Si l'ho provata e questa in termini di velocita e fluidità è migliore
P.S.
Sapete se con il kernel stock e possibile modificare la saturazione dei colori?
Visualizzazione stampabile
ho appena sostituito la purity con la rastakat.
son molto simili dal punto di vista della stabilità /fluidità.
con la purity avevo qualche personalizzazione in più, del tipo:
-personalizzazione dei toggle nella tendina
-modalità immersive (tutto schermo)
-indicatore batteria in numero percentuale, senza cerchi o barre, solo un gran bel numerone! (però la purity per la 4.4.0, la nuova versione sembra che l'abbia tolto... era troppo bello!)
in conclusione ti suggerisco entrambe, c'è davvero poco da scegliere, l'hardware del nostro cellulare soddisfa pienamente le esigenze di queste rom "alleggerite e fluidificate".
Rastakat + uv + xposed + GravityBox e Desktop esteso insieme a PIE .
Una figata :D
art troppo enorme per rinunciarci per xposed rotfl
Ciao,
vorrei provare questa rom. il kernel di default come si comporta?
Io l'ultima purity che ho provato è stata la versione 4.4 e non era proprio fluida ,per esempio nella tendina a volte laggava e non era neanche molto reattiva
Poi da quando ho messo la rastakat ho notato dei netti miglioramenti dal punto di vista prestazionale e sopratutto di stabilità
Ora non so come si comportano le nuove versioni di purity
scusate per uno come me fermo un po col modding che ha su la vanilla 4.2.2 quali son i passaggi che deve fare prima di iniziare con la guida in prima pagina? sinteticamente quali sono le grosse differenze?
Prima di tutto bisogna avere :
-Permessi root
-Custom Recovery (TWRP o CWM)
-Bootloader sbloccato
Poi hai 2 alternative:
-Mettere la Rom stock 4.4.2 tramite Toolkit (Consigliato)
oppure
-Scaricare e installare da recovery il nuovo bootloader e la nuova radio
Qui i download:
Bootloader 4.4
Radio .98
Dopo aver flashato quest'ultimi file,segui la guida in prima pagina
Ho installato oggi questa rom, provenendo da 4.4.2 stock. Sarò sicuramente poco ferrato, ma non vedo grosse differenze rispetto alla rom stock. che cosa mi sfugge.
buonasera,
ho due dubbi/domande,meglio il kernel proprietario della rom o il semaphore?e poi per supersu devo installare quello che trovo sul play?
Intanto auguri a tutti ragazzi!
Ho provato la vanilla ma secondo me quella normale è meglio.
La vanilla è leggermente piu' fluida ma non ha nessuna mod,si puo' ovviare con xposed ma a me non piace molto installare framework esterni.
Non vedo l ora di provarla devo,però aspettare di rientrare a casa in quanto qui dove sono per le festività non ho il wifi e quindi non potrei far riscaricare le app, la rubrica e altro ....
Lo farò a gennaio
Ma quando lo installerò quale è l obiettivo di durata batteria ?
Quando diciamo ad esempio tre ore intendiamo di schermo acceso ma senza fare altro oppure facendo cose (navigare, messaggiare, giocare, etc) ??
Ok
Target chiaro
Come pensavo è però il 3G il peggior indiziato
Quando lo tengo attivo vedo la batteria scendere ogni minuto :(
Anche a te ?
Ora sono con la rom stock e il kernel semaphore
Che brutta notizia .... Quindi nessun,miglioramento con la rastakat vs la stock?
Posso consigliare di provare il kernel Trinity per la batteria mi sto trovando veramente bene meglio del semaphore e anche come prestazioni va benissimo pero bisogna alzare la freq. Max (1024 default) ad almeno a 135000 MHz come l'ho impostata io altrimenti i giochi girano male
P.S. sono al primo semi ciclo quindi il tempo che si adatta penso che avrò anche risultati migliori
Undervolt -100
Proverò allora dapprima il Trinity
Non aumenterò la frequenza ma farò undervolt in quanto mio figlio con l N4 non gioca (ha per quello il N7)
Ma con rastakat che è 4.4.2 che versione dovrei flashare del trinity? Mi date un link?
Grazie
Non vorrei dire una cavolata ma il trinity non va oltre la 4.3.
Comunque io sono sempre stato abbastanza attento alla durata della batteria,ma questa Rom è troppo perfetta!
E poi 3-4ore di schermo si riescono a fare
Passo da una idea all altra :)
Proverò. Rastakat e poi il trnity
Non credo possa andare bene ... Penso avresti un bootloop se ci provi
Bene se,la trovi potresti aprire un 3D ad hoc qui
Ti aspettiamo:)
Qui ce il download del trinity per le versioni KitKat --> https://www.dropbox.com/s/se2i7o9guw...F2-4.4-ANY.zip
Ovviamente consiglio un dirty flash della rom se provenite da un custom kernel
Grazie appena solo al pc la scarico
Quindi rastakat più. Trinity appena sono a casa
Devo fare 5 ore di schermo acceso :) :)
Io sto facendo un record, quasi 3 ore di schermo e sono al 50% di batteria! Lo usato tutto il giorno in WiFi e browser e giocato un po e adesso l'ho messo in luminosità automatica
Perche il principale consumo del cell è lo schermo
Ottimo risultato
Purtroppo devo dissentire: il principale consumo si ha con il 3G attivo
SPAVENTOSO 😞
Allora la mia sarà sfigata anche se non cambia tra il il paesello dove abito, o la città universitaria o la metropoli dove sono ora ...
Sempre consumi da orbi con il tregi ;)
è molto strano,io quando sto fuori casa ho sempre il 3g e nessuna voce ha mai superato il consumo dello schermo
Io con questa rom + kernel semaphore 1.8.7 sto avendo un'ottima autonomia batt rimanente 40% tra cui 50 sms. 2 h e 35 minuti di chiamate. Wi-fi quasi sempre acceso. Browswing 30 minuti. E schermo 2 ore e 7 minuti. Per me e ottimo :D
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Avessi io un padre così xD
Ma questa rom+kernel semaphore,é leggermente più fluida della stock? Se si procedo col flash.
Paolocorpo,per il 3G prova a flashare un altra radio e vedi come va...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Si in effetti sti goiocattoli li strapazzo più io che loro
Quando,chiedo loro un po il dDevice per fare,un nandroid,backup mi guardano storto :)
CCiò che più non spporto wvedetli combattere dalla mattina alla sera,con il caricabatteria
Si e fatti un passo indietro a causa dei grandi schermi e del 3G
Per il 3G al momento uso la radio di default della stock 4.4.2
Potresti cconsigliarmi una diversa ?