Grazie per la risposta, ma chiedevo anche se qualcuno ha provato pure l'altro toolkit (nexus root toolkit), solo perchè negli anni mi ci sono trovato molto bene.
dariett (07-06-16)
Ciao a tutti! Vi espongo il mio problema: ho messo un custom kernel (ElementalX), per sbaglio ho cambiato l'algoritmo di congestione TCP (adesso ho westwood) e da un paio di giorni il WiFi non va più come prima, con risultati speedtest molto altalenanti e completamente diversi da quelli dati su PC. Questa lentezza del WiFi la riscontro un po' ovunque: caricamenti, streaming, Facebook, ecc.
Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere? Il fatto è che non sono nemmeno sicurissimo che questo problema dipenda dal TCP congestion..
Grazie in anticipo.
Ho appena sbloccato il mio 5X... 1 ora di vita e vai di sblocco!
Ho una domanda...Posso criptare il telefono e flashare gli aggiornamenti delle rom mod?
Se cripto il telefono, si resetta perdendo i dati?
In realtà è decriptato, ho installato la pure nexus. Adesso visto che ho sbloccato il bootloader, per maggior sicurezza dei dati vorrei criptarlo. Il dubbio è che se lo abilito, twrp riesce a flashare gli aggiornamenti? Nel momento che abilito l'encrypt si resetta lo smartphone?
Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
Del reset quando cripti non so dirti, di solito c'è un messaggio che ti avverte della cosa, comunque non so se sai che puoi criptarlo quanto vuoi, ma col bootloader sbloccato non ti serve assolutamente a nulla criptarlo.
Se uno ti ruba il cell. lo collega al PC in tempo 0 ti legge tutto il contenuto.
O abiliti una password aggiuntiva in configurazione iniziale che ti protegga il riavvio in recovery, o tutti gli sforzi saranno vani
dariett (16-06-16)
Grazie della risposta... Mi sembrava di aver capito che con la password all'avvio con il bootloader sbloccato si possono fare i vari swap ma di fatto non hai la possibilità di accedere ai dati, come in parte mi confermi. In questo caso twrp riesce a gestire la psw iniziale nel caso di aggiornamenti o mod?
Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
Io non uso la pw iniziale, ho discusso con un utente che la usa, di sicuro potrai aggiornare rom e varie mod sia con la pw che con il device criptato.
Che io sappia la pw è uno strumento di android non una feature della twrp, e se non sai la pw non ci entri nemmeno in twrp.
Provo a chiedere aspe... @hottix
Non ho mai flashato aggiornamenti in twrp con dispositivo criptato ma solo supersu, dato che di norma aggiorno le varie factory con fastboot evitando userdata per non perdere dati.
Non dovrebbero comunque esserci problemi anche per altre mod o aggiornamenti riguardanti custom rom.
L'unica differenza è che ho lasciato il telefono criptato dall'inizio senza criptarlo in seguito come vuoi fare tu.
Se non inseriamo la password iniziale possiamo usare la recovery ugualmente ma non possiamo accedere all'internal sd, nemmeno collegando il dispositivo al pc.
¯\_(ツ)_/¯Spoiler: