Visualizzazione stampabile
-
per chi di voi utilizza kernel semaphore 1.8.8: poteve verificare nella sezione undervolt del semaphore manager, se, cliccando "show CPU table" vi mostra la tabella?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicola5154
per chi di voi utilizza kernel semaphore 1.8.8: poteve verificare nella sezione undervolt del semaphore manager, se, cliccando "show CPU table" vi mostra la tabella?
Si a me la mostra
-
Quote:
Giox96
Si a me la mostra
Errore mio. Mi ero dimenticato di flashare il kernel dopo il flash della rom. Lol
-
Quote:
paolocorpo
Quote:
Originariamente inviato da Muzzunna
Avessi io un padre così xD
Ma questa rom+kernel semaphore,é leggermente più fluida della stock? Se si procedo col flash.
Paolocorpo,per il 3G prova a flashare un altra radio e vedi come va...
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Si in effetti sti goiocattoli li strapazzo più io che loro
Quando,chiedo loro un po il dDevice per fare,un nandroid,backup mi guardano storto :)
CCiò che più non spporto wvedetli combattere dalla mattina alla sera,con il caricabatteria
Si e fatti un passo indietro a causa dei grandi schermi e del 3G
Per il 3G al momento uso la radio di default della stock 4.4.2
Potresti cconsigliarmi una diversa ?
Devi provarle un po' tutte le radio (cerca nella sezione "MOD RADIO etc..") dipende dalla zona dove abiti,ma tutti dicono che la 0.57 é la migliore. PS : con la stock con il 3G usando solo facebook riesco a fare 3 ore di schermo o poco più,ora voglio vedere come si comporta la rastkat + custom kernel.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Muzzunna
Devi provarle un po' tutte le radio (cerca nella sezione "MOD RADIO etc..") dipende dalla zona dove abiti,ma tutti dicono che la 0.57 é la migliore. PS : con la stock con il 3G usando solo facebook riesco a fare 3 ore di schermo o poco più,ora voglio vedere come si comporta la rastkat + custom kernel.
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
grazir anchde io inizio con farmi un giro con rastakat ed il suo kernel di default
Poi passerò a mettere il trinity (dopo due o tre giorni) e vediamo se migliora
Poi passo a cambiare la RADIO
Ora cerco la 0.57
Grazie 1000
Ho trovato il link della raccolta di modem=radio
Ci sono tutte tranne la 0.57 :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ako-modem.html
-
Quote:
paolocorpo
grazir anchde io inizio con farmi un giro con rastakat ed il suo kernel di default
Poi passerò a mettere il trinity (dopo due o tre giorni) e vediamo se migliora
Poi passo a cambiare la RADIO
Ora cerco la 0.57
Grazie 1000
Ho trovato il link della raccolta di modem=radio
Ci sono tutte tranne la 0.57 :)
La trovi qui:
-
Ci ero già andato
Ma li non la trovo
-
Sicuri che esiste la 0.57
Non si trova neanche su XDA,esiste la 0.54
-
Ma se anche fosse la 0.54 non è per kk
Va bene lo stesso ?
-
La .57 non credo che esista,almeno io non l'ho mai vista,forse vi confondete con la .54
Cmq la .54 funziona anche su KitKat
-
Ok allora scarichiamo la 0.54 :)
-
Ciao ragazzi questa è la prima volta che flasho una rom quindi scusate per le domande sciocche. Ho seguito le istruzioni al primo post ma una volta finito l'unica google app che mi ritrovo è il Play Store, è normale? Pensando che non lo fosse ho rifatto tutta la procedura, wipe compresi, ma il risultato è sempre lo stesso. Ho visto che molti consigliano il kernel semphore, posso iniziarlo a metterlo prima di risolvere il problema delle gapps?
-
-
certo, ho fatto come per il flash della rom.
-
Quote:
valk791
Ciao ragazzi questa è la prima volta che flasho una rom quindi scusate per le domande sciocche. Ho seguito le istruzioni al primo post ma una volta finito l'unica google app che mi ritrovo è il Play Store, è normale? Pensando che non lo fosse ho rifatto tutta la procedura, wipe compresi, ma il risultato è sempre lo stesso. Ho visto che molti consigliano il kernel semphore, posso iniziarlo a metterlo prima di risolvere il problema delle gapps?
Che gapps hai flashato?
Se hai installato le core è normale
-
Ho scaricato le gapps che stavano sulla stessa pagina della rom. Comunque penso di mettere la cataclysm giusto perché ha più personalizzazioni senza nulla togliere alla rastakat che è davvero una rom snella e funzionale. Grazie lo stesso per l'aiuto.
-
Quote:
valk791
È normale le gapps della rastakat prevedono playstore,google services, google launcher,la gallery e fotocamera e basta
-
Quote:
Giox96
È normale le gapps della rastakat prevedono playstore,google services, google launcher,la gallery e fotocamera e basta
Ahah bene e come devo fare per avere anche le altre? le devo scaricare manualmente? Inoltre installando la rastakat al primo avvio non mi ha chiesto di recuperare i backups associati al mio account google e non mi è partito nemmeno il download delle app precedentemente installate, come si può ovviare a questo? Grazie
-
Quindi si possono anche flashare altre gapps più complete ?
-
Quote:
paolocorpo
Quindi si possono anche flashare altre gapps più complete ?
Si ci sono le gapps banks complete di tutto
Quote:
valk791
Ahah bene e come devo fare per avere anche le altre? le devo scaricare manualmente? Inoltre installando la rastakat al primo avvio non mi ha chiesto di recuperare i backups associati al mio account google e non mi è partito nemmeno il download delle app precedentemente installate, come si può ovviare a questo? Grazie
Strano. A me lo chiede durante le impostazioni iniziali.
-
Anche a me con ace 2 e cyano 10.2 mi è capitato risolto riflashando gapps scaricate altrove
-
ok allora rimetto rastakat con altre gapps, cataclysm ha un po di rallentamenti e bugs.
OT mi potreste consigliare qualche app per la personalizzazione? grazie
-
Quote:
valk791
ok allora rimetto rastakat con altre gapps, cataclysm ha un po di rallentamenti e bugs.
OT mi potreste consigliare qualche app per la personalizzazione? grazie
Xposed Framework+ Modulo Gravity Box (Non potrai utlizzare ART) però per personalizzare è il meglio che puoi trovare
Qui la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-framewok.html
-
Quoto,se servono personalizzazioni gravityBox è il meglio!
Piccolo OT :p
Giox è un Rs125 in foto?:cool:
-
Davvero quello che cercavo! Grazie mille. Ultima curiosità e poi chiudiamo l'OT, ma se con un'app come questa è possibile fare tutte queste modifiche all'interfaccia mi sfugge dove siano le differenze fra le varie rom se non soprattutto nella IU. A questo punto bisognerebbe scegliere la rom soprattutto in base ad fluidità e consumo batteria che tanto poi per le personalizzazioni ci pensa xposed?
Per la cronaca al terzo flash mi ha chiesto di sincronizzare il mio account google e mi sta scaricando tutte le app che prima erano installate.
-
Quote:
Promez
Quoto,se servono personalizzazioni gravityBox è il meglio!
Piccolo OT :p
Giox è un Rs125 in foto?:cool:
Yes :D. ..
-
Quote:
valk791
Per la cronaca al terzo flash mi ha chiesto di sincronizzare il mio account google e mi sta scaricando tutte le app che prima erano installate.
Te lo dicevo :p
Quote:
Giox96
Yes :D. ..
Complimenti!
-
2 perplessità:
per quanto riguarda la fluidità non c'è dubbio : questa rom è tra le migliori al momento, però ho trovato un problema di stabilità : ho sempre il wifi connesso alla mia wlan di casa, ma spesso (dopo un periodo di inutilizzo del telefono) lo trovo disconnesso e incapace di utilizzare la wlan, come se il wifi fosse spento.
per ripristinare devo spegnere e riaccendere il wifi (del telefono).
però intanto son rimasto senza rete e non reperibile su whatsapp email ecc.... un bel bug!
seconda perplessità, forse non legata alla rom (ma percepita per la prima volta proprio con questa rom):al primo avvio, il servizio di ripristino app e dati di google ha iniziato a installare le app che avevo in precedenza. ottimo ho pensato... così non ho neanche bisogno di titanium....
magari!!! questo performante sevizio ha iniziato a installare all'impazzata TUTTE le app che avevo installato in tutta la vita di Android (2000 circa)! per risolvere il problema basta andare su Google play, le mie app, tutte e cancellare una ad una tutte quelle inutilizzate! praticamente occorrono 2 giirni di fila perché appena ne cancelli una, si riparte dall'inizio dell'elenco e ne puoi visualizzare solo una 20ina per volta!
davvero scomodo!
comunque... concentriamoci sul problema wifi! a qualcuno è capitato? c'è qualche fix per l'occasione?
grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato nel discorso.
-
Quote:
magiko83
2 perplessità:
per quanto riguarda la fluidità non c'è dubbio : questa rom è tra le migliori al momento, però ho trovato un problema di stabilità : ho sempre il wifi connesso alla mia wlan di casa, ma spesso (dopo un periodo di inutilizzo del telefono) lo trovo disconnesso e incapace di utilizzare la wlan, come se il wifi fosse spento.
per ripristinare devo spegnere e riaccendere il wifi (del telefono).
però intanto son rimasto senza rete e non reperibile su whatsapp email ecc.... un bel bug!
seconda perplessità, forse non legata alla rom (ma percepita per la prima volta proprio con questa rom):al primo avvio, il servizio di ripristino app e dati di google ha iniziato a installare le app che avevo in precedenza. ottimo ho pensato... così non ho neanche bisogno di titanium....
magari!!! questo performante sevizio ha iniziato a installare all'impazzata TUTTE le app che avevo installato in tutta la vita di Android (2000 circa)! per risolvere il problema basta andare su Google play, le mie app, tutte e cancellare una ad una tutte quelle inutilizzate! praticamente occorrono 2 giirni di fila perché appena ne cancelli una, si riparte dall'inizio dell'elenco e ne puoi visualizzare solo una 20ina per volta!
davvero scomodo!
comunque... concentriamoci sul problema wifi! a qualcuno è capitato? c'è qualche fix per l'occasione?
grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato nel discorso.
Che radio/modem utilizzi?
Per il ripristino delle app credo sia normale lo fa anche a me, per questo l ho disattivato e ora uso sempre titanium
-
1 allegato(i)
Quote:
Giox96
Che radio/modem utilizzi?
Per il ripristino delle app credo sia normale lo fa anche a me, per questo l ho disattivato e ora uso sempre titanium
ciao giox, allego screenshot, ma ho eseguito un'installazione pulita, prima rom stock 4.4.2, poi rastakat, sempre usato tutti i wipe, system data, cache e dev. cache.
si... alla fine non si può stare senza titanium!
-
Quote:
magiko83
ciao giox, allego screenshot, ma ho eseguito un'installazione pulita, prima rom stock 4.4.2, poi rastakat, sempre usato tutti i wipe, system data, cache e dev. cache.
si... alla fine non si può stare senza titanium!
Ok la radio è l'ultima versione quindi il problema non sta qua, usi applicazioni per risparmio energetico? Io ho avuto anche questo problema ma con la versione 4.3 di android e perche utilizzavo una radio non compatibile, ho verificato adesso se succede anche a me, ma a me il WiFi resta sempre collegato
-
avevo la TWR e mi dava errore nel flash dello zip, come detto anche in precedenza........
quindi in MOUNT ho selezionato SYSTEM e ha funzionato ^ ^
impressioni. Velocissima. anche all'accensione .
pero' troppo scarna.
praticamente no ha nulla
mentre usavo la fotocamera, si e' bloccato e riavviato.
-
1 allegato(i)
Quote:
Giox96
Ok la radio è l'ultima versione quindi il problema non sta qua, usi applicazioni per risparmio energetico? Io ho avuto anche questo problema ma con la versione 4.3 di android e perche utilizzavo una radio non compatibile, ho verificato adesso se succede anche a me, ma a me il WiFi resta sempre collegato
ok, non uso impostazioni di risparmio energetico. però ho visto in impostazioni, wifi, avanzate "ottimizzazione wifi" attiva, con il segno di spunta e l'ho disattivata.
allego screenshot.
spero era quello il problema, però di default dovrebbe essere disattivato! altrimenti viene percepito come un bug...
-
Di default è attivato,anche perchè in teoria dovrebbe limitare i consumi
-
Quote:
Promez
Di default è attivato,anche perchè in teoria dovrebbe limitare i consumi
l'avevo intuito lo scopo :)
ma così mi ritrovo con il WiFi non fuzionante, apri il browser e non va, apri Google play e non va... non ricevi notifiche ecc.... son d'accordo che magari per qualcuno sia un'utile opzione, ma almeno mettetela bene in vista nel menu.... non imboscata nel menu WiFi / avanzate...
comunque credo sia quello il problema, dato che non si è ripresentato...
-
Quote:
magiko83
ma così mi ritrovo con il WiFi non fuzionante, apri il browser e non va, apri Google play e non va... non ricevi notifiche ecc.... son d'accordo che magari per qualcuno sia un'utile opzione, ma almeno mettetela bene in vista nel menu.... non imboscata nel menu WiFi / avanzate...
L'importante è che hai risolto:D
Anche se è molto strano,io a casa ho sempre il wifi ma non ho riscontrato alcun problema
-
Quote:
magiko83
Sulle impostazioni WiFi ce anche un altra opzione "tieni WiFi attivo durante la sospensione" controlla anche quella ;)
-
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un parere, ho installato la RastaKat e sembra molto fluida come rom :)
Avete da consigliarmi un kernel alternativo per ottenere una buona gestione della batteria e allo stesso tempo prestazioni ottimali?
Grazie e Cordiali Saluti
-
Quote:
Mithos
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un parere, ho installato la RastaKat e sembra molto fluida come rom :)
Avete da consigliarmi un kernel alternativo per ottenere una buona gestione della batteria e allo stesso tempo prestazioni ottimali?
Grazie e Cordiali Saluti
Giox si trova bene col trinity,potresti provarlo.
Senno' anche il Semaphore
-
Ho cercato il trinity ma sbaglio o e' fermo alla 4.3?