Originariamente inviato da
misha84
Ciao a tutti,
attualmente sono un felice possessore di nexus 4 (a suo tempo scrissi qualche guida nella sezione dedicata di questo forum), penso di masticarne abbastanza, ma è qualche anno che ho smesso di informarmi sulle novità.
per paura di perdere prestazioni (principalmente a causa delle partizioni criptate) non ho mai aggiornato a lollipop.
sono in procinto di acquistare un nexus 5x, ma ho alcuni dubbi, spero che sappiate darmi risposta.
1) per disabilitare le attività di crittaggio della memoria interna, come si fa (nello specifico, non utilizzando kernel moddati e vari toolkit)?
la questione principale è che sono particolarmente allergico ai toolkit, preferisco usare il buon vecchio terminale con fastboot ed eventualmente modificare i kernel prima di flasharli (si può fare, o almeno lo facevo col nexus 4)
considerate che è mia intenzione sbloccare il bootloader prima ancora di inserire la sim nel telefono, quindi la perdita dei dati è un non problema.
2) ovviamente procedere con l'installazione della TW recovery, in modo da avere un controllo più diretto sul terminale. a tal proposito:
a) sono ancora fermo alla dalvik (avendo kitkat installato) e al fatto che per fare una semplice manutenzione (e risolvere molti conflitti del sistema) bastasse il wipe della dalvik cache. la situazione con ART com'è? esiste un comando "wipe ART cache" o bisogna usare altri accorgimenti?
3) esiste ancora la differenza tra odex e deodex? (vi prego non picchiatemi, mi sento come un uomo dell'età della pietra che si risveglia nel 3000..)
4) esiste qualche risorsa specifica per un dinosauro come me? qualcosa che mi permetta (anche in inglese, magari il giapponese è un po' fuori dalla mia portata

) di capire i salti tecnici che son stati fatti da kitkat a questa parte.