CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 104 di 677 primaprima ... 45494102103104105106114154204604 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,031 a 1,040 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1031
    enricocid
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mberu Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, monto la purity+elemental. Sta mattina mentre il telefono era sotto carica ho aperto un gioco, il telefono si è spento e da allora non ne vuole più sapere di accendersi.
    Consigli? Lo devo mandare per forza in assistenza?Il fatto che abbia modificato rom e kernel potrebbe essere un problema?
    prova a fare come in questo video di una tizia di Google

    http://m.youtube.com/watch?v=bzBQsMI...%3DbzBQsMI5AEI

    a me è già successo tre volte... con custom kernels...

    sembrava morto ma alla fine tenendo premuto più del dovuto si riaccendeva sempre...

    Per questo non metto più custom kernel...
    perché durante la compilazione, e non essendo loro tecnici nel vero senso della parola, solo Franco e Anarkia sono esperti li in mezzo (peccato che non ha ancora fatto un kernel... l'ak era il più veloce sul nexus.. speriamo), puo' capitare che lisciano qualche cosa... come le configurazioni per i governors.. moduli ..o cose varie..(andate a vedere su catlog la marea di errori, per questo non li flasho più!)
    se non è strettamente necessario Io non cambierei kernel, quello stock funziona benissimo, nemmeno il franco perché significa sacrificare le prestazioni per un po di batteria... perché non ci si guadagna nulla oltre alla possibilità di poter tunare i valori... cosa che non serve a molto, a mio avviso... (caricarlo come si deve fa tanto)
    Devo ancora informarmi bene, e raccogliere un po di documentazione, ma secondo me i custom kernel sono inutili... quello stock alla fine calza a pennello...

    comunque se segui quel video ce la dovresti fare... una volta che hai fatto l'accesso in bootloader, riflasha il kernel stock con fastoboot cosi sovrascrivi la ramdisk che è quella che puo dare problemi, soprattutto se hai flahato diversi kernel..
    è consigliato infatti flashare il kernel stock prima di flashare un custom kernel su un altro custom kernel, cosi si sovrascrive la partizione della ramdisk con quella originale e si è pronti per scriverci quella custom del custom kernel
    il kernel stock lo trovi su xda.. ma è flashabile... lo estrai e prendi la boot.img, se riesci ad entrare in fastboot mode...
    la metti dove si trova la cartella coi tool.. quella con la quale c hai flashato la recovery

    apri un terminale e digiti

    fastboot flash boot boot.img


    poi fastboot reboot
    Ultima modifica di enricocid; 06-02-14 alle 09:48

  2.  
  3. #1032
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi
    ho effettuato lo sblocco del bootloader e ho ottenuto i permessi di root. Mantenendo la rom stock ho solo installato la recovery TWRP e il kernel franco. La mia domanda è: se domani google fa uscire un aggiornamento di kitkat come faccio ad effettuarlo? Ho capito che via ota non sempre si può fare( e nel caso perderei i permessi di root) allora se eseguo il flash dell'aggiornamento perdo i dati? grazie a chi saprà illuminarmi

  4. #1033
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpecialOne1992 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi
    ho effettuato lo sblocco del bootloader e ho ottenuto i permessi di root. Mantenendo la rom stock ho solo installato la recovery TWRP e il kernel franco. La mia domanda è: se domani google fa uscire un aggiornamento di kitkat come faccio ad effettuarlo? Ho capito che via ota non sempre si può fare( e nel caso perderei i permessi di root) allora se eseguo il flash dell'aggiornamento perdo i dati? grazie a chi saprà illuminarmi
    Come scritto più o meno dappertutto; per ricevere gli ota devi ripristinare la recovery stock tramite il toolkit
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  5. #1034
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpecialOne1992 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi
    ho effettuato lo sblocco del bootloader e ho ottenuto i permessi di root. Mantenendo la rom stock ho solo installato la recovery TWRP e il kernel franco. La mia domanda è: se domani google fa uscire un aggiornamento di kitkat come faccio ad effettuarlo? Ho capito che via ota non sempre si può fare( e nel caso perderei i permessi di root) allora se eseguo il flash dell'aggiornamento perdo i dati? grazie a chi saprà illuminarmi
    Ti arriva l'ota ma non puoi aggiornare automaticamente, tranquillo quando uscirà l'aggiornamento ci sarà la guida apposita che spiega come fare
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  6. #1035
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    Ti arriva l'ota ma non puoi aggiornare automaticamente, tranquillo quando uscirà l'aggiornamento ci sarà la guida apposita che spiega come fare
    grazie allora posto stare certo di non perdere i dati? sarebbe una scocciatura se per ogni aggiornamento fosse come reinstallare una rom

  7. #1036
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xehon91 Visualizza il messaggio
    Come scritto più o meno dappertutto; per ricevere gli ota devi ripristinare la recovery stock tramite il toolkit
    si questo lo so. Infatti chiedevo come aggiornare anche manualmente senza però perdere i dati.

  8. #1037
    TMD
    TMD non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Scusate ancora una cosa:
    QUI fa tutte le procedure tramite fastboot.
    sarebbe questo il metodo manuale? se faccio un backup con helium e va qualcosa storto posso ripristinarlo? o mi conviene farlo tramite fastboot direttamente su pc?

    E poi, posso flashare il sistema nuovo(cataclysm) da recovery o non è sicuro e consigliate di farlo da fastboot?(nel caso qualcosa andasse storto, che faccio?)(o leggendo meglio forse è solo per la 4.4.2 stock... no?)

  9. #1038
    TMD
    TMD non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non capisco la guida di hotto.... i comandi per unlock bootloader devo darli con cmd normale o prompt della cartella android-sdk-windows?

  10. #1039
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TMD Visualizza il messaggio
    Non capisco la guida di hotto.... i comandi per unlock bootloader devo darli con cmd normale o prompt della cartella android-sdk-windows?
    Leggendo la guida scopri che è indifferente, la mia cartella l'ho postata per chi non ha scaricato l'sdk. Lavorando da riga di comando su di essa i comandi vanno a buon fine ugualmente. Se invece hai la suite di Google da cmd ti devi spostare nella directory di platform tool.
    Addirittura se setti la variabile d'ambiente path il comando lo puoi dare da dove ti pare ma per ora limitati a quello che è scritto nella guida.
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  11. #1040
    TMD
    TMD non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    Leggendo la guida scopri che è indifferente, la mia cartella l'ho postata per chi non ha scaricato l'sdk. Lavorando da riga di comando su di essa i comandi vanno a buon fine ugualmente. Se invece hai la suite di Google da cmd ti devi spostare nella directory di platform tool.
    Addirittura se setti la variabile d'ambiente path il comando lo puoi dare da dove ti pare ma per ora limitati a quello che è scritto nella guida.
    Quindi insomma devo:
    -Connettere il device al pc in modalità debug USB
    -Aprire un prompt della cartella android-sdk-windows.
    -Digitare i comandi adb reboot bootloader (dare invio)

    fastboot oem unlock (dare invio)

    fastboot reboot (dare invio)




    Giusto? O devo far partire il device in un altro modo e non digitare i comandi da debug con accensione normale?

Pagina 104 di 677 primaprima ... 45494102103104105106114154204604 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy