CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 50 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 495
Discussione:

[INFO - HELP] Consigli, domande e dubbi sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di dariett

Smartphone
    Nexus 4, Nexus 5X

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hottix Visualizza il messaggio
    Non ho mai flashato aggiornamenti in twrp con dispositivo criptato ma solo supersu, dato che di norma aggiorno le varie factory con fastboot evitando userdata per non perdere dati.
    Non dovrebbero comunque esserci problemi anche per altre mod o aggiornamenti riguardanti custom rom.
    L'unica differenza è che ho lasciato il telefono criptato dall'inizio senza criptarlo in seguito come vuoi fare tu.

Se non inseriamo la password iniziale possiamo usare la recovery ugualmente ma non possiamo accedere all'internal sd, nemmeno collegando il dispositivo al pc.
    Ho appena attivato l'encrypt e confermo che all'avvio anche twrp chiede la psw, quindi adesso anche con il bootloader sbloccato tengo la partizione criptata in modo che se lo perdo, almeno proteggo i dati. Ho anche flashato un nuovo kernel ed è andato tutto bene

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dariett Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da hottix Visualizza il messaggio
    Non ho mai flashato aggiornamenti in twrp con dispositivo criptato ma solo supersu, dato che di norma aggiorno le varie factory con fastboot evitando userdata per non perdere dati.
    Non dovrebbero comunque esserci problemi anche per altre mod o aggiornamenti riguardanti custom rom.
    L'unica differenza è che ho lasciato il telefono criptato dall'inizio senza criptarlo in seguito come vuoi fare tu.

Se non inseriamo la password iniziale possiamo usare la recovery ugualmente ma non possiamo accedere all'internal sd, nemmeno collegando il dispositivo al pc.
    Ho appena attivato l'encrypt e confermo che all'avvio anche twrp chiede la psw, quindi adesso anche con il bootloader sbloccato tengo la partizione criptata in modo che se lo perdo, almeno proteggo i dati. Ho anche flashato un nuovo kernel ed è andato tutto bene

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
    Quindi io che adesso ho una rom installata e cripto dalle impostazioni non perdo niente e posso flashare rom per aggiornare? Comunque mi spieghereste che vantaggi ci sono a criptare e se ci sono svantaggi. Io ho la rom chroma e kernel elemental x e non so se criptare ma penso che vorrei farlo

Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

Smartphone
    Nexus 4, Nexus 5X

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Io ho criptato dopo aver installato la pure nexus e non ho perso nulla, anche se un backup lo faccio sempre.
    Dopo ho installato la elemental X e altri mod e non ho avuto problemi, quindi credo che anche gli aggiornamenti andranno lisci.
    Di svantaggi, per ora vedo solo che nel riavvio/accensione ci mette più tempo perchè devo inserire una pws iniziale per decriptare.
    Il vantaggio (almeno di non aver capito una mazza) è che anche se adesso hai il bootloader sbloccato, quindi con il tuo terminale collegato ad un pc si può fare quello che si vuole, se lo perdi, il fortunato non potrà accedere ai tuoi dati. Cioè può sempre formattarlo, ma almeno i tuoi dati sono criptati e quindi non accessibili (almeno che non conosce la tua password).
    TWRP all'avvio ti chiede la psw per poter accedere alla partizione e poi installi quello che vuoi.

Senior Droid

Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

Ringraziamenti
    143
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dariett Visualizza il messaggio
    Io ho criptato dopo aver installato la pure nexus e non ho perso nulla, anche se un backup lo faccio sempre.
    Dopo ho installato la elemental X e altri mod e non ho avuto problemi, quindi credo che anche gli aggiornamenti andranno lisci.
    Di svantaggi, per ora vedo solo che nel riavvio/accensione ci mette più tempo perchè devo inserire una pws iniziale per decriptare.
    Il vantaggio (almeno di non aver capito una mazza) è che anche se adesso hai il bootloader sbloccato, quindi con il tuo terminale collegato ad un pc si può fare quello che si vuole, se lo perdi, il fortunato non potrà accedere ai tuoi dati. Cioè può sempre formattarlo, ma almeno i tuoi dati sono criptati e quindi non accessibili (almeno che non conosce la tua password).
    TWRP all'avvio ti chiede la psw per poter accedere alla partizione e poi installi quello che vuoi.
    Ma col sistema criptato non si hanno rallentamenti? Avevo letto da qualche parte non ricordo dove. Comunque il mio che è decriptato mi chiede sempre una password all' accensione del telefono e devo inserirla per forza, non si può col lettore impronte digitali. È sempre cosi dopo ogni accensione del telefono. Comunque io ho già il kernel installato. Non cambia niente se cripto col kernel?

Smartphone
    Nexus 4, Nexus 5X

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Probabilmente la psw che intendi tu è quella che serve la prima volta per sboccare il telefono, ma android è già avviato. Quella che dico io, non fa partire proprio android.
    Io non ho notato rallentamenti, si leggeva qualcosa a riguardo per le prime rom quando è uscito, però non sono molto affidabile, visto che l'ho preso da pochi giorni.
    Per il kernel, non credo cambi qualcosa.

Senior Droid

Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

Ringraziamenti
    143
    Predefinito

Ci sono altri che hanno criptato? Mi consigliate di farlo?

Ultima modifica di Ryder173; 20-06-16 alle 04:10

Senior Droid

Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

Ringraziamenti
    143
    Predefinito

C'è un problema. Senza sbloccare il telefono, quando non ho accesso a internet (wifi o 4g spento) e do il comando "ok google" riesce ad uscire dalla schermata di sblocco dove dice nessuna connessione internet disponibile, poi premendo il tasto home si va alla home e si può accedere al telefono senza essere passati con l'impronta. Questo non va bene per la sicurezza. L'impronta o il codice diventano inutili. Succede anche a voi? Provate e ditemi

Ultima modifica di Ryder173; 22-06-16 alle 01:24

9. Il seguente Utente ha ringraziato Ryder173 per il post:

Gabriel1495 (22-06-16)

Androidiano L'avatar di Gabriel1495

Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    C'è un problema. Senza sbloccare il telefono, quando non ho accesso a internet (wifi o 4g spento) e do il comando "ok google" riesce ad uscire dalla schermata di sblocco dove dice nessuna connessione internet disponibile, poi premendo il tasto home si va alla home e si può accedere al telefono senza essere passati con l'impronta. Questo non va bene per la sicurezza. L'impronta o il codice diventano inutili. Succede anche a voi? Provate e ditemi

Ho provato ora e non mi succede. Prima della schermata in cui mi avvisa che non è connesso a internet, mi chiede io codice di sblocco del dispositivo.

Senior Droid

Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

Ringraziamenti
    143
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gabriel1495 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio

Ho provato ora e non mi succede. Prima della schermata in cui mi avvisa che non è connesso a internet, mi chiede io codice di sblocco del dispositivo.

A me continua a farlo. Ho fatto un riavvio ma niente. Potrebbe essere un bug della rom chroma...

EDIT. Ecco il motivo:

Questo prima non era disponibile in Italia o Europa

Ultima modifica di Ryder173; 22-06-16 alle 02:24

Androidiano VIP L'avatar di nexus76

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi, da poco sono anch'io possessore di questo fantastico telefono; volevo sapere se esiste una guida per Mac OS X riguardante lo sblocco bootloader, root ecc

Pagina 26 di 50 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio