un problema della radio o magari usi qualche app tipo intelli3g?
App del genere installate non ce ne sono, nel caso sia un problema di radio sai come sistemarlo?
-
Quote:
gallo88
App del genere installate non ce ne sono, nel caso sia un problema di radio sai come sistemarlo?
Hai flashato l'ultima factory image con le radio aggiornate?
-
Quote:
desno365
Hai flashato l'ultima factory image con le radio aggiornate?
ehm...no sono passato dal 4.3 a questo qui :D