CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 101 di 677 primaprima ... 519199100101102103111151201601 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,001 a 1,010 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1001
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asus85 Visualizza il messaggio
    Quoto a pieno su quanto ti ha detto e aggiungo Nexus 4ever
    Beh, per certe cose un Note 3 mi sarebbe piaciuto di più del N5.


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  2.  
  3. #1002
    TMD
    TMD non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    CIao a tutti ho una domanda =)
    Vorrei mettere i permessi di root sul mio N5 Nero 16GB. Ho moddato Huawei e Samsung fino ad ora, ma non vorrei distruggere subito questo telefono xD
    Per ora terrei a non installare custom rom finchè non escono recovery stabili ed ufficiali, non mi fido molto...(ho sempre usato cwm e aspetterò quella in versione ufficiale... non è già uscita vero?)

    Per ora comunque vorrei mettere il root tramite wug, ma mi chiedo se si possa fare anche senza recovery modificata e sblocco del boot loader(e se, tramite programma con batteria carica rischio di perdere dati/mandare in hard brick il telefono =) )

    Grazie delle delucidazione, ciao =)

  4. #1003
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Codigorooo :3
    Messaggi
    1,617
    Smartphone
    Nexus 5 | Xiaomi MI5 64gb

    Ringraziamenti
    170
    Ringraziato 272 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reS28raM Visualizza il messaggio
    Non devi preoccuparti di quello per nulla, sui Samsung è un problema grosso per via del SDS, cioè della eMMc difettosa che a volte si bricca e non ti permette di riflashare la stock prima di portarlo in garanzia, purtroppo però il download mode continua a funzionare e da li tramite quel counter possono invalidarti la garanzia.

    Sul Nexus non c'è SDS! Se hai un guasto riflasci la stock e il bootloader si chiude e torna tutto a posto.

    Se non fosse stato per l'SDS anche sul Samsung quel counter non sarebbe stato un problema.

    Edit:
    Comunque se venendo da Samsung come me non ti garba quel lucchetto aperto, nella pagina precedente, che evidentemente non tutti hanno letto, ho postato il link a BootUnlocker su XDA, che ti resetta il flag e fa quindi sparire il lucchetto.
    Io ero preoccupato per un fattore garanzia... Comunque grazie mille! Sei stato chiarissimo
    Non provengo da un samsung, ma da un lg
    la pagina precedente non la ho guardata, mi ero affidato ad un tasto cerca che non mi ha portato a nulla, grazie mille
    Hai qualche problema con tuo dual? QUA hai la soluzione a ogni domanda.

    ------------------------------AREA CITAZIONI------------------------------
    Quote Originariamente inviato da CarloLG Visualizza il messaggio
    Sei il nostro "Trouble Solver" ormai, mi metto il link al tuo profilo per risolvere qualsiasi problema

  5. #1004
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TMD Visualizza il messaggio
    CIao a tutti ho una domanda =)
    Vorrei mettere i permessi di root sul mio N5 Nero 16GB. Ho moddato Huawei e Samsung fino ad ora, ma non vorrei distruggere subito questo telefono xD
    Per ora terrei a non installare custom rom finchè non escono recovery stabili ed ufficiali, non mi fido molto...(ho sempre usato cwm e aspetterò quella in versione ufficiale... non è già uscita vero?)

    Per ora comunque vorrei mettere il root tramite wug, ma mi chiedo se si possa fare anche senza recovery modificata e sblocco del boot loader(e se, tramite programma con batteria carica rischio di perdere dati/mandare in hard brick il telefono =) )

    Grazie delle delucidazione, ciao =)
    Le recovery funzionano benissimo, la cwm è stabile anche se personalmente consiglio la PhilZ. Trovi tutte le recovery nel link in firma.
    Per moddare devi per forza avere una recovery modificata, e se non vuoi brickare devi assolutamente fare a mano senza toolkit, che sono praticamente l'unico modo di brickare un nexus assieme a rom manager. Poi fare a mano con fastboot è quasi più semplice e soprattutto ti da un'idea di quello che stai facendo.
    Segui questa guida e non avrai problemi https://www.androidiani.com/forum/mo...opzionale.html.
    Sbloccando il BL si formatta la sdcard.
    Xiaomi Mi11

  6. #1005
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, sicuramente le domande che sto per fare saranno già state fatte altre 100, ho provato a cercare, ma non sono riuscito a trovare risposta ai miei dubbi. vorrei ottenere i permessi di root sul nexus 5. prima avevo un s3 (con rom kernel ecc ecc) e non ho mai avuto alcun tipo di problema, adesso però non riesco a capire alcune cose:
    1- per sbloccare i permessi di root su Nexus 5 devo sbloccare anche il bootloader?se non bisogna che vantaggi porta sbloccarlo?
    2- ho letto che per ottenere i permessi di root bisogna fare un wipe dei dati, come posso fare per salvare i dati delle app (giochi ecc)?

    inoltre negli ultimi post qui sopra si stava parlando del fatto che a differenza del samsung il nexus 5 non ha il counter e che per un qualsiasi problema, per il quale bisogna mandare il telefono in assistenza, si può sempre riportarlo alle impostazioni di fabbrica, giusto? o mi sono perso qualche pezzo?? XD

    spero di essere stato il più chiaro possibile! sicuramente riuscirete a rispondere a farmi capire ciò che non mi è chiaro, come avete sempre fatto! grazie a tutti! )))

  7. #1006
    TMD
    TMD non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Le recovery funzionano benissimo, la cwm è stabile anche se personalmente consiglio la PhilZ. Trovi tutte le recovery nel link in firma.
    Per moddare devi per forza avere una recovery modificata, e se non vuoi brickare devi assolutamente fare a mano senza toolkit, che sono praticamente l'unico modo di brickare un nexus assieme a rom manager. Poi fare a mano con fastboot è quasi più semplice e soprattutto ti da un'idea di quello che stai facendo.
    Segui questa guida e non avrai problemi https://www.androidiani.com/forum/mo...opzionale.html.
    Sbloccando il BL si formatta la sdcard.
    Hai ragione, dopo aver brickato irreversibilmente il mio primo smartphone(Galaxy Next) non ci tengo ad utilizzare ancora toolkit...

    Non capisco sto discorso di counter, cioè non si può mai mandare in hard brick il nexus?

    Come mi consigli di fare il Backup?(vorrei se possibile salvare TUTTI i dati di app e sistema direttamente sul pc)

  8. #1007
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TMD Visualizza il messaggio
    Hai ragione, dopo aver brickato irreversibilmente il mio primo smartphone(Galaxy Next) non ci tengo ad utilizzare ancora toolkit...

    Non capisco sto discorso di counter, cioè non si può mai mandare in hard brick il nexus?

    Come mi consigli di fare il Backup?(vorrei se possibile salvare TUTTI i dati di app e sistema direttamente sul pc)
    No, la possibilità di brickare c'è sempre, anche se è molto bassa. Seguendo le guide e il buon senso è quasi impossibile brickare.
    Per fare il backup senza root ci sono delle app che funzionano assieme ad un app su PC tipo questa, poi una volta acquisiti i diritti di root basta ripristinare e da li in poi meglio usare titanium backup.

    Il discorso del counter si può lasciar perdere i nexus in un modo o nell'altro si riescono a far rientrare in garanzia.
    Xiaomi Mi11

  9. #1008
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    No, la possibilità di brickare c'è sempre, anche se è molto bassa. Seguendo le guide e il buon senso è quasi impossibile brickare.
    Per fare il backup senza root ci sono delle app che funzionano assieme ad un app su PC tipo questa, poi una volta acquisiti i diritti di root basta ripristinare e da li in poi meglio usare titanium backup.

    Il discorso del counter si può lasciar perdere i nexus in un modo o nell'altro si riescono a far rientrare in garanzia.
    Anche senza il buon senso è difficile briccare. Fidati.


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  10. #1009
    TMD
    TMD non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ah OK grazie a tutti
    L unica volta che ho brickato(saltando i soft, quelli me ne frega poco) è stato col next usando ROM manager... Che babbo xD

    Ma spiegatemi per curiosità una cosa, mi sembra che moddare i nexus sia più sicuro... Come mai? Con ODIN era sempre un rischio....

  11. #1010
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,486
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TMD Visualizza il messaggio
    Ah OK grazie a tutti
    L unica volta che ho brickato(saltando i soft, quelli me ne frega poco) è stato col next usando ROM manager... Che babbo xD

    Ma spiegatemi per curiosità una cosa, mi sembra che moddare i nexus sia più sicuro... Come mai? Con ODIN era sempre un rischio....
    Odin non è per niente intuitivo nell'uso, aggiungi che molti dei cavetti usb samsung sono risultati malfunzionanti, in molti sono rimasti col cell in mano ormai in download mode dopo i wipes mentre non funzionava ne kies ne odin... Per fortuna i cell samsung sono protetti per queste evenienze e si riesce a uscirne... Ma fastboot + Nexus è molto più affidabile.
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century


Pagina 101 di 677 primaprima ... 519199100101102103111151201601 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy