Visualizzazione stampabile
-
flashato tutto, alla prima accensione mi da continuamente l errore che la configurazione guidata si è arrestata in modo anomalo. che succede?
edit: secondo flash, tutto da capo, stesso problema..
-
Quote:
Originariamente inviato da
HousesMind
flashato tutto, alla prima accensione mi da continuamente l errore che la configurazione guidata si è arrestata in modo anomalo. che succede?
hai seguito esattamente la guida nel primo post della pagina ???
-
Quote:
HousesMind
edit: secondo flash, tutto da capo, stesso problema..
Hai seguito l'installazione con il Wipe data/factory reset, la prima che trovi, non la seconda vero?
-
tutto come dice la prima guida.. l'unica cosa è la versione di super su che quella legata al link è la 2.37 se non sbaglio..
io sono partito da kit kat, forse è quello il problema?
-
Quote:
HousesMind
tutto come dice la prima guida.. l'unica cosa è la versione di super su che quella legata al link è la 2.37 se non sbaglio..
Mmmm quindi hai la rom e la Gapp sul telefono . Con anche il super su ( la versione che hai ) .
Facendo factory reset ( che comprende anche il Wipe data sulla twrp ) e caricando ROM poi Gapp poi Super su , all avvio ti da problemi?
-
Quote:
HousesMind
è quello che sto pensando anche io però non se è quello il problema , anche io venivo dalla ultima versione della cyano 11 però prima di mettere questa rom ho flashato prima la stock di lollipop e poi ho seguito la prima guida che è all'inizio di questo 3d
-
"l'applicazione configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo" ecco l'errore. è la terza volta che riprovo da capo ma niente. come devo fare per flashare la stock 5.0?
-
Quote:
HousesMind
Quote:
rookwood
è quello che sto pensando anche io però non se è quello il problema , anche io venivo dalla ultima versione della cyano 11 però prima di mettere questa rom ho flashato prima la stock di lollipop e poi ho seguito la prima guida che è all'inizio di questo 3d
Caricato il bootloader e la radio nuova? quelli ovviamente mancano senza aver messo la rom stock lollipop...
-
no.. non c'era scritto nella guida.. come devo fare?
se flasho la stock lollipop e poi riprovo a questo punto non faccio prima?
-
Quote:
HousesMind
no.. non c'era scritto nella guida.. come devo fare?
se flasho la stock lollipop e poi riprovo a questo punto non faccio prima?
Leggi qui: http://goo.gl/dq3DGg Ti aiuterà con la versione originale di lollipop , dopo puoi caricare questa rom. Sei il primo che la carica da KK ( credo ) e potrebbe essere legato al bootloader
-
fino a caricare la rom stock ci arrivo.. come si flasha un bootloader? lo trovo nella factory image da 413 MB?
-
Quote:
HousesMind
fino a caricare la rom stock ci arrivo.. come si flasha un bootloader? lo trovo nella factory image da 413 MB?
Per non passare altri guai, segui la guida per caricare la rom originale del link che ti ho passato.... subito dopo torna qui e carica tutto di nuovo :D
EDIT:
ecco il tuo caso nella guida:
Quote:
DEVICE CON CUSTOM ROM
In questo caso manterrete la recovery custom
Unico Metodo:
1) Flashare da recovery lo zip della rom stock 5.0
2) Flashare radio e bootloader aggiornati alla release android 5.0 da fastboot con i comandi sopracitati)
Il boot e a radio si trovano nell immagine originale lollipop, li trovi sempre nel post del link precedente che ti ho messo
-
il file zip del bootloader non c'è.. "not found". sta nell'archivio factory image?
-
Quote:
HousesMind
il file zip del bootloader non c'è.. "not found". sta nell'archivio factory image?
si, è tutto li dentro, cercala e la trovi di certo
-
quindi nella factory c'è rom stock bootloader e radio?
-
Quote:
HousesMind
si c'è tutto ...ma ormai rotto per rotto inizia tutto da zero ...metti la stock poi rimetti la TWRP e poi flashi questa rom segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html
-
no perche rotto scusa.. non ho mica brickato.. ho reinstallato la cyano 11 e funziona a meraviglia.. i flash sono andati tutti a buon fine, mancava solo il bootloader..
-
Quote:
HousesMind
Esatto, se ti serve aiuto troverai tutto nel post della guida :) sapranno aiutarti meglio che qui
-
Quote:
HousesMind
no perche rotto scusa.. non ho mica brickato.. ho reinstallato la cyano 11 e funziona a meraviglia.. i flash sono andati tutti a buon fine, mancava solo il bootloader..
Ah è per forza di cosa nella immagine originale lollipop
-
ho scaricato la factory, c'è un file zip che è la stock, un film img chiamato bootloader.... e un file img chiamato radio..... qual'è la procedura? carico tutto sul nexus, data factory restore, flash della stock e poi? per il bootloader e la radio qual'è la procedura?
-
Quote:
HousesMind
ho scaricato la factory, c'è un file zip che è la stock, un film img chiamato bootloader.... e un file img chiamato radio..... qual'è la procedura? carico tutto sul nexus, data factory restore, flash della stock e poi? per il bootloader e la radio qual'è la procedura?
Sai usare il fastboot? si caricano con quello i file immagine, altrimenti devi trovare la versione zip per caricarli dalla recovery
-
adb reboot bootloader
fastboot flash bootloader bootloader*.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio radio*.img
-
purtroppo non l 'ho mai usato il fast boot.. la versione zip non c'è da nessuna parte?
Scusate doppio post, non pensavo si accavallassero
-
Quote:
esticbo
adb reboot bootloader
fastboot flash bootloader bootloader*.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio radio*.img
con qualche parola in piu?
-
Quote:
HousesMind
purtroppo non l 'ho mai usato il fast boot.. la versione zip non c'è da nessuna parte?
bootloader: Nexus 4 Bootloader Collection | Google Nexus 4 | XDA Forums
radio: [REF] [RADIO] Mako modem collection | Google Nexus 4 | XDA Forums
Metti i + recenti che sono quelli giusti
-
Quote:
HousesMind
Cerca nella sezione modding del nexus 4 come usare fastboot, è molto facile e sicuro, la prima volta ti sembrerà difficile ma è semplicissimo [emoji6]
-
Se hai scaricato la factory image, non hai niente nella sd che è importante, utilizza il comando flashall.bat che ti pialla tutto e mette tutto da solo
-
Quote:
Jackie
ok, scaricati, quindi in ordine, factory reset e wipe, flash rom stock, flash bootloader tramite zip e flash radio tramite zip? giusto?
-
Quote:
HousesMind
ok, scaricati, quindi in ordine, factory reset e wipe, flash rom stock, flash bootloader tramite zip e flash radio tramite zip? giusto?
Dopo la rom metti le Gapp
-
le gapp non ci sono nella guida, vanno bene quelle che ho installato per KK?
-
Quote:
HousesMind
le gapp non ci sono nella guida, vanno bene quelle che ho installato per KK?
No assolutamente no!! nella prima pagina qui è ben chiaro!devi caricare le Gapp per lollipop che trovi nella guida a prima pagina! dimmi che le caricavi già da prima...........................
-
sisi ho capito.. ennesimo problema, quando vado a fare il flash della stock mi da "failed"..
-
Quote:
HousesMind
sisi ho capito.. ennesimo problema, quando vado a fare il flash della stock mi da "failed"..
ehm della stock? la stock è in formato img, non puoi scaricarla da recovery....
Per evitare casini ulteriori, segui tutta questa guida, metti la stock lollipop, e poi questa rom.... stiamo andando troppo fuori post :)
LA guida: [INFO] Android 5.0 Lollipop & [GUIDA] all'aggiornamento - Google Nexus 4 - Androidiani
Fai le domande in quel post, sapranno aiutarti meglio di qui ;)
-
va bene, grazie lo stesso
-
Nel caso si provenga da ROM non Lollipop riporto qui il caso più frequente:
Quote:
*DEVICE CON CUSTOM ROM
In questo caso manterrete la recovery custom
Unico Metodo:
PRELIMINARE, installate l'ultima versione di recovery twrp.
1) Flashare da recovery lo zip della rom stock 5.0 ( lo trovate qui
http://goo.gl/h7ons3 )
2) Flashare radio e bootloader aggiornati alla release android 5.0 da fastboot con i comandi sopracitati) oppure da recovery con i file ZIP:
*bootloader:
http://goo.gl/xPYOXz
*radio:
http://goo.gl/HhMLtL
Se non ricadete nel caso più frequente sopra citato, questa guida fa per voi: http://goo.gl/dq3DGg
-
Quote:
rookwood
grazie perfetto :) ...comunque la risposta del tizio su XDA è epica ahahaha :D
Mica tanto,mi sa che il kernel non è aggiornato.
-
Quote:
Senny86
Ciao,ti consiglio di provare il Faux kernel con il nuovo governor intellimm
Dove lo prendo? Non sono riuscito a trovare un post aggiornato.
-
Quote:
gigi8703
Dove lo prendo? Non sono riuscito a trovare un post aggiornato.
Questo è il link alla discussione su xda
[Kernel] (ver 041) Mako KK 4.4 (UV/OTG/CPU/G… | Google Nexus 4 | XDA Forums
Qui lo puoi scaricare
Index of /mako/lp50/
-
Quote:
Promez
Mica tanto,mi sa che il kernel non è aggiornato.
allora può darsi che uscirà un'altra build secondo te ??? spero solo che nella prossima build possano implementare anche il desktop esteso come in kitkat , era veramente comodo ......
-
Quote:
rookwood
allora può darsi che uscirà un'altra build secondo te ??? spero solo che nella prossima build possano implementare anche il desktop esteso come in kitkat , era veramente comodo ......
Una nuova build uscirà sicuro,non so pero' se per aggiornare il kernel.
Comunque non vi sembra piu' lenta rispetto alla stock? con tutto che è completamente debloatata noto la differenza,sono tornato alla stock