Ci sono problemi con l'ultima versione rilasciata da Google. Non c'entra CM.
Visualizzazione stampabile
Ci sono problemi con l'ultima versione rilasciata da Google. Non c'entra CM.
Non riesco a trovare in rete la ultima nightly della CM 12 del 16 apr (quella basata su 5.0.1 o 5.1 non ricordo bene ...)
Anche il link delle versione 15apr (che è la penultima) del 1° post non funziona
Qualcuno che la possiede potrebbe upparla per favore ?
Salve ragazzi ho la nightly cm 12.1 lollipop 5.1.1...dopo aver aggiornato alla 610 mi da il problema google play services...disinstallato e reinstallato...nulla...problema persiste. Prima di questo aggiornamento funzionava tutto a meraviglia, a parte il drain della batteria..qualche consiglio su come risolvere?
Salve a tutti, ho sottomano un Nexus 4 e visto che ho sempre amato la CM vorrei flasharla. Ci sono ancora bug o fila tutto liscio? Inoltre, mi consigliate di flashare la CM o di tenere tutto stock e utilizzare Xposed?
Anch'io sono interessato a un parere tra cm12.1 e stock+gravitybox. Attualmente sono su cm12.1 di inizio giugno ma sono scontento per la durata della batteria nonostante l'abbia appena sostituita.
Raga chi mi consiglia un buon kernel per undervolt? Ho messo il semaphore ma avevo i colori sfalsati(invertiti effetto negativo). Prima di flashare avevo la slimkat con franco e mi trovavo benissimo. il franco è compatibile con l'ultima versione della ROM?
Ciao a tutti :)
Volevo chiedervi come va questa cm 12.1 per quanto riguarda sopratutto la durata della batteria, la stabilità mi è sembrata buona, la ho provata circa un mesetto fa ed era ottima solo che scaricava la batteria più velocemente della stock.
Grazie a tutti :)
La mia durata è davvero soddisfacente da ieri alle 21 ad ora 11:30 è al 50% ma questa durata è anche dovuta al fatto che eseguito l'undervolt....poi dipende da cosa ci fai...io what's app, qualche pagina di internet, due o tre telefonate di pochi minuti ecc....
sempre con altri kernel...ma devo confessarti che appena ho letto la tua domanda sono andato a vedere ed ora lo sto usando senza undervolt perchè ho fatto l'aggiornamento della CM12 e ho dimenticato di caricare il kernel...ma per ora la batteria dura un bel po quindi non ho motivo di farlo.... ;)
Raga, ho messo l'ultima nightly (24/08/15), le ultime gapps (quelle in prima pagina) e ho TWRP 2.8.4.1.
Il mio nexus da 16 gb mi riconosce meno di 6 gb di memoria interna, dove sono finiti gli altri 10?
Qualcuno saprebbe dirmi come ripristinarli? Ho dato una rapida occhiata su google ma ho trovato solo problemi di driver ma non il mio problema. :'(
Ho usato il tool per il ripristino ma ora il cellulare è andato in bootloop.
Quando formatto arrivo in un punto in cui c'è il robottino a pancia in su con punto esclamativo rosso, da li mi dice che devo premere il pulsante accensione + volume SU e dare wipe dati... a me non fa nulla di tutto ciò e mi va in bootloop. :(
Si, a forza di spegnere, riaccendere e attendere alla fine è ripartito. Ma la memoria è ancora a 5 giga :(
Flasha la recovery stock
Entraci
Fai un clear cache
Factory reset
SE NON FUNZIONA ...
... estrai la factory in una cartella C:\pippo e poi dai questi comandi:
fastboot erase boot
fastboot erase cache
fastboot erase recovery
fastboot erase system
fastboot erase userdata
fastboot flash bootloader C:\pippo\bootloader.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio C:\pippo\radio.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash system C:\pippo\system.img
fastboot flash userdata C:\pippo\userdata.img
(Note: this command will wipe your device (including \sdcard), EVEN if your bootloader is already unlocked.)
fastboot flash boot C:\pippo\boot.img
fastboot flash recovery C:\pippo\recovery.img
Ho sudato freddo più volte ma alla fine ho risolto, grazie mille :)
Allora, alla fine è andata con qualcosa che assomiglia alla seconda procedura, elencherò tutti i passaggi, ma spero che nessuno la segua, è pericolosa :P
1) Usando il tool: riportato stock, post installazione mi è stato richiesto di rifare un wipe data, non ci sono riuscito
1.1 ) Riavvio il telefono : bootloop
1.2 ) Spegnimento forzato del telefono (tenendo premuto il tasto di off), Riavvio il telefono: ok, funzionante
1.3) Abilitato Debug USB
2) Con il tool ho messo root+twrp
3) Con il tool ho rifatto il lock del dispositivo
4) Tramite la shell ho risbloccato il dispositivo. Comando: fastboot oem unlock
4.1) Non sapendo che la cosa fosse fondamentale non ho rimesso la recovery: GRAVE ERRORE! Soft-Brick!
5) Ho acceso il telefono in bootloader, tramite tool ho rimesso la rom stock (vedi punti 1.x)
6) Ta-Dan! Rispuntati i 12/13 giga e telefono funzionante
7) Ho messo tramite tool root + recovery modificata
8) Seguendo la guida che trovate in prima pagina qui ho messo Cyanogen
aspetto vostre notizie per quanto riguarda la nuova 12.1 snapshot :)
ciao
sto flashando lo zip della cm su un nexus4 ma saranno più di 30 minuti che gira e non ha ancora terminato..
ho seguito la guida in prima pagina per sblocco bootloader tramite script linux e installazione twrp, tutto ok
ho scaricato lo zip della cm cm-12.1-20150902-NIGHTLY-mako.zip, copiato sul telefono, fatto wipe default + cache + dalvik
installato lo zip..
il log dice
detected filesystem ext4 for /dev/block/platform/msm_sddc_1/by-name/syst
patching system image unconditionally...
la barra sotto è animata ma non si riempie....che faccio??
grazie
riguardo la batteria rispetto alla stock c'è qualche miglioramento?
Ciao a tutti!
É possibile installare la cyanogenmod 12.1 usando la recovery philz 6.59.0? E, se si, posso poi tornare sulla CM11 sempre con la stessa recovery?
EDIT:
Ho installato l'ultimo snapshot della CM12.1 (cm-12.1-20151007-SNAPSHOT-YOG4PAO334-mako) utilizzando Philz 6.59... :-)
Ho un'altra domanda... C'é qualche bug noto di questa versione? (ad es. vulnerabilitá a stagefright, ecc.....)
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho flashato la cm-12.1-20151007-SNAPSHOT-YOG4PAO334-mako, funziona tutto, non ho ne bug ne rallentamenti, però avrei bisogno di un governor più battery friendly rispetto all'ondemand, e gli altri messi a disposizione dal kernel della cyano non lo sono. Dove posso trovare un altro kernel compatibile con la cyano?
hai mai provato il Semaphore ??
Oggi è alla versione 3.4.0
Lo trovi qui
http://www.semaphore.gr/kernels/Semaphore_N4_3.4.0.zip
FEATURES
Spoiler:
Si l'ho provato ma mi difettavano i colori e laggava e sono tornato allo stock della cm, poi ho letto su xda che il semaphore è solo per rom aosp e non cm, per questo da problemi. Anche il franco mi pare di aver letto sia per rom aosp quindi ho evitato di installarlo per non avere problemi
Allora prova hells-core, lo fa sia per aosp che la cm
ciao ragazzi,
io aggiorno sempre tramite cyandelta.
oggi invece ho fatto l'aggiornamento tramite il tool di cyanogenmod, passando dalla nightly del 21 a quella del 23.
dopo l'aggiornamento mi da come errore "l'applicazione google play services si è bloccata in modo anomalo".
e il play store non funziona.
io non ho la minima idea di dove cominciare a risolvere il problema
Non c è modo di flashare le gapps senza full wipe? A me funziona tutto tranne le app di google. Service crasha e playstore non si apre. Se provo a flashare le gapps /pico/nano/micro/mini la recovery mi da errore. Come cancello le vecchie gapps senza wipe data?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Salve, mi sto cimentando nel modding da poco. Ho messo cyanogenmod 12.1 nightly del 21.12 e ho provato a flashare anche le gapps di opengapps, ma mi dà sempre errore 70 e non me le flasha, sapreste dirmi dove sbaglio?
Prova con delle gapps più piccole
Prova queste Lollipop Base Gapps package for 5.1.1:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982087011700
oppure queste PICO MODULAR for 5.1.1:
https://goo.gl/Mw9uPt
Ho installato la CM 13 sulla 12.1 con wipe system dalvik e cache. Ho installato le gapps. Google play service continua a crashare. C è un modo per dirolvere o devo fare il full wipe?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App