Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti come potete vedere dall' articolo in prima pagina è possibile abilitare il comando ok google in italiano. LINK ARTICOLO
http://i41.tinypic.com/2q84sgx.png
FATE UN NANDROID BACKUP prima di procedere
Ecco uno zip flashabile che vi facilita il lavoro: Versione fixata senza bug (thx dryblow) LINK
N.B. lo zip è stato testato su Nexus 4 con rom Paranoid 4.0 e FUNZIONA ALLA PERFEZIONE. Dovrebbe funzionare anche su nexus 5 (edit: testato e funzionante). Non mi assumo responsabilità in caso di brick o cose varie.
Funziona solo con launcher originale Google
Per problemi segnalate qui sul thread
Attivare la funzione ok google su nexus 4 incrementa i consumi di batteria mentre su nexus 5 dovrebbero rimanere invariati.
-
Visto che nell articolo non è specificato aggiungerei che funziona solo quando si è nella schermata home del launcher stock ( non funziona se si è nel drawer, nella losckscreen, in qualche applicazione, a schermo spento o se si hanno launcher alternativi, io ne ho provati 3)
-
Si sto ancora ultimando il thread
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Vecchia versione non fixed:
NOTA: lo zip elimina la tastiera google: riscaricatela da qui : LINK
e installatela come una normale apk o mettetela attraverso i permessi di root in /system/app
NOTA 2: lo zip elimina la fotocamera e la galleria (almeno nel mio caso) quindi è bene che prima di installare andate in system/app e copiate nella sd i seguenti file: gsmcore.apk---gallery2.apk--camera2.apk. Installate lo zip e dopo ricopiate le 3 apk in /system/app e riavviate
-
Quote:
Originariamente inviato da
rockky
Si sto ancora ultimando il thread
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Pensavo era solo una segnalazione :D
-
ciao a tutti volevo dire che funziona anche su nexus 5 con rom Cataclysm
-
Grande :D lo zip lo hai fatto tu?
Davvero interessante ;) guardando nello zip ho visto anche la hotword..volendo si potrebbe cambiare e far avviare la ricerca pronunciando una frase a piacere :)
Un altra cosa: perchè va reinstallata la tastiera? Hai provato a creare la cartella "app" in system (nello zip) e a inserire l apk della tastiera?
-
Si l'ho fatto io. Può darsi che si è verificato solo con me. Ho perso tastiera (googlelatinime.apk), galleria e camera (gsmcore.apk,gallery2.apk,camera2.apk)
-
Quote:
rockky
Può darsi che si è verificato solo con me. Ho perso tastiera (googleime.apk), galleria e camera (gsmcore.apk,gallery2.apk,camera2.apk)
Aspetta altri feedback ..se tutti hanno questo problema basta creare la cartella app in system nello zip e inserire queste apk ;)
-
Quote:
CriGio
Aspetta altri feedback ..se tutti hanno questo problema basta creare la cartella app in system nello zip e inserire queste apk ;)
Nexus 5 con AOKP del 30.12.2013 e GAPPS del 30.12.2013 di PA: funziona tutto perfettamente e non ho perso nulla, né tastiera né camera né altro. Grazie mille :-)
-
Nexus 5, ROM originale: sembra funzionare, ma ho perso la tastiera (fotocamera e galleria ci sono ancora).
Sarebbe opportuno dire che lo zip esegue il flash delle GApps di Paranoid Android ;)
-
questa mod fà consumare piu batteria????
-
Quote:
topogino
Io ho un amico che tiene il suo Nexus 5 in inglese ed ha questa funzione attivata: la durata della batteria del suo telefono è assolutamente allineata a quella del mio; perciò direi che non ci sono differenze significative ;)
-
Quote:
topogino
Sicuramente il consumo di batteria è maggiore...su nexus 5 lo snapdragon 800 rende bassi i consumi (essendo lo snap800 progettato proprio per questo tipo di funzioni).. Su n4 il consumo sarà maggiore..
-
Quote:
CriGio
Sicuramente il consumo di batteria è maggiore...su nexus 5 lo snapdragon 800 rende bassi i consumi (essendo lo snap800 progettato proprio per questo tipo di funzioni).. Su n4 il consumo sarà maggiore..
proprio di questo parlavo..sarebbe interessante sapere di quanto maggiori..e nel caso avere uno zip per riportare tutto allo stato normale..cmq adesso lo provo :)
-
Quote:
topogino
proprio di questo parlavo..sarebbe interessante sapere di quanto maggiori..e nel caso avere uno zip per riportare tutto allo stato normale..cmq adesso lo provo :)
Effettivamente, se ci fosse uno zip per tornare indietro sarebbe comodo, visto che nelle impostazioni di GNow non c'è traccia dell'opzione per disabilitare la mod.
Ma forse basta solo fare "disinstalla aggiornamenti" di Ricerca Google?
-
Quote:
pgptheoriginal
Effettivamente, se ci fosse uno zip per tornare indietro sarebbe comodo, visto che nelle impostazioni di GNow non c'è traccia dell'opzione per disabilitare la mod.
Con un gestore file (es. Root explorer/es file explorer) andate in system-usr-cancellate la cartella it-IT
Non ho provato, fate un nandroid..al 99% e così ;)
-
Quote:
topogino
Quote:
pgptheoriginal
Ragazzi si può disattivare la funzione.. Basta aprire google now, nelle impostazioni alla sezione voce si trova la possibilità di disattivare la rilevazione hotword
-
Quote:
edoardomarco
Ragazzi si può disattivare la funzione.. Basta aprire google now, nelle impostazioni alla sezione voce si trova la possibilità di disattivare la rilevazione hotword
Ooops, ho girovagato per le opzioni alla ricerca di uno slider per disattivare la funzione e ho completamente ignorato la checkbox... Chiedo venia
-
Appena flashato su NEXUS 5, scritta pronuncia OK GOOGLE inesistente ma funziona lo stesso, tastiera Google sparita ma reistallata dal Play store ...che poi tanto non la uso nemmeno visto che adoro la SWYPE.
Che dire grazie
-
Quote:
pgptheoriginal
Nexus 5, ROM originale: sembra funzionare, ma ho perso la tastiera (fotocamera e galleria ci sono ancora).
Sarebbe opportuno dire che lo zip esegue il flash delle GApps di Paranoid Android ;)
Lo zip non flasha nessuna GAPPS. E' semplicemente lo zip da dove ho preso spunto e quindi rimane la scritta che visualizzi al momento del flash. Infatti se lo apri e spulci la cartella /system/app non esiste
-
rockky ma in che zip hai infilato i file? Leggi lo script e capirai perché hai perso la galleria. lol
Quote:
#!/sbin/sh
good_ffc_device() {
if [ -f /sdcard/.forcefaceunlock ]; then
return 0
fi
if cat /proc/cpuinfo |grep -q Victory; then
return 1
fi
if cat /proc/cpuinfo |grep -q herring; then
return 1
fi
if cat /proc/cpuinfo |grep -q sun4i; then
return 1
fi
return 0
}
if good_ffc_device && [ -e /system/etc/permissions/android.hardware.camera.front.xml ]; then
echo "Installing face detection support"
rm -f /system/addon.d/71-gapps-faceunlock.sh
rm -f /system/app/FaceLock.odex
cp -a /tmp/face/* /system/
chmod 755 /system/addon.d/71-faceunlock.sh
elif [ -d /system/vendor/pittpatt/ ]; then
rm -rf /system/vendor/pittpatt/
rm -f /system/app/FaceLock.apk
rm -f /system/app/FaceLock.odex
rm -f /system/lib/libfacelock_jni.so
rm -f /system/addon.d/71-gapps-faceunlock.sh
rm -f /system/addon.d/71-faceunlock.sh
fi
rm -rf /tmp/face
if (grep -qi "hammerhead" /proc/cpuinfo ); then
echo "Installing Nexus 5 Photosphere Camera"
rm -f /system/app/Camera2.apk
rm -f /system/priv-app/Camera2.apk
rm -f /system/app/Gallery.apk
rm -f /system/priv-app/Gallery.apk
rm -f /system/app/Gallery2.apk
rm -f /system/priv-app/Gallery2.apk
rm -f /system/app/GalleryGoogle.odex
rm -f /system/app/GoogleCamera.odex
rm -f /system/framework/com.google.android.camera2.odex
cp -a /tmp/photosphere/common/* /system/
cp -a /tmp/photosphere/hammerhead/* /system/
chmod 755 /system/addon.d/74-googlecamera.sh
fi
if (grep -qi "deb" /proc/cpuinfo )||(grep -qi "flo" /proc/cpuinfo ); then
echo "Installing Nexus 7 Photosphere Camera"
cp -a /tmp/photosphere/razor/* /system/
fi
if (grep -qi "mako" /proc/cpuinfo ); then
echo "Installing Nexus 4 Photosphere Camera"
cp -a /tmp/photosphere/mako/* /system/
fi
if (grep -qi "manta" /proc/cpuinfo ); then
echo "Installing Nexus 10 Photosphere Camera"
cp -a /tmp/photosphere/manta/* /system/
fi
rm -rf /tmp/photosphere
EDIT: flashable Fixed https://drive.google.com/file/d/0B-I...it?usp=sharing
-
Il primo che ho trovato sul pc perché volevo vedere se funzionava. Poi avendo altri impegni ho caricato questo zip.
-
Quote:
Dryblow
Questo tuo è corretto ora?
Dici che sia meglio riflashare sopra all'altro?
-
Quote:
pgptheoriginal
Fai un nandroid backup e nel caso wipe e ripristini! ;)
-
Quote:
AI0LIA
Fai un nandroid backup e nel caso wipe e ripristini! ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5076088 ancora più semplice ;)
-
Ho cataclysm, I 3 file apk da copiare prima di flashare non li trovo,,almeno non con quei nomi. Mi dite di preciso quali sono?
-
Basterebbe riflashare le GApps? So che è stato fixato, ma per sapere personale...
-
Fatto, funziona ma a me sembra che ora cataclysm lagghi un po mentre prima era di una fluidità pazzesca.
In ogni caso avete una guida per i comandi che si possono dare con ok google, tipo come si fanno a lanciare le app?
-
Scusate, se nello zip di Dryblow è stato sistemato il problema della tastiera non è il caso di riportarlo nel primo post?
-
Quote:
ANGUS65
Questo tuo è corretto ora?
Dici che sia meglio riflashare sopra all'altro?
Il mio zip è senza le azioni di rimozione che erano state settate nello zip precedente (galleria, face unlock, ecc), non fixa se è stato già flashato lo zip precedente.
-
Quote:
CriGio
Con un gestore file (es. Root explorer/es file explorer) andate in system-usr-cancellate la cartella it-IT
Ho provato a rimuovere la cartella con ES GESTORE FILE ma non la fa rimuovere.
-
Quote:
ANGUS65
Quote:
Originariamente inviato da CriGio
Ho provato a rimuovere la cartella con ES GESTORE FILE ma non la fa rimuovere.
Prova con root explorer settando il permessi in R/W
-
Quote:
rockky
Prova con root explorer settando il permessi in R/W
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Domani provo, ora sono cotto...intanto grazie di tutto.
-
Quote:
Dryblow
Installato e funziona perfettamente.... X la batteria vedremo......
-
Quote:
alteus83
Installato e funziona perfettamente.... X la batteria vedremo......
a me con la cwm v6.0.3.6 non lo fa' flashare mi dice (bad)installation aborted
ROM slimkat beta 2
-
installata ieri sera su N5 stock , e kernel franco funziona benissimo !! solo la tastiera era sparita, ma rimessa con lo zip tutto ok !! grazie -p.s. volevo chiedere una info ho visto che terminando la ricerca google e cancellando i dati viene fuori nella barra di ricerca la scritta- pronuncia ok google, pero spariscono le cartelle della home, appena le rimetto sparisce la scritta ,c'è una soluzione ? comunque funziona lo stesso grazie !!
-
Scusate, ho provato a flashare questo file sul mio Galaxy W con Cyanogenmod 11.0 Unofficial, solo che quando si avvia non succede nulla, tralasciando che mi si sono eliminati tastiera e galleria. Non funziona il comando "OK Google" e il microfono nella barra non è nemmeno pieno.
Durante l'installazione però mi sono accorto che dice di fixare i permessi e io non ho Fix Permissions (nelle recovery più recenti è stato tolto); è forse questo il problema??
-
Quote:
edoardomarco
Visto che nell articolo non è specificato aggiungerei che funziona solo quando si è nella schermata home del launcher stock ( non funziona se si è nel drawer, nella losckscreen, in qualche applicazione, a schermo spento o se si hanno launcher alternativi, io ne ho provati 3)
Dite che prima o poi lo faranno funzionare anche con launcher di terzi e sistemeranno anche le altre cose che hai segnalato?
-
Quote:
elmarso
Quote:
Originariamente inviato da edoardomarco
Dite che prima o poi lo faranno funzionare anche con launcher di terzi e sistemeranno anche le altre cose che hai segnalato?
Il funzionamento su launcher terzi potrà avvenire solo quando google rilascerà i sorgenti del suo launcher che per ora é solo un launcher chiuso
-
Unica pecca consuma veramente molta batteria...... Essendo n4 già carente così scende molto di più a schermo accesso.....