No.... il telefono di default è criptato, solo tu decidi di decriptarlo se lo desideri.
Come consigliato dalla guida tienilo criptato e proteggi con la password pure la twpr, altrimenti la sicurezza sarà 0 in caso di furto.
Nel primo post di questo thread c'è proprio scritto "--- DECRIPTARE DISPOSITIVO ---" ... pensavo fosse obbligatorio dovendo fare il root.
Qual è l'utilità di decriptarlo? Ho letto che dovrebbe essere un po' più veloce... ma, a parte questo? Sinceramente preferisco la sicurezza alla velocità.
Grazie, ciao!
Si solo la velocità, ma sinceramente non si nota affatto.
Ricordati però in fase di configurazione iniziale, (solo se criptato) di aggiungere il pin anche all'avvio del terminale, cosi quando lo accendi purtroppo avrai da digitare 2 pin (possibilmente mettili uguali per semplicità)
Ma tale pin verrà chiesto anche per avviare la twrp, in modo che nessuno possa copiarti il contenuto del cell. collegandolo semplicemente al pc.
Perfetto, grazie Mabit era proprio quello che volevo sapere, farò come dici tu, tanto anche con 2 pin non ci sono problemi.
Sto ancora aspettando l'arrivo del N5Xe intanto mi sto portando avanti.
Appena arriva farò così:
1) Accensione, non inserisco nessun account; opzioni sviluppatore > abilitazione debug USB e sblocco OEM
2) Sblocco bootloader
3) Flash recovery TWRP
4) Flash SuperSU
5) Avvio, inserimento account e ripristino con titanium
E' corretta la procedura o ci sono errori o altre cose da fare?
Grazieeeee![]()
Ni...
Prima di tutto devi portarti avanti con gli ota fino alla release 7.1.1
Poi fai tutto, con la consapevolezza che ogni mese dovrai flashare gli aggiornamenti maualmente, cosa per cui io mi sonno cotto il razzo e lo tengo stock, e mi va benissimo così....degustibus
Ricorati al primo avvio, dopo tutte le procedure di inserire un pin all'avvio quando te lo richiede....
Sono indeciso se passare o no alla 7... ho letto di problemi di bootloop che hanno costretto addirittura a portarlo in assistenza.
In ogni caso per fare prima non mi conviene flashare direttamente l'ultima release anziché farlo con gli OTA?
L'unico motivo per cui mi serve il root è per titanium, altrimenti l'avrei tenuto stock pure io.
Prima del root o posso farlo anche al termine? Dei problemi di bootloop di cui ho scritto ci sono ancora o vado tranquillo con la 7.1.1? Altrimenti resto tranquillo sulla 6.0.1
Modi per mantenere gli OTA con il root non ce ne sono?
Ciao!
Ok, intanto scarico l'ultima release. Ma flasho la OTA (https://developers.google.com/android/ota) o la factory image (https://developers.google.com/android/images)? Ho un dubbio e non trovo risposte in rete...
Grazie.