CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 50 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 495
Discussione:

[INFO - HELP] Consigli, domande e dubbi sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di dariett

Smartphone
    Nexus 4, Nexus 5X

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Guarda sei già in sez. modding in rilievo ci sono sia la guida manuale che il toolkit

Modding Google Nexus 5 X
    Grazie per la risposta, ma chiedevo anche se qualcuno ha provato pure l'altro toolkit (nexus root toolkit), solo perchè negli anni mi ci sono trovato molto bene.

2.  
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O

Smartphone
    Google Pixel 8 Pro

Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dariett Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, ma chiedevo anche se qualcuno ha provato pure l'altro toolkit (nexus root toolkit), solo perchè negli anni mi ci sono trovato molto bene.
    No, io l'ho usato per il Nexus 5 ma per il 5x ho usato l'altro...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

RICORDA IL QUI A SX!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Al3xI98O per il post:

dariett (07-06-16)

Androidiano

Smartphone
    LG Nexus 5X

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! Vi espongo il mio problema: ho messo un custom kernel (ElementalX), per sbaglio ho cambiato l'algoritmo di congestione TCP (adesso ho westwood) e da un paio di giorni il WiFi non va più come prima, con risultati speedtest molto altalenanti e completamente diversi da quelli dati su PC. Questa lentezza del WiFi la riscontro un po' ovunque: caricamenti, streaming, Facebook, ecc.
    Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere? Il fatto è che non sono nemmeno sicurissimo che questo problema dipenda dal TCP congestion..
    Grazie in anticipo.

Smartphone
    Nexus 4, Nexus 5X

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Ho appena sbloccato il mio 5X... 1 ora di vita e vai di sblocco!

Ho una domanda...Posso criptare il telefono e flashare gli aggiornamenti delle rom mod?
    Se cripto il telefono, si resetta perdendo i dati?

Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Ho appena sbloccato il mio 5X... 1 ora di vita e vai di sblocco!

Ho una domanda...Posso criptare il telefono e flashare gli aggiornamenti delle rom mod?
    Se cripto il telefono, si resetta perdendo i dati?
    È già criptato, tu intendi decriptarlo? Se si perdi tutto logicamente.
    Poi per mantenerlo decriptato devi sempre flashare supersu o un Kernel che disabilita la crittografia sennò al primo riavvio si cripta di nuovo.

Smartphone
    Nexus 4, Nexus 5X

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

È già criptato, tu intendi decriptarlo? Se si perdi tutto logicamente.
    Poi per mantenerlo decriptato devi sempre flashare supersu o un Kernel che disabilita la crittografia sennò al primo riavvio si cripta di nuovo.
    In realtà è decriptato, ho installato la pure nexus. Adesso visto che ho sbloccato il bootloader, per maggior sicurezza dei dati vorrei criptarlo. Il dubbio è che se lo abilito, twrp riesce a flashare gli aggiornamenti? Nel momento che abilito l'encrypt si resetta lo smartphone?

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Ringraziamenti
    650
    Predefinito

In realtà è decriptato, ho installato la pure nexus. Adesso visto che ho sbloccato il bootloader, per maggior sicurezza dei dati vorrei criptarlo. Il dubbio è che se lo abilito, twrp riesce a flashare gli aggiornamenti? Nel momento che abilito l'encrypt si resetta lo smartphone?

Del reset quando cripti non so dirti, di solito c'è un messaggio che ti avverte della cosa, comunque non so se sai che puoi criptarlo quanto vuoi, ma col bootloader sbloccato non ti serve assolutamente a nulla criptarlo.
    Se uno ti ruba il cell. lo collega al PC in tempo 0 ti legge tutto il contenuto.
    O abiliti una password aggiuntiva in configurazione iniziale che ti protegga il riavvio in recovery, o tutti gli sforzi saranno vani

10. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

dariett (16-06-16)

Smartphone
    Nexus 4, Nexus 5X

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Del reset quando cripti non so dirti, di solito c'è un messaggio che ti avverte della cosa, comunque non so se sai che puoi criptarlo quanto vuoi, ma col bootloader sbloccato non ti serve assolutamente a nulla criptarlo.
    Se uno ti ruba il cell. lo collega al PC in tempo 0 ti legge tutto il contenuto.
    O abiliti una password aggiuntiva in configurazione iniziale che ti protegga il riavvio in recovery, o tutti gli sforzi saranno vani
    Grazie della risposta... Mi sembrava di aver capito che con la password all'avvio con il bootloader sbloccato si possono fare i vari swap ma di fatto non hai la possibilità di accedere ai dati, come in parte mi confermi. In questo caso twrp riesce a gestire la psw iniziale nel caso di aggiornamenti o mod?

Ringraziamenti
    650
    Predefinito

Io non uso la pw iniziale, ho discusso con un utente che la usa, di sicuro potrai aggiornare rom e varie mod sia con la pw che con il device criptato.
    Che io sappia la pw è uno strumento di android non una feature della twrp, e se non sai la pw non ci entri nemmeno in twrp.
    Provo a chiedere aspe... @hottix

Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

Non ho mai flashato aggiornamenti in twrp con dispositivo criptato ma solo supersu, dato che di norma aggiorno le varie factory con fastboot evitando userdata per non perdere dati.
    Non dovrebbero comunque esserci problemi anche per altre mod o aggiornamenti riguardanti custom rom.
    L'unica differenza è che ho lasciato il telefono criptato dall'inizio senza criptarlo in seguito come vuoi fare tu.

Io non uso la pw iniziale, ho discusso con un utente che la usa, di sicuro potrai aggiornare rom e varie mod sia con la pw che con il device criptato.
    Che io sappia la pw è uno strumento di android non una feature della twrp, e se non sai la pw non ci entri nemmeno in twrp.
    Provo a chiedere aspe... @hottix
    Se non inseriamo la password iniziale possiamo usare la recovery ugualmente ma non possiamo accedere all'internal sd, nemmeno collegando il dispositivo al pc.
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato hottix per il post:

dariett (16-06-16),Mabit (16-06-16)

Pagina 25 di 50 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio