Visualizzazione stampabile
-
Nessun problema di questo tipo.. Che gapps hai messo?
-
Non ho aggiornato le gapp nei vari aggiornamenti della ROM. Sono le stesse delle prime versioni della cyano e li andavano bene. Per sistemare il problema della luminosità devo riavviare ma casualmente il problema poi ritorna.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigi8703
Con gli ultimi aggiornamenti mi sembra peggiorata.. La galleria mi va in crash, la luminosità adattiva non mi funge e a volte mi capitano qualche crash..
Magari non servirà a nulla ma hai provato a fare il wipe cache e wipe dalvik?
io dopo aver installato una nightly avevo la rubrica che crashava di continuo e ho risolto così...
-
Lo feci dopo l'ultima nightly ma se può servire lo rifaccio. Vi aggiorno..
-
Ciao a tutti!
Finora sono rimasto con la stable ma da un po' di tempo sono cominciati i problemi... Niente audio in chiamata, batteria che si consuma velocissimo...
Dunque ho pensato di installare una delle nightly.
Quale delle ultime secondo voi è la più stabile? Grazie mille!
-
Quote:
Alma969
Ciao a tutti!
Finora sono rimasto con la stable ma da un po' di tempo sono cominciati i problemi... Niente audio in chiamata, batteria che si consuma velocissimo...
Dunque ho pensato di installare una delle nightly.
Quale delle ultime secondo voi è la più stabile? Grazie mille!
Io sto usando la 10042015 e devo dire che non riscontro nessuno problema come per esempio lo sleep of death.
-
Ok, temo comunque mi tocchi fare anche i wipe per evitare di portarmi dietro i problemi... Gapps basta rimettere l'ultima versione per CM12 giusto?
-
Quote:
Alma969
Ok, temo comunque mi tocchi fare anche i wipe per evitare di portarmi dietro i problemi... Gapps basta rimettere l'ultima versione per CM12 giusto?
Se devi reinstallare da capo e fare tutti i wipe per un'installazione pulita, devi anche flashare le gapps insieme alla rom ovviamente usa le gapps più aggiornate
-
Ho nexus 4 con simpleaosp. Non mi piace l'autonomia della mia rom.
I consumi della ciano, a parita' di utilizzo, come si comporta?
Grazie in anticipo
-
1 allegato(i)
Quote:
ettoruccio
Ho nexus 4 con simpleaosp. Non mi piace l'autonomia della mia rom.
I consumi della ciano, a parita' di utilizzo, come si comporta?
Grazie in anticipo
Non male direi..
Questo con sabermod franco.kernel e qualche piccolo tweakAllegato 140861
-
salve ragazzi ho un problema con la cyano 12 ...praticamente ho installato l'ultima nighlty presente nella prima pagina ( provengo dal simpleaosp ) dopo aver fatto tutti i wipe (data,cache,dalvik come da prima installazione ) alla configurazione ho in contiunazione il problema del google play services che si arresta ( ho flashato le gapps minimal che sono presenti sempre in prima pagina ) sicuramente devo riflashare cambiando le gapps ma non trovo quelle adatte per la cyano ..cosa devo fare ??
Ho provato anche ad installare solo la cyano ma il problema di google play services persiste cosa devo fare ??
-
Quote:
rookwood
salve ragazzi ho un problema con la cyano 12 ...praticamente ho installato l'ultima nighlty presente nella prima pagina ( provengo dal simpleaosp ) dopo aver fatto tutti i wipe (data,cache,dalvik come da prima installazione ) alla configurazione ho in contiunazione il problema del google play services che si arresta ( ho flashato le gapps minimal che sono presenti sempre in prima pagina ) sicuramente devo riflashare cambiando le gapps ma non trovo quelle adatte per la cyano ..cosa devo fare ??
Ho provato anche ad installare solo la cyano ma il problema di google play services persiste cosa devo fare ??
Non hai fatto il wipe system?
-
Quote:
Promez
Non hai fatto il wipe system?
sisi ho fatto anche il wipe system , alla fine ho risolto , il problema erano le gapps che sono state aggiornate nella prima pagina infatti ho provato a mettere le gapps della simpleaosp minimal e adesso non ho problemi con il google play services
-
Qualcuno ha installato la Cm 12.1? io ho problemi con le Gapps, ovviamente quelle vecchie non vanno e non riesco a trovare quelle adatte per il nexus 4! qualcuno sà come aiutarmi? Grazie
-
Quote:
XanderGraphic
Qualcuno ha installato la Cm 12.1? io ho problemi con le Gapps, ovviamente quelle vecchie non vanno e non riesco a trovare quelle adatte per il nexus 4! qualcuno sà come aiutarmi? Grazie
Io l'ho messa con le ultime Banks gapps e un full wipe, nessun problema
-
Quote:
TheGrinder
Non male direi..
Questo con sabermod franco.kernel e qualche piccolo tweak
Allegato 140861
Posteresti i tweak? Mi sembra un ottimo risultato
-
POST CYANOGENMOD 12.1:
Amici il 18/04/2015 è uscita la prima versione di CM12.1:
vi posto i link per le gapps aggiornate e per il download della rom :)
Download Rom cm-12.1-2015***** QUI
GAPPS per android 5.1 (compatibile con cm12.1):
Gapps STOCK (437mb)
Gapps FULL (366mb)
Gapps MINI (233mb)
Gapps MICRO (187mb)
Gapps NANO (128mb)
Gapps PICO (92mb)
Gapps SUPER PICO (50mb)
Io vi raccomando sempre la versione STOCK, ma siete liberi di scegliere quello che volete.
METODO DI INSTALLAZIONE:
L'installazione è identica come la versione precedente descritta nella PRIMA PAGINA
Quindi, Bootloader sbloccato, Recovery Cwm/twrp installata.
Flashare prima il file " cm-12.1-2015*****-mako.zip"
e subito dopo flashare le gapps che preferite voi, e riavviate subito il disspositivo.
PS: VI CONSIGLIO DI FARE UN BEL FULL VVIPE PRIMA DI FLASHARE LA ROM.
vi sconsiglio di installare la versione 2.8.6.0 della recovery twrp, sembra che sia buggata.
-
Ciao ragazzi sono nuovo da queste parti, e sono pure abbastanza niubbo su android e dintorni.
Ho un nexus 4 da novembre e da subito ci ho messo l'ultima snapshot.
Poi ieri ho messo la nigthly del 18, va molto bene.
Ora la mia domanda è perchè dall'utility di aggiornamento non mi fa aggiornare alla nightly del 20 ovvero l'ultima.
In pratica non mi visualizza nessun aggiornamento.
Voi cosa mi consigliate di fare?
inoltre aggiornando in questo modo è come flashare, ovvero devo poi risistemare le impostazioni le apps e tutto il resto, o è un semplice aggiornamento?
Poi voi che ne pensate di CyanDelta Updater?
-
Quote:
leptone81
Ciao ragazzi sono nuovo da queste parti, e sono pure abbastanza niubbo su android e dintorni.
Ho un nexus 4 da novembre e da subito ci ho messo l'ultima snapshot.
Poi ieri ho messo la nigthly del 18, va molto bene.
Ora la mia domanda è perchè dall'utility di aggiornamento non mi fa aggiornare alla nightly del 20 ovvero l'ultima.
In pratica non mi visualizza nessun aggiornamento.
Voi cosa mi consigliate di fare?
inoltre aggiornando in questo modo è come flashare, ovvero devo poi risistemare le impostazioni le apps e tutto il resto, o è un semplice aggiornamento?
Poi voi che ne pensate di CyanDelta Updater?
Ehi Ciao, ti sconsiglio di aggiornalo ogni giorno, ma una volta a settimana minimo. comunque è un flash automatico che fa la cyano :)
-
quindi dopo ogni aggiornamento devo risistemare tutto?
-
ho aggiornato alla nightly di oggi 20, cm-12.1-20150420-NIGHTLY-mako.zip tramite CyanDelta, e tutto è andato a posto.
cmq ho trovato la build del 18, cm-12.1-20150418-NIGHTLY-mako.zip molto stabile, in tre giorni nessun problema, ora vedo come va con questa
-
Ma è possibile ridurre l'altezza della navbar?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
leptone81
quindi dopo ogni aggiornamento devo risistemare tutto?
se aggiorni direttamente da impostazioni-aggiornamenti non devi reinstallare nulla.
se flashi da recovery per aggiornare fai solo wipe cache e wipe dalvik e anche in questo caso non devi reinstallare nulla.
Le app vengono cancellate solo se fai un full wipe (wipe data)
Dai uno sguardo alle guide in evidenza. Male non fa :D
-
grazie, darò sicuramente uno sguardo alle guide in evidenza
-
le ultime nightly sono molto buone imho, secondo voi siamo vicini a uno snapshot o manca ancora molto?
-
ragazzi ho flashato la nightly 12.1-20150422 e avevo un blocco continuo dei google play services....li ho disinstallati e reinstallati e va ancora peggio...anche con i google service frameworks.....come posso risolvere? sta diventando inutilizzabile il cellulare...per la crnoaca ho già provato a riflashare la nightly con tutti wipe cache e datavilk cache.....help me!
EDIT: risolto flashando le nuove gapps! ;)
-
i consumi della batteria come vi sembrano rispetto alla stock?
-
Quote:
Kylua
i consumi della batteria come vi sembrano rispetto alla stock?
Nonostante la batteria deve ancora stabilizzarsi io li trovo uguali con kernel stock.
Peccato che non va Franco Kernel r217, specifico per 5.1, mi si blocca il telefono in boot animation. Voi avete gli stessi problemi?
-
Quote:
Tonyputi
Nonostante la batteria deve ancora stabilizzarsi io li trovo uguali con kernel stock.
Peccato che non va Franco Kernel r217, specifico per 5.1, mi si blocca il telefono in boot animation. Voi avete gli stessi problemi?
si anche io ho provato a mettere Franco kernel e mi succede la stessa cosa
-
google ha rilasciatao lollipop 5.1.1, sapete quando verrà integrato in cm e soprattutto come verrà indicato?
secondo voi sarà 12.1.1?
-
Quote:
leptone81
google ha rilasciatao lollipop 5.1.1, sapete quando verrà integrato in cm e soprattutto come verrà indicato?
secondo voi sarà 12.1.1?
Le ultime nightly dovrebbero essere già 5.1.1 ma rimane 12.1
-
Non ricevo le notifiche degli aggiornamenti! Ho il controllo impostato su "due volte al giorno" come sempre e nonostante questo anche forzando il controllo manualmente non risultano aggiornamenti.. e quindi mi tocca reperirli dal sito web. Anche ora, sul sito web è presente l'aggiornamento di oggi 24\04 ma il telefono non me lo rileva. Si risolve in qualche modo? Ho già fatto full wipe flashando il penultimo aggiornamento..
-
Quote:
TheOdd
Non ricevo le notifiche degli aggiornamenti! Ho il controllo impostato su "due volte al giorno" come sempre e nonostante questo anche forzando il controllo manualmente non risultano aggiornamenti.. e quindi mi tocca reperirli dal sito web. Anche ora, sul sito web è presente l'aggiornamento di oggi 24\04 ma il telefono non me lo rileva. Si risolve in qualche modo? Ho già fatto full wipe flashando il penultimo aggiornamento..
anche io ho lo stesso problema, ma da prima, ho RIMEDIATO usando cyandelta
EDIT
-
Quote:
leptone81
anche io ho lo stesso problema, ma da prima, ho RIMEDIATO usando cyandelta
EDIT
Sìsì anche io ce l'ho da un bel po' il problema, dal primissimo aggiornamento alla 12.1. Proverò anche io con Cyandelta, grazie!
-
A me cyandelta non funge..non trova niente
-
Quote:
gigi8703
A me cyandelta non funge..non trova niente
anche a me ma solo la prima volta, quindi la prima volta ho dovuto scaricare a mano e per intero il file .zip, poi va sempre in automatico.
ma per far cio mi è bastato seguire le istruzioni a schermo
-
Ciao ragazzi, volevo chiedere se con la cm 12.1 è compatibile il kernel semaphore?
-
Quote:
sgana
Ciao ragazzi, volevo chiedere se con la cm 12.1 è compatibile il kernel semaphore?
L'ultima versione la 3.1.5 è compatibile con la 5.1 quindi va bene!
Ragazzi oggi ho anche flashato il kernel: QUANTA - V3, abbinato alla cm 12.1, e con downclock e undervolt sta andando veramente bene, ve lo consiglio vivamente! ;)
-
Quote:
Tonyputi
L'ultima versione la 3.1.5 è compatibile con la 5.1 quindi va bene!
Ragazzi oggi ho anche flashato il kernel: QUANTA - V3, abbinato alla cm 12.1, e con downclock e undervolt sta andando veramente bene, ve lo consiglio vivamente! ;)
Che parametri di downclock e undervolt usi?
-
Ragazzi come si comporta la batteria con la connessione dati attivata?